Kyrgios: “Voglio tornare e vincere uno Slam per zittire la gente”
Nick Kyrgios non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo e dedicarsi completamente alla sua “nuova” carriera di commentatore nei grandi eventi, ponendosi un grande obiettivo: tornare e vincere uno Slam, per zittire tutti coloro che lo criticano. Così l’australiano si è espresso Code Sports, confermando la propria presenza al World Tennis League del prossimo dicembre ad Abu Dhabi, in preparazione dell’estate in Australia dove conta di tornare a giocare all’Australian Open e riprendere il filo interrotto dal grave problema al ginocchio che l’ha bloccato nell’autunno del 2022, nel momento più florido della sua travagliata carriera. Infatti Nick, dopo anni di alti e bassi con mille problemi in campo e fuori, nell’estate di due anni fa sfruttò a pieno il suo indubbio talento, arrivando in finale a Wimbledon e giocando per diverse settimane un tennis di alto livello, focalizzato e vincente. Il buon momento dell’ex numero 13 al mondo durò poco: vittima di seri problemi al ginocchio, al piede e al polso, si è fermato poco prima dell’Australian Open 2023, da allora giocando solo una partita sull’erba lo scorso anno a Stoccarda, battuto dal cinese Wu.
“Torno perché c’è qualcosa che mi tiene attaccato al tennis”, ha dichiarato Kyrgios. “Ho battuto praticamente ogni tennista che mi è stato messo davanti, ho raggiunto la finale di uno Slam, ho vinto un titolo di doppio in uno Slam, ho vinto più titoli e ho fatto soldi. Ma penso che l’unico mio obiettivo sia vincere uno Slam. Sarà l’unica cosa che metterà a tacere le persone. Quella sarà la mia motivazione profonda.”
Kyrgios, che ha lavorato come commentatore durante la sua assenza, ritiene che il tour sia “il più aperto che ci sia mai stato” visto il prossimo ritiro di Nadal, e quello già avvenuto di Federer. Inoltre ha respinto al mittente l’accusa di essere un bad boy: “Immagino di essere stato etichettato così solo perché ero un po’ fuori dalla cerchia di ciò che è un normale giocatore di tennis”, continua Nick, “Non credo di avere più questa percezione tra il pubblico australiano. Ma all’inizio della mia carriera, la gente pensava fossi una pessima persona, quasi un assassino”.
L’australiano è tornato in prima pagina per la sua posizione durissima contro Jannik Sinner sul “caso Clostebol”, con tweet al veleno ed attirando su di se enormi attenzioni e altrettante critiche. Sarà molto curioso rivederlo in campo sul tour il prossimo anno, quando compirà in aprile 30 anni e con una carriera totalmente da ricostruire. Ci riuscirà? E come sarà accolto dal pubblico, dopo le sue recenti polemiche?
Marco Mazzoni
TAG: Marco Mazzoni, Nick Kyrgios
Quindi secondo lui per zittire la gente bisogna vincere uno slam… Ma allora, com’è che ancora parla?
Sinner è un bravo ragazzo, con ottimi valori umani, vincente come tennista, è il numero uno ma cmq ha dei nemici!!! Kyrgios interpreta la parte del cattivo, dell’ insolente, del rosicone ed ha cmq dei nemici! La differenza è che Sinner è una persona seria..l altro un pagliaccio!!
Nella vita c’è chi pur di stare al centro dell’ attenzione mediatica, e non solo, è disposto a far parlare male di sé. Anche questa è strategia (condivisibile o meno) ma che porta a fare discutere di sé!! E vi stupirò pure dicendovi che nel suo modo di fare è anche intelligente e furbo!! Caro Nick io conosco i miei polli…
Più che zittire la gente, dovrebbe zittirsi lui!
Sarà meglio che stia attento a non infortunarsi di nuovo, altro che fare lo sborone e dire che punta ad uno Slam visto che se può vincere Sinner lo può fare anche lui bendato e con un braccio legato dietro la schiena.
Vedremo se torna e quante legnate prenderà prima di farsi di nuovo la bua.
oggi, ma non escluderei neanche nel futuro, Sinner Kyrgios finirebbe 61 60. Il game del primo set lo farebbe all’inizio della partita poi verrebbe preso a pallate !!
Non mi dispiacerebbe affatto vedere come Sinner giocherebbe dopo tutti gli insulti GRATUITI ricevuti dal decelebrato invidioso e arrogante la cui intelligenza non arriva a capire come abbia buttato al cesso una carriera che poteva essere più che dignitosa
Sinner perderebbe più punti nello spot pubblicitario dove entra in campo a supporto di un bambino per fare un doppio che era squilibrato
Anche io! 😆
Credo che Kyrgios intendesse per vincere uno slam….. è riuscire ha entrale nel tabellone principale di un torneo.
Dal mio punto di vista, se veramente prova a tornare, farà solo brutte figure e finalmente metterà (spero) la racchetta al chiodo.
Confermo
E non solo ……
A proposito di troll e di Kyrgios il rosicone:
Puneet
·
Oct 13, 2024
@TennisPuneet
·
Follow
Every player beaten by Jannik Sinner must be thinking by the same thing.
This f#cker shouldn’t even be on the court right now.
Nicholas Kyrgios
@NickKyrgios
·
Follow
Yep. Ridiculous lol
Ah! Quanto godrei a vederlo asfaltato da Jannik… 😆
Il problema di Kirgios è che gli difetta l’intelligenza, com d’altra parte a tante altre persone. Giocare sapeva giocare, ma non è riuscito ad entrare nelle simpatie dei suoi connazionali.
Se vincesse uno slam sarebbe il più bel film di fantascienza!!!
Per vincere uno slam dovrebbero dare forfait i primi 200 atp al mondo. E non detto…
Per vincere uno slam dovrebbero dare forfait: Sinner, alcaraz, Medvedev, Djokovic,zverev, Dimitrov,rublev,Fritz,fils,tiafoe,Ruud,de minaur,humbert, Paul, draper, machac…. vabbè dai la faccio breve dovrebbero dare forfait i primi 200 atp al mondo. E non è detto…
Va bene, ma se Sinner lo incontra sul campo lo mette nel ragù!
Si dice bene che la stupidità è infinita… E purtroppo c’è anche chi l’ha insegue!! Ci mancavano pure i seguaci ..
Non esageriamo. Basta guardarlo (come ho scritto sotto) come uno dei personaggi della scena di Luke e Obi-Wan nella Taverna di Mos Eisley (il bar di guerre stellari) per dare un’idea di quanto siano da prendere sul serio Nick e trolletti vari…
@ Cosmopolita (#4232965)
Il servizio di Jannik con la bella Anna. Quello dell’australiano non funzionava molto bene
Sarete tutti smentiti invece quando Sinner riceverà anche quest’anno il premio di tennista più amato. Anche se non vorrei tirargliela 🙂
1- uno Slam non lo vincerà.
2- se vuole zittire la gente è perché sa che per la gente…..
@ Cristian (#4233006)
Secondo me un avvocato gli estremi per querelarlo li ha.
È palesemente guidato da pura invidia ed enorme rosicatezza.
D’altronde è tipico degli ignoranti coprire l’ignoranza con l’arroganza. È semplicemente 7na persona non intelligente. Come ha gestito la sua carriera la dimostra
Io mi augurerei che finisse come da lettera F) perché con tutta la buona volontà a me questo non appare un caso in cui va porta convintamente “l’altra guancia” in quanto: educati e rispettosi SI, fessi no 😡
(La stretta di mano di Kyrgios vale meno di zero e questo ce lo ha ampiamente dimostrato).
A parte le sue miserevoli esternazioni, nel caso riesca a rientrare nel circuito mi auguro che non gli permettano più di fare le solite disgustose sceneggiate e che lo sbattano subito fuori, se necessario con l’intervento delle forze dell’ordine. E che gli diano una dura squalifica.
Anche se è libero di fare il colpevolista Kyrgios manca il bersaglio soprattutto perchè pare che stia parlando di un ciclista o di uno che fa Atletica leggera! Anche ammettendo un doping da cavallo che non sussiste nei fatti accertati questa sarebbe solo una componente minima di ciò che fa di Sinner il n 1. Il suo fisico mobile ma esile, i suoi colpi puliti addestrati da anni, il suo servizio migliorato, la sua mentalità che non molla mai, i suoi schemi sempre ficcanti non sono il prodotto di un miliardesimo di sostanza. Se ne faccia una ragione!
E’ vero. Tavole rotonde di troll scambiano opinioni argute su quanto sia colpevole. Purtroppo il giudizio della corte dei troll è inappellabile, non c’è tas che tenga 😎
Suggerirei di guardare Luke e Obi-Wan nella Taverna di Mos Eisley (il bar di guerre stellari) per dare un’idea di quanto siano da prendere sul serio i troll, tutti riuniti in quella taverna…
Prima di tutto chiedesse scusa a Sinner e alla Kalinskaya…
Prendila nel secchiello austrolopiteco
Ad oggi credo prenderebbe una stesa dal numero 300 del mondo, è inattivo da troppo tempo e non parliamo di un fenomeno che in passato abbia vinto Slam o master 1000. Se decidesse di rientrare faticherebbe a farsi strada nei challenger figurarsi competere per vincere uno Slam. Con Sinner,ma con qualsiasi altro top ten, il match durerebbe mezz’ora ad essere generosi.
L’inutile idiota
Ma gli rispondi pure a questi due saltimbanchi? Anche Kyrgios lo è ma almeno lo pagano per farlo
@ Cosmopolita (#4232965)
Cerchez la femme
@ enzola barbera (#4232959)
Avesse l’abilità politica di Renzi di slam ne avrebbe già vinti
Non si vince a tennis con le parole, mi dispiace per lui. Il Morgan del tennis!
Che si sta trombando la sua ex…
Guarda che sono le stesso che scrive e si risponde, un DM come il pandofilo….
ci arriva se gli fanno una pista da casa sua alla Rod Laver Arena…
Dipende dai tifosi. Comunque anche io gli darei WC, per andare al wc e restarci!
Hahaha hahahaha Un pupazzo senza se e senza ma!
Dovrebbe essere querelato da Jannick
Non è tennis è cabaret
Kirgios è già fuori dal tennis da un bel pezzi
Adesso non esageriamo
Sinner gli farebbe il pugnetto…anzi no glielo ammolla ahahahah
A lot of talk and a badge!
Intanto potrebbe cominciare a zittirsi lui. Sprecare fiato (dicendo fesserie) quando ci si deve rimettere in forma potrebbe essere deleterio.
Passa dal foro italico Nick… vedrai che accoglienza
Pure io!
io direi più il trump
Grande Nick, ti auguro davvero di arrivare in fondo all’australian open e giocare contro sinner che ti zittisce con un triplo 6-0. Buona fortuna ci vediamo l’anno prossimo, ci vediamo in finale se ci arrivi
chiaramente tifosi di sinner contattati uno per uno…. Ma prima di pubblicare un post perchè non rileggerlo? Forse è kyrgios che ha perso tifosi e credibilità
Qualcuno potrebbe aiutarmi. Ricordo Che Kyrgios commentava agli AO le partite di Sinner e gli faceva sempre grandi elogi.
Poi l’ho ritrovato che è diventato il suo più accanito nemico, definendolo un drogato a tutto tondo…e senza concedergli alcuna possibilità di difendersi tanto da volerlo vedere squalificato a vita.
Cosa ha scatenato tutta questa rabbia ?
poteri forti? mi sembra più uno che da “buon commentatore televisivo” spara contro tutto e tutti per alimentare l’audience e in maniera anche molto superficiale,
stessa superficialità nella sua vita da atleta, talento naturale straordinario, come pochi, per certi versi anche più bello di re roger, ma abnegazione e sacrificio
al di là degli infortuni non credo che nemmeno sappia cosa sono
Ahahajaha
Io voglio tornare a vincere il torneo di freccette al mio Pub preferito e zittire tutti quegli invidiosi ! 😎
Kyrgios? Il Matteo Renzi del tennis enzo
A me sembra tutto chiaro: con Djokovic in calo, Kyrgios crede di trovare lo spazio che sinora non ha avuto.
Dimostrando per altro la solita miopia; Alcaraz tecnicamente è forse più forte di entrambi, Sinner mentalmente gli è nettamente superiore: fino ad ora non ha vinto per questo.
A meno che scommetta sulla squalifica di Sinner, possibile, andrà presto a sbattere contro delle convinzioni senza fondamenta.
Nemmeno se vincesse 100 slam, smetterei di disprezzarlo. Una cosa è il tennista, un’altra l’uomo.
Torna perché c’è qualcosa lo tiene ancora legato al tennis, cioè non aver vinto una cippa di considerevole da singolarista. Looser.
G) finirebbe in rissa
Se cc’avrebbi avuto la ttesta di Ppalombo…
È una notizia di tennis, non possono non darla
HAHAHHAAHAH 14 ottobre questa è da segnarsela
Kyrgios se non ti sei svegliato prima quando avevi solo gente come Tsitsipas Rublev Zverev otre al “solito” Djokovic come puoi credere di riuscirci ora con Medvedev Alcaraz e Sinner più altra gente come Mensik Zhang Rune Fritz Berrettini Shelton Hurkacz che in giornata potrebbero rendere la vita difficile a tutti ???
L’ATP non è la WTA ciccio
Però lodevole che vuoi riprovarci, il Balotelli del tennis
Ti aspecto!
Sempre più fuori di testa questo !!!!!
Il primo a dover stare zitto dovrebbe essere lui!farebbe un piacere soprattutto a se stesso.
F) Non credo che la partita finirebbe, Kirgios verrebbe squalificato per aver distrutto 4/5 racchette per la frustrazione
Nemmeno al top della forma faceva un torneo sulla terra battuta, figurati se ha voglia di essere “gioiosamente osannato dal pubblico festante” scendendo sul Pietrangeli 😀 😀 😀
Diciamo che evidentemente il grano speso in cipria e basilico sta finendo e quello preso per dire corbellerie in TV non gli basta
Avevo scritto lo stesso commento, ma solo il tuo è sopravvissuto 😎
😉
Come tennista rimarrà un fallito, ma forse una carriera come comico può farsela
Potreste girare insieme il remake di “scemo e più scemo”
C’è chi fa parlare i fatti e chi parla, parla, parla…