ATP Finals, sorteggiati i gironi. Sinner con Medvedev, Fritz e De Minuar. Nel doppio presenza di Bolelli-Vavassori. Analisi dei gironi
Sorteggiati a Torino i due gironi delle ATP Final 2024. Jannik Sinner, n.1, è stato inserito nel primo gruppo, quello del primo n.1 ATP della storia Ilie Nastase, e si giocherà l’accesso alle semifinali sfidando Medvedev, Fritz e De Minaur. Quindi “scampato” il pericolo Alcaraz nel round robin, con lo spagnolo insieme a Zverev, Ruud e Rublev.
Questo il riepilogo dei due gironi.
Nastase Group:
Jannik Sinner 🇮🇹
Daniil Medvedev 🇷🇺
Taylor Fritz 🇺🇸
Alex de Minaur 🇦🇺
Newcombe Group:
Alexander Zverev 🇩🇪
Carlos Alcaraz 🇪🇸
Casper Ruud 🇳🇴
Andrey Rublev 🇷🇺
C’era grande attesa per il sorteggio vista la posizione “scomoda” di Carlos Alcaraz come n.3, a rendere immediatamente duro il girone con la sua presenza. È toccato a Zverev, che così sfiderà nel round robin lo spagnolo per la undicesima volta, 5 pari i confronti diretti (e 2-1 per lo spagnolo nel 2024, con la finale di Roland Garros a spiccare ma si giocava sul “rosso”). I due leader del gruppo Newcombe appaiono nettamente favoriti per accedere alle semifinali, e tutto lascia pensare che il loro scontro diretto possa essere decisivo ad eleggere chi vincerà il gruppo e così potrà affrontare il secondo classificato del gruppo Nastase, quello guidato da Sinner. Appare difficile che l’instabile Rublev di questi mesi, perso nelle sue virulente esternazioni di furia autodistruttiva, il gioco un po’ statico e monocorde di Ruud possano impensierire i primi due.
Più ingarbugliata forse la situazione nel girone che include il n.1. Sinner è ovviamente favorito. Contro De Minaur non ha mai perso (7-0), contro Fritz conduce negli scontri diretti per 2-1, inclusa la recente e splendida vittoria nella finale a US Open, mentre assai nota è la rivalità di Jannik contro Daniil Medvedev. Il bilancio tra il pusterese e il moscovita è 7 pari, ma… Jannik è stato bravissimo ad invertire la tendenza dopo il pesante 6-0 iniziale a favore di Daniil. Quest’anno l’azzurro ha perso contro il russo solo a Wimbledon, e alcune delle sue vittorie recenti sono state davvero nette, come quella a Miami o quella freschissima di Shanghai. Se includiamo pure la ricca esibizione a Riyadh, dove l’azzurro ha quasi annichilito Daniil, Jannik sembra aver consolidato la chiave per mettere in grave difficoltà Medvedev, apparso così sfiduciato da affermare in Cina che “Se Sinner gioca così non so cosa fare per batterlo”.
Dando quindi Sinner come logico favorito del gruppo Nastase, è più incerto ipotizzare chi sarà il secondo. Medvedev e Fritz curiosamente hanno giocato solo una volta nel 2022, a Cincinnati, con vittoria in due set per il russo; da allora però Taylor è nettamente cresciuto come qualità di gioco, mentre il moscovita è tutt’altro che al top della sua forma. Quindi questa potrebbe essere la partita più importante del gruppo, per stabilire il secondo qualificato qualora Jannik in campo confermi il suo ruolo di favorito. De Minaur è al debutto alle Finals, ha ripreso l’attività dopo seri problemi fisici in estate e resta da confermare come si presenterà in campo a Torino, contro avversari top. Assodate le sue difficoltà contro Sinner, vanta un record di 3 vittorie e 6 sconfitte contro Medvedev, ma 5 vittorie e 3 sconfitte contro Fritz, con l’americano che soffre moltissimo la qualità in risposta e rovescio cross dell’australiano. Conoscendo la vis pugnandi di Alex e visto che non avrà assolutamente niente da perdere, chissà che non possa rappresentare la sorpresa, vincere almeno un match e quindi rendere complesso il calcolo del secondo del gruppo Nastase.
A chiusura un interrogativo: se Sinner giocherà da n.1 e sbarcherà in semifinale da primo del suo gruppo, in semifinale è meglio trovare Zverev o Alcaraz? Domanda da 1 milione di dollari… Carlos è tennista che può esaltarsi e diventare a tratti imprendibile, come è stato nel tiebreak della recente finale di Pechino; Zverev è sempre un gran lottatore, con quel servizio, potenza e rovescio resta un avversario assai scomodo e che Jannik ha spesso sofferto. La certezza è una sola: se Sinner vuole vincere le Finals 2024, quasi sicuramente dovrà battere, uno dopo l’altro, Zverev e Alcaraz.
Marco Mazzoni
Sorteggiati anche i due gruppi del torneo di doppio, con la presenza della coppia italiana Bolelli – Vavassori, inseriti nel gruppo intitolato a Bob Bryan.
Bob Bryan Group:
Marcelo Arevalo 🇸🇻 and Mate Pavic 🇭🇷 (1)
Simone Bolelli 🇮🇹 and Andrea Vavassori 🇮🇹 (4)
Rohan Bopanna 🇮🇳 and Matthew Ebden 🇦🇺 (6)
Kevin Krawietz 🇩🇪 and Tim Puetz 🇩🇪 (8)
Mike Bryan Group:
Marcel Granollers 🇪🇸 and Horacio Zeballos 🇦🇷 (2)
Wesley Koolhof 🇳🇱 and Nikola Mektic 🇭🇷 (3)
Max Purcell 🇦🇺 and Jordan Thompson 🇦🇺 (5)
Harri Heliovaara 🇫🇮 and Henry Patten 🇬🇧 (7)
TAG: ATP Finals 2024, Jannik Sinner, Nitto ATP Finals 2024
sono d’accordo, senza Novak le finals non hanno lo stesso sapore.
ecco, sarebbe interessante sapere chi decide. In effetti credo che non dipenda dall’organizzazione italiana, sono d’accordo.
mah, se lo hai battuto nel round robin intanto gli hai messo un tarlo nella testa, nulla di significativo, poi magari se lo batti nel round robin potresti eliminarlo direttamente. E poi, anche se lo incontri in finale, significa che avrebbe dovuto battere Zverev. Ma sono tutti discorsi aleatori, il mio e il tuo. Sono chiacchiere per il gusto di scambiare pensieri assolutamente leggeri. Come ho già detto il sorteggio conta davvero poco, vince chi lo merita.
Carlito ha asfaltato l’amico Fritz senza difficoltà alla Laver Cup.
non è proprio così cosa? gradirei saperlo. Io mi limito a una banale considerazione sulla scorta delle affermazioni di Sinner, sono l’ultimo dei complottisti. Se è vero, e sappiamo benissimo che l’indoor veloce non è gradito da Alcaraz, perchè cambiare? è una semplice domanda che mi pongo. Sono solo chiacchiere leggere senza nessun altro intento, perchè questo bisogno di leggere cose che non ho mai scritto?
Per me brutto sorteggio! Jannik dovrebbe qualificarsi per le Semifinali agevolmente ma, quasi sicuramente, affronterà un osso durissimo, uno tra Alcaraz e Zverev, i quali dovrebbero arrivare primi e secondi del loro girone, chi lo vince potrebbe avere a differenza di Sinner una Semifinale morbida (Medvedev ha grossi problemi).
mmmhh sorteggio baciato..
È quello che ho scritto, l’americano era più ostico e Alcaraz lo ha evitato. Ho invertito per errore le posizioni di Ruud e Rublev ma il discorso resta uguale, sorteggio fortunato in 3 casi su 3
“Autostrade deserte…” (Antonello Venditti)
Domenica 20.30 Sinner-DeMinaur, nel pomeriggio esordiscono Medvedev-Fritz
Tutti a parlare di Alcaraz, ma indoor è un giocatore che deve dimostrare ancora tanto. E’ fortissimo, ovvio, è un campione, sicuramente, e bisogna sempre considerarlo temibile, ma sulla superficie indoor ha una percentuale di vittorie decisamente inferiore rispetto alle altre.
E’ vero che ci si gioca molto meno rispetto alle altre, ma lui stesso ha detto più volte di trovarsi meno bene e quando ha potuto scegliere ha evitato di giocarci. Per il terzo anno di fila ha saltato i tornei indoor successivi all’Australian Open e per il terzo anno di fila a Parigi non è riuscito a superare i quarti di finale, perdendo male sia quest’anno che lo scorso anno ai primi turni.
Da ricordare solo un’apparizione a Basilea 3 anni fa in cui perse nettamente contro Aliassime in semifinale.
L’anno scorso a Torino è arrivato in semifinale, ma il suo rendimento è stato decisamente inferiore rispetto a quello visto il resto dell’anno sulle altre superfici. Perse contro Zverev nel girone e nettamente contro Djokovic.
Insomma, magari vincerà quest’anno ma è tutto da vedere passo per passo e da dimostrare, attualmente non parte più favorito di Zverev e nemmeno di Medvedev, per non parlare di Sinner.
Certo pare che il campo questa volta sia meno veloce, ma si sta parlando sempre di indoor e sempre di campi veloci.
@ Andreas Seppi (#4250629)
Non è vero…non è un girone all’italiana.ne devi battere 5 o anche 4 e puoi perdere una partita.cosi come in uno slam ne devi battere 7 su 127
L’anno scorso (2023) è uscito lo stesso giorno del sorteggio, alcune ore dopo.
Bisogna alzare il trofeo, quindi prima o dopo bisogna batterli tutti
Alle Finals, ancor più che negli altri tornei, è ancora più inutile stare a guardare il sorteggio. Sono solo 8 e sono i migliori, chi vince deve affrontarli e batterli quasi tutti.
Comunque sulla carta poteva andare peggio, c’è Fritz, vero, ma di là c’è Rublev che è il “vero” terzo del girone e che ha lampi decisamente superiori allo statunitense. Se è in giornata può dare del filo da torcere anche a Sinner, come abbiamo visto in estate.
Detto questo, Sinner è nettamente il favorito. Ovviamente poi le partite vanno giocate e può accadere tutto, ma sulla carta soprattutto su questa superficie può battere con tranquillità tutti.
De Minaur è molto in forma in questo periodo, ma contro di lui Sinner gioca molto agevolmente. Medvedev ormai deve dannarsi l’anima per strappargli anche solo un set, mentre il divario tra Sinner e Fritz lo abbiamo visto agli US Open.
Zverev e Alcaraz teoricamente potrebbero dargli maggiore fastidio dalle semifinali in poi, ma io continuo a pensare che Alcaraz in indoor non sia l’avversario più temibile.
La cosa più importante è che sinner cominci per primo domenica in modo di avere un giorno in più di riposo x semifinale e finale ….e che poi gli facciano giocare la semifinale il pomeriggio e non la sera ,con più ore quindi di riposo x la finale il giorno successivo…..giochiamo si o no in Italia?
Infatti sarebbe meglio conoscere quello
Spero che entro qs anno esca la sentenza della farsa ANTIDOPING!
A mio parere il sorteggio non conta quando si parla di quei due / tre giocatori che vogliono vincere il torneo perché sono nella posizione di vincerlo, ancor più se già sei il N°1 mondiale o si punta ad esserlo. Pertanto, per chi punta solo alla vittoria finale, non cambia se ci si scontra con il N°2 o 3 in semifinale o finale perché se pensi di avere i mezzi necessari e vuoi vincere il torneo è implicito che pensi di battere tutti gli avversari che incontri, indipendentemente se ci giochi contro nel girone, in semi o in finale.
E questo vale per qualsiasi sport, tipo calcio, volley, etc.
Altro discorso invece riguarda chi vi partecipa senza aspirare al titolo di N°1 sperando di superare almeno il girone preliminare, vendendo cara la pelle, tuttavia sapendo che in seguito la vittoria finale, quasi certamente, apparterrá a giocatori (squadre) più forti e più attrezzati di te, essendo già al vertice della classifica mondiale.
In conclusione sperare in un sorteggio fortunato non può rientrare nella mentalità dei numeri uno… diventare numero uno mondiale o esserlo già, significa che mentalmente sai che puoi ma soprattutto vuoi batterli tutti, la fortuna non rientra nel pensiero dei numero 1! ed è per questa mentalità che arrivi ad esserlo.
Beh, in teoria non è proprio così… Discorsi del genere non fai che avallare i complottismi del pandologo & co. In ogni caso direi che non ci si può lamentare.
Poi però vedo che c’è chi si lamenta eccome, persino del sorteggio, e allora mi sa che il problema è patologico…
si ma poi probabilmente lo incontri un’altra volta in finale.
e quindi? in cosa sarebbe meglio?
Quando esce il calendario?
Quando esce il calendario?
ma uno che riesce a godersi le partite senza farsi menate c’è? così eh chiedo per un amico…
Io dico che tra Fritz e Rublev il più pericoloso è l’americano, in questo periodo quantomeno.
Tra Ruud e DeMinaur poco cambia.
Certamente si è evitato Jannik, ma avrà subito una partita importatissima, perché si giocano già nel girone buona parte della corsa al 2° posto di fine anno.
Comunque mai come nelle finals i sorteggi contano molto poco.
Sorteggio pilotato (bene così). Gli unici che lo battono o lo possono battere (Alcaraz e Zverev) nell’altro girone. Ovvio che poi in semi e in finale quelli li devi incontrare per forza, ma intanto non ti affatichi troppo i primi giorni quando ti devi rodare …
@ Dr Ivo (#4250592)
va detto che ha davvero una gran fortuna nei sorteggi, almeno quest’anno. Poi che a volte non sia in grado di sfruttare ciò è un altro discorso
Contano e parecchio le condizioni di forma dei players, i quali sono tutti forti
Alcaraz era in una posizione scomoda, così esordisce l’articolo… E certo però che adesso è in una posizione che più comoda non poteva essere… Tra i nn. 1 e 2 (Sinner e Zverev) gli tocca il meno ostico, tra i nn. 5 e 6 (Fritz e Rublev) altrettanto e tra i nn. 7 e 8 (Ruud e DeMinaur) idem…
Posizione più comoda di così, per Carletto, impossibile
@ Joe (#4250589)
Credo che decida atp e comunque è più giusta una soluzione omogenea.
Spero invece che il girone di sinner sia messo in calendario domenica quello sarebbe il vero vantaggio
….in effetti quella del campo più lento rispetto allo scorso anno è un qualcosa non del tutto comprensibile….è vero che alcuni si sono lamentati lo scorso anno perchè troppo veloce….ma siamo a Torino, abbiamo Sinner e decidiamo noi….vai a capire.
E ci tengo a dire che sono gli altri tennisti a doversi preoccupare della difficoltà dei gironi o meno…
Girone di Sinner: Medvedev, Fritz, de minaur! Leggo da più parti che non è un girone facile…mah!! A parte il fatto che gironi facili non esistono e che tutte le partite hanno delle insidie. Cmq a parer mio tanto difficile non è… Anche se avrei preferito avere alcaraz nel girone così da scongiurare una eventuale semifinale con lo spagnolo ( partita secca). Cmq se Sinner gioca da Sinner….
questione di opinioni, se fossi in Sinner Alcaraz lo vorrei il primo giorno del torneo, quando te lo trovi in semi o finale si esalta. In più hai un giorno di riposo nel round robin….semi e finale un giorno dopo l’altro…
a mio giudizio non un gran sorteggio (Fritz penso sia il 4° giocatore più temibile degli 8 e potrebbe incrociare in semi e finale in successione Zverev e Alacaraz, non necessariamente in questo ordine) ma lo vedo come un segnale, ogni volta che ci siamo fasciati la testa per il tabellone poi alla fine sto tabellone duro è evaporato.
Per me va bene così, l’importante è non aver beccato Alcaraz, altrimenti c’era il rischio de doppio incontro (girone e eventuale finale), mentre un incontro mi basta e avanza
In un intervista, tra l’altro letta quì, JS ha dichiarato che l’importante è partire bene, dunque la prima. Voleva evitare subito i più forti Alcaraz e Zverev, è andata di lusso.
Riassumendo il pensiero di molti con unica parola…GOMBLOTTO!
Ma il calendario si sa giá?
Contro De Minaur e’ già uno in cascina. Sorteggio “onesto”, poteva andar peggio.
Siamo i numeri 1 a tirarci la zappa sui piedi,non solo hanno fatto a Sinner un campo più lento che favorisce il gioco di Alcaraz ma chi pesca pesca,pesca male in semifinale,ci manca solo che lo fanno esordire con De Minaur in una partita che già non può sbagliare essendo il più abbordabile del girone
Straquoto
A mio parere per chi partecipa ad un torneo e vuole vincerlo essendo già N°1 o punta ad esserlo, il sorteggio non conta perché se vuoi essere il N°1 è implicito che pensi di battere gli altri dietro in classifica quindi che incontri il N°2 o 3 in semifinale o finale o nel girone poco conta: devi poter vincerci contro in qualsiasi momento durante il torneo, altrimenti non saresti il vincitore del torneo.
È questo concetto vale anche per altri sport, tipo calcio, volley etc.
Altro discorso invece è per chi vi partecipa senza aspettative o reali prospettive di vittoria per manifesta impossibilità di vittoria o mancanze tecniche per diventare il N°1, in tal caso un sorteggio più favorevole potrebbe facilitare il passaggio del girone preliminare.
Stavolta è andata male a Carlos nel RR.
Mentre per Jannik purtroppo è andata male per le fasi finali.
Bisogna diffidare del successo su uno forte nel RR perché probabilmente in finale è più motivato e si vuole vendicare con più tigna. Quindi meglio averli tutti abbordabili e non troppo favoriti. Medvedev ad esempio pur battuto da Sinner se andasse in finale sarebbe molto motivato e deciso. Meglio una finale con uno dell’ altro girone anche se apparentemente più forte.
Il peggior sorteggio che poteva capitare come al solito, girone duro ed semifinale tosta a prescindere,
Corretto.
oh sono usciti con sinner proprio i tre che più le prendono
@ Ok (#4250530)
Parliamo del primo giocatore del mondo con distacco che gioca in casa,indoor e con tutti quest’anno ha h2h positivi…tranne alcaraz che infatti spero incontri in finale…se poi speravi semi con riblev e finale con ruud abbiamo visioni diverse dello sport
Sorteggio normale per Bole/ Vava, tanto sono tutti forti, ma almeno 1 coppia non è da veloce indoor.
Buon Sorteggio per Sinner, nettamente favorito.
forse non si è ancora capito che Jannik parte favorito con tutti i restanti 7 del torneo e diciamo che per vincere le finals deve battere Zverev, Alcaraz e/o Medvedev, che sia girone o semifinale o finale poco importa, deve batterli tutti, quindi il girone ha un’importanza relativa
Ma è evidente che era meglio se avesse Alcaraz nel girone. Ora le possibilità che tra semifinale e finale debba incontrare in sequenza i due avversari principali (Zverev e Alcaraz) anziché lasciare che si scannino tra di loro in semifinale, aumentano vertiginosamente. Detto questo, Sinner non deve temere nessuno ma sono gli altri a doversi preoccupare di lui.
Ma è evidente che era meglio se avesse Alcaraz nel girone. Ora le possibilità che tra semifinale e finale debba incontrare in sequenza i due avversari principali (Zverev e Alcaraz) anziché lasciare che si scannino tra di loro in semifinale, aumentano vertiginosamente. Detto questo, Sinner non deve temere nessuno ma sono gli altri a doversi preoccupare di lui.
Quando si sorteggiano i primi 8 del mondo si ha la percezione che non sia, mai il sorteggio perfetto.
Per me è un ottimo sorteggio.
I più pericolosi per Sinner vuoi per tipo di gioco vuoi per rivalità (sempre da 1X2) e/o stato di forma e mille altri motivi sono Alcaraz e Zverev che sono dall’altra parte.
A me a bene così.
Sinner è il n.1 e non avrà paura di nessuno. Anzi.
Perche vi lamentate del sorteggio
L’ultima volta che ha incrociato Medvedev e’ finita 60 63 e il russo non sta neanche bene fisicamente.
Fritz finale Us.Open vinta agevolmente in 3.
Con De Minaur stanno 7-0 negli h2h
I due avversari piu problematici, sono invece finiti nell’altro gruppo e sono Zverev ed Alcaraz.
Quindi perche lamentarsi del sorteggio 😀
dopo posto un po’ di congiuntivi, ve li mettete poi dove volete
è già stato detto autostrada per alcaraz?
Mah, io non starei a questionare se era meglio o era peggio… Intanto che cerchi di vincere il suo girone e poi vediamo cosa succede. Sinner è il favorito e secondo me sono Medvedev e Fritz che non possono dirsi troppo soddisfatti, uno dei due, a meno di grosse sorprese, resterà fuori dalle semifinali.
L’altro girone presenta due chiari favoriti e onestamente non so chi sceglierei in semifinale, Alcaraz contro Sinner si esalta ma in questo momento è più in forma il tedesco.
Tre vittorie comode per Jannik nel RR
s’è stata cerimonia per il sorteggio?
o come al solito tutto “dietro le quinte”?
Il nordico Ruud è molto sottovalutato negli indoors e in passato fece bene anche alle Finals. Se il n 1 con margine è sul suo terreno preferito ed in casa crearsi fantasmi preventivamente non avrebbe senso. Se fa il suo bene è il favorito mentre se giocherà sotto standard non sarà lui a trionfare e si accontenterà del n 1 di fine anno con distacco. Preventivamente sono gli altri a non voler capitare nel girone di Sinner perché gli si prospetterebbe solo il secondo posto con probabilità elevata.
Girone di Sinner più equilibrato, con Jannik ovviamente favorito per il 1° posto. Nell’altro i primi due posti nettamente assegnati, Zverev e Alcaraz, che si sfideranno probabilmente chiudendo il round robin, se la giocheranno per schivare Jannik in semi.
Per Sinner esordio domenica con De Minaur?
Non sono i migliori 8. DJOKOVIC e’ assente.
Nel girone di Sinner due giocatori che sono un livello sotto per stato di forma (medvedev) e per h2h e qualità (de minaur), poi cmq fosse andato il sorteggio sarebbe cambiato poco: ci sono tre super top players (due e mezzo?)e gli altri lotteranno per il 4 posto in semi.
@ Asni (#4250525)
Credo tu abbia ragione su Carlos, se erano nello stesso gruppo e passavano entrambi si sarebbero eventualmente reincontrati solo in finale… giusto?
Forse non hai capito che il sorteggio è pessimo in visione delle semifinali! Se ci fosse stato Alcaraz lo avrebbe potuto affrontare solo in finale, e inoltre Fritz lo puo battere, quindi il primo posto non è certo
Il torneo inizia con le semifinali dove ci andranno Zverev Alcaraz Sinner e il migliore tra Medvedev e Frit.
A quel punto il tedesco e lo spagnolo pari sono.
Bene così!
No, è Rublev il 4 dell’altro girone, la scelta era tra Ruud e Fritz.
@ Calvin (#4250509)
dipende più da alcaraz. Se jannik fa il suo vince il suo girone, nell’altro si deciderà il primo posto nello scontro diretto zverev-alcaraz
Peggior sorteggio possibile: non hai preso l’unico che sarebbe stato utile prendere, Alcaraz.
Inoltre tra Fritz e Ruud su questa superficie ci sono 15 categorie.
A me dispiace solo non ci sia Alcaraz nello stesso girone perchè ho i biglietti per le finals fino a mercoledì e avrei potuto vedere la loro sfida, peccato
Non vi va mai bene niente!
A bocce ferme, l’unica incertezza è sul secondo semifinalista del girone di Sinner. Un Rublev in grandissima forma avrebbe potuto essere pericoloso per Zverev, ma non sembra così.
Poi vediamo cosa dice il campo che è l’unico giudice.
Di sicuro semifinale e finale saranno molto dure e belle da vedere (rifiuto di credere che Jannik non si qualifichi)
Meglio di così sarebbe stato possibile solo con Ruud al posto di Fritz, ma vabbè. Il girone di ferro sarà l’altro con Zverev e Alcaraz, vediamo chi arriva secondo.
Avrei preferito Alcaraz nel girone.
Così rischia di trovarselo in semifinale
Non sareste contenti di un sorteggio nemmeno se poteste scegliere voi tutti gli abbinamenti! Rilassatevi, Sinner è attualmente il n.1 perchè è il più forte. Indoor su una surpeficie veloce come quella di Torino il suo margine su tutti è ancora maggiore. Medvedev lo batte oramai pure con la sinistra. Fritz, in condizioni molto migliori per l’americano, nemmeno ha visto palla. De Minaur non vince nemmeno un set contro Jannik, figuriamoci una partita a Torino. Non è il RR il problema, al massimo lo potrà essere solo l’eventuale finale contro Alcaraz (dove comunque Sinner partirebbe favorito). Ripeto, rilassatevi
Per essere n. 1 vuol dire che questa mentalità del pessimo, buono, meno buono come tabellone, Sinner l’ha già superata da tempo.
Lui gioca e vince perchè ha il know how e il margine per farlo.
per me ottimo sorteggio, medvedev ormai lo batte quasi sempre e alcaraz evitato, con de minaur ha sempre vinto, l’unico non buono è fritz al posto di ruud ma anche lui è battibilissimo
Volevo dire semifinale, ovviamente
Comunque si profila il miliardesimo quarto di finale con lo spagnolo
@ Matteo (#4250502)
Se non sbaglio sinner Vs de minaur 7/8 a 0 con forse un set perso…e ancora recupera dall’infortunio Alex..
@ CannoniereKarlovic (#4250497)
Di la ruud è il 4 peggior classificato quindi va paragonato a de minaur…preferisco de minaur a ruud
Pessimo sorteggio,il peggiore possibile,Fritz era da evitare a tutti i costi,anche De Minaur non è da sottovalutare,il materasso era Ruud,poi che si qualifichi per primo o per secondo poco importa,affronterà in semifinale uno tra Zverev ed Alcaraz che con Ruud e Rublev passano di sicuro
Buon sorteggio, ci sarà una dura lotta tra Fritz e Medved per il secondo posto
insomma, dal tuo discorso possiamo già assegnarli il trofeo!
Non bisogna guardare classifica ma quali problemi possono dare a jannik…secondo me allo stato attuale nessuno del suo girone può batterlo o togliergli un set. .forse solo fritz se serve come un treno
Non male anche se il top era pescare ruud al posto di de minaur
@ Calvin (#4250490)
Con de minaur non perde nemmeno se sviene…con fritz deve essere molto sotto tono e l’altro al suo massimo possibile…con medvedev ormai perde solo se la sera prima non dorme…rublev gli porta sfiga (diversi ritiri o cmq problemi come il mal di stomaco all’aus open) alcaraz è alcaraz…l’unico nell’altro con cui non perde mai sul veloce è ruud
Sarebbe stato meglio avere Ruud al posto di Fritz, ma tutto sommato non c’è da lamentarsi più di tanto.
Direi molto male!
Aver evitato Alcaraz e Rublev:tanta roba!
Non il sorteggio dei sogni…ma siamo ai mogliori 8 e pertamto se vuoi vincere devi essere pronto.a battere tutti. Pertanto bene cosi. Non esiste il sorteggio migliore in questi casi.
vabbè ragazzi dai, non c’è una volta che sinner venga sorteggiato con ruud, è incredibile questa cosa, è SEMPRE finito dalla parte di alcaraz in tutti i tornei. Detto ciò secondo me peggio di così non poteva andare, visto che alcaraz era meglio prenderlo nel girone secondo me. Zverev e alcaraz già qualificati a meno di cataclismi, nell’altro girone vedo bagarre per il secondo posto tra medvedev e fritz, ma occhio a de minaur
Per me pessimo
Il terzo del girone, che è quello dirimente, è decisamente il più complicato.
Direi molto bene