Sinner, primo allenamento a Torino (con video integrale della sessione)
Jannik Sinner stamattina ha svolto la prima sessione di allenamento a Torino, presso i campi allestiti al Circolo della Stampa-Sporting, adiacente al palazzo dello sport dove si disputerà l’edizione 2024 delle ATP Finals. Il n.1 del mondo ha potuto così tastare le condizioni di palle e campi, identici a quello all’interno dell’arena che ospiterà da domenica le partite dell’ultimo evento ATP dell’anno. A dividere il campo con Jannik la giovane promessa Budkov Kjaer, 18enne norvegese numero uno della classifica ITF e campione a Wimbledon junior quest’anno. È un’interessante “tradizione” delle Finals quella di far assaggiare a talenti del futuro i grandi palcoscenici e campioni, come toccato per esempio in passato al brasiliano Fonseca.
Questo l’arrivo di Sinner ai campi di allenamento:
Forza pic.twitter.com/MK3ahXptT1
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) November 5, 2024
Sotto gli occhi del suo coaching staff, Sinner ha lavorato con buona intensità, molti scambi da fondo campo ma anche servizio e tante volée, continuando così le sessioni di Monte Carlo dove a lavorare sul net c’era l’ex pro (e specialista della materia) Radek Stepanek.
Qua trovate il video integrale di tennistv che mostra l’allenamento svolto da Sinner nella tarda mattinata di oggi a Torino (dal minuto 10.30 in avanti).
Sinner lo scorso anno esaltò il pubblico di Torino, con 4 vittorie prima di cedere in finale a Novak Djokovic. Il serbo ha annunciato stamattina il forfait, per un infortunio non meglio precisato.
Mario Cecchi
Il TRUZZO GRUGNITORE se vuole diventare il numero uno deve smetterla di perdere a destra e a manca…
@ MAURO (#4249614)
Il paragone non sussiste. Quest’anno Sinner è 7 a 4 nei titoli rispetto ad Alcaraz. Jannik ha vinto: 2 slam, 3 mille e 2 atp 500; Alcaraz: 2 slam, 1 mille e 1 atp 500. Quindi hai scritto una cagata pazzesca!
L’unico neo dell’annata sono gli scontri diretti con Alcaraz, ma ha una carriera davanti per porvi rimedio
Fase iniziale delle Finals parzialmente interessante, dal punto di vista dei risultati: tre semifinalisti sono quasi scontati, l’unico thriller riguarda il quarto. Ma nel tennis non si sa mai, e poi il campo velocissimo porterà un poco di scompiglio nei valori.
Dalle semi in poi, tutto può succedere. In definitiva, sarà anche quest’anno molto emozionante, a dispetto dell’assenza del re delle finals, Nole. Peccato, però anche lui ha il diritto di fare le scelte che vuole.
Invidio il mio amico che 7 o 8 mesi fa si è accaparrato un biglietto a prezzo conveniente. Vorrei esserci anch’io.
Quindi il Sassuolo,che lo scorso Campionato è retrocesso, in realtà è stato il vero vincitore morale dello scudetto,avendo battuto l’Inter 2 volte su due!
Mauro,mi sa che stavolta ti sei autolegnato….e questa è una dura verità 🙂
Grande Jannik , finalmente sei tornato.
Ti faccio un paragone con la moto GP.
MARTIN potrebbe vincere il mondiale con solo 3 vittorie. Bagnaia potrebbe arrivare secondo con 10 vittorie (11 se vincesse anche ultima gara).
MARTIN avrebbe vinto il mondiale 2024, ma tutti considererebbero Bagnaia il vero vincitore morale.
E questa e’ una dura verità.
Solo in quel caso sarebbe numero 1, non solo X il computer, ma anche moralmente,
Forza Jannik, conquista Torino e chiudi l’anno in bellezza
Djokovic ha dato forfeit a Torino
Forza Jannik! Per chiudere questo 2024 voglio 3 vittorie su Carlitos per pareggiare gli H2H di quest’anno.
Ironia, questa sconosciuta…
E’ancora un sogno, non riesco abituarmi. Dopo quarant’anni che seguo il tennis abbiamo un italiano numero uno al mondo, che ha vinto due Slam in un anno, che parte favorito al Master finale di fine anno. Non è possibile. Se è un sogno non svegliatemi. Quando Jannik è diventato famoso ho chiesto di vederlo vincere uno Slam prima di morire. Siamo già a due. Grazie campione, grazie perché ci sono rimaste poche cose in Italia di cui sentirsi orgogliosi. E tu sei una di quelle, la più bella. Quella più invidiata in tutto il mondo! 😛
ma se hanno ufficializzato che NON partecipa…!
Non arriva
Perché dovrebbe arrivare a Torino?
Ma Djokovic arriva a Torino direttamente in bermuda, ciavatte e crema anti sole?