Auger-Aliassime si ritira da Parigi-Bercy: problemi alla schiena per il canadese
Felix Auger-Aliassime è costretto al forfait al Rolex Paris Masters 2024 a causa di problemi alla zona lombare. Il canadese, che avrebbe dovuto affrontare l’americano Ben Shelton al primo turno del torneo parigino, deve così rinunciare all’ultimo Masters 1000 della stagione.
Il ritiro del tennista nordamericano aprirà le porte del tabellone principale a un lucky loser, ovvero a uno dei giocatori che usciranno sconfitti dall’ultimo turno delle qualificazioni. Una chance importante per chi sarà ripescato, considerando il prestigio e i punti in palio nel torneo parigino.
La rinuncia di Auger-Aliassime rappresenta l’ennesima defezione illustre in questo finale di stagione, dove molti giocatori accusano la stanchezza di un calendario particolarmente intenso. Per Shelton, invece, si aprono nuove prospettive nel torneo, dovendo ora attendere di conoscere il nome del suo nuovo avversario al primo turno e poi in caso di vittoria sfidare il nostro Jannik Sinner.
Marco Rossi
TAG: Felix Auger Aliassime, Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2024
@ Taxi Driver (#4242905)
E pensare che hanno vinto da soli (o quasi) una coppa davis!!!
E, a parte questo, è ben (non Ben scritto maiuscolo) difficile (a parte, ovviamente, infortuni in finale o altri problemi “improvvisi”) che uno nella sua situazione si ritiri: se perde, chi perde in finale è quasi sempre arrabbiatissimo e motivatissimo per il torneo subito dopo; se invece vince è cmq in una situazione per la quale a lui i punti “pesanti” del 1000 subito dopo servirebbero proprio (e mi pare che non difenda nulla dallo scorso anno, per cui sarebbero tutti “guadagnati”…).
Al posto di Aliassime potrebbero dare a Shelton…..Kirghios….non c’e’ Kirghios ?? Strano a chiacchiere e’ dappertutto….pare abbia fatto lui il sorteggio a Bercy…..pare…..
Verrà ripescato un francese….
Gli anni passono e la schiena scricchiola, per Auger.
Sì, ma prima deve giocare e vincere con un LL
@ Pandistelle81 (#4242917)
e le gambe di Shelton…….gli adduttori ed i flessori di Alcaraz e Musetti di un altro pianeta
La sorpresa di Bercy sarà la sconfitta di Alcaraz per mano di Perricard, ammesso che il francese mantenga una continuità di rendimento. Ieri Rune è uscito rintronato dalle fucilate di Giovanni, gli ha a malapena stretto la mano e se n’è andato quasi in stato confusionale.
Shelton, prima gioca con un qualificato magari Mensik..aspetterei di darlo al secondo turno…
Sicuramente non sara’ piu’ fresco del Divino e comunque non c’e’ speranza per lui, anche se fosse connesso. Sinner vuole vincere questo 1000, non c’e’ dubbio.
@ Ale (#4242912)
shelton è fisicamente il giocatore più forte del circuito, dato che avrebbe potuto diventare un giocatore NFL. L’anno scorso si è fatto un viaggio dal Giappone a Vienna in 2 giorni e mezzo e ha perso, lottando, contro Jannik. Quindi a Parigi ci sarà al 100%
@ Lukaa (#4242871) Shelton dovrebbe giocare con Sinner mercoledì, giocherà ma non sarà certo fresco..
Altra stagione disastrosa
Questo sta proprio lesso da due anni a sta parte…pure il biondo suo connazionale…grandissime delusioni entrambi
Meglio se stenda Sciaraballo Buono: il LL è sempre sorteggiato, non c’è mai certezza
Comunque Berrettini è dentro sicuramente
Va a finire che Sonego perderà l’ultimo turno delle qualificazioni e poi verrà ripescato come LL …
Secondo me si ritira pure shelton che domani ha la finale…