Sinner parla da Torino: “Il campo quest’anno è diverso, più lento”
Jannik Sinner è pronto a giocare da protagonista le ATP Finals 2025 e ritiene che il campo quest’anno sia diverso, un po’ più lento dell’anno scorso, quando ha raggiunto la finale (battuto da Djokovic) dopo aver vinto i tre incontri di round robin e la semifinale contro Medvedev. L’ha affermato ad un evento di uno degli sponsor principali del tour ATP. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate alla stampa e tv presenti.
“Ci stiamo abituando alle condizioni di gioco, il campo ritengo sia diverso dall’anno scorso, è un po’ più lento. C’è ancora qualche giorno per arrivare al top della forma per la prima partita”.
Sinner riceverà nel corso del torneo il trofeo ATP di n.1 di fine anno: “Ho sempre avuto l’obiettivo di diventare numero uno. Il secondo obiettivo era quello di concludere l’anno in questa posizione. Non so quali saranno le mie emozioni perché non ho ancora il trofeo tra le mie mani, ma le sensazioni sono buone, siamo tutti molto focalizzati”.
“Le sensazioni della vigilia sono buone. Sono pronto a giocare, è un torneo molto speciale, è preceduto da alcuni eventi e sento tanto calore da parte del pubblico italiano. Speriamo di fare molto bene”.
Forza
Via @SkySport pic.twitter.com/8WIJbWfoez
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) November 6, 2024
Sull’assenza di Djokovic, vincitore lo scorso anno dopo che Jannik riuscì a sconfiggerlo per la prima volta in carriera nei gironi: “Nole ha dato tanto al pubblico italiano e tutti volevano vederlo. Ci dispiace molto che non ci sia ma questo lo sport, può capitare che un giocatore decida di saltare dei tornei, la stagione è lunga e comunque sono presenti otto grandi giocatori, speriamo sia un grande torneo. Nole mancherà a tutti”.
Le differenze rispetto al 2023: “Sono cambiate tante cose, io sono una persona diversa. Sarà molto importante come inizierò il torneo per l’equilibrio del girone, partire con una vittoria sarebbe molto importante e poi vediamo come andrà. Rispetto all’anno scorso ho certamente migliorato il servizio, ma non è ancora costante come vorrei. Ho fatto molti progressi ma continuerò a lavorare durante la preparazione per l’anno prossimo”.
“L’equilibrio in campo è qualcosa che mi viene abbastanza naturale. Cerco sempre di non sprecare energie perché mi verranno utili durante il punto successivo. Sono uno abbastanza calmo di mio e questo aiuta. Anche fuori dal campo sono così, una persona semplice. Le mie giornate non sono nulla di che, dedico tanto tempo al lavoro”.
“Varerò una mia fondazione, ma ancora non voglio anticipare nulla fino a quando non sarà ufficiale. Ognuno ha una visione differente su come poter aiutare persone, o gli animali, la natura… È un aspetto molto importante per chi sta nella nostra posizione”.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner
Quindi se lo Stato ci tartassa (vero) applaudiamo chi ,pur guadagnando tantissimo,toglie delle tasse caricando indirettamente il deficit sulle spalle di chi fare certe scelte non può.
Interessante visione solidale.
Sui soldi che Sinner guadagna in Italia (Torino, magari 4,8 milioni…) le Tasse restando in Italia.
Il problema sono i soldi che si guadagnano in giro per il mondo per qualsiasi tipo di lavoro (anche un ingegnere che sta un po’ in Arabia Saudita, un po’ negli USA, ecc.).
Qui bisogna “eleggere” residenza in un qualche paese, perche’ si é sempre in giro e mai per lunghi periodi (6 mesi per esempio) nello stesso posto.
Se chi ha gia’ pagato le tasse in Australia per ció che ha guadagnato in Australia, Tasse in Inghilterra per ció che ivi ha guadagnato, ecc. ecc. viene squoiato vivo da una seconda tassazione aggiuntiva perche’ “residente” in Italia, dove in realtá si trova per pochi giorni all’ anno… la situazione é a dir poco paradossale.
Se l’ Italia si comportasse da paese civile con gli italiani itineranti (e con gli stranieri !) fissando un umano 30% di tassazione , resterebbero tutti ” residenti ” in Italia, e magari si aggiungerebbero anche degli stranieri.
Stato piovra rapinatore con tassazione da denuncia alla Corte di Giustizia Europa fa scoppiare i suoi figlio migliori trattandoli come bestie, da paese incivile.
Se guadagno all’ estero e mintrovi sempre all’ estero, o quasi sempre, é normale ivi pagare le Tasse, ammenoché il mio stato mi tratti con un briciolo di umanitá, si accontenti del 30% anziche’ abbuffarsi sui soldi guadagnati altrove come una piovra insaziabile, e incivile.
@ Pier no guest (#4250726)
Perfetto , mi sembra un onestissima disquisizione
E’ che qui a volte ho come la sensazione che le “groupie” di sinner tollerino tutto
solo perchè non abbiamo mai avuto un campione di tennis e quindi tutto quello che fa è sano e giusto..
E fin qui’ ci sta’ , son groupie ,è nella loro natura, ma che vogliano anche che gli altri ci credano mi sembra davvero poco intelligente e molto folcloristico
@ InTennisVeritas (#4250676)
Non essendo un commentatore prezzolato (magari) dico la mia:
A forza di dire che Sinner è buono,educato, corretto, lavoratore ecc. trascuriamo una dote piuttosto importante,ovvero è “intelligente”.
Spesso l’intelligenza viene confusa con furbizia e chissà perché diventa una qualità negativa.
Sinner(intelligente)semplicemente ha un manager (furbo) che nella piena legalità sa come garantire al massimo i proventi dell’attività del suo assistito.
Mi piace? Non tanto.Ridurre a “a noi non verrebbe nulla” vale quanto la riduzione degli stipendi dei parlamentari,incide poco ma è un segnale.
Se tutti,e dico tutti i nostri connazionali e le aziende (soprattutto quelle che hanno goduto di fondi pubblici) restassero fiscalmente in Italia magari il nostro Paese ne godrebbe.
Attualmente sono consentite delle soluzioni e chi può ne approfitta.
@ MAURO (#4250411)
Certo, come no, è una vecchia e sgangherata farneticazione di alcuni tifosi di Nadal, perchè lui NON HA MAI vinto il Masters.
Quindi nel torneo più importante del mondo dopo gli Slam: Nadal zero tituli .
E questa è una dura verità.
@ Giampi (#4250626)
Cordiale Giampi,
non ritengo ne miope ne piccolo qualcuno che guadagna grandi quantita’ di denaro e decide di pagare le tasse in italia
Credo che, se non sei in malafede , sarai daccordo con me che avere la residenza a montecarlo porta un beneficio fiscale a chi ce l’ha (questo credo non sia sindacabile)
Ci sono persone come te che tollerano questo e lo trovano normale e altre come me che lo tollerano decisamente meno e non lo trovano affatto normale
Ci sta’
Importante è dare le informazioni giuste in modo che tutti possano farsi una loro idea sulle scelte fatte da un tennista italiano o da qualsiasi altro sportivo (o da Tartarini 🙂 🙂 )che ha deciso di prendere la residenza fuori dall’italia e quindi non pagare tasse in italia .
Non capisco molto il discorso del ritorno economico che porta … se aveva la residenza a belluno non portava lo stesso ritorno economico e forse un immagine migliore ?
Hahahaha
https://youtu.be/b0I-JptsUTY?si=rCPRDTiJBk8lUZyl
Quindi ?
Dici che Bastianini non sapeva di lavorare per la Ducati visto che ha la residenza fiscale a San Marino (imposta del 7% sui redditi prodotti all’estero) oppure si è sbagliato ?
Su dai , siamo seri, basta informarsi, non è difficile
A proposito di Londra fu lì che Valentino Rossi mentore e amico del demagogo Bagnaia spostò fittiziamente la residenza ma, attenzione, non il domicilio visto che ha sempre vissuto a Pesare evadendo 60 milioni di euro…piacerebbe anche a Bagnaia ma poi ti tocca lasciare Pesaro, la fidanzata, gli amici, i genitori e andare a Montecarlo a fare la spesa da solo al supermercato e provare ad allenarti sul circuito di Montecarlo che mi risulta più adatto per le formula 1…povero Bagnaia vi immaginate che vita con la fidanzata che lo raggiunge per i weekend?
Bagnaia lavora per una azienda italiana (la Ducati).
Come sempre ti voglio bene, ma mi appoggio al tuo post per dire che l’Italia nel 2024 è diventato il sesto paese al mondo quale paradiso fiscale per stranieri e primo in Europa.. nel 2024 oltre 2400 supericchi hanno spostato la residenza in Italia lasciando soprattutto Londra…
A mio avviso, il problema non è l’atleta che chiede la residenza a Montecarlo, ma il fatto che esistano i paradisi fiscali. Un po’ come l’Olanda che attira le sedi legali delle grandi aziende con trattamenti fiscali favorevoli. I pratica, ci lamentiamo del pelo nell’uovo, piuttosto che della trave nell’occhio.
Come noi no perchè ci sono migliaia di italiani che hanno spostato la residenza all’estero per lavoro o per risparmiare le tasse della pensione, poi se vuoi comperare casa a Montecarlo dove Sinner vive devi avere la residenza e last but not the list, Sinner produce tanta ricchezza diretta ed indiretta quale ambasciatore del made in italy come fa, tanto per fare un esempio, il film il gladiatore che diventa un volano per il turismo.. in usa ci sono cantanti che spostano il pil a prescindere dal luogo dove hanno la residenza da qui la miopia e la piccineria di certi commenti…
Certo che giocando in Italia si doveva evitare di rallentare la superfice che favorisce Alcaraz.
Direi che forse devi informarti meglio.
Prize Money
Il fisco italiano “sconta” la percentuale gia’ pagata all’estero imponendo soltato la differenza sull’aliquota irpef (es. se il paese di origine ti prende il 30% e tu in italia devi pagare il 40% per il tuo scaglione irpef, in italia pagherai ancora il 10%)
In tornei dove non c’è prelievo sul prize money (es gli emirati arabi non applicano ritenute) , in italia pagheresti il totale % sul prize money
Ovviamente se vivi a montecarlo questo è 0 (zero)
La convenienza nell’abitare a Monte-Carlo diventa ancora più significativa se parliamo dei contratti di sponsorizzazione “puri”, i brand che si legano permanentemente a un giocatore. “In quel caso, l’articolo 7 del Modello OCSE prevede che la tassazione sia di esclusiva pertinenza del Paese di residenza”
Son tanti tanti tanti soldi, ma anche se come dici tu sono pochi..farebbero piu’ comodo se immessi ad aiutare l’economia italiana.. come fa Pecco…no ? Ok essere fanboy e nessuno contesta l’atleta ma forse farebbe piu’ bella figura ad evitare certi discorsi sulle fondazioni
Povero Jannik…sti bastar “giustizieri del doping”lo tengono ancora con la corda al collo! Vergognoso per l’onestà ed etica dello sport !
Ahahah! Mistifello riappare! La sua fama è giunta fino a qui…Su Fb mi menzionava sempre. Qui i suoi commenti sarebbero ricoperti di spolliciate rosse in men che non si dica…
Se Sinner dovesse pagare le tasse in Italia dubito che potrebbero venire nelle nostre tasse quei soldi…..e certamente non sposterebbero di una virgola i nostri problemi di Bilancio. Continuare a paragonare il tennis con altri sport ha davvero poco senso, riusciamo a capirlo che i prize money dei tornei vengono tassati in origine dai paesi organizzatori? che il contratto Nike è depositato all’estero?
secondo me ha detto che sono più lenti solo per mandare nel panico Alcaraz che invece li sentirà invariati, veloci
😆
Mitico Pecco !!! Un grande
ah quel coglione..
Commenti privi di pregio e sentine dove trovarlo
@ whyNot (#4250487)
Io mi rifiuto di aiutare uno come lei.
Come non darti ragione, speriamo almeno faccia una fondazione per aiutare gli italiani 🙂
Io personalmente preferisco sportivi come Bagnaia che nonostante lavori anche lui in giro per il mondo le tasse le paga qui’, come noi . «Pago le tasse come tutti, è normale: giusto – ha dichiarato Francesco Bagnaia – Ho la fortuna di non dover fare grandi sacrifici. E non dimentico che c’è chi vive in situazioni difficili».
Grande Pecco !
Solo federico Castellani, alias mistifello riappare, sarebbe capace di scrivere un’idiozia simile. Sei tu vero ?
Di chi parli, esprimiti meglio.
… realizzato a Brooklyn
Ho informazioni che dagli USA Trump ha inviato in regalo per ATP finals campo in gomma battuta…
Lasciate ogne speranza voi ch’intrate.
Non il miglior sorteggio..ma va da se che per vincere bisogna battere tutti…pertanto non esiste un sorteggio migliore…
Invece di fare una fondazione che ritorni a pagare le tasse in italia che dopo le elezioni americane ne abiamo molto ma molto bisogno. Se propio vuole aiutare qualcuno che aiuti gli italiani
Zverev e Alcaraz sono già in semifinale
Sinner, Medvedev,Fritz, De Minaur.
Adesso il sorteggio in diretta su nittoatpfinals.com la tv non copre l’evento, ma c’è il canale youtube in diretta.
Il sorteggio ideale per Jannik: Alcaraz,Fritz e Ruud. Semi contro Medvedev e vittoria finale con Sasha!
Se il campo è più lento alcaraz può avere vantaggio.visto che ad esempio un suo torneo favorito è indian Wells che è il cemento più lento del circuito
Al di la del fatto che Alcaraz non è mai stato fuori gioco resta il fatto che siamo comunque su veloce indoor e Alcaraz secondo me non lo digerirà mai in carriera.
Il velcoe indoor è quasi la superficie più singolare di tutte, in qualche modo anche più dell’erba e c’è chi non riesce a giocarci per tutta la carriera (basti dire Nadal che mai a vinto a Bercy e alle finals ha fatto in tutta la carriera giusto due finali senza mai vincere)
Io insisto che oltre a Sinner pure Zverev e forse anche Medvedev se trova la settimana buona sono più pericilosi di Alcaraz…per me se sinner venisse sorteggiato con LAcaraz e non con Medvedev non dovrebbe essere troppo triste (ovviamente pronto ad essere smentito, ma è una mia sensazione)
La tua considerazione è anche giusta.
Fantastico post.Per i rosiconi di Jannik non ci risparmiamo.
Dopotutto non siamo francesi! Nel bene e nel male.
ahahahahahahah
@ Nena (#4250409)
Grazie, apprezzamenti come il tuo sono sempre graditi.
Anche io apprezzavo The Lurker: magari ha un altro nick ora chi sa ….
Molto bello. L’unico problema è che il campo più lento rimette in gioco Alcaraz che su campi molto veloci come quello dell’anno scorso non ne prende una. Come si è visto lo scorso anno, Sinner spaccava sul campo super veloce del 2023 (al netto di Djokovic che quest’anno non c’è )
Il campo del 2023 era il più veloce del circuito
Il numero 1 X il computer ha messo già le mani avanti nel caso dovesse andare 0 a 4 negli h2h annuali.
P.S. Io non considero gli h2h di questo torneo, perché continuo a ritenerla una ricca esibizione di fine anno, premiata con qualche punticino ATP X mascherare il tutto.
Seguo sempre con molta simpatia alcuni utenti, fra cui Detu, Antoniov, the Lurker ( che è scomparso) ed altri che non cito qui, poiché a mio avviso sono fra coloro che oltre a capire di tennis, aggiungono anche una certa verve ironica che rallegra la giornata. Vi ringrazio anticipatamente per i regali che mi fate, con un caro affettuoso saluto.
Pare che Ferrero sia davanti al negozio “Resine per tutti” per ordinare un barattolo del modello “lentezza Torino” ma che il posatore non possa fino a metà dicembre.Ha chiesto a Moya e Toni Nadal di stendere con lui il prodotto tanto non hanno nulla da fare.
Ti ringrazio e mi raccomando sciosciò come non ci fosse un domani
😆 😆 😆
😛 😛 😛 ahahahah
PS prevale Nick di Carter o Nik di Jan nella tassonomia di JanNi(c)k …. mumble rumble
Pretattica
Credo che Jannik voglia lasciare una speranza a coloro che entrano in campo…
Con l’occasione delle Finals restaurerò un pochino lo Sciò Sciò che in questo 2024 si è preso qualche “pacca” di troppo 😆
A tutto vantaggio del TRUZZO URLANTE…
Oppure sarà solo pretattica?
E bene hanno fatto…io sono un sostenitore del tennis così com’è e chi si inventa soluzioni strane per rallentare il gioco lo trovo solo dannoso, ma se si può intervenire un minimo (soprattutto sul duro, maggiormente indoor) per non cercare i campi più veloci possibile si fa bene a farlo.
Detto per inciso è un vantaggio per i più forti, anche per Jannik, perchè i campi superveloci ti mettono a rischio nel caso l’avversario trovi la giornata di grazia al servizio, un minimo di velocità in meno e qualche scambio in più evidenzia la differenza tra chi è più forte e chi meno
Ahahaha … Grande Detu !
Buone notizie per Alcaraz allora
Ma anche per lo spettacolo
@ Matteo (#4250340)
Non cambia la sostanza: li hanno comunque rallentati
Non ha detto che i campi sono lenti ma un pó più lenti dell’anno scorso e l’anno scorso gli scambi difficilmente andavano sopra i 5/6 colpi,per 2 ottimi ribattuto come Djokovic e Sinner quando però gli entrava la prima non si giocava,fecero tipo 20 ace Nole e 15 Sinner
@ Detuqueridapresencia (#4250323)
Aggiungo Jan-nik-carter detto manofredda 🙂
Allora vi racconto com’è andata.
Maurantonio ha telefonato a Massimo Decimo Meridio Bianco Natale (che non interviene più essendo in uscita il primo volume de “I Promessi Panda e il Don Abbondio Italico”). Insieme hanno scritto una petizione su change.org affinché il Don Abbondio Italico medesimo, di persona, si adoperasse a rendere più equilibrato il torneo e non sfavorisse smaccatamente l’italico eroe nei confronti dell’ospite ispanico.
Il Don Abbondio si è mostrato condiscendente e sensibile al problema illustrato e con tipica “pietas” e clemenza di antica tradizione (non senza ricevere in cambio un sostanzioso buono omaggio per una degustazione giornaliera per 5 anni 7/24/365 alle Premiate Cantine Lo Fiasco, cento copie autografe dei Promessi Panda e una visita guidata alla falegnameria “Dura Veritas” di Maurantonio – detto Er Paella – è intervenuto in modo autorevole presso l’organizzazione di Torino).
Col favore delle tenebre hanno sostituito la resina del campo con una con caratteristiche tecniche tali da rallentare il campo.
Tutto ciò doveva restare un segreto, ma JannNick Carter da furbo valligiano, scarpe grosse e cervello fino, ha scoperto l’arcano e ha spiattellato questa notizia che da oggi in poi sarà nota come l’affaire PandAbbandioLeak / Slowcourtgate.
Don Abbondio ha già smentito tutto ed ha ingaggiato il famoso avvocato Giorgione per un ricorso contro le insinuazioni di JanNick Carter
La fondazione avrà come finalità quella di aiutare nel loro percorso di recupero psicologico i tennisti presi a pallate regolarmente da Jannik.
I campi sono lenti ma Jannik li farà diventare veloci con i suoi multi lavandini
ruud e rublev tirano un mini sospiro di sollievo!