Six Kings Slam: I risultati delle Semifinali. Sinner in finale. Ora sfiderà Carlos Alcaraz che ha sconfitto Nadal in due set
Carlos Alcaraz continua la sua avventura in Arabia Saudita con una nuova vittoria di prestigio. Il numero due del mondo ha superato Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco, nella semifinale della Six Kings Slam 2024.
Nonostante si trattasse di un’esibizione, l’attesa per questo confronto tutto spagnolo era altissima. La famiglia di Nadal era presente, consapevole che questi potrebbero essere tra gli ultimi match della carriera del campione maiorchino.
Alcaraz ha dominato fin dall’inizio, vincendo i primi otto punti dell’incontro. Il suo potente diritto ha brillato sul campo, senza timore nei lunghi scambi contro un avversario che aumentava progressivamente la pressione. Nonostante la resistenza di Nadal, che ha mostrato colpi di grande classe, Alcaraz è riuscito a conquistare il primo set.
Nel secondo parziale, il murciano ha accelerato ulteriormente il ritmo. Nadal ha cercato di rispondere, ma non è stato sufficiente per fermare un Alcaraz in buona forma. Né i vincenti fulminanti né le risposte profonde di Rafa sono riusciti a scalfire la solidità del giovane spagnolo.
La partita si è conclusa con un abbraccio simbolico tra i due campioni alla rete, a testimonianza del rispetto reciproco che va oltre la competizione.
Questo match ha evidenziato due aspetti importanti: da un lato, la crescente maturità e forza di Alcaraz, sempre più dominante; dall’altro, ha mostrato che Nadal, nonostante si avvicini al termine della sua carriera, possiede ancora un tennis solido e di alto livello.
Con questa vittoria, Alcaraz si è guadagnato l’accesso alla finale della Six Kings Slam, dove affronterà Jannik Sinner in quello che si preannuncia come un duello al vertice del tennis mondiale.
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Semifinali
18:30 Djokovic N. 🇷🇸 – Sinner J. 🇮🇹
20:00 Alcaraz C. 🇪🇸 – Nadal R. 🇪🇸
ESIBIZIONE Six Kings Slam 🇸🇦 (Arabia Saudita), cemento (al coperto) – Quarti di Finale
18:30 Medvedev D. 🇷🇺 – Sinner J. 🇮🇹
20:00 Rune H. 🇩🇰 – Alcaraz C. 🇪🇸
Partecipanti:
• Rafael Nadal
• Novak Djokovic
• Carlos Alcaraz
• Jannik Sinner
• Daniil Medvedev
• Holger Rune
Formato del torneo:
L’evento si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, con tre giorni di competizione e uno di riposo tra semifinali e finale. Il formato prevede l’eliminazione diretta, con due quarti di finale, due semifinali, la finale e l’incontro per il terzo e quarto posto. Djokovic e Nadal accedono direttamente alle semifinali.
Calendario:
• Giovedì 17 ottobre (Semifinali):
18:30 – Djokovic vs Sinner
A seguire – Nadal vs Alcaraz
• Sabato 19 ottobre:
17:30 – Finale 3°/4° posto
A seguire – Finale
Montepremi:
Uno degli aspetti più attraenti di questa esibizione è senza dubbio il montepremi record nella storia del tennis: il vincitore si aggiudicherà 6 milioni di dollari. Tutti i partecipanti riceveranno 1,5 milioni di dollari solo per la partecipazione. Essendo un torneo di esibizione non ufficiale, non verranno assegnati punti per il ranking ATP.
TAG: Six Kings Slam
L’ho già detto,fategli il test DNA,questo non è umano
Occhio che Djokovic negli ultimi game ha alzato spaventosamente il livello e Sinner mi pare che adesso Sinner faccia più fatica a stargli dietro,forse adesso vedremo una partita molto combattuta
Le riprese TV sono nettamente migliorate.
Non credo, l’angolo mi sembra più stretto. Facci caso : prima la visuale era più “verticale”, non solo più “lontana”
Da che pulpito vien la predica…
no dai si vede che l’angolo è diverso
Non sono per niente convinto che si tratti di una esibizione, che vince guadagna di più e……Medvedev non scaglia rabbiosamente la racchetta a terra, se si tratta di esibizione. Per conto mio, è un torneo che parte direttamente dai quarti di finale. Gli arabi non hanno bisogno di fare cassa, si possono permettere di eliminare i primi turni. enzo
Giusto così perché sono cannotta and geriatry
ha pure modificato il mulinello al servizio, con un effetto leva più potente .. che sberle!
Secondo me, nell’affaire inquadratura, hanno solo aumentato lo zoom, e mi chiedo perché non lo abbiano fatto già ieri.
a differenza di Danilo pero’ Nole e’ vegetariano..
Il livescore dà i numer, stavano 4-0 cinque minuti fa, adesso segna un 3-0, 30-0, con Sinner al servizio che ha visto solo lui..
Infatti. È un esibizione , forse l ultimo match in singolo di rafa in assoluto. Se carlos fa lo stro**o attirerebbe molte antipatie in patria
Come inizio non male.Grandioso Jannik, imperturbabile.
Jannik, rallenta un po’, altrimenti non ti invitano più. Vogliono una partita per tutti i soldi che pagano….
anche oggi a rhiad carne trita nel menu??:-))
Bravo Jannik, giusto partire piano e crescere alla distanza..
Sta iniziando a raggiungere livelli fantascientifici…
Nella terra del petrolio, il benzinaio è re.
Spero di cuore che Nole eviti il 6-0
Non mi sembra che novak stia facendo un figurone.
Djokovic subito battezzato.
@ Humbert50 (#4235372)
Ma senza la “fastidiosa schiera” questo sport non va da nessuna parte, il tennis “di nicchia” non lo fa sopravvivere …ti sarai accorto che ormai alla base di tutto c’è il vil denaro, gli interessi economici, i diritti tv…pensa che Roger è stato denunciato per aver demolito (per ricostruirla a sua piacere) una banchina del lago che sta invadendo con una megavilla che potrebbe ospitare un intero villaggio… come pensi di accontentare questi campioni, questi esponenti del bel tennis sublime o elevato quasi a mistica religione da benemeriti appassionati…ma il tennis non è un’isola avulsa dal contesto del mondo, e il mondo gira così..a meno che, e qui riprendo la frase di un commento di altro utente, tu non abbia nostalgia di quando si produceva la scintilla strofinando due pietre; ma poi, quanta prosopopea..se si vuole guardare l’esibizione si guarda, altrimenti si stanno svolgendo tornei 250 tipo in Svezia e altri dove ho visto un Wawrinka mirabolante, il commentatore tv in estasi, un Kecmanovic con vincenti meravigliosi, ormai tutto il tennis propone spettacolo, anche quello delle Retrovie
Oggi si vede bene: le riprese sono state corrette.Bravi,dai !
Redazione, chiederei maggior rispetto verso i 2 spagnoli.
Mi chiedo perché debbano passare questi post.
Miracolo miracolo!!!
peccato, mi aspettavo un secco “no” di Galimeberti in risposta
Eccome! abbassatissima . Adesso è perfetta…i NOSTRI commenti hanno fatto la differenza …LOL
Assolutamente, oggi molto meglio. Il backlash era stato troppo forte per essere ignorato…
Hanno corretto
Speriamo di poter vedere la pallina???
Avranno rimediato?
Io avrei rinunciato assolutamente. Non mi interessano i soldi anche se non sono benestante. Sapere come la donna viene trattata li, i diritti civili, tutto ciò che comporta le guerre mi fanno venire il vomito di quei paesi.
Dall’inquadratura dei giochi di luce psichedelici mi pare abbiano abbassato la telecamera….almeno spero
ancora non ci credo a quello che sto vedendo comunque
Probabilmente ci avranno anche provato … ma in zona saranno tutti sceicchi e quindi l’arma ” pecunia ” non ha avuto successo.
Essendo completamente disinteressati al tennis , saranno tutti ugualmente sul tappeto a gambe incrociate a fumare narghilè mentre vengono sventolati tipo ” faraoni ” .
L’anno prossimo alla nuova edizione confido che per ogni giocatore scelto per partecipare dall’organizzazione … vengano sorteggiati 1000/1500 connazionali-tifosi da andare a prendere ( e naturalmente riportare a casa a fine evento 😆 ) con volo privato , soggiorno in hotel 5 stelle e obbligo di presenza allo stadio .
Gettone di ingaggio…. boh … facciamo 50000 euro .
Io , che ho lanciato l’idea 💡 , eventualmente voglio essere il primo se Sinner replicherà l’esperienza !!! 😛
A me la presentazione piace, la potrebbero provare per le finali 1000 e le finals.
@ ROBERTO M (#4235460)
Come ho scritto poco sotto, l’hanno visto anche camminare sulle acque.
Scherzi a parte, in realtà avevo letto un articolo di Scanagatta dopo che aveva recentemente assistito a un suo allenamento. Descriveva meraviglie.
Pure la badante… 🙂 🙂
Mamma mia che spiritosoni…
In realtà non capite na’mazza 🙁
Nella partita tra Jannik e Nole chi vince dovrà sudarsi la finale, mentre Er Canotta arriverà bello fresco e riposato dopo la partita con un nonno che non gioca da mesi…
Ieri stadio vuoto a un quarto, oggi a tre quarti…gli scheicchi si sono gia’ stufati del tennis…ma come si fa a inventarsi un avvenimento cosi’? Pagate almeno perche’ qualcuno ci vada!
@ Roberto (#4235374)Si infatti ahaha tanto valeva far rientrare anche federer e pagare pure lui….si vede che i sauditi hanno cosi tanti soldi davvero da usarli come carta igenica, non sanno come buttarli..e poi mettere subito in semifinale,per fortuna c’è alcaraz che forse lascerà un gioco a nadal, ci fosse stato sinner o diokovic, con un montepremi simile manco un parziale su una superifcie che manco è terra rossa dove nadal qualcosina potrebbe fare ancora visti i trascorsi…
Mio Cuggino ha detto che in allenamento ha trasformato l’acqua in vino … e se ci riuscirà anche in partita, farà girare la testa a tutti gli avversari 😛 😛
ahahahahha. Tutto vero. Poi pare che abbia anche camminato sulle acque della fontana del King Abdullah Park 😉
tra qualche ora fa una figura barbina
Io invece ho nostalgia di chi accendeva il fuoco con due pietre..
Alla Laver Cup 2018 perse il singolare con Anderson e il doppio in coppia con Federer contro Sock e lo stesso Anderson. Durante ol doppio tirò una memorabile pallata nella schiena a Roger.
Er Canotta contro il paziente di geriatria… 🙂 🙂
Nadal per vincere con Er Canotta gli deve tirare la carrozzina in testa… 🙂 🙂
Anche questa non sarebbe stata male: ehi McFly! C’è qualcuno lì dentro? Ahahahah
l’importante è che ci sia il SinneRaz
@ Carota Senior (#4235386)
Anche io ci andrei piano, soprattutto perché il vero Djokovic lo vedremo alle finals, non certo in questa “esibizione di lusso”, altro termine non mi viene.
Ci andrei piano con queste sciocchezze da bulli di quartiere, 4 giorni fa il “vecchietto” è stato battuto ma non schiacciato.
Jannik ha un tale rispetto della persona di Novak, che non ha di queste necessità.
Io a memoria ricordo che Djokovic le esibizioni le ha quasi sempre perse.
Quello che mi impressiona di più che certifica l’ingresso in una nuova era del tennis sono le quote scommesse.
Nole dato oltre il doppio di Jannik mi fa impressione!
Le quote di Rafa e Carlos fanno quasi tristezza.
Certo pagare Nadal che assurdità!
Non si tratta di ‘purismo’, si tratta di ‘indigestione’, con effetti fastidiosi nel breve e letali nel lungo termine. Così il tennis perderà preogressivamente credibilità rimanendo, come nel calcio, oggetto di attenzione della folta e fastidiosa schiera dei tifosi da bar.
Ma figurati se umilia un’icona. In Spagna lo menano se fa una cosa del genere.
Ma figurati se umilia un’icona. In Spagna lo menano se fa una cosa del genere.
@ etberit (#4235279)
Beh, penso anch’io che nessuno si perderà questa molto probabile finale, nonostante la valanga di critiche dei “puristi” (poco credibili) che questo torneo esibizione ha ricevuto..p.s. grazie per la correzione, ma prima di te il correttore automatico aveva sostituito il mio “agognata” con “agonista” che io ho ricorretto frettolosamente solo nella parte finale..ma mi chiedo: come mai a me viene corretto anche il minimo, raro, evidente errore di digitazione (credo di dimostrare un certa padronanza della lingua italiana) mentre vengono assolti e passati sotto silenzio ben altri strafalcioni grammaticali e frasi costruite
senza nesso logico di altri utenti, che io mi guardo bene dal correggere? Mah..
Concordo perfettamente, ottimo ragionamento
Sabato avremo presumibilmente 2 finali da ” ritorno al futuro ” .
Quella contemporanea Sinner – Alcaraz e quella retrò Djokovic – Nadal.
Però siamo sicuri al 100% che quella dei due ” ragazzini ” sarà per il 1° posto e non per il 3° ?
La partita di Jannik è abbastanza aperta… e si gioca per prima : se Nole fa lo sgambetto al nostro… magari anche Carlos lascia strada a Rafa !
Quando si gioca in modalità allenamento, anche se la partita è stata “vera”, il livello tende ad essere più elevato che in partita perchè giochi più libero..e lì vedi realmente il livello a cui può arrivare il giocatore. Quando la Simeoni, come per tanti altri, fece il record del mondo già in allenamento faceva quelle misure ma poi le devi raggiungere in gara e come sappiamo non è facile..ieri Sinner ha dimostrato dove può arrivare il suo tennis spingendo la macchina alla massima velocità e come sia possibile alzare il livello quando in partita lui ed Alcaraz raggiungono vette impossibili per gli altri..sembra impossibie visto dal di fuori che quando stai a 100 ci sia del margine e invece c’è…
TOC, TOC. Is there anybody out there?
Si tratta di una esibizione, non di un torneo.
Qualcuno mette i soldi, pensa, ripensa e decide. Vuole vedere il n.1 contro l’attuale n.4, poi contro il n.3 ed alla fine contro il n.2. Vuole/deve anche far partecipare il Referente Internazionale del Tennis per l’Arabia Saudita ma lo deve spendere in modo adeguato. Un’uscita al primo giorno era irrispettosa (per chi non lo sapesse tale referente è il Signor Nadal.
Inoltre una sfida Nadal-Alcaraz è per motivi campanil-logistici più gestibile e certamente di grande appeal. Carlos, conosciuta la sua inaffidabilità, doveva avere inoltre una garanzia di arrivare in semifinale e poi in finale. Quindi vincere contro uno quasi/forte: certamente Rune era un avversario più facile/sicuro di Zverev. Con Nadal poi non dovrebbe esserci storia. Male che vada una vittoria di Nadal avreebe ancora più importanza.
Questi gli ingredienti: la tavola è stata sapientemente preparta ed i piatti verranno perfettamente serviti.
😮 😮 😮
… si narra anche che dopo il match di ieri Sinner sia andato al ristorante dell’hotel superlusso dove soggiorna con tutto il suo team:
5 persone in tutto … hanno ordinato un kabsa soltanto e… Jannik l’ha moltiplicato per tutti !!!
Confermo in parte su Sinner, io ho sempre visto tutte le partite di Sinner e anche qualcuna quando non era ancora esploso, conosco bene il suo gioco e vero prima tirava sempre a tutto braccio ma con meno geometrie e qualche errore di troppo, anche banali, perdendo partite alla sua portata, adesso è più attento più completo con ottime geometrie la potenza la usa solo quando serve, detto questo si ieri tirava sempre a tutto braccio, ma non è la prima volta dopo Piatti, solo che adesso lo vediamo più raramente…. motivo principale 7 mesi di pagliacciata doping e qualche dolorino fisico
Io spero che oggi almeno migliorino le immagini del campo altrimenti mi dovrò procurare un cannocchiale..
boh io se dovessi scegliere prenderei 8 slam ma vinti a 4 a 4 nello stesso anno…. oppure facciamo 30 e 10 e siamo apposto
Concordo in pieno
E arriverà bello riposato alla finale a cui dall’altra parte arriverà uno che la finale se l’è dovuta sudare…
Ma degli abbinamenti, perché non mi pare si tratti di sorteggio, vogliamo parlarne?? O si fa finta di nulla??
Sinner ha incontrato Medvedev e oggi incontra Nole con cui ha appena giocato una finale in un mille, mentre Er Canotta dopo aver incontrato un Rune in disarmo oggi incontra na’cariatide che non gioca na partita da mesi…
Va bè poi qualche p…a, che non usa il cervello manco per andare in bagno, parla di italica ossessione per i complotti…
Sinner – Alcaraz è la sfida che rivedremo per i prossimi 10 anni, 40 Slam in palio, ipotizziamo 20 a testa ma non bastano per entrare nell’eternità…
Notazioni perfettamente aderenti alla realtà e che concordano con quanto ho già rilevato: sono noti a tutti i grandissimi miglioramenti di Jannik, ma quanto scrivi serve a rimarcare un’ ulteriore step (importantissimo), ossia una acquisita maturità tennistica grazie alla quale ha padronanza e grande capacità di gestione. E sono convinto che il meglio deve ancora arrivare.
@ von Hayek (#4235289)
In effetti mi è sembrato di rivedere il Sinner della Next Gen ma con evoluzione a Livello Super Sayan III
Secondo me il Sinner che si accordava le racchette sognava il Sinner che avrebbe fatto paura a tutti. Una volta ho letto che da ragazzino al suo allenatore ha detto qualcosa del tipo: “devo solo capire, poi li batto tutti”.
Un’altra volta l’ho sentito io dire in tv: “ho intenzione di arrivare molto in alto e non è un infortunio che mi ferma”. Non che questo contraddica quel che dici, ma per capire la determinazione eccezionale di questo atleta.
Noto con piacere che sono finiti i commenti sui soldi, sulla vergogna, su come si stava bene una volta, sulla mancanza di pubblico, …
Ieri c’era la possibilità di guardare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo. Ieri si poteva guardare ed imparare. Perchè le cose nuove insegnano sempre qualcosa tranne a coloro ancorati alle loro convinzioni.
Ieri Jannik iniziava un’esibizione contro alcuni dei tennisti più forti del circuiti. Sportivi che a quel livello, come ci ricorda Buffa, sono competitivi anche quando aprono il frigorifero. Certamente il richiamo economico ha la sua parte nella programmazione ma, una volta in campo, venderebbero la madre per la vittoria.
Ieri Sinner giocava sciolto. Dalla fine del rapporto con Piatti ha giocato sempre con i freno a mano, la testa ha privilegiato sul braggio. Molti ricordavano che bello che era Sinner quando giocava “alla Piatti”. Come il suo gioco si sia involuto. Giusto! Con Piatti sparava a destra e sinistra (i famosi comodini) che gli permettevano di vincere con gli over 20-30. Il dopo Piatti è stato la costruzione del punto, il fare i punti ma anche aspettare che il punto te lo dia l’avversario, aumentare il numero delle frecce nell’arco.
In questi anni abbiamo visto i risultati. Abbiamo visto i miglioramenti. Ieri abbiamo visto che Jannik non concentrava lo scambio nelle ormai profonde palli centrali in attesa del moimento in cui aprire gli angoli. Ieri abbiamo visto il vecchio Sinner migliorato enormemente che ha deciso di giocare di braccio.
L’abbiamo visto perchè eravamo lontani, dall’alto della telecamera. Medvedev invece era lì. Lui ha visto solo palle a destra ed a sinistra, forti e sulle linee.
Agognata, Annie, e dubito sui tentennamenti; per me se arriveranno in finale (il beneficio del dubbio si lascia) sarà un incontro da non perdere assolutamente.
Carlos vincerà 64 64 con Rafa, che sarà poi trionfalmente esaltato per aver onorevolemte tenuto testa al giovane connazionale…
Sotto il profilo agonostico, poi, questi incontri valgono meno di zero.
Ora che Jannik è sicuro di essere superiore a Djokovic può schiacciarlo già dal primo set con una dimostrazione di forza che non dimenticherà come una lezione.
Tra l’altro qua si gioca in casa come superficie.
Beh, forse sarà la volta buona che finalmente ci sarà la tanto agoniata finale Sinner/Alcaraz!! E ci sono tutti i presupposti perché i due ce la mettano tutta, anche perché 6.000.000 sono un “presupposto” tale che dovrebbe annullare le giovanili titubanze di Carlos e i giramenti di testa di Jannik..oppure, al contrario, finalmente scatterà qualche tentennamento in entrambi e allora forse assisteremo ad un confronto anche più “umano”
@ Jannik the Goat (#4235251)
@ Jannik the Goat (#4235251)
Si al netto della visuale orrenda del campo,ieri onestamente jannik mi sembrava in modalità..Mo’ te sdereno!
Chi avrebbe rinunciato per principio a qualche milione di euro scagli la prima pietra. Ma la deriva di questo tennis mi piace sempre meno… e ho nostalgia del Sinner che si accordava le racchette da solo.
Non c’è pronostico piú facile, Sinner e Alcaraz si sbarazzeranno facilmente dei “vecchietti” e se la vedranno fra loro enzo
Potrei sbagliarmi perché sbagliare è umano, ma io penso che lo Jannik di ieri avrebbe schiantato mentalmente Carlitos (efficiente al 100%) se questi fosse stato l’avversario di turno e conseguentemente il murciano sarebbe andato fuori giri fisicamente perdendo il match !
Si ma la giustificazione è assolutamente plausibile. Ieri Medvedev non si può certo dire che abbia giocato male, semplicemente gli ritornava dietro tutto, compresi dei suoi colpi classici che contro praticamente tutto il resto del circuito sarebbero stati dei vincenti o comunque dei punti assicurati. I suoi gesti di frustrazione o d’isterismo provengono da tutto ciò.
.
e ci credo che ha cambiato idea 🙂
Io ho dubbi che Nadal faccia un gioco
Alcaraz a Rafa certamente non gli lascia nulla
Chi ha visto Jannik in allenamento, parla di colpi incredibili, che ancora non ha messo in campo in partite ufficiali. Evidentemente ieri ci ha voluto omaggiare con una preview.
Sinner-Djokovic nessuno dei 2 mollerà un punto, non tanto per i soldi ma per orgoglio personale. Alcaraz lascerà vincere a Nadal qualche games per solidarietà nazionale.
Speriamo che Sinner finisca presto questo allenamento per dedicarsi ai tornei veri quelli che contano in buone condizioni.
@ FabioR (#4235224)
semplicemente..fottuto t9
@ Jannik the Goat (#4235223)
un po secondo me voleva anche giustificare la pettinata di ieri…ma secondo me Medvedev ha giocato per vincere e non per incassare. Si vedeva che stava sbroccando…era proprio semplificazione impotente
Mi hai anticipato. Che dire, se le dice Medvedev certe cose quando in passato aveva sempre sottolineato che Alcaraz era l’unico giocatore che lo facesse sentire impotente, direi che bisogna dargli doppiamente importanza. Il livello del Sinner attuale rasenta l’illegalità.
La pallina, gli avversari di Sinner, la vedono col binocolo.
Stavolta, ahimè, pure noi.
“Non ho mai giocato contro qualcuno come Jannik: è troppo forte”: Medvedev al Six Kings
“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi” – così il commento di Medvedev al Six Kings Slam, dopo la sconfitta in due set contro Sinner – di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Carlos è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo rendimento. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”
Oggi trasmetteranno via satellite. Nel senso che metteranno la telecamera direttamente su un satellite nell’orbita terrestre.
@ FabioR (#4235212)
scusate la prima parte ho copiato tutto per sbaglio
Dichiarazione di Medvedev ieri:
Tennis
Calendario/Risultati
Roland Garros
Coppa Davis
Laver Cup
ATP
WTA
Tutte le competizioni
LA PASSIONE PER LO SPORT IN DIRETTA
Iscriviti ora
Registrati
Home
Video
Risultati
Per te
Sport popolari
Calcio
Ciclismo su strada
Tennis
Motori
Olimpiadi
Basket
e-Sports
Tutti gli sport
Medvedev dopo il ko al Six Kings Slam: “Mai giocato contro qualcuno come questo Sinner. In campo non so cosa fare”
Eurosport
DaEurosport
Aggiornato 17/10/2024 alle 09:53 GMT+2
SIX KINGS SLAM – Il tennista russo commenta il ko in due set contro Sinner: “Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. E’ stata una sensazione difficile in campo perché fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa”
00:00 / 01:02
Sinner: “Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance”
Dopo aver subito da Jannik Sinner la seconda sconfitta in una settimana tra Shanghai e Riyadh e aver incassato 1,5 milioni di dollari per la partecipazione di 69 minuti al Six Kings Slam, Daniil Medvedev si è presentato in conferenza stampa tessendo le lodi dell’altoatesino (che gli ha anche rifilato il primo bagel dopo quasi 5 anni). Queste le parole del moscovita, attuale n° 5 del mondo:
“Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. Di solito penso a Jannik come un po’ più costante, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po’ più, sai, altalenante con qualche colpo di classe. Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo livello. Oggi ho cambiato idea. Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così.”
Un bel 6-3-/6-2 per Jannik non sarebbe male.
Il goat,per adesso,passa il testimone al futuro goat italiano, alla faccia di tutti quelli che non sopportano o odiano Jannik,specie all’ estero.