Paolini: “Troppo nervosa, non ho trovato soluzioni contro Zheng” (Video della partita)
Una Jasmine Paolini visibilmente delusa ha analizzato la sconfitta contro Qinwen Zheng nell’ultimo match del round robin delle WTA Finals di Riyadh. La tennista toscana, che non è mai riuscita ad entrare veramente in partita, ha parlato ai microfoni di SuperTennis con grande onestà.
L’analisi della sconfitta
“Sicuramente sono delusa, è stato un match in cui non sono riuscita a lottare, facevo tanta fatica”, ha ammesso Paolini. “Ci ho provato ma ero davvero nervosa perché non riuscivo a trovare una soluzione. Non va bene, è dura uscire dal campo così, bisogna sempre cercare di trovare delle soluzioni.”
Le difficoltà al servizio
L’azzurra ha sottolineato i problemi incontrati durante il match: “Nei primi game ho avuto delle chance quando lei non metteva molte prime. Poi ha iniziato a servire benissimo e io nei miei game di servizio facevo fatica. Non so come mai ma quando mi giravo il contachilometri era sempre tra i 140-150Km/h: e così è difficile giocare a questi livelli.”
La speranza nel doppio
Nonostante la delusione in singolare, Paolini avrà l’opportunità di rifarsi domani nel doppio con Sara Errani, in un match che potrebbe valere la semifinale. “È un problema che cerco di non pormi”, ha detto riguardo alla stanchezza accumulata. “Domani ho un’altra chance col doppio di vincere una partita per andare in semifinale. Speriamo di entrare in campo meglio di oggi, di avere sensazioni migliori e anche un miglior atteggiamento perché oggi ero davvero troppo nervosa e non vengono mai cose bone quando c’è troppo nervosismo in campo.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jasmine Paolini, WTA Finals, WTA Finals 2024
5 commenti
Partita di una bruttezza unica.
Se poi ci mettiamo la comnentatrice di supertennis che sembrava che pregasse in chiesa.. mammamia…
Nervosa perché? Era uan occasione unica, doveva dimostrare cose per non dare modo ai soliti hater di dire delle cavolate, quindi doveva essere tranquilla e lucida non avendo nulla da perdere. semmai poteva essere emozionata, ma nervosa davvero no, migliaia e migliaia di ragazzine vorrebbero provare la stessa emozione e quindi dovrebbe pensare a loro prima di dire una cosa che purtroppo ha poco senso. Se è numero 4 è comunque una posizione meritata e veramente le invidie non servono davvero!
Giochi troppo Jas. Sei meravigliosa che metti sempre il cuore al di la dell ostacolo e sei quindi sempre disponibile. Ma per (re)stare la dove sei e oltre serve razionalizzare un pochino… Imho
Numero 4 al mondo per caso? Tecnicamente impossibile.
Non ha trovato soluzioni perchè non ce n’erano! La Zheng è di molto superiore alla Paolini, trovatasi per caso in vetta alla classsifica femminile di tennis. Niente avrebbe potuto fermare la forte cinese, 22 anni, bel fisico, slanciata, potente nel tiro, con un ottimo servizio. enzo