Sinner parla da Torino: “Il campo quest’anno è diverso, più lento”
Jannik Sinner è pronto a giocare da protagonista le ATP Finals 2025 e ritiene che il campo quest’anno sia diverso, un po’ più lento dell’anno scorso, quando ha raggiunto la finale (battuto da Djokovic) dopo aver vinto i tre incontri di round robin e la semifinale contro Medvedev. L’ha affermato ad un evento di uno degli sponsor principali del tour ATP. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate alla stampa e tv presenti.
“Ci stiamo abituando alle condizioni di gioco, il campo ritengo sia diverso dall’anno scorso, è un po’ più lento. C’è ancora qualche giorno per arrivare al top della forma per la prima partita”.
Sinner riceverà nel corso del torneo il trofeo ATP di n.1 di fine anno: “Ho sempre avuto l’obiettivo di diventare numero uno. Il secondo obiettivo era quello di concludere l’anno in questa posizione. Non so quali saranno le mie emozioni perché non ho ancora il trofeo tra le mie mani, ma le sensazioni sono buone, siamo tutti molto focalizzati”.
“Le sensazioni della vigilia sono buone. Sono pronto a giocare, è un torneo molto speciale, è preceduto da alcuni eventi e sento tanto calore da parte del pubblico italiano. Speriamo di fare molto bene”.
Forza
Via @SkySport pic.twitter.com/8WIJbWfoez
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) November 6, 2024
Sull’assenza di Djokovic, vincitore lo scorso anno dopo che Jannik riuscì a sconfiggerlo per la prima volta in carriera nei gironi: “Nole ha dato tanto al pubblico italiano e tutti volevano vederlo. Ci dispiace molto che non ci sia ma questo lo sport, può capitare che un giocatore decida di saltare dei tornei, la stagione è lunga e comunque sono presenti otto grandi giocatori, speriamo sia un grande torneo. Nole mancherà a tutti”.
Le differenze rispetto al 2023: “Sono cambiate tante cose, io sono una persona diversa. Sarà molto importante come inizierò il torneo per l’equilibrio del girone, partire con una vittoria sarebbe molto importante e poi vediamo come andrà. Rispetto all’anno scorso ho certamente migliorato il servizio, ma non è ancora costante come vorrei. Ho fatto molti progressi ma continuerò a lavorare durante la preparazione per l’anno prossimo”.
“L’equilibrio in campo è qualcosa che mi viene abbastanza naturale. Cerco sempre di non sprecare energie perché mi verranno utili durante il punto successivo. Sono uno abbastanza calmo di mio e questo aiuta. Anche fuori dal campo sono così, una persona semplice. Le mie giornate non sono nulla di che, dedico tanto tempo al lavoro”.
“Varerò una mia fondazione, ma ancora non voglio anticipare nulla fino a quando non sarà ufficiale. Ognuno ha una visione differente su come poter aiutare persone, o gli animali, la natura… È un aspetto molto importante per chi sta nella nostra posizione”.
Marco Mazzoni
Seguo sempre con molta simpatia alcuni utenti, fra cui Detu, Antoniov, the Lurker ( che è scomparso) ed altri che non cito qui, poiché a mio avviso sono fra coloro che oltre a capire di tennis, aggiungono anche una certa verve ironica che rallegra la giornata. Vi ringrazio anticipatamente per i regali che mi fate, con un caro affettuoso saluto.
Pare che Ferrero sia davanti al negozio “Resine per tutti” per ordinare un barattolo del modello “lentezza Torino” ma che il posatore non possa fino a metà dicembre.Ha chiesto a Moya e Toni Nadal di stendere con lui il prodotto tanto non hanno nulla da fare.
Ti ringrazio e mi raccomando sciosciò come non ci fosse un domani
😆 😆 😆
😛 😛 😛 ahahahah
PS prevale Nick di Carter o Nik di Jan nella tassonomia di JanNi(c)k …. mumble rumble
Pretattica
Credo che Jannik voglia lasciare una speranza a coloro che entrano in campo…
Con l’occasione delle Finals restaurerò un pochino lo Sciò Sciò che in questo 2024 si è preso qualche “pacca” di troppo 😆
A tutto vantaggio del TRUZZO URLANTE…
Oppure sarà solo pretattica?
E bene hanno fatto…io sono un sostenitore del tennis così com’è e chi si inventa soluzioni strane per rallentare il gioco lo trovo solo dannoso, ma se si può intervenire un minimo (soprattutto sul duro, maggiormente indoor) per non cercare i campi più veloci possibile si fa bene a farlo.
Detto per inciso è un vantaggio per i più forti, anche per Jannik, perchè i campi superveloci ti mettono a rischio nel caso l’avversario trovi la giornata di grazia al servizio, un minimo di velocità in meno e qualche scambio in più evidenzia la differenza tra chi è più forte e chi meno
Ahahaha … Grande Detu !
Buone notizie per Alcaraz allora
Ma anche per lo spettacolo
@ Matteo (#4250340)
Non cambia la sostanza: li hanno comunque rallentati
Non ha detto che i campi sono lenti ma un pó più lenti dell’anno scorso e l’anno scorso gli scambi difficilmente andavano sopra i 5/6 colpi,per 2 ottimi ribattuto come Djokovic e Sinner quando però gli entrava la prima non si giocava,fecero tipo 20 ace Nole e 15 Sinner
@ Detuqueridapresencia (#4250323)
Aggiungo Jan-nik-carter detto manofredda 🙂
Allora vi racconto com’è andata.
Maurantonio ha telefonato a Massimo Decimo Meridio Bianco Natale (che non interviene più essendo in uscita il primo volume de “I Promessi Panda e il Don Abbondio Italico”). Insieme hanno scritto una petizione su change.org affinché il Don Abbondio Italico medesimo, di persona, si adoperasse a rendere più equilibrato il torneo e non sfavorisse smaccatamente l’italico eroe nei confronti dell’ospite ispanico.
Il Don Abbondio si è mostrato condiscendente e sensibile al problema illustrato e con tipica “pietas” e clemenza di antica tradizione (non senza ricevere in cambio un sostanzioso buono omaggio per una degustazione giornaliera per 5 anni 7/24/365 alle Premiate Cantine Lo Fiasco, cento copie autografe dei Promessi Panda e una visita guidata alla falegnameria “Dura Veritas” di Maurantonio – detto Er Paella – è intervenuto in modo autorevole presso l’organizzazione di Torino).
Col favore delle tenebre hanno sostituito la resina del campo con una con caratteristiche tecniche tali da rallentare il campo.
Tutto ciò doveva restare un segreto, ma JannNick Carter da furbo valligiano, scarpe grosse e cervello fino, ha scoperto l’arcano e ha spiattellato questa notizia che da oggi in poi sarà nota come l’affaire PandAbbandioLeak / Slowcourtgate.
Don Abbondio ha già smentito tutto ed ha ingaggiato il famoso avvocato Giorgione per un ricorso contro le insinuazioni di JanNick Carter
La fondazione avrà come finalità quella di aiutare nel loro percorso di recupero psicologico i tennisti presi a pallate regolarmente da Jannik.
I campi sono lenti ma Jannik li farà diventare veloci con i suoi multi lavandini
ruud e rublev tirano un mini sospiro di sollievo!