Sinner riceverà stasera il premio di n.1 ATP di fine 2024 (prima dell’incontro Zverev – Rublev)
L’appuntamento è fissato per il prime time televisivo: prima dell’inizio del match serale di singolare (Zverev vs. Rublev, non prima delle 20.30), Jannik Sinner riceverà all’Inalpi Arena il premio di n.1 ATP di fine 2024. Il prestigioso riconoscimento verrà consegnato alla presenza del Presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi. Jannik è diventato n.1 del ranking mondiale il lunedì successivo a Roland Garros, lo scorso 10 giugno, ed è attualmente alla 23esima settimana consecutiva sul trono del tennis mondiale. Sopra di lui Carlos Alcaraz, fermo a 36 settimane da leader del ranking mondiale.
Sinner alle Finals 2024 è caccia dell’ottavo titolo stagionale, dopo i successi all’Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati, US Open e Shanghai, e vanta un record complessivo di 65 vittorie a fronte di 6 sconfitte. Lo scorso anno ricordiamo la sua splendida cavalcata alle Finals, con tre vittorie nel round robin (inclusa la primissima in carriera vs. Djokovic), il successo su Medvedev in semifinale e lo stop per mano di un fortissimo Djokovic nel match per il titolo.
Da Torino, Marco Mazzoni
TAG: Andrea Gaudenzi, Jannik Sinner, Marco Mazzoni, n.1 ATP, Nitto ATP Finals 2024, Premio n.1 di fine anno
Per piacere qualcuno ha uno streaming per la cerimonia di incoronazione?
Intanto stasera mi vedrò dal vivo anche questa premiazione! In questo momento stanno installando, al centro del campo vicino la rete, un palchetto per la premiazione (al momento sembra composto da vari cerchi ma non è ancora completo)
Confermo, anch’io c’ero e c’è stato nassimo rispetto per De Minaur, sempre applaudito ad ogni punto fatto. A Roma, quest’anno, invece avevo visto ben altro tipo di tifo pur sempre non paragonabile alle bassezze dei francesi
si 3 come l’attuale posizione di Alcaraz…
per ora 3
i soldi li spende perchè paga il canone obbligatorio… al di la dei toni eccessivamente “carichi”, è scandaloso che il servizio pubblico, con tutta la pubblicità che incassa per queste manifestazioni, non sia in grado di fornire un servizio all’altezza…
Sembra un sogno…Il numero 1 della classifica è un italiano… Bravo Jannik! Però attenzione, perché gli Slams sono più importanti della classifica e Carlos ad oggi ne ha due in più…
Ah, non lo sapevo. Il militare a Cuneo un classicone. 😆
Magari la coppia di fenomeni WTA e ATP e n 1 potrebbe farlo congiuntamente!
Se uno che non si sbilancia come Sinner si è fatto fare la maglietta 001 anche lui è convinto di un regno durevole. Inoltre è talmente onesto intellettualmente che si farebbe fare anche una eventuale maglietta 002 o 003 se le cose andassero male.
A Cuneo c’era solo la Graf. Agassi collegato dagli states (credo) ed ha detto che ha fatto il militare tre anni a Cuneo (essendo uomo di mondo).
Venerdì non gioca Sinner, quindi non ci sarebbero stati problemi di tifo calcistico. Tifo calcistico che francamente ieri non mi pare di aver sentito.
Pare gli verrà consegnata, oltre che da Gaudenzi, da un personaggio importante del tennis. Non hanno voluto dire chi. Punto su Agassi. Non credo la sua presenza con la moglie a Cuneo di qualche giorno fa fosse casuale…
Ma si può sapere da dove ti viene tutta questa rabbia ? Rilassati e sii meno astioso, magari sei anche giovano no ?
Considerando la sconfitta odierna netta in 2 set e le 4 sconfitte al primo o al secondo turno ad opera di avversari di seconda fascia ritengo che ormai anche le battute di chi sia il n.1 ufficiale e di chi sia quello vero lasciano il tempo che trovano. Sinner è il numero uno per distacco netto su tutti e così sarà anche per il prossimo anno. Poi gli altri lotteranno per le successive piazze.
Grandissimo ragazzo. Sempre dalla tua parte.
L’ennesimo traguardo di una lunga serie. Qualsiasi cosa succeda, ti piegheranno, non ti spezzeranno. Ti rialzerai come sempre più maturo e forte di prima.
Applausi !! e in piu’ spendi sti 2 soldi per vedere il tennis, oltre a buffone pure un barbone
Nel palinsesto di Rai2 non c’è traccia di questa premiazione…
Da che pulpito 🙂
Sei l’apotesi del nulla e dell’ignoranza e ti ti lamenti pure
Vai a giocare in autostrada su, facci un favore
Mah.
Per ora hanno in palinsesto 100 minuti dalle 18:00 alle 19:40 per il doppio.
Se poi sfonderanno al programma successivo che è Hall of Fame di calcio, è da vedere… 🙁
Se non lo trasmettessero, sarebbero…
Tragici ! 😉
Lo trasmette la Rai?
In questo momento c’è il dominio di uno solo e un duopolio… di due buoni numeri 2 (Zverev e Alcaraz)
@ Simo. (#4252845)
@ IL TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA (#4252866)
E noi paghiamo 😡
0 a 3
Rai una vergogna
Purtroppo la solita vergogna del carrozzone di raccomandati inetti…
Ieri sera sono rientrati in diretta con il gioco già iniziato e addirittura con un quindici già assegnato…
Non si meritano nulla…
Parassiti della peggior specie 🙁 🙁
Molti pensavano ad un duopolio, per me ci sarà un dominio con un buon numero due
Personalmente mi sarebbe piaciuto molto vedere Jan che riceve la coppa del numero uno ATP di fine anno, visto che non è una cosa che capita tutti i giorni. Almeno un singolare al giorno andava proposto oltre ai match di Bolelli e Vavassori, che magari rimangono più di “nicchia”. Trasmettendo un solo incontro al giorno tra singolare e doppio le finals risultano troppo svilite e mutilate, si finisce per non poter seguire adeguatamente nessuno dei due tornei. Le cose si fanno per bene o per niente. Servizio della RAI pessimo. Super Tennis con le finals femminili ha molto da insegnare a mamma RAI su come vanno proposti certi eventi, visto che la RAI dispone di tre canali generalisti e di un canale appositamente dedicato allo sport.
.. certezza.
Sarà trasmesso dalla rai?
I francesi sono inguardabili: tifo e tennisti….
Tranquilli, il prossimo numero 1 sarà Musetti, così sarete tutti contenti.
Infatti fanno molto peggio dei cori da stadio
Jannik Sinner, ragazzo eccezionale da tutti i punti di vista anche quello del doping per il quale a causa di un banale errore ha dovuto e sta ancora sopportando l’onta di questa macchia.Del resto viene testato in ogni torneo ed è sempre risultato negativo e pulito alla faccia di tutti quelli che continuano ad affermare il contrario.
Lascia stare. I francesi disturbano gli avversari mentre giocano. Se avessero un Sinner, altro che cori, si strapperebbero le mutande sugli spalti.
I cori per Sinner sono bellissimi e ricordano quelli per Adriano al foro italico. E’ solo affetto e calore, senza antisportività.
Ieri quando De Minaur era al servizio, non volava una mosca.
Sinner è il loro incubo, è bastato un anno chiuso al ribasso (il 2022) per dargli la palma di delusione dell’anno.
WADA come WADA Sinner ha Jannikilito tutti quest’anno!!
Ero all’arena circondato da tifosi rubati al calcio, mai piu’
Avevo l’ingresso per il serale di venerdi , l’ho regalato a mio nipote
Preferisco vederlo in tv se giocano in italia
Speriamo solo che per ci evitino le figure burine in mondovisione con i cori calcistici.
Neanche i francesi arrivano a tanto
Come ha detto lui in una recente intervista se gioca ancora una quindicina di anni in questo modo nel 2039 parleremo di una delle leggende del tennis.
Jannik se lo è meritato alla grandissima … è il nostro orgoglio !
Con la speranza che sia solo il primo di una lunga serie
Grande Jannik!
Il vero numero 1
Con tanti saluti per Carlitos che voleva riprendersi lo scettro entro il 2024.. complimenti Jannik, te lo sei meritato e non è ancora finita