Six Kings Slam: I risultati delle Finali. Jannik Sinner batte Carlos Alcaraz e vince il torneo e 6 milioni di dollari
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Finali
18:30 Djokovic N. 🇷🇸 – Nadal R. 🇪🇸 (3/4 posto)
20:00 Sinner J. 🇮🇹 – Alcaraz C. 🇪🇸 (1/2 posto)
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Semifinali
18:30 Djokovic N. 🇷🇸 – Sinner J. 🇮🇹
20:00 Alcaraz C. 🇪🇸 – Nadal R. 🇪🇸
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Quarti di Finale
18:30 Medvedev D. 🇷🇺 – Sinner J. 🇮🇹
20:00 Rune H. 🇩🇰 – Alcaraz C. 🇪🇸
Partecipanti:
• Rafael Nadal
• Novak Djokovic
• Carlos Alcaraz
• Jannik Sinner
• Daniil Medvedev
• Holger Rune
Formato del torneo:
L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, con tre giorni di competizione e uno di riposo tra semifinali e finale. Il formato prevede l’eliminazione diretta, con due quarti di finale, due semifinali, la finale e l’incontro per il terzo e quarto posto. Djokovic e Nadal accedono direttamente alle semifinali.
Montepremi:
Uno degli aspetti più attraenti di questa esibizione è senza dubbio il montepremi record nella storia del tennis: il vincitore si aggiudicherà 6 milioni di dollari. Tutti i partecipanti riceveranno 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione. Essendo un torneo di esibizione non ufficiale, non verranno assegnati punti per il ranking ATP.
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Six Kings Slam
Sei Vasco92? 😀
Io direi che a volte tende ad abusare del contropiede senza guardare dove va effettivamente l’avversario. In questo modo, talvolta, sbaglia la direzione dell’attacco. Ma sono dettagli ed è facile parlare dal divano di casa.
Partita spettacolare con un tennis velocissimo e potentissimo.
Queste partite tra Jannik e Carlitos,anche per la presenza di Sinner,sono molto più belle di quelle dei big3.
Questa sera uno strepitoso Jannik Sinner ha battuto un Alcaraz che ha giocato al meglio delle sue condizioni.
Direi che Magic 33 e Carmine 21 ( o viceversa, tanto il numero serve per tenere a mente il numero di Nick cambiati per ovvi motivi)
Appunto dicevo che questi due utenti hanno espresso i migliori commenti da veri conoscitori dello sport , imparziali , severi ma giusti, mai faziosi.
quindi:
Premio ex equo: una scatoletta di pastiglie per digerire “al Arabia” gentilmente offerte dagli organizzatori dell’evento quindi in oro massiccio (le pastiglie)
Meglio conservarle, tenersi l’ulcera e continuare con i commenti.
Peccato che quello che dicono non vale un unghia tagliata di Roby Facchinetti.
Il vero trofeo l’han dato a Nadal… una racchetta d’oro, mi pare
Sono d’accordo su tutto, eccetto il punto 2. Io vedo Alcaraz in fase di netto miglioramento. Fa paura pensare a dove può arrivare in termini di aggressività pura, di atletismo e di varietà. Oggi sul veloce Carlos ha subìto i miglioramenti ormai consolidati del nostro, soprattutto il servizio, ma anche la tenuta e la lucidità. Eppoi in misura minore il gioco a rete. Sinner è in un momento particolare. Ormai è l’uomo da battere. Ragazzo stupefacente. Entrambi ragazzi eccezionali.
Ho scritto che si sono scontrati due volte in gran forma entrambi… A Indian Wells e al Roland Garros Sinner non era al meglio
Uscita decisamente male, ma rendere il tono ironico con tre righe non è facile
Grande Jannik.Poteva vincere anche due set a zero. Se riuscisse a fare dei contropiedi e/o fintare la direzione del colpo sarebbe perfetto.
All’esordio a Bercy, tenuto con del bye al primo turno, mancano dieci giorni, e altrettanti ne passeranno tra la fine del 1000 parigino e le Finals. Ci sta il tempo per il riposo, il lavoro atletico, l’allenamento.
Stare venti giorni senza ritmo-partita potrebbe invece essere controproducente.
Appunto : giocano senza ” copertura ” in gergo calcistico.
Ok. È una battuta
Su questa superficie Jannik è praticamente imbattibile, per cui lo avevo dato dagli inizi come vincitore, anche su Alcaraz che non ha la sua freddezza e la sua intima convinzione di, alla fine, riuscire comunque a spuntarla..e anche in questo mi ricorda Novak, che spesso perdeva il primo per poi vincere in recupero: ultimamente capita spesso anche a Sinner che sa di avere sul veloce quelle doti di reattività, di velocità, di potenza trovando la giusta direzione e la giusta misura che alla fine si insinuano e destabilizzano anche i più bravi…posso dire? Comunque ammirazione per entrambi, all’idea dei 6 milioni io non avrei neanche centrato la palla…vabbe’, ovviamente loro hanno sempre, in ogni competizione, il miraggio di soldoni, certo che questo, e con così poco rispetto ai tanti turni Slam, è davvero un’enormita’, persino Jannik era un po’rosso in faccia e aveva alla fine l’aria stralunata
I due numeri uno al mondo hanno giocato una partita con i controfiocchi,spiace che i dollari vincano sempre su tutto, ma bisogna riconoscere che è stato un bello spettacolo.
Credo che si possano affermare un paio di cose:1) Sinner è leggermente più forte di Carlos sul veloce, anche se di poco, e visto che la maggior parte dei tornei importanti si giocano su questa superficie risulta lui il N1.
2) Alcaraz è più giovane di quasi 2 anni, ma a me sembra che non potrà dare più di così,il suo tennis estremamente muscolare non credo potrà essere meglio di quello espresso adesso, magari rimarrà sugli stessi livelli ma credo avrà invece una piccola flessione, Jannick invece mi sembra più simile a Novax come gestione fisica, durerà di più ( spero)
Gliene restano per comprarsi anche il TAS e poi buttarli entrambi nel cesso e tirare lo sciacquone insieme a tutti gli haters del globo terraqueo
Come ho previsto ha vinto Sinner, onore a Alcaraz, tutti e due hanno giocato un ottimo tennis, la partita è stata molto bella.
Aggiungo, se non lo avete notato Sinner ha sorriso finalmente, ma per me è stato un avviso, anticipando che nel 2025 parteciperà di nuovo al torneo, un messaggio ai tornei Atp e a quelli che vorrebbero processarlo
Ma tu credi che a Jannik importi se la coppa sia bella o brutta?
Bellissima partita fra due campioni straordinari, che oggi hanno giocato lasciando andare molto il braccio e regalando al pubblico colpi spettacolari. Ha prevalso Jannik con una bella rimonta in progressione. Ci aspettano grandissime sfide nei prossimi anni fra questi due fenomeni
Sono davvero felice che il nostro campione abbia sconfitto un Alcaraz in gran spolvero! Conta soprattutto per il morale e per fargli acquisire consapevolezza ulteriore nei suoi mezzi. Oggi finalmente abbiamo visto che anche un Alcaraz notevole non è invincibile e che Sinner, solo lui in questo momento, ha i mezzi per contrastare lo spagnolo in modalità deluxe.
E il TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA a casaaaa!!!! 🙂
Due anni fa c’era uno sceriffo (Carlos), quest’anno è arrivato un nuovo sceriffo in città. Saranno duelli meravigliosi, Carlitos è stato subito un extraterrestre, sembrava ingiocabile per tutti, poi è arrivato l’alieno dei monti…Invece di goderci questo duello meraviglioso tra due fuoriclasse assoluti ( ed uno è ITALIANO) siamo a roderci il fegato per giudizi di persone senza sale in testa.
ma cosa diamine scrivi? 2 volte si sono incontrati quest anno, come no….
Devo dire che nella fretta ho quotato anche il tuo messaggio che era equilibrato pur non condividendolo.
Però come starai leggendo qui c’è gente che mistifica la realtà, addirittura qualcuno tira fuori che Carlos era stanco, capisci che è dura resistere in primis a ridere e non rispondere.
Diciamolo chiaramente che Jannik stasera ha MERITATAMENTE vinto, dopo di cui Carlos ha stupito sul cemento indoor e va ammesso, ma ragazzi questi due qui sono i più grandi interpreti del tennis attuale e anche per Sinner non è una passeggiata giocare con Alcaraz, va detto che Sinner a differenza di Carlos non perde la testa ma Carlos ha quasi due anni in meno.
Ne vedremo delle belle in futuro dai.
Volevo essere ironico, ma evidentemente non son stato capito oppure mi é uscita male
Ma certo quella era una scarica violenta e continua in maniera ripetuta
Ha meritato Sinner. Più forte, più continuo, sempre solido anche nei momenti travolgenti di Carlos. Numero 1.
@ forzaragazziforza (#4237419)
Infatti è così. Alcaraz stesso ha migliorato il rovescio, Jannik a rete e cosi via…gli altri anche hanno margini enormi, solo che per battere questi due dovranno migliorare tutto, il che non sarà possibile. Non sono ompressionato da quello che ho visto oggi bensì del tutto incredulo. Sono poco più che ventenni, immaginiamo che faranno una volta affinati con esperienza e lettura del gioco ancor più accurata.
Dal mio punto di vista il tuo è il commento più divertente. Peccato la chiusura, non era una buona battuta.
Grandissimo, grandissimo, grandissimo Sinner,non solo per la vittoria,ma per il modo in cui è avvenuta.
Sul finire dell’intervista Sinner ha ringraziato, ovviamente, e poi avrebbe detto “arrivederci al prox anno”. E bravo campione! Ci tiene proprio a questo torneo… Servono due durissimi slam per vincere 6 milioni, qui invece bastano tre partite, anzi, una, la finale contro Alcaraz…
Perché non si è ancora liberato del tutto e i fecalomi intrappolati nell’intestino interferiscono con le sinapsi dei neuroni
@ Alinoris (#4237426)
Direi che il più bel trofeo se lo ha preso chi ha perso di più, cioè la racchetta d’oro per Nadal,ma comunque è un bel riconoscimento per la sua bella carriera.
Il più forte al mondo. Ha portato a spasso alcaraz, l’ha preso a pallate. Due categorie di differenza
@ Sudtyrol (#4237430)
Ma c’è chi lo critica se sbaglia un rovescio, roba da pazzi.
L’ha demolito ..
Hai visto bene, veramente persa di un niente, 13 palle break a due e 18 punti di differenza..
Avranno finito i soldi…
Ragionando così il n. 1 del mondo è Bublik…
È un mito il nostro Magic21
È un mito il nostro Magic21
Certamente. Alcaraz è il numero uno di quelli che giocano in canotta. Nessun dubbio
Questo torneo esibizione ha dato tantissime emozioni e ha mostrato un livello di tennis stratosferico, quello di Alcaraz e Sinner. Ecco, un Sinner così concentrato e forte ha demolito Medvedev, d’accordo, un Med non al 100%, ma se anche fosse stato al 100% non avrebbe potuto arginare un Sinner così. Abbiamo compreso, una volta di più, che con questi due mostri non c’è trip for cats, come ha detto Bertolucci.
Missione compiuta, ora Jannik si compra tutta la WADA.
Come minimo sarà fatto di pietra lunare.
Non mezza, tutta
Fatti fuori, in sequenza, Daniil, Nole e Carlito. Ma ci pensate?
Quindi secondo Magic 21
1) Sinner non è il più forte ed è il n. 1 un po’ come lo è stato Murray, cioè per pura combinazione
2) La vicenda del clostebol non solo non l’ha menomato ma lo ha addirittura spronato a rendere al 110% (avremmo, dunque, una nuova forma di doping consistente nel provocare un’accusa ingiusta di doping per sentirsi poi più galvanizzati in campo!).
3) Alcaraz, eliminato ai primi turni in vari tornei, era stanco almeno quanto Sinner che ha giocato quattro finali consecutive…
Ma sono quisquilie, la palma te l’eri conquistata sin dalle prime parole!
Hanno voglia tutti di tornare il prossimo anno..
Abbiamo visto un’altro modo di interpretare le esibizioni, al posto del divertimento coi siparietti e giochetti ammaliare ol pubblico dando il meglio del proprio gioco. Così sono partite vere, se non si fanno strane scelte nel casting. Alla fine il fatto che Jannik abboa giocato partite VERE lo ha fatto stare ad un livello di concentrazione che lo ha favorito ancora di più. Orrendo il trofeo, un uovo di pasqua superstite dal banchetto.
6 milioni di dollari come primo premio…e poi il trofeo è francamente una mezza schifezza ^^
Che Sinner sia stato avvantaggiato dal fatto di dover aver gestito la vicenda Clostebol è un colpo di fantasia che nemmeno Tim Burton..
Ha vinto chiaramente contro il vero numero due, grandissimo
Alcaraz buon perdente, bella qualità.
@ Bagel (#4237386)
@ Bagel (#4237386)
Eh?
@ Carota Senior (#4237405)
Beh sono opinioni. Se perdeva sarei rimasto suo tifoso ed avrei continuato a guardare ogni sua partita come ho fatto quest’anno.
Ma credo si possano avere visioni diverse, tutto qua.
Se mi danno 6 milioni di dollari, regalo tutti i punti atp ai più bisognosi 🙂
partita vera, come era logico tra questi due, e vittoria vera, jannik migliora giorno dopo giorno, in solidità, al servizio, in tutti i fondamentali, riesce a supplire a mancanze che ha ancora in note zone di campo, per cui sembra impossibile ma può ancora migliorare
Si vabbè se vinceva Alcaraz era 4-0 il vero numero bla bla, ha vinto Jannik si però è un’esibizione ari bla-bla.
La verità è che al momento è su questa superficie non ce n’è per nessuno. “Ed io che sono Carletto l’ho fatta nel letto per fare un dispetto a Ferrero e a Papà”, e infatti sembrava un po’ imbronciato per essere solo una esibizione eh
Nel momento in cui era n.1, Murray era il più forte.
Ma è durato poco, gli altri sono stati più forti di lui per un periodo ben più lungo, quindi di certo sono più forti di lui.
Al momento Sinner è il più forte di tutti: vedremo quanto durerà, vedremo quando verrà scavalcato se avrà la forza per reagire, ecc ecc… Ma è così.
Non c’è nessun modo di dire che Alcaraz è il numero uno. Grazie per il divertente commento
sapete se i 6 milioni sono lordi o netti?
Nessuna sorpresa …ha vinto
il numero 1 al mondo
Perché, non è stato così anche per Sinner?
Sono in distribuzione presso tutte le farmacie italiane ,spagnole,australiane,americane,europee e mondiali,vagonate di maloox, gaviscon ,biochetasi
Si prega di rispettare la fila
Non c’è nè per nessuno
Alè JANNIK ♥️
Vedere la faccia di Guido Monaco dopo il match point vale più di 6 milioni di dollari! 🙂
Già fatta!! che rapidità! vedo comunque che scrivi ancora minkiate!
Lascia perdere i punti e gli h2h, buscarle anche stasera sarebbe stata cosa molto fastidiosa…adesso bisognerebbe dare un altro colpetto alle Finals, così tutto ritorna in squadro…
Piccola curiosità…ma anche i raccattapalle sono stati reclutati all’estero?
Se anche avesse perso stasera per un tifoso di Sinner cambiava nulle ed in ogni caso aveva giocato bene.
Comunque anche nel primo set meritava di più Sinner.
la partita del buio
In questo torneo si son scontrati per la seconda volta quest’anno, la prima volta è accaduto in Cina qualche settimana fa, in gran forma entrambi. Questa volta ha prevalso Sinner. Mi aspetto nei prossimi anni partite combattutissime tra i due e che a volte prevarrà l’uno e a volte l’altro. Il loro gioco è ancora in evoluzione, ci sarà da divertirsi già alle Finals tra meno di un mese!
Dedicato a :
Losvizzero
Cornelius
Marco
Kric krok
Onurb magic21
Bigol
Adriano
E anche a tutti quelli che ho dimenticato, grazie, senza di voi e le vostre infami trollate queste vittorie non sarebbero così dolci, grazie
Sicuramente era solo un’esibizione ma questi due pur rispettandosi non ci stanno mai a perdere. Il livello raggiunto è stato altissimo e quello di Sinner nel terzo set impeccabile.
@ Bagel (#4237386)
Credo che questo sia il commento più divertente degli ultimi 150 anni…
Bravo, bravo, terribilmente bravo. Sono veramente contento, perchè questa volta è il campo a decretare chi è il numero 1. Alcaraz ha giocato molto bene,ma come gli capita spesso, ha delle pause, come se si assentasse. Gli successe anni fa contro Berrettini. enzo
Jannik, il tennista italiano più forte dai tempi della pallacorda.
L’ha regalata Alcaraz,2 doppi falli e un dritto sbagliato,ma forse l’ha persa nel secondo set quando dal 3-1 e 4 possibilità del doppio break non sfruttate Sinner ha accusato il colpo,moralmente era sotto un treno ed invece ha perso lui la testa
Ahahahahahahahahahahahah
abbiamo vinto 6 milioni di dollari
@ Carmine33 (#4237287)
Si vede che sei un espertone considerando che Roger è stato famoso,tra le mille cose positive, per avere una percentuale di conversione di palle break bassissima!
Vittoria importante del Peccatore in ottica Nitto Finals, hanno entrambi giocato al massimo…del resto con quel montepremi…
I commenti si fanno sempre alla fine……
Non amo gli sproloqui e dico solo questo: partita meravigliosa sotto ogni punto di vista, livello tecnico degno dei big three dei migliori anni, Jannik vero numero 1, Alcaraz degnissimo competitor.
6 so tanti… Dajeeeeeee roscioooooo. Superlativo!!!
Andate a ciappa’ i ratti trolloni da strapazzo!
Sono oggettivamente due tennisti fortissimi e le partite sono difficilmente prevedibili, ma le 3 sconfitte di Jannik del 2024 sono intervenute anche perché la dea bendata ha favorito Carlitos.
Immenso Jannik!
Clicca qui per visualizzarlo.
Comunque Alcaraz anche se ha perso, tutte le volte che ha fatto punto lo ha fatto lui e non Sinner. Quindi é il vero numero uno del mondo
@ Carota Senior (#4237365)
Io sono super tifoso di Jannik.
Il mio commento era solo una paura. Sicuramente tra i big, Carlos è quello che soffre di più.. Lo dicono le statistiche. E se ci fai caso, è il primo sorriso vero che vedo da Jannik da molto tempo.
Jannik Sinner devo solo farti le mie scuse per aver dubitato di te durante la partita ma sono contento così. Sarei contento di farti le mie scuse tutte le partite!! Sei unico!!!
Grande Giannino, te lo meriti
Grandi, tutti e 2 !
Complimenti vivissimi. Dalla prima all’ultima palla mai un calo di ritmo, anzi, è finita alzandolo ancora di più. Troppo bravi, ha vinto il più maturo di testa e il più continuo a ritmi folli. Gli altri temo che dovranno disperarsi il prossimo anno.
Grande Giannino, te lo meriti
Terzo set il livello di Sinner è stato impressionante, con pochissimi errori gratuiti, sopratutto ocn il dritto che invece in genere è più falloso. Tirava colpi a tutta, forti e angolati e ha convinto Alcaraz che avrebbe perso.
Quando la partita è vicina e diventa mentale, è Sinner che ha più probabilità di prevalere. Quando invece il gioco è nelle mani di Alcaraz, è Alcaraz che ha più probabilità di vincere.
In conclusione tra questi due vince più spesso chi perde il primo set.
Che campione!! Il più forte di tutti!! King Jannik!!
d’altronde il benzinaio non può non essere il king nella terra del petrolio!
Questa partita che non ha valore per me dice due tre cose.
1) questi due fenomeni se non si infortunano nei prossimi anni ci faranno divertire
2) credo che per Sinner questa gara gli abbia dato qualche indicazione pro futuro. Con Alcaraz deve rischiare di più e secondo me alla fine paga
3) le prossime gare saranno sempre incerte. Gli h2h li dovremo valutare fra qualche anno
Sul cemento Jannik è intoccabile
Ma spiegatemi, hanno messo a posto le riprese? Oggi sembravano normali non dallo spazio siderale. Sapere cosa sia successo?
match che ricorda la semi di miami 2023