Sinner si è allenato con un giovane talento indiano dell’Academy di Piatti (Video)
Jannik Sinner è tornato ad allenarsi a Monte Carlo dopo la trasferta in Asia. Il n.1 del mondo ha svolto una sessione di lavoro insieme al giovane talento indiano Manas Dhamne, 16enne di Satara che sta crescendo nella professione presso il Piatti Tennis Center, sotto la guida di coach Piatti, colui che ha plasmato il n.1 del mondo dai 13 anni sino alla loro separazione, avvenuta nel febbraio del 2021.
“Grande allenamento stamattina con Jannik Sinner per Manas Dhamne. Grazie Jannik!” si legge nel breve post social condiviso dal Piatti Tennis Center.
Great practice with @janniksin this morning for @DhamneManas 😊
Thank you Jannik 🙏🏼 pic.twitter.com/q4PZlmrXUP
— Piatti Tennis Center (@PiattiTennis) October 23, 2024
Nella breve clip video che riportiamo, si vede Jannik al lavoro in campo, probabilmente testando anche un modello diverso di telaio (si nota un attrezzo completamente nero, come capita quando una casa fornisce un modello “test” ad uno dei suoi assistiti).
🇮🇹👇 You would think, if you’re solidly the best player in the world, that you wouldn’t want to make too many big changes to your racket setup.
Well…here’s Jannik Sinner testing multiple different (blacked out) rackets today in Monaco 👀
📸 Functional Tennis IG pic.twitter.com/h7sgQ1HBit
— Olly 🎾🇬🇧 (@Olly_Tennis_) October 23, 2024
Sinner dopo il successo a Shanghai e la ricca esibizione a Riyadh, vincitore in entrambi gli eventi, è rientrato a casa a Monte Carlo per preparare gli ultimi tre grandi appuntamenti della sua stagione: il Masters 1000 di Bercy, le ATP Finals e la Final 8 di Davis Cup. Saranno per Jannik settimane intense, con la possibilità di migliorare ulteriormente gli straordinari risultati del suo 2024 eccezionale e provare a difendere il titolo in Davis, vinto lo scorso anno dal team azzurro trascinato dalle straordinarie prestazioni dell’alto atesino.
Jannik può contare anche sul supporto di Darren Cahill: l’australiano ha postato ieri sui social delle foto del suo arrivo all’aeroporto di Nizza, per riprendere la preparazione con il suo assistito. Team al completo, Sinner sarà l’uomo da battere a Parigi e Torino.
Mario Cecchi
TAG: Jannik Sinner, Manas Dhamne, Piatti Tennis Center
L’indiano a 14 anni me lo ricordo bello grosso fisicamente rispetto ai suoi coetanei. Potrebbe essere quello il motivo dei precoci risultati e della stasi successiva…
Non so, ne parlano comunque da anni come un talentuosissimo, ma per ora é rimasto abbastanza nell’ombra, come u18 era già nei primi 100 due anni fa a 14 anni, ma poi l’anno scorso mi sembra rimasto un po’lí e pure quest’anno…puó anche essere che sia cresciuto molto oppure che fosse già cresciuto prima, di sicuro due anni di stasi a questa etá qualche dubbio lo lasciano…boh?si vedrá…
Una Manas lava l’altra, e l’altra manas lava i piatti.
Non ne sono certo, ma credo che il ragazzo sia stato seguito da Quinzi
Bah anche io avverto aria di relativa riappacificazione o comunque di tregua: lottare ad oltranza con un netto n 1 (con vantaggio di migliaia di punti) che ha evidentemente fatto la scelta giusta non sarebbe molto da Piatti! Può sempre dire di averlo plasmato nelle basi necessarie per l’alto livello.
Immagino che il nuovo telaio sarà stato customizzato seguendo alla lettera le indicazioni del sommo DUCCIO.
3 mesi prima della separazione, Vittur aveva confidato che non era d’accordo su come Piatti stava gestendo Sinner. Poi la sconfitta con Tsitsipas ha fatto degenerare il tutto
3 mesi prima della separazione, Vittur aveva confidat che non era d’accordo su come Piatti stava gestendo Sinner. Poi la sconfitta con Tsitsipas ha fatto degenerare il tutto
Mi sembrava anche a me, lo vidi lo scorso anno a Prato, anzi 2 anni fa credo, mi sembra sempre.piú o meno lí…
sta facendo un percorso molto alla Sinner, che da discreto u18 si traaformò in un missile terra aria dopo un anno a bagnomaria nei futures
Tra Sinner e Piatti sono volati gli stracci, ti assicuro che è così perché lo so di prima mano. Semplicemente Manas e Sinner si conoscono bene, vanno d’accordo, per tutti e due era ok fare un allenamento insieme. Non è che siccome ha avuto da ridire con Piatti ora Sinner abbia tagliato i ponti con tutti coloro che hanno a che fare con lui e la sua accademia…
Una Manas lava l’altra e i dissapori tra Piatti e Sinner sono superati.
So che in accademia non sono troppo soddisfatti del ragazzo, nell’ultimo anno ha fatto pochi progressi
non immagino enzo sull’altezza quante ne abbia già pensate…
Beh, è noto che l’indiano è, tra i giocatori giovani, la “punta di diamante” su cui da un paio d’anni R.P. sta puntando di più (a meno che di recente non ne siano arrivati altri che ignoro…).
Col beneplacito della nike e buona pace di chi diceva che tra Sinner e Piatti fossero volati gli stracci e ci fosse un pessimo rapporto.Ha fatto una scelta professionale come la fece Nole ai suoi tempi.
Al quale questa volta Piatti farà firmare un contratto a prova di letto con i chiodi…
la foto è a Montecarlo al 100 percento, la struttura la dietro non mente
Dai social sembra che l’allenamento si sia tenuto al Monte-Carlo Country Club non a Bordighera. Dalle foto l’impressione è che si tratti proprio del club “di casa” di Sinner. Ricordo questo ragazzo nel box di Sinner qualche anno fa, forse proprio a Vienna 3 anni fa accanto al maestro Piatti.