Wilander: “Sinner è il grande favorito alle ATP Finals, il pubblico metterà pressione ai suoi avversari”
Mats Wilander “fa le carte” alle Nitto ATP Finals 2024, pronte a scattare oggi alle ore 14 con il primo match di singolare, e considera Jannik Sinner il grande favorito per la vittoria finale. Secondo il 7 volte campione Slam svedese, da anni stimato opinionista di Eurosport, l’italiano sarà fortificato dall’esperienza acquisita nel torneo lo scorso anno, e nel 2024 si è dimostrato il più forte sui campi in cemento, come quello allestito all’interno dell’Inalpi Arena di Torino. Inoltre il pubblico sarà tutto per lui, e questo potrebbe essere un altro fattore a suo favore.
“Jannik Sinner è il grande favorito” afferma Wilander in un intervento su Eurosport UK. “Penso che dipenda dalla sua annata, è stato incredibile. Ha vinto i due Grand Slam su cemento, e ha vinto altri cinque tornei. Inoltre, è tornato in Italia. Se fosse successo l’anno scorso, penso che ci sarebbe stata molta pressione su di lui. Ma oggi ha l’esperienza dell’anno scorso, quando ha battuto Novak nel Round Robin. Poi ha perso in finale, ma pochi giorni dopo ha vinto la Coppa Davis”.
“L’aver già vissuto quell’esperienza lo renderà più rilassato e allo stesso tempo più motivato. Sinner entra in campo stasera con molto da perdere, ma penso che abbia molto di più da vincere perché è tornato a giocare in Italia“.
Ricordiamo tra l’altro che le Finals saranno il suo primo torneo in Italia nel 2024, visto che lo scorso maggio è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Roma per i problemi all’anca.
“Considerando tutto questo, penso che Sinner avrà lo stesso destino in termini di gioco, è il favorito alle Finals. C’è anche Carlos Alcaraz, ovviamente, ed è giusto considerarlo il favorito quando c’è anche Alcaraz è in campo? Però potrebbe non dover giocare contro lui e l’ultima partita che hanno disputato l’ha vinta l’italiano. Pertanto, lo ritengo il favorito”.
L’ultimo giocatore in grado di vincere le ATP Finals di fronte al pubblico di casa è stato Andy Murray, nella O2 Arena di Londra nel 2016, il suo anno top, quando vinse Wimbledon e con una cavalcata di successi riuscì anche a chiudere l’annata da n.1. Wilander ritiene che Sinner possa seguire le orme del britannico, unendosi agli altri vincitori delle ATP Finals in casa.
“Sinner penso che possa trarre giovamento dalla pressione che i suoi tifosi metteranno in campo sui suoi avversari, accadde lo stesso ad Andy Murray con il pubblico di Wimbledon”, aggiunge Wilander. “E già accaduto altre volte: avevamo Boris Becker che giocava le ATP Finals in Germania, prima ancora John McEnroe e Jimmy Connors al Madison Square Garden. Avere il proprio pubblico alle spalle è una fattore da considerare” conclude lo svedese.
Mario Cecchi
TAG: Jannik Sinner, Mats Wilander, Nitto ATP Finals 2024
Dopo questa dichiarazione di Zio Mats sono molto meno ottimista per Jannik
😆 😆 😆
Il famoso fiasco delle cantine di Zu Enzo
Indipendentemente dalle dichiarazioni di Wilander (non sono superstizioso) è chiaro che Sinner in questo momento è il favorito, sta giocando a livelli molto alti, dico la mia…. in finale arriva sicuramente, più difficile prevedere chi sarà il secondo finalista, per la vittoria finale vedremo come arrivano i due finalisti
Accompagnare alla terrificante profezia la foto con il sorriso beffardo è un tocco di classe!
Concordo sul fatto che non gli si potrebbe dirgli assolutamente niente di male, anzi, ma sta sicuro che alla prima finale (o addirittura semifinale) che perderà, ci saranno immediatamente cortei in piazza di isterici frustrati che gli intimeranno di appendere la racchetta al chiodo.
E non parlo degli hater “professionisti” (in qualche modo comprensibili seppur non giustificabili), ma degli italioti medi che fino a poco tempo fa non sapevano nemmeno a cosa servisse la racchetta, e che ora ti osannano prima come un dio venuto dal cielo, e un soffio di vento dopo ti condannano come il più grande fallito degli ultimi 2.000 anni.
Sicuro
Gufander ha già massacrato Alcaraz dichiarando che Carlos è il vero N. 1 e infatti in brevissimo tempo è precipitato al N.3, adesso dà per favorito il povero Jannik che dopo questa gufata non può che consegnare le Finals a Zverev.
Si dice che De Minaur gli abbia fatto un bonifico in bianco
Wilander sbaglia di nuovo.
Il pubblico di Torino e italiano in generale la pressione la crea a Sinner perché intorno a lui si sono formate troppe aspettative da parte nostra.
P.S.
Le nostre aspettative fino ad’ora sono sono state tutte rispettate dal nostro infinito campione Jannik Sinner.Se qualche volta dovesse capitare che una di queste non venga realizzata noi saremo ,nello stesso tempo,comprensivi perché siamo consapevoli che tutto quello che Jannik ha fatto fino adesso potrebbe già essere sufficiente.
Ma confidiamo fiduciosi nella prosecuzione di questi successi ancora per qualche anno.
Detu, io credo che quell’avambraccio e quella mano non sono stati inquadrati sicuramente per non far apparire un bel fiasco di vino rosso in gran parte già tracannato … l’espressione del viso di Mats è inequivocabile al riguardo!
Non ricordavo che Mats fosse stato squalificato per doping a fine carriera. Trovato positivo al RG. Praticamente ai tempi l’antidoping nel tennis quasi non esisteva se non in alcuni tornei che erano segnalati in anticipo ai giocatori.
🙄 … 😳 … 💡 😉
E difatti subio dopo Alcaraz da 2 è andato a 3 ….. per cui …. ora Jannik non ha alcuna speranza purtroppo
Dopodichè la foto scelta dalla redazione è messa apposta per avvalorare la tesi del malaugurio. Gli manca solo il braccio guantato su cui appollaiarsi
😀 😀 😀
Sono letteralmente piegato in due
Urge un mega super galattico sciosciò
Ecco: ora davvero c’è da preoccuparsi.
Nooo Capitano no, tranquillo … è solo un’impressione, tranquillo 😀
Certo certo … io sono agnostico però con Wilander non si sa mai, quindi, pure per mia e Vostra stessa tranquillità non possiamo esimerci dagli scongiuri più semplici:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
@ Dr Ivo (#4252106)
Mmmm … io invece dico al murciano: lascia stare Carlitos, non ti grattare che non ne vale la pena perchè già si sa come andrai a finire nelle Finals … hahaha
Sinner gran favorito in virtù del fatto che si gioca in Italia e oltretutto a Torino dov’è noto che si riversa la curva sud della Giuventus, guidata da Tirzan che rulla il tamburo in prima fila, altrimenti il favorito naturale sarebbe un altro, vero Mats?
🙂
PS tra l’altro notavo a proposito del commento dell’articolista sul sette volte vincitore di slam Wilander che lo svedese ha fatto senz’altro una signora carriera, senonché quattro slam li aveva già vinti a 21 anni e “solo” tre successivamente. Ciò mi induce a pensare che chi dovrebbe grattarsi i cosiddetti a ogni parola di Mats non sia tanto Sinner, bensì Carlitos che vanta premesse analoghe
Il numero 1 ranking e race finalista 2023, specialista indoor che gioca in casa è lapalissiano il favorito.
5 grandi titoli vinti contro i 2 di Zverev e Alcaraz.
solite fesserie italiane. Quando hanno riportato questa storia a Wilander , e glielo hanno spiegato due volte perche’ non capiva il significato , lui ha domandato ” ma quindi io posso cambiare il futuro? “
È ora di smetterla di dare addosso a Wilander, non è che abbia tutto questo potere, comunque quì per non lasciarci sfuggire nulla ci vuole Antoniov.
Questa cosa è praticamente una cattiveria contro Jannik
ahahahahhahahahahhahahahahhahahhahahahahhahahahhahahaha
Ma non aveva dichiarato che alcaraz è il vero numero 1 ?
Gufander ha parlato. Sinner fuori ai gironi.
È finita, potete riporre le bandiere, le carote…dopo la profezia di gufander possiamo al massimo sperare nel passaggio del turno…
Dopo la previsione di Wilander sono diventato un eunuco!!
Ecco…:-(