ATP Finals – Torino 2024: Il programma completo di Martedì 12 Novembre 2024. In serata in campo nuovamente Jannik Sinner
Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [5] Max Purcell / Jordan Thompson vs [7] Harri Heliovaara / Henry Patten
2. [4] Daniil Medvedev vs [7] Alex de Minaur (non prima ore: 14:00)
3. [2] Marcel Granollers / Horacio Zeballos vs [3] Wesley Koolhof / Nikola Mektic (non prima ore: 18:00)
4. [1] Jannik Sinner vs [5] Taylor Fritz (non prima ore: 20:30)
TAG: ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2024, Jannik Sinner
@ walden (#4253299)
Certo che sì, meglio il tennis per ora ..
@ walden (#4253299)
Certo che sì, meglio il tennis per ora
non si parla di giulietta contro tcr ma di alfa rz contro tcr, oppure di 360 contro purosangue. mi spiego?
Su alcune cose sono d’accordo con te, non mi piacciono gli atleti spremuti né le esibizioni miliardarie (suppongo la tua fosse una domanda retorica e che queste cose non piacciano neanche a te). Con una precisazione, gli atleti spremuti non sono quelli che partecipano alle esibizioni ma semmai le migliaia di ragazzi e ragazze costretti a viaggiare ogni settimana allenandosi e nutrendosi come possono in cambio di qualche centinaio di euro con cui debbono provvedere a tutto, compresi i bisogni dello staff. Chi va alle esibizioni invece non dovrebbe considerarsi spremuto (anche se sono proprio loro a lamentarsi).
Quanto alle altre cose che dici (gioco noioso ecc.), il tennis è stato sempre così e anzi prima era ancor meno movimentato, quindi non so a quale età dell’oro ti riferisci. Vale del resto per tutti gli sport a cominciare dal calcio, ma se pratichi il tennis questo sport è quello che più coinvolge lo spettatore in ogni caso. Potrei rivedere delle fasi di gioco in slow motion all’infinito e trovarvi sempre dettagli tattici istruttivi, difficilmente un altro sport mi coinvolgerebbe di più. Ma per apprezzare qualcosa bisogna anche viverla da praticanti, la TV da sola o anche coi bruscolini annoia alla lunga
Le piace più il rombo della Giulietta Sprint S3 o della TCR?
@ Givaldo Barbosa (#4253093)
A me sinceramente sì!
ma lasciamo la nazionale dei brocchi (con la minuscola) ai 4 … ai quali interessa ancora….
Ottima analisi.
Alcune partite sono obbiettivamente poco appassionanti, ma era così anche in passato, a volte pure peggio. Piuttosto che un Barazzutti-Berasategui preferirei una retrospettiva di cinema polacco in lingua originale degli anni ’70, con annesso cineforum.
Però il bello delle partite noiose è che…non siamo obbligati a guardarle, e ci lasciano spazio per fare tante altre cose interessanti nella vita.
Se fossero tutte imperdibili, guardare tennis lascerebbe ben poco tempo per il resto.
Da quando è arrivato Jannik, del tennis mi piace tutto, ma proprio tutto, persino gli MTO farlocchi.
madonna che entusiasmo!!! solo jannik scalda così le masse!!!
@ Leo mega (#4253192)
Sì vocifera che giocherà Sinner in diurna visto che in serata gioca la nazionale di calcio…
Ahahahah ma dove stiamo arrivando con le sparate?
@ Leo mega (#4253192)
Penso che se non trovo qualche sistema per vederla posticipata mi dovrò perdere Sinner contro Medvedev giovedì perché fino alle 17:20 non sono a casa.
Eh no, sennò mica vendevano quelli per la sessione serale….
@ Leo mega (#4253192)
Penso proprio proprio di no
La RAI lo trasmette in prime time e quindi le pubblicità costano di più che trasmetterlo nel primo pomeriggio di giorno feriale
Con me trovi terreno fertile.
Seguo il tennis da 40 anni, mi sono emozionato a vedere i grandi dualismi (Edberg -Becker) (Sampras-Agassi) e i big three.
Reputo la finale di Wimbledon 2019 la più bella partita di sempre, e il ritiro di Roger è stato un duro colpo per il mio essere appassionato.
Non ho mai tifato tennisti perché appartenevano a questa o quella nazione, quindi a me questa valanga azzurra non mi esalta granché se non per il tennis elegante e spettacolare di Musetti.
Sono del parere che questo sia uno dei Master più poveri di talento in assoluto ( e ne ho visti tanti).
Mi auguro che si intervenga per rallentare il gioco per prevenire infortuni e per consentire più variazioni perché così sono difficili come pure la possibilità di premiare la tattica e l’estetica, che sono sempre apprezzate dagli spettatori.
Auspico infine che arrivino nuovi personaggi sul circuito perché al momento l’appassionato non ha una grossa scelta, anche perché molti top player non fanno molto per risultare simpatici.
Avendo i biglietti per la sessione diurna di giovedì, pensate che sia quasi scontato che io veda Fritz-De Minaur o c’è qualche remota possibilità che per una volta mettano Sinner di giorno?
@ brunodalla (#4253118)
Saresti disposto a scucire centoni per andare a vedere, che so, un Medvedev-De Minaur o un Ruud-Djokovic? Se la risposta è sì, allora ti domando: il dottor Masoch abitava dalle parti tue?
si, e mi sa che stai guardando un altro sport. io vedo il contrario di quello che vedi tu.
Medvedev mentalmente già in vacanza a Sochi…prevedo una passerella x l’australiano.
Compare Fritz potrebbe fare la sorpresa
si, mi piace ancora questo tennis
Diciamocelo francamente: Medvedev-De Minaur è peggio di un calcione negli zebedei.
Al netto della gioia per le vittorie di Sinner, domando: vi piace ancora questo tennis? Atleti spremuti, esibizioni miliardarie che oscurano tutto il resto, gioco noioso, prove di forza, monotonia.