Ivanisevic nuovo coach di Rybakina
Arriva a sorpresa l’annuncio del nuovo coach di Elena Rybakina: Goran Ivanisevic. Il croato, a lungo allenatore di Novak Djokovic, l’ha annunciato con un breve post social che riportiamo. “Sono emozionato di tornare sul tour, stavolta quello femminile. Sono felice di entrare nel team di Elena Rybakina”.
Visualizza questo post su Instagram
Rybakina sta per tornare sul circuito “all’ultimo tuffo”, le WTA Finals, dopo una lunga assenza iniziata col forfait a US Open, poco prima di scendere in campo per il suo match di secondo turno. “Problemi alla schiena” la motivazione ufficiale, ma si è parlato moltissimo nelle scorse settimane delle condizioni della ex campionessa di Wimbledon, ancor più dopo le rivelazioni della giornalista russa Tartakova che ha parlato senza mezzi termini di “esaurimento nervoso” causato dallo stress accumulato con il suo ex coach, il discusso Stefano Vukov.
Rybakina è certamente una delle tenniste più in vista del tour WTA, vedremo se l’esperienza di Goran riuscirà a farla ripartire con forza e risultati nel 2025. Per il croato si era parlato anche di altre possibilità, visti i vari tennisti di alto livello ancora senza una guida “forte” al proprio angolo, da Rune a Tsitsipas. Ivanisevic invece riparte dal tour WTA, per lui una novità.
Marco Mazzoni
TAG: Cambio di Coach, Elena Rybakina, Goran Ivanisevic, Marco Mazzoni
4 commenti
Ciao Elena, non vedo l’ora di rivederti giocare. Penso che Ivanisevic potrà essere un ottimo coach e ridarti quella serenità che avevi perso in questo negativo 2024. Innanzitutto divertiti quando giochi e i risultati arriveranno. Let’s go! Continuerò a seguirti con amore!!!!
Goran è uno di quei coach che davvero possono dire all’assistito “capisco cosa provi”,un po’come Agassi.
Erano lanciati verso la vetta e sono inciampati nella pressione,nelle aspettative.
Ne sono venuti fuori con fatica ancora maggiore perché ogni risultato raggiunto non era una conquista ma un traguardo che doveva già essere raggiunto da tempo.
Spero che Elena torni solida e felice di giocare.
Beato lui…..