Prestazione perfetta del toscano, al prossimo turno Monfils ATP, Copertina

ATP 500 Vienna: Musetti show, domina il derby contro Sonego

22/10/2024 19:31 34 commenti
Lorenzo Musetti a Vienna
Lorenzo Musetti a Vienna

Ci sono delle giornate in cui senti la palla alla perfezione, la vedi “grande così” e tutto ti riesce. Servizio, risposta, diritto e rovescio, la racchetta fende l’aria senza tensione e con magia impatta la palla domandola al tuo volere. Queste devono essere le splendide sensazioni vissute da Lorenzo Musetti all’esordio nell’ATP 500 di Vienna: con una prestazione sontuosa domina Lorenzo Sonego nel primo scontro diretto tra i due, per un 6-3 6-2 senza appello. Musetti ha giocato una partita perfetta, fortissimo al servizio (ha ceduto la miseria di 7 punti!) e terribilmente incisivo in risposta, colpo che è stato decisivo a spostare fin dai primi punti l’equilibrio a favore del toscano. Infatti Sonego non è riuscito a fare la differenza con la sua prima palla, e ha sofferto tantissimo l’aggressività in ribattuta del connazionale, finendo per forzare troppo i tempi di gioco e costretto a rincorrere in posizioni del campo molto scomode. Un vero “one-man-show” di Musetti, una bellezza per la pulizia e classe dei suoi colpi, forte di tempi di gioco velocissimi e un’aggressività che l’ha portato a dominare il gioco. Al secondo turno trova Gael Monfils.

Quando Musetti è così rapido e incisivo, è un giocatore davvero formidabile. Probabilmente gli piacciono le condizioni, è in ottima forma e si sente sicuro, libero di scatenare la rapidità del suo braccio, e l’ha fatto con una posizione di campo davvero avanzata dalla quale ha controllato i tempi di gioco. C’è riuscito forte di una giornata top nei colpi d’inizio gioco. Poche volte ha servito così bene in carriera: 81% di prime palle in campo, vincendo l’83% di punti e pure un 7 su 8 sulla seconda. Quando serve così bene, è davvero un bell’andare, perché si fa trovare prontissimo ad aggredire la risposta dell’avversario col diritto, colpo oggi terribilmente profondo ed efficace. Pochissimi gli errori, moltissimi i drive nei pressi della riga. Ha scelto spesso di sfidare “l’altro Lorenzo” sulla diagonale di diritto, e l’ha fatto a ragion veduta: Sonego infatti è assai più efficace quando può spingere forte col diritto da sinistra; Musetti non gliel’ha mai concesso, forzandolo invece a difendersi in corsa sulla sinistra, dove i suoi problemi col rovescio sono venuti a galla. Ma Sonego è stato totalmente disarmato perché non è riuscito nemmeno a fare la differenza col suo servizio. Non una giornata eccellente per il torinese, ma la risposta del carrarino è il motivo della severa sconfitta di “Sonny”. Poche volte Musetti ha risposto così bene, in avanzamento e con aggressività, tanto che la sua palla è spesso letteralmente atterrata sui piedi del rivale, disarmandolo e mettendogli così tanta pressione da portarlo ad accelerare troppo i tempi di gioco, e commettendo così molti errori.

Sonego un po’ incerto, ha sbagliato tanto, ma i suoi errori sono stati provocati dall’aggressività, sicurezza e profondità dei colpi del toscano, davvero irresistibile a tratti. Anticipo, controllo del tempo di gioco e degli angoli, pure veloce a correre a rete a chiudere la porta di volo, un Musetti stellare che tutto ha provato e tutto gli è riuscito. È una di quelle partite che devi tenere in bacheca e riguardare, da custodire gelosamente. Sonego avrebbe dovuto rispondere di più e meglio per sperare di far partita pari; non c’è riuscito, per suoi problemi nel colpo ma anche per la grande efficacia del servizio del toscano, continuo, preciso e anche molto vario. Musetti infatti con la battuta non ha insistito solo sul rovescio di Sonego, ha spesso sfidato anche la risposta di diritto con palle a volte rapide, altre tagliate, che non hanno mai dato punti di riferimento e ritmo.

Una giornata così buona di Musetti col diritto, pesante e preciso, che per una volta il suo super rovescio è quasi passato in secondo piano. Dove il lato sinistro di “Muso” ha brillato è stato in risposta: polso durissimo a bloccare l’impatto, con un timing eccellente e palla veloce, che spesso ha sorpreso Sonego. Difficile per Musetti giocare meglio, tutto ha funzionato per una vittoria netta e convincente. Al secondo turno c’è Monfils, avversario affascinante che proverà ad “incasinare” la partita, ma questo Musetti non deve temere nessuno. Sonego esce dal campo nettamente sconfitto. Difficile star dietro a un Musetti così brillante, ma i suoi alti e bassi in stagione continuano.

Marco Mazzoni

 

 

La cronaca

Musetti inizia al servizio e vince un bel game, con uno straordinario vincente nel primo punto e poi un gran lob nell’ultimo, la sua gran mano subito in vetrina. Super aggressivo Sonego: diritto a tutta e avanti, non lascia spazio alla costruzione di Musetti, 1 pari. Funziona alla grande la combinazione servizio e diritto di Lorenzo, anche lui offensivo e pronto a spingere la palla senza titubanze. Le condizioni di gioco sono rapide, non c’è grande spazio per la tattica, si spinge subito per rubare tempo e spazio sul campo. Sul 2-1 Musetti alza il volume in risposta, due diritti uno più incisivo dell’altro, portano due punti al carrarino e mettono tonnellate di pressione al torinese che sbaglia per troppa fretta un diritto nonostante fosse con poco equilibrio, sulla terza ottima risposta di “Muso”. 0-40, tre palle break Musetti. Si affida al servizio Sonego, è potente e preciso e le annulla una dopo l’altra. Con un Ace Sonego annulla pure una quarta chance, ma ha troppa fretta di spingere il primo colpo di scambio, e sbaglia ancora. Stavolta paga l’ennesimo errore: sulla quinta PB non gli entra la prima di servizio, e Musetti è perfetto nell’aggredire col rovescio lungo linea la risposta, per un vincente splendido che gli vale il BREAK, 3-1 e poi 4-1 con un altro turno di servizio perfetto per spinta e aggressività. Musetti sente benissimo la palla, è in fiducia e inizia il sesto game con un passante di rovescio cross impossibile, che angolo e controllo! Sonego ha bisogno di chiedere il massimo al servizio, nello scambio è in difficoltà, e proprio grazie alla battuta torna a vincere un game (2-4). Molto bene Musetti, mette quasi sempre la prima palla in campo (80%), aggredisce subito col diritto e viene anche avanti a chiudere di volo, come l’ottima volée che gli vale il punto del 5-2. Tutto rapido, tutto molto ben eseguito, Sonego non ha il tempo per incidere visto che non riesce a rispondere con profondità. Il torinese è in difficoltà, cerca la giocata con insistenza ma il controllo è rivedibile, scivola sotto 0-30. Trova una giocata da highlight, un colpo sotto le gambe frontale per rimettere in gioco una risposta letteralmente nei piedi del connazionale, e gli va bene. Ancora col servizio Sonego rimonta di da 0-30, 3-5, e cerca l’assalto all’arma bianca per riaprire il set. Garibaldino l’attacco nel primo punto in risposta, gran giocata. Musetti non si scompone, serve benissimo e sul 30-15 avanza sul net toccando due volée ottime. 40-15, due Set Point. OK il primo, due diritti lungo linea eccellenti, il secondo imprendibile. SET Musetti, 6-3. Grande livello del toscano, veloce, incisivo, imprendibile. 83% di prime palle in campo, cedendo solo 3 punti. Un bell’andare.

Sonego avvia il secondo set al servizio. Continua a forzare troppo il piemontese, lo tradisce il diritto, il suo colpo più potente e sicuro. Errori che gli costano il 30-40, palla break immediata da difendere. E nemmeno entra la prima palla… Stavolta Musetti non è preciso, impatta al salto un rovescio “in pancia” ma non passa la rete. Si riprende subito “Muso”, gran back di rovescio per rallentare e poi bordata col diritto, la difesa di Sonego non regge. Musetti si prende il BREAK alla seconda chance con un altro diritto profondissimo che sorprende il rivale. 1-0 e servizio Musetti. Il toscano è in giornata di grazia col diritto: lungo linea, cross, costruzione o sbracciata a tutta non fa differenza, controlla la palla da ogni angolo e comanda, sposta Sonego e lo porta sempre in zone difficili da difendere, gli mette enorme pressione. Prova pure la smorzata “Sonny”, ma non è un bel segno, non sa cosa fare per scardinare il forcing del connazionale. 2-0. Nel terzo game Sonego è tradito anche dal servizio, un doppio fallo nel secondo punto lo condanna allo 0-30, e un’altra risposta d’incontro di Musetti allo 0-40, tre palle break che già profumano di “grande L”. Inarrestabile Musetti: altra risposta di diritto micidiale e via avanti. BREAK a zero, 3-0 pesante che ipoteca il successo. Pure una magia in recupero di Musetti, gli riesce TUTTO, vola 4-0 in soli 19 minuti e poi 5-1, disegnando il campo con traiettorie eccellenti. Il semifinalista di Wimbledon non sfrutta un match point in risposta nel settimo game ma chiude senza problemi 6-2, volando meritatamente al secondo turno, dove c’è Monfils. Sarà una partita del tutto diversa. Avanti tutta.

 

Lorenzo Sonego ITA vs Lorenzo Musetti ITA

ATP Vienna
Lorenzo Sonego
3
2
Lorenzo Musetti [6]
6
6
Vincitore: Musetti

Statistica Sonego 🇮🇹 Musetti 🇮🇹
STATISTICHE DI SERVIZIO
Valutazione del servizio 228 353
Ace 2 2
Doppi falli 1 0
Prima di servizio 37/56 (66%) 35/43 (81%)
Punti vinti sulla prima 23/37 (62%) 29/35 (83%)
Punti vinti sulla seconda 7/19 (37%) 7/8 (88%)
Palle break salvate 6/9 (67%) 0/0 (0%)
Giochi di servizio giocati 8 9
STATISTICHE DI RISPOSTA
Valutazione della risposta 30 172
Punti vinti sulla prima di servizio 6/35 (17%) 14/37 (38%)
Punti vinti sulla seconda di servizio 1/8 (13%) 12/19 (63%)
Palle break convertite 0/0 (0%) 3/9 (33%)
Giochi di risposta giocati 9 8
STATISTICHE DEI PUNTI
Punti vinti a rete 6/9 (67%) 4/5 (80%)
Vincenti 9 13
Errori non forzati 22 12
Punti vinti al servizio 30/56 (54%) 36/43 (84%)
Punti vinti in risposta 7/43 (16%) 26/56 (46%)
Totale punti vinti 37/99 (37%) 62/99 (63%)
VELOCITÀ DI SERVIZIO
Velocità massima 216km/h (134 mph) 215km/h (133 mph)
Velocità media prima 200km/h (124 mph) 184km/h (114 mph)
Velocità media seconda 163km/h (101 mph) 149km/h (92 mph)

TAG: , , ,

34 commenti. Lasciane uno!

Lo Scriba 22-10-2024 22:53

Scritto da Kenobi

Scritto da von Hayek

Scritto da Dr Ivo

Scritto da brunodalla

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

perchè appunto con questi 50 punti che gli entrano ne deve scartare 25 del torneo di marsiglia che escono per far si che siano 19 tornei utili per la composizione del ranking.

Non credo sia quella la spiegazione, i punti in uscita vengono indicati a parte. Inoltre come lui anche diversi altri

Giusto! Pensa che alcuni non credono che la terra sia tonda.

Infatti è sferica.

Se proprio vogliamo essere precisi è un geoide.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 22-10-2024 22:26

Scritto da Marco Tullio Cicerone
Per la Davis: una partita così ben giocata rilancia le sue possibilità di essere convocato, ancor più le rilancerebbero una vittoria contro Monfils e una buona prestazione, magari anche vincente ma sennò almeno convincente, contro Zverev se lo dovesse incontrare.
E’ sempre un po’ presto, deve finire questa settimana e poi ci sarà Bercy più gli ultimi 250 se qualcuno dei nostri è iscritto (non ho controllato). Vediamo cosa fanno gli altri azzurri e cosa penserà di fare Volandri per il doppio.

Tutti i nostri giocatori che occupano tra la posizione n. 2 e la n. 50 della classifica ATP sono iscritti nei due tornei dopo Bercy…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 22-10-2024 22:25

@ Kenobi (#4239803)

Insulsa e inutile polemica enzo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 22-10-2024 22:08

Forse gli ha fatto bene giocare all’UTS di Francoforte dove peraltro ha battuto nettamente proprio Monfils.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple Rain 22-10-2024 21:54

Scritto da Kenobi
Lorenzo Musetti è forse il giocatore italiano più attaccato da haters e sedicenti tifosi di tennis.
Continuamente si sente che andrà a fare challenger,che è debole di testa, montato, che andrà fuori i 100,che verrà superato da Cobolli , da Arnaldi e compagnia cantante ,che sul duro è una pippa, che se Volandri portasse il #16 del mondo sbaglia , etc…ed intanto vince e rimane tra i grandi.
Ricordiamo che a parte Darderi e Sonego che hanno vinto 250, gli unici che possono vantarsi di grandi titoli sono Berrettini, Sinner e proprio Musetti.
Bronzo alle olimpiadi e atp500.
Ma alla fine chi è “involuto ” e deve cambiare coach è Musetti.

Solo ieri un sedicente “esperto” si esponeva così: “Sonego dovrebbe superare agevolmente Musetti”,come vedi non perdono occasione per mostrare la loro grande competenza…

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-10-2024 21:42

Scritto da Kenobi
Lorenzo Musetti è forse il giocatore italiano più attaccato da haters e sedicenti tifosi di tennis.
Continuamente si sente che andrà a fare challenger,che è debole di testa, montato, che andrà fuori i 100,che verrà superato da Cobolli , da Arnaldi e compagnia cantante ,che sul duro è una pippa, che se Volandri portasse il #16 del mondo sbaglia , etc…ed intanto vince e rimane tra i grandi.
Ricordiamo che a parte Darderi e Sonego che hanno vinto 250, gli unici che possono vantarsi di grandi titoli sono Berrettini, Sinner e proprio Musetti.
Bronzo alle olimpiadi e atp500.
Ma alla fine chi è “involuto ” e deve cambiare coach è Musetti.

È vero, è colpa del suo talento e a tratti del suo narcisismo.

A uno come Lorenzi si perdonava qualsiasi stesa, qualsiasi palla steccata perché vedevamo un lottatore, un gladiatore con lo scudo mezzo scassato e la spada spezzata che lottava fino alla morte contro dei giganti.
Il Mus invece è come un principe con l’armatura d’oro che impugna excalibur, purtroppo i giganti ci sono ancora.

Al primo si perdona tutto al secondo nulla.

Almeno adesso abbiamo la soddisfazione di avere il gigante più grosso 😉

Roba incredibile questa cosa, fa capire che non siamo in un periodo di vacche grasse ma obese:

È la settimana dei 500 i tabelloni sono pieni di italiani, molti sono tds, molti passano il turno, e il nostro giocatore più forte?
Riposa per gli impegni più importanti.

Settimana dei 500 non dei 250..

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Tullio Cicerone 22-10-2024 21:39

Per la Davis: una partita così ben giocata rilancia le sue possibilità di essere convocato, ancor più le rilancerebbero una vittoria contro Monfils e una buona prestazione, magari anche vincente ma sennò almeno convincente, contro Zverev se lo dovesse incontrare.

E’ sempre un po’ presto, deve finire questa settimana e poi ci sarà Bercy più gli ultimi 250 se qualcuno dei nostri è iscritto (non ho controllato). Vediamo cosa fanno gli altri azzurri e cosa penserà di fare Volandri per il doppio.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 22-10-2024 21:17

Scritto da ToioSi
Partita perfetta di Musetti peraltro facilitata da un Sonego che certamente non poteva non subire il solido gioco del carrarino, ma che, da parte sua,ben poco o nulla ha fatto per evitare una sconfitta umiliante tra…amici.
Non credo che Monfils possa essere un ostacolo pesante pervquesto Musetti

Di Monfils soprattutto sul veloce c’e poco da fidarsi.

Comunque forza Mus sempre

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ToioSi (Guest) 22-10-2024 21:10

Partita perfetta di Musetti peraltro facilitata da un Sonego che certamente non poteva non subire il solido gioco del carrarino, ma che, da parte sua,ben poco o nulla ha fatto per evitare una sconfitta umiliante tra…amici.
Non credo che Monfils possa essere un ostacolo pesante pervquesto Musetti

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 22-10-2024 21:07

Musetti non dovevi parlare in maniera inappropriata contro Sinner.
Hai toppato alla grande.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 22-10-2024 21:05

Scritto da von Hayek

Scritto da Dr Ivo

Scritto da brunodalla

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

perchè appunto con questi 50 punti che gli entrano ne deve scartare 25 del torneo di marsiglia che escono per far si che siano 19 tornei utili per la composizione del ranking.

Non credo sia quella la spiegazione, i punti in uscita vengono indicati a parte. Inoltre come lui anche diversi altri

Giusto! Pensa che alcuni non credono che la terra sia tonda.

Infatti è sferica.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 22-10-2024 21:01

Lorenzo Musetti è forse il giocatore italiano più attaccato da haters e sedicenti tifosi di tennis.
Continuamente si sente che andrà a fare challenger,che è debole di testa, montato, che andrà fuori i 100,che verrà superato da Cobolli , da Arnaldi e compagnia cantante ,che sul duro è una pippa, che se Volandri portasse il #16 del mondo sbaglia , etc…ed intanto vince e rimane tra i grandi.

Ricordiamo che a parte Darderi e Sonego che hanno vinto 250, gli unici che possono vantarsi di grandi titoli sono Berrettini, Sinner e proprio Musetti.
Bronzo alle olimpiadi e atp500.

Ma alla fine chi è “involuto ” e deve cambiare coach è Musetti.

23
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain, l Occhio di Sauron, Marco M., Sonj
Giorgio69 (Guest) 22-10-2024 20:42

Berrettini è Musetti sono quelli che hanno dimostrato di essere i migliori dopo Sinner. Se sono in forma devono assolutamente essere della partita.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 22-10-2024 20:35

Scritto da sander
Ho letto che qualcuno ieri ha palesato la speranza di vedere convocati Sinner, Cobolli, Vavassori, Bolelli e Sonego con il pensiero che Sonego potrebbe essere utile anche in doppio.
A meno che Volandri non si trasformi in Tafazzi, sarebbe una scelta illogica portare Sonego e non Berrettini e/o Musetti. perchè vorrebbe dire avere solo due singolaristi in forma e se si facesse male un giocatore sarebbe un gran problema.
Sonego purtroppo è da un po’ che non sta performando come dovrebbe e in singolare ha vari giocatori davanti a lui. Quindi, o optare per porta5re un Vavassori con 4 singolaristi es. Sinner, Berrettini, Cobolli, Musetti (Arnaldi) dove Sinner, Berrettini,Vavassori, lo stesso Musetti possono giocare in doppio insieme. Un Sinner Vavassori per me sarebbe il top.

La speranza è l’ultima a morire l’invidia non muore mai. A questi Musetti sta sulle a prescindere, adesso si sono attaccati a Cobolli pur di essere contro Musetti

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain, Manu09
-1: Bernardino Lamis
Sabatino (Guest) 22-10-2024 20:33

Scritto da Vittorio carlito
E’ domani perde facilmente.

Vedremo, ti tengo presente…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 22-10-2024 20:33

Scritto da Di Passaggio

Scritto da Markux
Lollo ormai è pronto per spiccare il volo verso la TOP TEN. È questione di mesi ormai.

Già ripetuto altre volte. La top 10 non si fa coi secondi turni. Gliela auguriamo a tutti, ma deve fare bene con continuità. Andare avanti negli slam e nei 1000, vincere o quasi i 250 e i 500. Così si fa la top 10. Altre strade non sono possibili.

Ni pare abbia fatto semifinale a Wimbledon, o era un omonimo?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 22-10-2024 20:30

Sonego ha sempre subìto tanto i derby dal punto di vista psicologico.
In pratica è come se gli venisse a mancare quella garra che lo contraddistingue.
E senza quella è un giocatore anonimo, oggi dominato dal tennis champagne di Musetti

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 22-10-2024 20:27

Scritto da sander
Ho letto che qualcuno ieri ha palesato la speranza di vedere convocati Sinner, Cobolli, Vavassori, Bolelli e Sonego con il pensiero che Sonego potrebbe essere utile anche in doppio.
A meno che Volandri non si trasformi in Tafazzi, sarebbe una scelta illogica portare Sonego e non Berrettini e/o Musetti. perchè vorrebbe dire avere solo due singolaristi in forma e se si facesse male un giocatore sarebbe un gran problema.
Sonego purtroppo è da un po’ che non sta performando come dovrebbe e in singolare ha vari giocatori davanti a lui. Quindi, o optare per porta5re un Vavassori con 4 singolaristi es. Sinner, Berrettini, Cobolli, Musetti (Arnaldi) dove Sinner, Berrettini,Vavassori, lo stesso Musetti possono giocare in doppio insieme. Un Sinner Vavassori per me sarebbe il top.

Sono d’accordo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 22-10-2024 20:16

Scritto da Dr Ivo

Scritto da brunodalla

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

perchè appunto con questi 50 punti che gli entrano ne deve scartare 25 del torneo di marsiglia che escono per far si che siano 19 tornei utili per la composizione del ranking.

Non credo sia quella la spiegazione, i punti in uscita vengono indicati a parte. Inoltre come lui anche diversi altri

Giusto! Pensa che alcuni non credono che la terra sia tonda.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 22-10-2024 20:16

Mi spiace vedere Sonego così.
La pesantezza di palla di Lorenzo, così come alcune risposte di rovescio, sono in buona parte frutto di colpi senza nerbo del piemontesi e Musetti ci è andato a nozze.
In un derby va da sé che un italiano debba uscire ma si spera sempre che la prestazione sia all’altezza ed oggi non lo è stata.

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Mauriz70
Dr Ivo (Guest) 22-10-2024 20:15

Scritto da brunodalla

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

perchè appunto con questi 50 punti che gli entrano ne deve scartare 25 del torneo di marsiglia che escono per far si che siano 19 tornei utili per la composizione del ranking.

Non credo sia quella la spiegazione, i punti in uscita di solito vengono indicati a parte e il saldo si fa sul totale, non sui singoli punti. Inoltre come lui anche diversi altri

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 22-10-2024 20:10

Premessa: la memoria mi gioca ormai brutti scherzi.
Io un Musetti così aggressivo ed efficace sul duro non lo ho mai visto!
Merito del Muso o demerito di Sonni?
Com’era il detto della Montagna e Maometto? Ah si ricordo: “se il Muso non va avanti spostiamo avanti i teloni”.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MARMAS
Marco Tullio Cicerone 22-10-2024 20:08

Al di là del fatto che purtroppo Sonego non giocato bene un ottimo Musetti. Aggressivo fin dalla risposta, non ha mai lasciato il pallino del gioco in mano a Sonego. Alcuni colpi davvero bellissimi. Mi piacerebbe vederlo sempre così deciso perché è soprattutto una questione di atteggiamento in campo ancora prima che tecnica.

Contro Monfils è favorito ma il francese, come altri vecchietti, va preso con le molle. Ultimamente lo ha battuto ma sulla terra. Forza Lorenzo!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 22-10-2024 20:07

E’ domani perde facilmente.

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain, Fabry67
Di Passaggio 22-10-2024 20:07

Scritto da Markux
Lollo ormai è pronto per spiccare il volo verso la TOP TEN. È questione di mesi ormai.

Già ripetuto altre volte. La top 10 non si fa coi secondi turni. Gliela auguriamo a tutti, ma deve fare bene con continuità. Andare avanti negli slam e nei 1000, vincere o quasi i 250 e i 500. Così si fa la top 10. Altre strade non sono possibili.

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Purple Rain
brunodalla 22-10-2024 20:04

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

perchè appunto con questi 50 punti che gli entrano ne deve scartare 25 del torneo di marsiglia che escono per far si che siano 19 tornei utili per la composizione del ranking.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174
sander (Guest) 22-10-2024 20:04

Ho letto che qualcuno ieri ha palesato la speranza di vedere convocati Sinner, Cobolli, Vavassori, Bolelli e Sonego con il pensiero che Sonego potrebbe essere utile anche in doppio.
A meno che Volandri non si trasformi in Tafazzi, sarebbe una scelta illogica portare Sonego e non Berrettini e/o Musetti. perchè vorrebbe dire avere solo due singolaristi in forma e se si facesse male un giocatore sarebbe un gran problema.
Sonego purtroppo è da un po’ che non sta performando come dovrebbe e in singolare ha vari giocatori davanti a lui. Quindi, o optare per porta5re un Vavassori con 4 singolaristi es. Sinner, Berrettini, Cobolli, Musetti (Arnaldi) dove Sinner, Berrettini,Vavassori, lo stesso Musetti possono giocare in doppio insieme. Un Sinner Vavassori per me sarebbe il top.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JOA20 (Guest) 22-10-2024 20:02

Bravo Muso, vedi che a non giocare sulle tele vai meglio? Adesso bisogna vedere come va con Monfils. Sonny ha bisogno di resettare, dopo Winston-Salem ha un po’ perso la bussola.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
von Hayek 22-10-2024 20:02

Scritto da Dr Ivo
Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

Perchè i punti li metti in saccoccia ma la saccoccia è piccolina e può contenere solo quelli di 19 tornei. Quindi via i 25 di Marsiglia
P.S. Gli hanno anche chiesto se voleva scartare gli 800 di Wimbledon ma lui ha detto di NO.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 22-10-2024 19:59

Scritto da Giulio
Partita di Musetti che non fa testo,Sonego è da un pó che non è competitivo a questi livelli,Winston-salem è stato un torneo dove in parte ha messo una pezza ad un anno disastroso e che almeno gli permetterà di rimanere tra i 50 e i 60,per Musetti i veri test saranno con Monfils ma ancora di più con Zverev perché le ultime partite non mi è piaciuto

Fino a tre ore fa Musetti secondo voi esperti avrebbe perso con Sonego, dato che ha vinto non fa testo. Ma non vi vergognate per niente?
F

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., tacchino freddo, Purple Rain, Fabry67, Racchetta
-1: Bernardino Lamis
Sabatino (Guest) 22-10-2024 19:57

Esordio dignitoso per uno che sa giocare,e nemmeno benissimo,solo sulla terra battuta, che indoor non becca palla e che tre mesi fa doveva essere fuori dai 100. Però non è umile come piace agli sfigati… Aspetto quelli che:”Sonego in Davis al posto di Musetti…”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
-1: Bernardino Lamis
Dr Ivo (Guest) 22-10-2024 19:52

Perché nella Ranking Live gli sono stati aggiunti 25 punti anziché 50?
È un 500 con tabellone di 32, non un 250…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 22-10-2024 19:50

Partita di Musetti che non fa testo,Sonego è da un pó che non è competitivo a questi livelli,Winston-salem è stato un torneo dove in parte ha messo una pezza ad un anno disastroso e che almeno gli permetterà di rimanere tra i 50 e i 60,per Musetti i veri test saranno con Monfils ma ancora di più con Zverev perché le ultime partite non mi è piaciuto

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: tacchino freddo
Markux (Guest) 22-10-2024 19:47

Lollo ormai è pronto per spiccare il volo verso la TOP TEN. È questione di mesi ormai.

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Gilgamesh