Djokovic ha assistito al match di Medjedovic al Belgrado Open (video)
Il mondo della racchetta si appresta a vivere una grande edizione delle ATP Finals a Torino, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz favoriti per l’ultimo titolo in singolare della stagione, anche se lo Zverev ammirato a Parigi Bercy ha tutte le carte in regola per essere un fortissimo terzo incomodo. Ma la domanda sulla bocca di tutti gli appassionati è soltanto una: Djokovic giocherà alle Finals?
Attualmente sesto nella Race, è difficile che Ruud, De Minaur e Rublev riescano a farlo fuori dalla contesa, ma resta un grande punto interrogativo sulla voglia del serbo di arrivare a Torino e giocare il torneo. Nei giorni scorsi sono girate foto di Novak al mare con la famiglia alle Maldive. Ieri sera un fan serbo ha immortalato Djokovic sugli spalti del Belgrado Open, pronto ad assistere l’incontro tra Medjedovic e Nakashima nell’ATP 250 organizzato nella capitale del paese balcanico. Novak quindi è già rientrato in patria e ha seguito l’incontro (vinto) dal giovane connazionale che ha supportato nella sua scalata verso il tennis professionistico. Riportiamo la breve clip video che ritrae Novak sugli spalti di Belgrado.
. @DjokerNole in Belgrade 🇷🇸 Belgrade Open 🎾#BelgradeOpen #Djokovic #NoleFam 📸: @u_penjanju IG pic.twitter.com/4keFOWmJdd
— Milica Milutinovic (@MilicaM84932667) November 3, 2024
Djokovic quindi non è più al mare nell’Oceano Indiano, ma nella sua Belgrado. Starà riprendendo gli allenamenti in vista delle ATP Finals, oppure è solo di passaggio, pronto a volare poi in Argentina per l’esibizione con Del Potro, prevista per il 1° dicembre? La sua presenza a Torino cambierebbe di molto gli scenari del torneo, anche perché ci arriverebbe in ogni caso come n.6, e pertanto il round robin nel quale sarebbe sorteggiato diventerebbe un girone di ferro. Immaginate un girone con Sinner, Alcaraz e Djokovic…
Mario Cecchi
TAG: Novak Djokovic
@ il capitano (#4248951)
Mah, a me sembra che la meglio gioventù la possa trovare ormai
anche alle Maldive…tutto sommato, tra l'”enigmatico” Jannik (riporto definizione di altro utente), Rublev schizzatello, Ruud non esattamente un fuoco d’artificio, l’impiegatizio De Minaur, il “babbodipendente” Zverev, il “coachdipendente” Carlos, a livello di intrattenimento non credo che le Finals siano un momento esaltante
Io povero ingenuo che credo ai sorteggi e alla Terra tonda che gira intorno al Sole in un insignificante angolino dell’Universo, non mi stupirei se finisse di nuovo dalla parte di Alcaraz. Magari invece i furbi che sanno tutto della vita, e che la Terra è piatta e al centro dell’Universo, sanno già ora i due gironi.
@ Six73 (#4248701)
Mamma mia, che barba che noia queste nostalgie retro quando sappiamo tutti benissimo come anche i campioni si siano fatti sempre i loro interessi e i dovuti calcoli, anzi, è noto come Novak sicuramente più degli altri si sia interessato dei colleghi anche “modesti” esponendosi in prima persona…quindi parole inutili, oltretutto senza senso visto che nessuno si può ritirare prima di sapere se si è effettivamente qualificato
Saranno le sue ultime Finals, se si è qualificato, di sicuro parteciperà. Poi a Nole piace stare in compagnia con “la meglio gioventù”.
Di una cosa però gli organizzatori del master di Torino dovranno fare a meno…
Ovvero la foto degli 8 partecipanti in giacca e cravatta come poster della manifestazione
Ma pensa per te e alla sfortuna che hai avuto ad essere cosi’ che mi sembra gia abbastanza
Sei solo un frustrato malgrado ci sia chi dice bisogna sopportarti perchè fai compassione
.
Si certo, avevo riconosciuto mamma Diana, e in effetti immaginavo che la ragazza potesse essere la cognata… grazie!
Te pensa a quel palancaro svizzerotto… 🙁 🙁
Dopo anni dal ritiro ci gonfia ancora i cabasisi…
@ Federer the best (#4248623)
Non sono più i tempi di Federer , c’è chi si ritira il giorno o la notte in cui dovrebbe giocare . Se noti , nemmeno Nole si sarebbe ritirato all’ultimo fino ad un anno fa . Erano altri tempi
@ Paola (#4248653)
Nole viene a Torino come riserva … non ci mette piede a Torino
@ Brufen (#4248687)
Sua cognata moglie di Djordje , il direttore del 250 . Quella più vecchia e’ la mamma di Nole
La vera domanda è un’altra: chi è la biondazza?
@ Federer the best (#4248623)
Beh, i 3 candidati non mi sembra che ultimamente si siano “spolmonati” un granché…soprattutto Ruud, che adoro, ma povero, è praticamente uscito ai primi turni da mo’, Rublev per lo stesso motivo si è autofracassato il ginocchio dimostrando che farebbe meglio a “riposarsi” a prescindere, De Minaur è giovane e attivo su diversi fronti, non credo che un 250 gli dia il “colpo di grazia”, visto che neanche lui è approdato alle fasi finali dell’ultimo torneo importante…insomma, con quello che ha dato Novak in carriera e l’intensità di lavoro nei suoi anni migliori, i giovani dovrebbero semplicemente imparare e dare a loro volta il massimo, ammesso che per questi un 250 in questo loro periodo non particolarmente intenso sia un massimo…del resto, i sapientoni del sito hanno ricordato con superflua saccenza che per le Finals conta il punteggio: bene, ad oggi la situazione è questa, vediamo quale sarà al momento di selezionare i migliori 8, non vedo quali debbano essere le preoccupazioni anticipate o le urgenze di Novak che ovviamente potrà tranquillamente cedere il suo posto alla prima riserva ammessa
Patetico torneo con quella scritta in cirillico…
L’alfabeto latino è arrivato a Riyadh, Pechino, Tokyo ma evidentemente non dai …
Anche per me ci viene,altrimenti avrebbe già fatto sapere con la rinuncia di Parigi -Bercy,che non avrebbe concorso e partecipato, in caso di qualificazione,alle ATP Finals. Comunque il nono della Race a Torino ci verrà lo stesso come riserva.
Si è avvicinato… viene , eccome se viene !
Belgrado – Torino sono 1155 km … un atleta come lui può farla anche a piedi e presentarsi fresco in tempo per la prima partita del girone !
Ma basta rompergli le scatole! Si sta riposando un attimo,sono tre giorni che vernicia il nuovo campo per averlo come quello di Torino.
Solo che l’aveva colorato prima in bianco e nero,poi granata e solo ora ha preso i colori giusti.
Uno scenario del genere mi sembrerebbe un’ulteriore conferma della manipolazione dei sorteggi…
Nole sinceramente poteva essere più “signore” e far sapere se andrà o meno a Torino .Ci sono tre ragazzi che si giocano l’ultimo posto e dovranno spolmonare per un 250 che potevano risparmiarsi tranquillamente. Se ha deciso all’ultimo di venire,deve essere certo matematicamente che i tre ,uno a Belgrado e due a Metz non lo scavalchino. Basterebbe che due vincessero il titolo e uno arrivasse in semifinale e il serbone sarebbe fuori. Anche se mi sembra improbabile che accada per i tre,ma non si sa mai,se Nole non ha motivazione di venire a Torino ma viene spinto da staff e co.,sinceramente non è una gran cosa. Lo scorso anno Tsitsipas ,seppur con motivazioni diverse,soffiò il posto a Hurkacz.
Io spero che per una volta giri bene a jannik e quindi girone zverev alcaraz Fritz rublev considerando assenza di nole.e soprattutto che questo girone giochi venerdì magari con un alcaraz zverev decisiva
Ripeto ancora una volta…perchè è andato in Cina?
E lo chiedi pure? 😀 Fritz a Shanghai ha perso male dal serbo, agli US Open Jannik lo ha battuto in 3 set, Alcaraz alla Laver Cup non ha avuto difficoltà, poveretto
lasciando perdere Rublev e De Minaur se ruud vince 2 partite ci potrebbe essere un girone 1-3-5-7 Sinner Alcaraz Fritz Djokovic quale sarebbe la vittima designata?
Già adesso Sinner rischia di avere Alcaraz nel girone (Medvedev ormai non fa più paura), se si aggiungesse pure Djokovic avremmo un girone di ferro con un quarto incomodo a fungere da vittima designata…
è un gran bel giocatore med
Se anche un casa nostra facciamo il sorteggio di ferro per Sinner avremmo perso un sovranità!