Sabalenka raggiunge un traguardo importante: È ufficialmente numero 1 WTA del 2024
In una giornata storica per il tennis femminile, Aryna Sabalenka ha ufficialmente conquistato la posizione di numero 1 del ranking WTA per la fine della stagione 2024. La conferma è arrivata oggi a Riyadh, grazie alla sconfitta di Iga Swiatek, che ha matematicamente garantito alla bielorussa questo prestigioso traguardo.
Una Rimonta Straordinaria
Il percorso di Sabalenka verso la vetta è stato particolarmente impressionante, considerando che dopo Wimbledon si trovava a quasi 3000 punti di distanza da Swiatek. La tennista bielorussa ha mostrato una determinazione eccezionale, completando una rimonta che sembrava quasi impossibile e concludendo l’anno con una performance straordinaria.
Per Sabalenka, questo rappresenta un momento storico nella sua carriera: è la prima volta che chiude una stagione come leader indiscussa del tennis mondiale. Questo risultato la conferma come la giocatrice da battere per la prossima stagione 2025.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Aryna Sabalenka, Circuito WTA
Hai ragione, è la più potente urlatrice del circuito intero e non ne avrebbe proprio bisogno. Oltretutto per le avversarie giocare contro una che urla come una indemoniata ad ogni punto non deve essere piacevole
Meritato, non avesse saltato Wimbledon non ci sarebbe nemmeno stata storia.
Grande Aryna! Forte e simpatica!
In questo momento e’ lei la numero 1 – vediamo se Fissette riesce ad aiutare Iga a ritrovare la fiducia sul hard court (e erba)
Aryna e’ la Sinner femminile – una forza della natura sul cemento, e ormai affidabile anche sulle altre superfici, e senza piu cali mentali nei big match.
io credo che la polacca al top sia più forte e più completa ma quest’anno la sabalenka ha meritato questo traguardo.
Sono contento…
Un’altra giornata storica? Che bello!
Tra lei e Iga entrambe al top … preferisco vedere giocare Aryna , quindi per me è una bella notizia !
Congratulazioni Saba !!
La sabalenka è troppo forte per tutte ma ha un difetto: urla troppo.E’ quasi impossibile seguire una sua partita.
E il tutto saltando pure uno Slam (per infortunio)! La n.1 è Aryna, nettamente e meritatamente
Meritatissima conquista di una campionessa forte e leale.