Sebastian Korda si ferma: Intervento al gomito per il talento americano
Sebastian Korda stava vivendo i migliori mesi della sua carriera dopo aver ottenuto grandi risultati nella seconda metà dell’anno che gli hanno permesso di consolidarsi nella top-20. Tuttavia, i problemi al gomito destro che da settimane stavano compromettendo il suo livello sono peggiorati, cosicché l’americano ha optato per sottoporsi a un intervento chirurgico.
Il giovane talento statunitense, figlio dell’ex tennista Petr Korda, aveva dimostrato un notevole progresso nel suo gioco, scalando le classifiche mondiali con buone prestazioni. La sua ascesa era stata particolarmente notevole nella seconda parte della stagione, permettendogli di stabilirsi saldamente tra i primi 20 giocatori del mondo.
Purtroppo, questo periodo di successo è stato offuscato da persistenti problemi al gomito destro. Queste difficoltà fisiche, che lo hanno afflitto per diverse settimane, hanno iniziato a influenzare significativamente le sue prestazioni in campo. Nonostante i tentativi di gestire il problema con trattamenti conservativi, la situazione non ha mostrato segni di miglioramento.
Di fronte al peggioramento delle condizioni del gomito e al rischio di compromettere ulteriormente la sua carriera, Korda e il suo team hanno preso la difficile decisione di ricorrere all’intervento chirurgico. Questa scelta, sebbene possa comportare una pausa forzata dal circuito, è vista come necessaria per garantire una completa guarigione e permettere a Korda di tornare al suo massimo livello competitivo.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Sebastian Korda
che tipo di problema ha avuto, e che intervento ha fatto?
Gracile com’è, mi rikorda un grissino friabile .
@ walden (#4230602)
Il migliore è Fritzz
Dai, rimettiti presto, caro Seba!!! È sempre un piacere vederti giocare..tenero anche il sorriso fra il rassegnato e lo speranzoso, sotto ai maxi occhiali, dal letto d’ospedale
@ italo (#4230235)
se ha poche variazioni Korda, allora chiudiamo tutto. In bocca al lupo ad uno dei miei giocatori preferiti, anche se mi aspettavo molto di più finora.
Notizia purtroppo non inaspettata per il miglior tennista statunitense dell’ultima generazione. Speriamo che si riprenda…
Fisico fragile che purtroppo l tennis moderno non perdona. Speriamo torni in piena efficienza, ha ancora tanti anni davanti.
Auguroni Bastiano!
Con Shelton Fritz Tiafoe e Paul fa parte dei 5 americani top 20 che hanno fatto tornare l’entusiasmo negli states. buona ripresa,
ha le potenzialità per stare anni fra 10 e 30…e’ del 2000, il tempo e’ dalla sua parte.
Spiace, perché ha uno stile tutto suo, bel giocatore che raccoglie poco a causa della poco continuità.
Ma il tennis perde senza lui.
Korda?? Pensavo fosse zia Carmela
A mio avviso, uno dei giocatori più belli da vedere in azione; talento non ancora pienamente espresso e che spero riesca finalmente a mettere da parte la sfiga.
Buona guarigione!
Mizzica Korda è più sfigato di Berrettini ed è un record, e che cavolo …
In bocca al lupo Seb!
Stavo riflettendo che forse il commento piú aderente é:
SPACCATO !
Comunque Auguri , ritorna presto, e soprattutto raggiungi i grandi risultati che un Tennis sontuoso come il tuo (Mensik, Musetti, ecc.) merita assolutamente.
Bel talento e bel giocatore…sempre un piacere vederlo giocare…auguri e buona guarigione Seb.
In bocca al lupo per una pronta ripresa!
si gioca troppo.
Andrò controcorrente ma il gioco di Korda non mi ha mai entusiasmato.
MAgari avrà si colpi belli da vedere, ma ha un gioco leggero, con poche variazioni e un lato caratteriale non propriamente da fighter.
Insomma, non ce lo vedo al vertice, se non nella classifica dei gracilini!