Jannik Sinner dopo la vittoria allo Six Kings Slam: “La mia rivalità con Alcaraz è un mix di tutto”. Lancio di palla contro Alcaraz dopo la finale: tensione al Six Kings Slam
Jannik Sinner parla dopo la vittoria nel torneo di esibizione Six King Slam: “La mia rivalità con Alcaraz è un mix di tutto. Cerchiamo di spingerci al limite. Ci svegliamo ogni mattina pensando a come battere l’altro. Non mi sveglio proprio tutte le mattine pensando a come battere Alcaraz, sarebbe strano (sorride).
Sono felice di questa vittoria, di aver offerto a tutti voi un bello spettacolo. E’ questo il tennis, anche se a volte può essere lungo (sorriso). Ci capiamo bene, andiamo d’accordo. Siamo buoni amici, cerchiamo di divertirci ogni volta che giochiamo uno contro l’altro. Finora i nostri sono sempre stati bei match, speriamo di andare avanti così e ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo evento”.
Al termine della finale del Six Kings Slam 2024, persa contro Jannik Sinner, Carlos Alcaraz è stato protagonista di un incidente spiacevole. Mentre si stava avvicinando al suo box per un breve scambio con il suo team, una palla lanciata aggressivamente dagli spalti ha sfiorato il viso del tennista spagnolo.
Alcaraz ha reagito immediatamente all’episodio, rivolgendosi verso il settore da cui proveniva il lancio per chiedere spiegazioni, manifestando chiaramente il suo disappunto per il gesto pericoloso.
L’episodio ha creato un momento di tensione in un evento che fino a quel momento si era svolto in un’atmosfera di grande sportività.
— GRvideos (@grvideos3) October 19, 2024
Marco Rossi
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Six Kings Slam
@ Jackk (#4237647)
era una pallona di quelle grandi, gadget da autografo… ma non si è visto se è caduta o è stata scagliata… ma da come ha reagito temo la seconda… il che sarebbe davvero una merda…
@ MarcoP (#4237837)
cosa ti aspetti che dica, a ogni intervista? Considerato intervista dopo ogni vittoria e conferenza stampa dopo ogni partita a ogni turno. Davvero, cosa ti aspetti che dica.
Come gli allenatori di calcio, che per ogni partira devono parlare prima durante e dopo per contratto con le tv… cosa vi aspettate che dicano di nuovo ogni volta?
che fatica…
@ Vae victis (#4237843)
Va bene tutto ma ricorrere a Freud per giustificare la voglia di essere l’ uomo da sei milioni di dollari col team con manager aggiunto ad assistere è una complicazione motivazionale inconscia pletorica!
Ok ma Cartesio era noioso!
per carità, non facciamo come se non ci fosse una via di mezzo oceanica tra cartesio e le dichiarazioni di sinner…
Vogliamo pretendere che Jannik disquisisca del razionalismo di Cartesio? Let’s give him a break…..
Se ripenso ai primi tempi dove ho iniziato a seguire il tennis italiano assiduamente, vedevo i vari Starace,Bracciali Volandri ecc, roba che un paio di turni superati in un 250 qualsiasi era già un bel risultato, se ci ripenso ora che abbiamo non solo un giocatore come Sinner, ma anche altri non so quanti top 50.. sembra un sogno.
Purtroppo non si può, anche se per ipotesi remota il TAS dovesse dichiarare inammissibile il ricorso di WADA (ad es. perché proposto fuori termine), ci sarebbe comunque una sentenza di oltre 20 pagine. È un arbitrato, quindi la prima cosa che fanno gli arbitri è…. giustificare il proprio (lauto) compenso!
A parte questo, l’appello della WADA andrà esaminato e respinto nel merito. Mi aspetto una sentenza molto dura, simile a quella del caso Palomino. In termini strettamente tecnico-giuridici: la WADA non ha dedotto un cazzo e non ha provato un cazzo, quindi deve solo andare affanculo! 🙂 🙂
Per fortuna non sono il solo a pensarla così, Jannik è Unico!
Tipo i tuoi commenti… 🙂 🙂
Sempre che il TRUZZO GRUGNITORE non venga eliminato prima… 🙂 🙂
Ahhhhh sì certo!! 🙂
E rinuncia a 6,5 milioni
Ahhhhhahh 🙂 🙂
@ SBABOLAT (#4238015)
Grazie per l’informazione. Mi sembra di capire che Cahill è a gettone mentre pensavo che è anche grazie a Cahill che Sinner è il Sinner di oggi e che quindi fosse sempe presente.
@ Cesare Giancarlo (#4237838)
Cahill ha un contratto per un tot di giorni all’anno. In questo momento quindi non segue Sinner nei tornei.
Bisogna pur trovargli qualche difettuccio, al nostro immenso campione!
Specialmente Quando si affrontano i primi 2/3 mascolini, esibizioni o meno,s’intrufola sempre, automaticamente, il topos freudiano della castrazione. Si tenta, si gioca perché si vuole castrare l’altro. Non c’è che fare. Sinner poi,da bravo cenobita cronico, non può,strutturalmente, lasciar niente al caso, se poi esiste. non favendo alcuna differenza tra il giocare in un modo o in un altro, in media res poi tutto si trasfigura e si gioca, alla lettera, punto a punto. A quel livello po Non c’è tempo per pensare di star giocando senza punti o meno. A quel ritmo siderale c’è a malapena il tempo di giocardi metterci la racchetta e a volte neanche quello. Alcaraz è più screziato e ha più armi dello stilita il quale gli risponde affinando all’inverosimile quelle di cui dispone, diventando così invulnerabile, sulla lunga media distanza. L’unica vera bella notizia è che chi pecca, davanti a sé, a rete intendo, ha ancora una prateria intera da colonizzare. Se riuscirà ad implementare anche questa caratteristica perdendo un po’ di quella riottosità nella verticalizzazione che a volte si palesa in errori marchiani dati dall’essere poco avvezzo ai piani alti del campo dove si colpisce senza fare rimbalzare la palla, saranno dolori per lo spagnolo che, in qualche modo, ha già mostrato tutta la batteria di dardi tecnici che possiede in faretra. Alla lettera sinner, con tale incrollabile e cieca dedizione trappista, può, nelle mani giuste, diventare realmente ingiocabile. Alcaraz o non Alcaraz
continuo chidermi dov’è finito Cahill che non si vede nel box da moltissimo tempo
Il tennis di Sinner non è noioso.
Le dichiarazioni a fine partita invece, sempre le stesse frasi.
Ah beh, un film che con la scienza ha poco a che fare.
Se non ci fosse stato Sinner, questa esibizione in Italia sarebbe passata inosservata.
E questa e’ una dura verità.
Esibizione o no io l’ho trovata veramente piacevole. La finale terzo è quarto posto tra nole e nadal aveva una velocità di palla molto,ma molto più bassa…l’impegno di Jannik è Carlos è stato vero e ci sono stati dei colpi davvero notevoli da parte di entrambi. Questi due ragazzi sono ad un livello inarrivabile per tutti gli altri ,al momento…e nessuno dei 2 voleva perdere…una bella manifestazione
Babilonese.
Codice di Hammurabi.
Comunque credo fosse preesistente e comune un po’ a tutti i popoli antichi. Hammurabi deve solo averla messa per iscritto (scalpello su pietra, anzichè carta, calamaio e penna 😎 😎 😎 ).
Lo so che il riferimento alla relatività è improprio, però il messaggio è divertente lo stesso
Perché se non avesse vinto ieri avrebbe dovuto chiedere un finanziamento in banca.. ma dai.
Con assegno da 6 milioni che si vede sfilare via? Raccontala a un altro.
Ha ragione AmeAur… Non lo hai visto ritorno al futuro?
Come ha fatto a Shanghai..
Ma che dici?…se le ultime le ha vinte tutte al set decisivo??!
Semplicemente sono molto vicini come livello, ma Alcaraz fa e sbaglia più di Jannik e tendenzialmente verrà sempre da pensare che la direzione della partita la deciderà più il rendimento di Carlitos, che quello di Jannik, che sarà più o meno altissimo come sempre.
(E sarà sbagliato, perché anche Jannik non é sempre lo stesso)
Assodato che si sta parlando di due campioni, penso che in futuro la forma fisica sarà l’ago della bilancia. Anche se Alcaraz spende più energie di Jannik e per questo rischia di arrivare a fine partita con il respiro corto.
Un commento che dimostra un analfabetismo scientifico preoccupante.
@ il capitano (#4237677)
Hanno cambiato, da poco, la serratura!
Beh si. Probabilmente non significa certamente…..
Visto che la manifestazione era “kings slam”, cioè ufficialmente dedicata a quelli che nella storia avevano vinto di più, siccome ha vinto JS, ha definitivamente risolto a suo favore la rivalità con CA, indipendentemente dall’esito delle prossime sfide.
Intanto è ufficiale il programma dei prossimi anni: JS e CA direttamente ammessi alla finale (giocano solo quella). Ci saranno anche vari altri tennisti, ma giocheranno solo tra loro e soltanto “vere” esibizioni (cioè, anche vincendo, non saranno ammessi alla finale).
Più probabile Nole, che a Paris-Bercy tiene ancora le chiavi di casa.
Alla fine si è visto molto chiaramente.. è come se avesse detto , basta non ce la faccio più!! Alzo bandiera bianca sei troppo forte.
Mentre prima i soldi per pagare l’avvocato non li aveva. Ha dovuto prima aspettare questo torneo ed il tuo illuminante consiglio. Interessante teoria
Quella ebraica è la legge del drone…
Sinner – Alcaraz sarà la grande rivalità del prossimo decennio, su questo credo siamo tutti d’accordo.
Vedremo se si riuscirà a inserire un terzo incomodo, ma non sarà affatto facile perché l’asticella è altissima e per almeno altri 2 o 3 anni continuerà ad alzarsi.
Queste rivalità sicuramente sono molto utili ai contendenti, perché sono uno stimolo a continuare ad alzare il livello.
Io ho l’impressione (è solo un’impressione e potrei sbagliare) che questa rivalità venga approcciata e vissuta in modo diverso dai due competitor.
Per Sinner Alcaraz è sicuramente un punto di riferimento, ma mi sembra che Jannik rimanga sempre ben focalizzato su se stesso e sul migliorare il suo gioco a 360 gradi e in una prospettiva di fare valere i propri progressi contro ogni avversario.
Alcaraz e il suo team mi sembra invece che siano troppo focalizzati sul modo di battere Sinner.
Ferrero ultimamente sembra vicino all’ossessione nei riguardi di Jannik… Secondo me lo seguirebbe pure in bagno ed era in camera da letto per studiarlo in ogni minimo particolare.
Questo atteggiamento rischia di essere molto pericoloso perché può caricare di eccessiva tensione Alcaraz in occasione dei match con Sinner e, al contempo, scaricarlo in occasione delle altre partite (e forse alcune sconfitte inattese affondano le proprie radici proprio in questa situazione).
Jannik ieri è stato molto bravo, perché è difficile approcciare uno scontro diretto venendo da 3 sconfitte consecutive, soprattutto nei momenti in cui la palla pesa e ogni punto può girare l’esito del match.
Probabilmente prima o poi Alcaraz si ritroverà nella stessa situazione ed essersi caricato eccessivamente su questa rivalità, potrebbe in tal caso costituire un fardello molto pesante da cui liberarsi per invertire una tendenza sfavorevole negli H2H.
Vedremo che succede…
Parlare di tensione come se fosse un allarme bomba mi pare eccessivo. Nole-Rafa finalina e Jannik-Carlito finalona è l’unica cosa che conta. Siamo ufficialmente entrati in una nuova era tennistica. Da adesso in poi tutti si aspetteranno che le finali dei tornei più importanti si giochino fra Jannik e Carlito.
E probabilmente troverà ancora Carlito. In finale.
Alcaraz sotto pressione comincia a sbiellare, inoltre ha un dispendio di energie superiore a quello di Jannik perché tira siluri per dare spettacolo. La partita è stata giocata da entrambi senza lasciare nulla al caso, ora Jannik si riposi e giochi Paris-Bercy come preparazione alle Finals senza strafare, ma credo che anche lì darà il massimo.
Con questi soldi dopo aver battuto i 3 migliori giocatori al mondo sul duro, può difendersi dall’appello della stupida WADA al CAS con il suo team di legali.
Resto dell’idea che comunque dovrebbe essere respinto il ricorso senza neanche istruirlo.
Anche secondo me
Carletto vince gli incontri ufficiali…le esibizioni le lascia agli altri
Simpatica.
Ma la relatività non dice questo
Servono ulteriori consacrazioni?
Bisogna dire che sul cemento Sinner è indiscutibilmente il n. 1. Lo aspettiamo sulla terra e l’erba per una definitiva consacrazione.
Daspo a tutti gli ultras d’Italia x il brutto gesto … ULTRAS LIBERI
La legge del taglione non era ebraica?
Ma non era una pallina da gioco. Mi ricorda la borraccia caduta accidentalmente da uno zaino di un tifoso che cercava l’autografo di Djokovic, questa era una palla caduta a uno spettatore che voleva farla autografare. Insomma, non era un gesto volontario
Ahahahahah bellissima
anche oggi ne ha tirato fuori un paio ma non basta, con questo sinner te ne serve una a game
Ah ah ah, bellissima!!
In effetti laggiù hanno poco senso dell’umorismo e la punizione da te proposta potrebbe essere applicata tranquillamente
Strano, perché di solito quando gli arrivano queste palle al corpo, Alcaraz riesce comunque a fare una volee vincente
Come al solito un racconto sensazionalista che esagera quel che successo.
Non si capisce bene come e dove è volata quella palla, Alcaraz ha avuto una reazione istintiva e mezzo secondo dopo se n’era già dimenticato.
Spoiler relativo alla provenienza della palla che stava per colpire Alcaraz. Trattasi della accelerazione di dritto col quale Jannik vince le prossime Finals tirata ad una velocità tale da superare la barriera spazio/tempo e riapparsa in campo una ventina di giorni prima del suo evento per via delle teorie sulla relatività
Sull’episodio di Alcaraz, il colpevole è un’idiota, che bisogno c’era? Mah, stupidità a livelli top
Se penso a Kyrgios nella sua cameretta da adolescente.. ahahahah!!!
Il colpevole verrà punito severamente col lancio delle sue di palle nel deserto, in applicazione della classica legge del taglione.