Kyrgios: “Voglio tornare e vincere uno Slam per zittire la gente”
Nick Kyrgios non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo e dedicarsi completamente alla sua “nuova” carriera di commentatore nei grandi eventi, ponendosi un grande obiettivo: tornare e vincere uno Slam, per zittire tutti coloro che lo criticano. Così l’australiano si è espresso Code Sports, confermando la propria presenza al World Tennis League del prossimo dicembre ad Abu Dhabi, in preparazione dell’estate in Australia dove conta di tornare a giocare all’Australian Open e riprendere il filo interrotto dal grave problema al ginocchio che l’ha bloccato nell’autunno del 2022, nel momento più florido della sua travagliata carriera. Infatti Nick, dopo anni di alti e bassi con mille problemi in campo e fuori, nell’estate di due anni fa sfruttò a pieno il suo indubbio talento, arrivando in finale a Wimbledon e giocando per diverse settimane un tennis di alto livello, focalizzato e vincente. Il buon momento dell’ex numero 13 al mondo durò poco: vittima di seri problemi al ginocchio, al piede e al polso, si è fermato poco prima dell’Australian Open 2023, da allora giocando solo una partita sull’erba lo scorso anno a Stoccarda, battuto dal cinese Wu.
“Torno perché c’è qualcosa che mi tiene attaccato al tennis”, ha dichiarato Kyrgios. “Ho battuto praticamente ogni tennista che mi è stato messo davanti, ho raggiunto la finale di uno Slam, ho vinto un titolo di doppio in uno Slam, ho vinto più titoli e ho fatto soldi. Ma penso che l’unico mio obiettivo sia vincere uno Slam. Sarà l’unica cosa che metterà a tacere le persone. Quella sarà la mia motivazione profonda.”
Kyrgios, che ha lavorato come commentatore durante la sua assenza, ritiene che il tour sia “il più aperto che ci sia mai stato” visto il prossimo ritiro di Nadal, e quello già avvenuto di Federer. Inoltre ha respinto al mittente l’accusa di essere un bad boy: “Immagino di essere stato etichettato così solo perché ero un po’ fuori dalla cerchia di ciò che è un normale giocatore di tennis”, continua Nick, “Non credo di avere più questa percezione tra il pubblico australiano. Ma all’inizio della mia carriera, la gente pensava fossi una pessima persona, quasi un assassino”.
L’australiano è tornato in prima pagina per la sua posizione durissima contro Jannik Sinner sul “caso Clostebol”, con tweet al veleno ed attirando su di se enormi attenzioni e altrettante critiche. Sarà molto curioso rivederlo in campo sul tour il prossimo anno, quando compirà in aprile 30 anni e con una carriera totalmente da ricostruire. Ci riuscirà? E come sarà accolto dal pubblico, dopo le sue recenti polemiche?
Marco Mazzoni
TAG: Marco Mazzoni, Nick Kyrgios
Lo sai, sì, che per vincere uno Slam devi battere Sinner?
Ecco, appunto, lascia perdere
una bella motivazione, complimenti.
Proprio una figura triste e meschina.
“tira su” e’ meglio; almeno in questo sei capace
La gente non vede l’ora che ritorni per gonfiargli la faccia…
@ grandeslam (#4232755</a
Che che sei
Ha pure postato l’ennesimo insulto a Jannik chiamandolo “ridicolo”.
Forse è la risposta giusta al suo pensiero.
Un riflesso pavloviano.
Penso che questo sito sia un sito molto vivo, e che quindi non abbia bisogno di pubblicare articoli su Kyrgios per alzare l’audience. Consiglio alla redazione di smettere di fare articoli su questo ex giocatore. Meglio parlare di tennis vero . Lasciatelo a chi ha bisogno polemiche
Speriamo, sarebbe un bene per il tennis, anche perchè forse sparerai più dritti e meno cazzate
Perchè sudare in campo quando comodamente seduti sul divano si può vincere il grande slam delle twittate lisergico-diffamanti? Montepremi stagionale: una milionata di likes-spazzatura
Leggere bene?? Dice: “Tornare E vincere…” non “Tornare A…”
Tra l’altro: “Non mi sembra che ne…”
“Ne” pronome si scrive senza accento
Essere totalmente raccapricciante
Kyrgios e Tomic. Due ragazzi che hanno bisogno di aiuti seri da chi sta loro vicino. Possiamo (giustamente) ironizzare, ma sono due persone con problemi
in teoria si, l’ultimo match giocato è stato a giugno 2023, era 25, essendo poi la media delle successive 12 settimane sicuramente è sceso, ma può essere PR in tutti i tornei ATP, compresi Masters e Slams. Poi tutto sta a vedere se è in grado di giocare…
@ Pippolivetennis (#4232818)
D!!!!!
Il braccio c’è, ma manca la mente. Addieu Nicolino.
Ha già dichiarato in passato tra le sue perle che non bisognerebbe giocare a tennis sulla terra rossa per cui..
che finisce tutto in coca
Ci riuscirà? No
Ci sarebbe riuscito? Credo di sì
sarebbe molto più utile se rilasciasse un’intervista con cosa deve fare la gente affinchè lui si zittisca! Va bene fare il personaggio, ma… che cosa ha mai fatto per meritarsi questa mediaticità?!
Aveva talento? Che lo dimostri perchè fino ad ora è stato oscurato dai suoi comportamenti sopra le righe!
Ti aspettiamo in campo se davvero sarà questo il tuo obbiettivo caro Kyrgios… ma solo per giocare a tennis nel caso, lascia tutto il resto fuori dal campo, facci questo favore!
E comunque un pagliaccio, un clown ci vuole pure nei campi da tennis di quest’ ultimo periodo diventato un po’ noioso!! Se ci fosse la classifica atp dei pagliacci tu saresti di sicuro il numero uno. Almeno in una cosa primeggi… congratulazioni!!
Più che zittire tutti dovresti essere tu a stare muto! Obbiettivamente parlando devo dire che come tennista avrai pure delle buone qualità tecniche ( anche se vincere uno slam ce ne vuole) ma come uomo lasci molto a desiderare ( per essere buoni)….
Mi sa che al più ti arriva una slap caro mio. Però con record dei decibel?
a Ivanisevich andò bene nel 2001, in condizioni molto simili. Immagino che l’australiano lo voglia emulare, magari proprio a Wimbledon. Possibile, anche se improbabile. In bocca al lupo (ma eviti di passare per Roma…sarebbe pura provocazione, che peraltro è nelle sue corde)
Ne rompera’ di racchette prima di riuscirci. Ma e’ piu’che sicuro che non ci riuscira’
Dalle dichiarazioni che fa potrebbe andare a fare il wrestling, con la differenza che nel Wrestling le dichiarazioni che gli atleti fanno sono parte della finzione mentre lui crede veramente in quello che dice.
ahahahahahah non sta bene …
prova al torneo di bocce della parrocchia con un bel quartino di vino ..
Che burlone, io quasi quasi conquisto il mondo ahaaaa
Di atleti come te ne abbiamo visti passare a centinaia… Balotelli. Cassano.. quelli con un discreto talento che non hanno umiltá e testa per lavorare duro e metterlo a frutto… tutti accomunati da una caratteristica.. binomio CONTINUI ALIBI e GIUDICARE GLI ALTRI… tipica abbinata dei perdenti… no “bad boy”… only “poor man”
Se all AO esce un kyrgios sinner al primo turno mi ridono anche le palle x una settimana..sarebbe il karma perfetto x questo tamarro
Ti dovresti zittire tu !!!
La gente non ha mai pensato che fosse “quasi un assassino” ma ha sempre pensato che è un poveraccio senza alcun valore morale, maleducato e pieno di problemi. E con gli anni non ha fatto che peggiorare.
beh diciamo che a parte qualche complottista quà e là che gli da ragione (doping con roba usata nella DDR 50 anni fa, nemmeno uno scemo…) è diventato la patetica barzelletta del tennis mondiale, è uno che già non stava bene di testa pure quando “stava bene”, figurati adesso cosa non farebbe per avere i suoi 10′ di attenzione…
un bambino
allenati .. tanto
Il vero grave problema non è al ginocchio ma al cervelletto da canguro che madre natura ti ha concesso
Ma che si zittisse lui, una buona volta.
Ecco W.C. in quel senso lì ….. va bene
Magari prima di uno slam potrebbe puntare a un 1.000, visto che non ne ha mai vinto uno e dubito che abbia le qualità per vincerlo. Poi se non si è accorto, a parte il ritiro di Nadal, che di fatto è ritirato da due anni, e il comprensibile declino di Djokovic, gli slam se li stanno spartendo in due che lui non batterá mai ….. Forse l’unico da zittire è proprio lui
Vorrebbe rientrare nel circuito e, udite udite, vorrebbe pure vincere uno Slam!! Da questa ennesima perla si capisce una volta di più che Kyrgios è fuori dal mondo. Tuttavia, se davvero dovesse rientrare agli AO, vorrei tanto che il destino lo facesse scontrare nel primo o secondo turno con Sinner e che il nostro lo prendesse a pallate talmente tanto da fargli perdere la baldanza di calpestare un campo da tennis, per sempre! Che cog…ne!!! Scusate il francesismo, ma quando ci vuole ci vuole!!
piaccia o non piaccia uno come Kyrgios attira i tifosi per cui oltre a WC ovunque è facile che gli paghino anche un ingaggio
Avrebbe un PR di 21… Ma non so se glielo abbuonerebbero dopo due anni. Sarebbe divertente se si ritrovasse al primo turno come avversario di Sinner, una tripla ciambella non gliela leverebbe nessuno
Se vince uno slam, mi faccio prete, se vince un 1000 mi faccio, mi faccio e basta… Redazione credo sia finito il tempo di dare spazio a questo tizio, che peraltro ho adorato QUANDO GIOCAVA A TENNIS
Sarebbe la “gente” a vincere uno slam se si zittisse lui, invece.
non si capisce perché dare tanto spazio ai deliri di un mediocre ex giocatore
Contro i poteri forti? Ah, ecco perché si scaglia contro Sinner!
E visto che sta dalla parte di WADA contro Sinner, deduco che WADA non sia un potere forte…
Aloha
Anche a me piacerebbe caro Nick…..
@ PeteBondurant (#4232758)
Ma lui ha detto tornare E vincere;
Ma al di là di questo è soprattutto lo scopo che lascia a desiderare (zittire la gente non è lo scopo di un tennista prof)
Tornare E vincere c’è scritto. Sei uno dei tanti analfabeti (semi) funzionali?
Attenzione, Fabio ha vinto un mille, è stato Top 10 e ha all’attivo ben oltre 400 vittorie Atp (più del doppio di Nick)!
Alla fine non penso abbia fatto tanti ‘soldi’ al contrario di quello che lascia intendere…cioè non più di un calciatore di Serie B italiana di bassa classifica.
“Ho battuto ogni tennista che mi è stato messo davanti” devono essere o il frutto dell’uso di droghe o i segni di una demenza precoce. Come tornei da cui ripartire consiglierei quello del dopolavoro del circo togni
è un bullo.
il bello è che ha sempre pianto di essere stato vittima dei bulli da piccolo.
l’ha imparata proprio bene la lezione.
persona pessima e dall’intelligenza limitatissima.
Fortuna che non mi è mai stato simpatico.
Fognini è stato top 10 ed ha vinto un Master….
A me sembra che tu e lui andiate contro l’intelligenza…
Sta ottenendo consensi in tutte le fogne, vorrai dire.
Vincere Slam? Ma se non è nemmeno riuscito ad entrare in top 10? Questo ci è o ci fa?
Sondaggio:
Qualora in futuro si incontrassero in qualche torneo, a fine gara:
A) si stringerebbero la mano freddamente;
B) Sinner allunga la mano destra è Kyrgios lo ignora
C) Kyrgios allunga la mano destra e Sinner lo ignora
D) Sinner allunga la mano destra e mentre Kirgios allunga la sua Sinner la ritrae (Ahahahah)
E) Come la D ma al contrario
Sono d’accordo. Sinner ha perso gran parte dei tifosi che aveva conquistato per colpa di questo bruttissimo episodio. Viene considerato Dopato e questa etichetta gli resterà per sempre
Chiacchere e Distintivo, una Storia già vista e rivista. Che malinconia.
Fognini che, per inciso, ha un best ranking migliore.
😆 zeru tituli
L’unico a riuscirci era stato Goran Ivanisevic .
Ridicolo.
Reinventarsi una nuova carriera a 30 anni, senza classifica, nè forma fisica agonistica ?
“SECOND SERVE” !!!
con immancabile doppio fallo su MP avversario. 😉
Vincere slam? Farà la figura che il suo degno compare Tomic ha rimediato nella finale del challenger (ma lui non in finale… a meno che in realtà non decida di partecipare solo ai challenger…)
non vedo l’ora che torni e che venga preso a pallate
Un W.C. l’avrebbe da tanti, è il suo posto ideale.
Ahahahahahahahahahahaha
Vedere Sinner-Kyrgios al primo turno in Australia credo sia veramente il sogno di tutti
Col duro lavoro e la fatica potrebbe. E’ che si ferma prima del potrebbe.
Lo aspettiamo al varco. Pantalone di un Kyrgios
Ma dove vuole andare questo chiacchierone? ridicolo e pure maleducato. Peccato
Forse se trova 7 volte Tomic, nei vari turni di uno slam, può anche vincerlo. Un altro … come lui.
In verità questo pessimo soggetto (lo qualifico così per non dire di peggio) non ha vinto neppure un mille …
Se lo facessero giocare l’anno prossimo a Melbourne, non potrebbe fare in ogni caso una figura peggiore di quelle che già hanno contraddistinto la sua persona.
Fatti vedere da qualcuno bravo.
Non capisco veramente questi articoli ricorrenti a dar voce ed enfasi a questa persona che non è certo un bell’esempio, lato umano-personale e di carriera sportiva. 🙁
Vedo che oggi si è dato pure visibilità al ” quasi gemello” Tomic, che ha perso “troppo velocemente” una finale challenger…
Sarebbe preferibile per queste “notizie”, se proprio si vogliono dare, un articolo “varie”, con non più di un trafiletto… 😉
Chi parla così di solito ha un disperato bisogno di attenzioni e di soldi… Squallore
E in che modo può rientrare, visto il suo ranking….se è ancora presente.
Il R.P. non credo possa utilizzarlo, e non so se gli darebbero W.C.
Nel 2022 ebbe un’autostrada a 4 corsie fino alla finale di Wimbledon, non giocando la semifinale per ritiro di Nadal. Vinse un solo torneo battendo Ymer in semifinale e Nishioka in finale. Per il resto prese batoste da tutti. Sinner compreso che aveva appena cambiato coach.
A parte quel Wimbledon, in tutta la carriera ha raggiunto 3 quarti di finale. Come carriera può essere paragonato a Fognini, ma con problemi di alcool e depressione. Che si prenda cura della sua salute. Auguri.
Il tennis ha bisogno di giocatori forti che possano contrastare nei prossimi anni il probabile dominio del duo Sinner, Alcaraz, krygios l’unico torneo che potrà vincere in futuro è quello delle chiacchiere,li è primatista assoluto.
Dopo quello che ha detto contro Sinner cosa può aspettarsi dai tifosi italiani ?
Risponda luì stesso!!
Personaggio di uno squallore unico, anche ieri pesanti offese contro Jannik.. veramente sembra ci sia una questione personale ( di cuore?) perché tanto risentimento non me lo spiego.. se non altro vuol tornare a giocare, cosa che gli riesce decisamente meglio di commentare..
Tornare per vincere uno slam? Avete capito cosa succede al cervello assumendo droghe e alcool???
Non si trova più la droga di una volta, solo prodotti di scarsa qualità….
Caro Nick sei sempre il ” solito confuso ” … hai cannato in pieno la consecutio temporum della tua affermazione !
A livello logico-sintattico , infatti , sarebbe stato molto ma molto meglio se la frase fosse stata : ” Voglio stare zitto per tornare e vincere uno Slam ” !!
In doppio caro Nick magari ne potrai vincere un altro.
Dice di tornare a giocare e il motivo è molto semplice stanno finendo i soldi,rischia di fare la fine del suo amico Tomic e sinceramente la cosa mi non mi dispiacerebbe.
Ha già vinto il grande slam delle stupidaggini. Siamo tutti ansiosi di vedere cosa saprà fare sul campo. Secondo me poco.
…Anche io vorrei vincere uno Slam, e non per zittire la gente, ma per me stesso e per i miei tifosi! ( l’ultima volta che ho giocato è stato 😛 circa 35 anni fa e sono arrivato secondo al torneo dell’ISEF 😆 😆 ….)
ma questo si sente quando parla? Spero di no altrimenti si dovrebbe mettere le mani nei capelli e camminare a testa bassa per la vergogna
Su, fai il bravo, vatti a bere una birra…
E anche basta fare da cassa di risonanza a sto disadattato.
Nick ti auguro con tutto il cuore di rientrare agli Australian Open ed incrociare a Jannik al primo turno. Sarebbe veramente bellissimo
CE lo vedo si in finale agli AO contro Paire ahahah
Ti aspettiamo, chiacchierone.
Tornare a vincere uno slam…..non mi sembra né abbia già vinti
Tornare a vincere uno slam…..non mi sembra né abbia già vinti
Clicca qui per visualizzarlo.
beh diciamo che a parte qualche integralista sinneriano sta ottenendo consensi da tutto il mondo. Un grande che non ha paura di andare contro i poteri forti.
Bravo devi rispondere sul campo e stare zitto il più possibile così non fai danni,mi viene difficile pensare che vinca uno slam anche se i mezzi li ha.
Provasse a stare zitto prima lui! Di che si lamenta? Non lo sa che parlare a sproposito è fastidioso?
Un’altra puntata della vicenda …del drogato si può dire?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH, non farmi ridere villanzone
HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHH