Paolini esulta: “Vittoria speciale, grazie agli italiani di Riyadh”. Humbert dopo la semifinale: “Una vittoria cercata col cuore” (Video delle partite)
Dopo lo storico successo contro Elena Rybakina all’esordio nelle WTA Finals, Jasmine Paolini ha condiviso la sua gioia nelle dichiarazioni post-partita, sottolineando l’importanza di questo risultato ottenuto alla prima apparizione nel torneo delle maestre.
“Sono davvero felice per questa vittoria”, ha esordito l’azzurra, “qui ogni partita è complicata. È sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante.”
L’emozione dell’esordio e le chiavi del successo
La toscana ha ammesso di aver dovuto gestire l’emozione del debutto: “Non era facile perché essendo per me la prima volta ero un po’ condizionata dall’emozione.” Sulla chiave del match ha aggiunto: “Tanto per cominciare sono contenta di aver vinto in due set, poi penso di aver servito bene e sono soddisfatta per il modo in cui ho cominciato gli scambi, per come ho affrontato i vari punti: il campo è veloce quindi non era semplice. E poi penso di essere stata piuttosto solida durante tutto il match.”
Un pensiero speciale è andato al supporto ricevuto dal pubblico italiano presente a Riyadh: “Vedo che ci sono tanti italiani qui, grazie per il supporto!”
Ugo Humbert ha commentato in conferenza stampa la sua storica vittoria in semifinale contro Karen Khachanov al Masters 1000 di Parigi-Bercy, sottolineando la difficoltà del match e l’importanza del pubblico.
Una vittoria di carattere
“È successo perché non mi aspettavo nulla. Oggi è stato più difficile, mi sentivo meno bene. C’era più tensione. Per me è stata una vera vittoria, perché quando non ti senti bene e non giochi al meglio, ma riesci comunque a scavare a fondo per vincere, non c’è nulla di meglio”, ha dichiarato il francese.
Il supporto del pubblico
“È pura felicità avere 10.000 persone che ti sostengono. Naturalmente traggo energia da loro, è un vantaggio enorme. Come ho detto dall’inizio della settimana, gioco con il cuore e voglio condividere questi momenti con loro. Ci sono stati momenti in cui ero davvero al limite fisicamente, ma quando ho visto lui avere i crampi e il pubblico che mi spingeva, mi sono sentito di nuovo bene.”
La preparazione per la finale
Parlando della finale contro Zverev, Humbert ha ricordato il match perso lo scorso anno: “La partita contro Zverev dell’anno scorso è stata pazzesca. Il livello di gioco era molto alto. Mi ha dato fiducia. Ci sono partite contro grandi giocatori che non ho vinto, ma non ero lontano. Ora voglio solo recuperare e preparami al meglio. È l’unica cosa che posso controllare per domani, e darò tutto per questa nuova battaglia.”
Il francese ha anche elogiato il lavoro con il suo coach Jeremy Chardy, decisivo nei momenti chiave del match: “All’inizio del terzo set ero molto stanco. Mi ha detto di chiudere gli angoli, di bloccare il servizio, e quando ho sentito che lui stava cedendo, mi ha suggerito di farlo correre. Dopo è stata pura felicità.”
TAG: Jasmine Paolini, Ugo Humbert
8 commenti
Come direbbe Coliandro: “Bestiale Jasmine!” Non amo particolarmente il gioco della Rybakina, piuttosto prevedibile. Jas ha uno scatto di gambe che riesce a compensare la sua statura minuta e quindi ad arrivare su qualsiasi palla. Meraviglia!
Gran sciocchezza, Giorgi catturava centinaia di commenti anche se in classifica era ben lontana dal numero 1
Bravissima Jasmine!!! Orgogliosissimo della numero 4 al mondo!!! Mica noccioline…Spero in almeno uno Slam per lei…Lo meriterebbe per la sua grande determinazione e umiltà…Una Campionessa con la C maiuscola…
@ utente non registrato (#4248169)
Verissimo ma oggettivamente il seguito popolare e dei numeri non segue il merito sportivo o morale.
Molti commenti non e sinonimo per forza di buoni commenti…
Anche ammettendo che la paolini sia inferiore tecnicamente del gioco spettacolarissimo di sinner ( chiedere a nastase), questa è una ragazza umile, con una grandissima dedizione, che non si tira mai indietro nel difendere i colori della nazionale, sempre corretta in campo e sempre col sorriso, sempre misurata nelle dichiarazioni. Già solo per queste cose meriterebbe di avere molto più seguito ( e secondo me ha anche un gran bel tennis, completo e propositivo)…davvero un bello spot non solo per il tennis italiano ma per tutto il tennis internazionale
Ti fa capire quanto è seguita la WTA e perché cerca l’ aggancio con il ben più popolare tennis maschile.
Forza Jasmine! Oggi è andata bene ma tu devi essere più concreta e solida a qs livello.
0 commenti ogni dichiarazione di sinner invece raccoglie un tripudio di commenti mah strano popolo gli italiani