Sinner si è ritirato da Parigi Bercy. Il video messaggio di Jannik
Arriva un fulmine a ciel sereno: Jannik Sinner si è ritirato dal torneo di Parigi Bercy per un virus intestinale. L’ha appena comunicato alla stampa presente nell’impianto parigino. Il nostro Enrico Milani riporta che il n.1 del mondo ha affermato di aver contratto un virus intestinale prima di arrivare a Parigi, problema che l’ha costretto a letto qualche giorno. È comunque volato in Francia, speranzoso di poter partecipare al torneo, ma la situazione non è migliorata molto. Un controllo medico ha escluso alcuna complicazione muscolare, ma i postumi del virus consigliano riposo e quindi la scelta di cancellarsi a malincuore dal torneo. Al posto di Sinner entra in tabellone il francese Arthur Cazaux come lucky loser.
È arrivato quindi un breve video messaggio diffuso dal torneo, dove Sinner spiega la sua situazione.
“Sono davvero triste nell’annunciare che non sono in grado di gioco. Sono arrivato presto per prepararmi bene ma ho un virus che passerà nei prossimi due – tre giorni. Non mi sento bene e quindi non sono in grado di giocare. Sono molto dispiaciuto. Ci vedremo il prossimo anno, auguro il meglio al torneo per quest’edizione”.
A message from Jannik to the fans who is sad to annonce that he has to retire due to illness, get well soon @janniksin ❤️#RolexParisMasters pic.twitter.com/ZigQMMKSAh
— ROLEX PARIS MASTERS (@RolexPMasters) October 29, 2024
L’azzurro lo scorso anno si era ritirato dall’ultimo Masters 1000 in calendario dopo il tanto discusso match “notturno” contro McDonald che l’aveva spinto a non giocare i quarti di finale. Un torneo davvero sfortunato per il n.1 del mondo, che a questo punto sbarcherà a Torino per le Finals senza giocare altri tornei.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Parigi Bercy 2024
Ha fatto bene a mollare il colpo (ottima la scusa del fantavirus). Inoltre sti francesi ci hanno rotto le palle con questo 1000 piazzato in un momento assurdo del calendario, non c’entra proprio nulla. Che poi, perche’ Parigi ha uno slam e anche un mille, tutto assurdo!
Generalmente mi trovo in sintonia con i tuoi post, ma non con quello ora quotato !
Jannik Sinner non si è mai, ripeto mai, preoccupato particolarmente dei “tabelloni complicati” !
Se si è ritirato dal torneo di Bercy è sicuramente per la motivazione che egli stesso ha dichiarato, contrariamente non avrebbe certamente saltato il torneo viennese, di cui era pure detentore del relativo titolo !
Gli hotel non sono tanto luoghi sicuri va detto
certo che trovarsi con un virus intestinale in un paese senza bidet non è il massimo
Clicca qui per visualizzarlo.
Film già visto e che continueremo a vedere fintanto che non si ritirerà (a parer mio entro i 30 anni) definitivamente
Virus intestinale? Beh, come mille in effetti fa ca..re
Anche tu un insider nello staff di Jannik, quanto v’invidio
Io non ci credo. L’unico modo per saltare un 1000 che non si vuole giocare è questo. Parigi Bercy a Jan non serve ad un bel niente. Le Finals sono il vero obiettivo di fine stagione, insieme alla Davis.
Parigi è solo un intoppo inutile per lui in questo momento. Per di più con un sorteggio da qualificato. Vero o non vero, comunque meglio così per lui e per noi.
Si si, assolutamente, infatti ho scritto soprattutto riferito al Master
GRAZIE VIRUS !!!
(*-*)
…molto bene, e che i francesi si attachino al tram…l’anno scorso gara nottura, quest’anno sorteggio strapessimo per un numero 1 del seeding…sai che c’è…ciaone…prepariamo Torino al meglio…
Premesso che ci vuole tutta la stupida nota presunzione dei francesi a definire questo torneo ATP 1000…visti anche i campi in cui si gioca e tutto il resto…Jannik….hai fatto bene, benissimo! Credo sia stato male sul serio ma credo anche fermamente che a lui non dispiaccia così tanto di essersi dovuto ritirare. Così come credo che Jannik somatizzi tantissimo e penso che in fondo in fondo questo virus sia stato per lui, seppur inconsciamente, benedetto. Detto ciò, di quello che combinerà Alcaraz non me ne frega un fico…Jannik arriverà alle ATP Finals come un fiore!!!!
Anche la tua è una supposizione ad minkiam
Virus intestinale e bagni francesi non vanno d’accordo….. Ha fatto bene
E poi un ‘altra cosa non mi è chiara: perché TUTTO il mondo del tennis ce l’avrebbe con JS? Quale sarebbe la motivazione? Scusate il candore e l’ingenuità…..
NOOOOOOOOOOOOOOOOO………NOOOOOOOOOOO!! PECCATOOOOOOO…….. Va BE’ SPERIAMO SI RIMETTA AL PIU” PRESTO E COMUNQUE ABBIAMO ANCORA BERRETTOOOOOO E ARNALDIIIIII!!!!!
Peccato perchè indoor è la superficie dove ha maggior margine…comunque gracilino, direbbe qualcuno 😯
Quindi anche tutti i tifosissimi del ns. JS non credono al certificato medico……
Diciamo che gliela a messa ancora una volta in quel posto…il numero uno n.1 l’avranno mai se non cambiano atteggiamento.
Bravo Jannik! questo torneo conta 0!
Tiene a vincere torino e la coppa Davis, se avesse fatto bercy ci sarebbe arrivato con le ossa rotte, sarebbe stato troppo rischioso. È l’uomo da battere e con quel sorteggio sarebbero state disfide all’ultimo sangue. Al netto delle querelles è stata una decisione saggia. Questo torneo è mal messo in calendario e determinate defezioni ci stanno tutte,canche queste fanno parte della strategia che ci si dà, dopo un anno così intenso. All’infortunio in sé credo poco, poi lo stilita non riesce a darla a bere, ci prova ma per raggiungere l’effetto contrario, come fece per le olimpiadi. In quei casi fa quasi tenerezza. Ha fatto bene comunque
speriamo che alcaraz non colga l’occasione, anche perchè si avvicinerebbe a Jannik, considerando quanto il nostro debba difendere in australia. speriamo che questo forfait possa aiutarlo a preparare al meglio il master. Onestamente, questi ritiri in questo momento in cui non si sa nulla sulla questione extracampo, aumentano sensibilmente le paranoie. speriamo si tratti solo di un virus
Vediamo il lato positivo: non avrà punti da difendere il prossimo anno e avrà tutto da guadagnare in tre 1000 (Roma, Madrid e Parigi). Ora tutti for Mattei (Berrettini e Arnaldi).
Forza ragazzi sempre, soprattutto nelle difficoltà, poche o nulle quest’anno!!!
Direi che è molto più importante il master della davis. E comunque vanno di pari passo, se è in forma per il master lo è anche per la Davis. Penso sia solo una cosa precauzionale, a Torino mancano ancora 12 giorni.
Ogni torneo che sembra organizzare imboscate di vario genere è normale che al minimo problema venga sacrificato. Ripeto in parte anche Vienna con il Tiafoe show è nella lista di Sinner che guarda molto all’ atteggiamento almeno minimamente imparziale dell’ ambiente.
Condivido anche le virgole.
È chiaro che mi dispiace ma considerando l’anno che ha fatto , arrivando alla fine di quasi tutti i tornei e tutto quello che comporta per il fisico giocare un alto numerod partite, una pausa è quello che ci vuole in vista degli ultimi impegni della stagione.
Chi scrive “spiace” tifa per un altro giocatore. Non che ci sia nulla di male, l’importante è che ne sia consapevole.
In teoria uno come lui mangia cibo eccellente in luoghi sicuri. Da dove è spuntato il virus intestinale? enzo
da una parte meglio così, arriva alle finals bello carico e riposato, sia mai che si possa avere un’altra “prima volta”
“Questo matrimonio non s’ha da fare!”
Prosegue il pessimo feeling del nostro Jan con Parigi – Bercy, dopo il disastro del 2023 quando lo fecero giocare di notte e lui giustamente si ritiro’.
Quest’anno gli organizzatori hanno preparato per l’azzurro un tabellone mostruosamente complicato.
Lui lo ha visto, e perdendo il suo classico aplomb, ha esclamato:”Che medda di sorteggio per il numero uno!”.
E virus intestinale fu! Ottimo per noi in chiave Finals e Davis!
Mi sembrava strano non avessero ancora messo un francese come lucky loser, probabilmente gli organizzatori già sapevano ed hanno inserito Cazaux direttamente al secondo turno, sognando derby con Moutet.
Ha rinunciato alle olimpiadi per motivi di salute, non vedo perché non avrebbe dovuto ritirarsi da Parigi Bercy: ha fatto bene.
Non mi stupisce, dalle mie parti e tra i miei conoscenti ci sono gastroenteriti a gogò
Non credo proprio sia una vendetta nei confronti di chicchessia, smettetela di fare supposizioni ad minkiam.
Forse si risparmia per le ATP finals. Per me, basta che le vinca, poi faccia pure quello che vuole.
hai letto la sentenza di primo grado. io sì, e devo dire che ribaltarla è di fatto impossibile.
ParigiBercy, come Montecarlo sono 1000 minori.
Snobbati anche da Federer.
Spero vinca Shelton il torneo.
come dissi qualche giorno fa, è il 1000 più anomalo perché per i qualificati alle finals è solo allenamento agonistico con grande attenzione a non farsi male.
chi ha bisogno di riposare qualche giorno in più fa benissimo a dare forfait
Perché sospetto?
Spiega
Mah, mi sembra tanto una vendetta…
Lui sperava di riprendersi e quindi giocare.Ma la situazione non è migliorata quindi è impossibilitato nel giocare.Pazienza sarà per il prossimo anno.
Inoltre può riposarsi per Torino.
sììì, bellissimo così!
Grande Jannik. La vendetta è un piatto che si serve freddo
No, è solo un disagiato in più da ignorare
Ciao, ciao.
Meglio, così si riposa per Torino che ….
Tutta tattica….in faccia ai parigini x il sorteggio
No, è un troll che dovrebbe essere ignorato perché più gli si risponde più gli si alimenta l’obiettivo di disturbare la discussione sana.
Mia opinione, eh ….
In conferenza stampa aveva un aspetto non bello e sembrava sofferente. Per un attimo ho temuto che avesse ricevuto brutte notizie. In realtà stava proprio male fisicamente. Quest’anno ha giocato davvero tanto e non aveva senso giocare menomato rischiando anche brutte figure.
@ Che ovvietà che leggo sempre qui (#4244730)
Anche fosse ,sti ca44i
Finché non sono problemi muscolari o ortopedici va sempre bene.
@ Che ovvietà che leggo sempre qui (#4244730)
Perché se stava bene avrebbe dovuto ritirarsi?
Per rispondere a maltagliatto, dove attinge a fonti così specifiche?
Per rispondere a Antonio, mi sembra che abbia dichiarato che sperava di potersi presentare.
I francesi sono stati ben felici di inserire un loro campione e togliersi dalle palle un giocatore a loro sgradito.
La botta sui denti che hanno ricevuto, lo scorso anno, ancora gli duole
Sinner può vincere qualunque torneo. Ritirandosi lascia spazio anche ad altri. Invece di scrivere amenità sul suo conto, dovreste essere felici che stia dando ad altri giocatori la possibilità di chiudere l’anno in bellezza.
Quindi? Visto che ho la squalifica certa mi invento una cagarella? Ma tu sei di quelli che devono scrivere un numero minimo di parole al giorno?
Non so se scrivi commenti più …come Antonio che come Pierre Maltagliati…
Davvero peccato, vediamo se l’anno prossimo col cambio di location questo torneo sarà più affine a Jannik
Quanto viscidume in questa pagina ,tanta gente frustrata dall’infanzia che sparge e semina fango e veleno.
Che Tristezza
@ Che ovvietà che leggo sempre qui (#4244730)
Evidentemente tu hai info riservate di prima mano per fare affermazioni del genere.
Non credo che abbia deciso lui quando avere la cagarella.
carletto non lo vincera’. Non arriva ai quarti.
Sei sicuro di stare bene?
E quale sarebbe lì scopo recondito di questo ritiro? Illuminaci, please.
Ciao, i am the hunter, u r my prey and u got hunted
Ma il virus è una bugia.
Sinner quando lo dice fa intendere di “diversi ricaricare psicologicamente”
Accidenti, meglio non rischiare, il problema saranno le malelingue… Ha due settimane per recuperare, così potrà essere al 100% per Torino e Malaga. Detto questo la vedo malissimo per gli azzurri a Bercy.
@ Che ovvietà che leggo sempre qui (#4244730)
Come un accattone stai elemosinando un po’ di attenzione, essendo una persona buona te la concedo, con la speranza che tu possa rileggerti e capire quante str….te scrivi, buona giornata
Che Ca…te quando ti leggo !
Buongiorno
Sei un troll
Mmmm peccato anche perché si vedeva che era venuto qui per vincere però nel linguaggio di Sinner “virus” significa “ho bisogno di tempo per ricaricarmi psicologicamente”
Può essere che voglia stare del tempo con la famiglia prima delle Atp finals
Come un accattone stai elemosinando un po’ di attenzione, essendo una persona buona te la concedo, con la speranza che tu possa rileggerti e capire quante str….te scrivi, buona giornata
Ha fatto non bene, benissimo. Inoltre aveva un tabellone davvero orribile. Spero questi giorni gli facciano bene in vista Finals. E’ quello l’obiettivo
Non è nemmeno stata fissata l’udienza del processo, figurati il giudizio
Perfetto. Saltando Parigi (come Nole), può vincere Torino e la Coppa Davis (giocando anche il doppio quando necessario). Sperando che poi non arrivi la mazzata della squalifica ….
Ma che Ca… ne sai ? Un altro fenomemo rosicone.Ma vattene a fare un giro e non tornare su questo sito.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ennesimo ritiro sospetto vedi Olimpiadi
Sfortuna, ora rimane solo da sperare nel pieno recupero per Torino soprattutto e Malaga.. peccato perché, come praticamente tutti i tornei giocati quest’anno, era alla sua “portatissima”, ma il tennis è anche questo, succede.. forza Jannik!
Bravo Jannik, scelta tattica ineccepibile
Sicuramente il miglior 1000 da saltare, speriamo che il virus non lasci strascichi
Sicuramente il miglior 1000 da saltare, speriamo che il virus non lasci strascichi
Concordo
Che sono già qui. Ormai si attaccano ai virus visto che non hanno altro
Ottimo!
Speriamo arrivi in forma alle finals
Secondo me ha contratto la piolinite acuta ….
Scusi ma non era lei che diceva che Bercy è il 1000 più loffio del circuito?
🙂
spiaze
Se è una scelta può starci, se è una necessità è preoccupante per Torino… speriamo bene
Ha senso il tono della intervista di ieri che sembrava un po’ in tono minore
ottima scelta
non so se è un bene o un male, detto ciò si ammala davvero troppo spesso.
Clicca qui per visualizzarlo.
a tabellone gia compilato? complimenti
Clicca qui per visualizzarlo.
Difficile giocare sereno con la squalifica ormai certa di 6 mesi, sperando non si a piu’ lunga.
I franzosi gli hanno messo la purga nel caffè
Scusate la ripetizione. Non era voluta.
Ha fatto bene.
Ha fatto bene.
Ha fatto bene.
Ha fatto bene.
Ha fatto bene.
Spiace, ma finalmente un torneo non con esito scontato.
Alla faccia del fulmine a ciel sereno. Altro materiale per gli odiatori da tastiera. Che dire, speriamo sia a posto per torino.