Atp Finals, Sinner alla conquista di Torino: per l’azzurro esordio a bassa quota contro De Minaur
Fondamentale iniziare bene. Jannik Sinner l’ha ripetuto più volte in conferenza stampa e per l’azzurro nell’esordio alle Finals ci sarà una ghiotta opportunità di vittoria contro Alex De Minaur, avversario sempre sconfitto in sette precedenti. Anche a Torino le quote sorridono al numero uno del mondo offerto a 1,14, contro il 5,25 della prima volta dell’australiano. Sinner viene da una striscia di 13 set consecutivi conquistati contro De Minaur, e anche domenica sera è avanti una vittoria senza concedere set, a 1,44 il 2-0, seguita dal 2-1 a 4,63.
SINNER SENZA RIVALI – Il successo dell’italiano, sconfitto in finale l’anno scorso da Djokovic, è in pole a 2,25, con il trionfo da imbattuto, offerto a 2,75. Occhi puntati anche a un percorso nelle Finals senza concedere set, visto a 10 volte la posta.
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2024, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2024, Jannik Sinner
7 commenti
Senza rivali… hanno ragione i Bookies
Quasi quasi me lo gioco vincente del torneo con il percorso netto
Voglio sperare che le scelte relative alla superficie siano state fatte consultando Jannik e il suo staff…. Veloce, sì…. ma non troppo!
Ah, come mai stavolta non è Alcaraz il primo favorito dai bookmakers? Che sia cambiato qualcosa nella percezione delle gerarchie del tennis mondiale?
Io vado controcorrente,per me il vero favorito è Zverev per molteplici fattori:ha già vinto 2 volte questo torneo,danno favoriti Sinner e Alcaraz e quindi lui avrà meno pressione lasciandola a loro,il tennis di Zverev ha sempre dato fastidio a Sinner ed anche se ha vinto Sinner a Cincinnati è stato un match molto tosto deciso da un paio di punti,Zverev viene da un grande momento di fiducia avendo vinto Bercy,mentre Sinner sostanzialmente non gioca un match ufficiale da quasi un mese.Oggi ho seguito l’allenamento tra Sinner e Zverev con il set di simulazione ed anche se va preso con le pinze,al di là che lo ha vinto Zverev ma solo al tie-brek ho visto un Sinner abbastanza in difficoltà a rispondere al servizio di Zverev e a tenere rovescio contro rovescio che è la diagonale migliore per Sinner già da l’idea di com’è molto ostico il tedesco ed anche Sinner in qualche gesto ha manifestato qualche preoccupazione per come giocava Zverev
Articolo… parziale.
Ci saremmo aspettati anche le relative quote su Alky e sul Perticone… 😉
Sinner senza rivali secondo i bookies? Mah, possiamo sperare che chi ha deciso di rallentare la superficie dell’Alpitour – cosa di cui stanno già parlando i siti spagnoli spiegando che favorirà Alcaraz – sapesse quel che faceva e non fosse né autolesionista né scommettitore…
Secondo me si sta un pó troppo sopravvalutando la vittoria finale di Sinner,ok che è il numero 1 e quest’anno ha perso solo 6 partite,3 se consideriamo il cemento,0 indoor ma ha di fronte un girone non scontato e potenzialmente una semifinale con uno tra Zverev e Alcaraz che nonostante l’anno magico continua q fare fatica con loro,con Alcaraz ci ha perso 3 volte su 3(in match veri)e con Zverev lo ha battuto solo al tie-brek del terzo,in più ricordiamoci una cosa,Sinner non è tanto abituato a giocare in Italia e il peso di dover vincere a casa propria partendo da favorito e diverso dalle altre parti,l’anno scorso in finale al netto di un ottimo Djokovic si presentò un Sinner scarico e paralizzato dalla tensione brutta copia di quello visto nel round robin.Quasi ho paura se non va minimo in finale,per come siamo fatti noi italiani potremo dimenticare i precedenti risultati di Sinner in questi ultimi 10 mesi