Masters 1000 Shanghai: Il programma di Giovedì 10 Ottobre 2024. Per il caffe mattutino in campo Jannik Sinner
STADIUM COURT – Ora italiana: 06:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Wesley Koolhof / Nikola Mektic vs Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
2. [1] Jannik Sinner vs [5] Daniil Medvedev (non prima ore: 09:00)
3. [3] Carlos Alcaraz vs [30] Tomas Machac (non prima ore: 12:30)
4. [4] Simone Bolelli / Andrea Vavassori ] vs Maximo Gonzalez / Andres Molteni
GRANDSTAND 2 – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs Ariel Behar / Robert Galloway
2. [WC] Jamie Murray / John Peers vs Adam Pavlasek / Jean-Julien Rojer
TAG: Masters 1000 Shanghai, Masters 1000 Shanghai 2024
Io alle 9 di caffé ne ho già bevuti 3
@ Dr Ivo (#4228170)
Se si lamentassero che qualcuno ha tabelloni migliori, si rovinerebbero. È ovvio che non possono farlo. Contro le palline si può dire di tutto, ma contro le persone no.
E tu che ne sai?
Ma guarda che oggi i giocatori di tennis si lamentano di tutto… perché il calendario è troppo stretto, i campi sono troppo lenti o troppo veloci, le palline sono troppo pesanti o troppo leggere, li fanno giocare a un’ora anziché a un’altra ecc.
Ma non ho ancora sentito nessuno lamentarsi del modo in cui sono formati i tabelloni. Nessuno, che mi risulti, ha mai protestato formalmente (magari ha solo mugugnato tra i denti) perché gli è toccato un avversario top mentre al suo pari è toccato un qualifier, nessuno che abbia mai gridato che è già la seconda o terza volta di seguito che incontra gli stessi ecc. Eppure succede! Ma nessuno tra i diretti interessati ha mai contestato ufficialmente i sorteggi nonostante siano decisivi sull’esito del torneo.
Ciò mi fa pensare che evidentemente i giocatori sono abbastanza sicuri che sui sorteggi non sono possibili trucchi o manovre, sennò qualcuno rimasto scontento non mancherebbe di farsi sentire. Forse quando vengono fatti i sorteggi loro sono presenti, o c’è un loro rappresentante a controllare.
Insomma non credo che il sistema permetta una reale possibilità di manipolare i tabelloni perché, se questa possibilità esistesse, qualcuno se ne lamenterebbe subito, indipendentemente dal fatto che una manipolazione sia poi dimostrata, e nessuno lo fa.
È segno che a loro va bene, e se a loro va bene noi lasciamo pure perdere i complottismi
Alle finals non c’e’ tabellone che tenga, ci sara’ la vera resa dei conti!!!!
A chi lo dici
@ Di Passaggio (#4228121)
Tu invece sei attaccato al tuo rancore e odio x djokovic….rosica che poi ti passa ….
Hai ragione e magari fa il botto ma il problema è che Alcaraz invece sì, lui salta sui rami degli alberi
Certo intendevo quella agonistica, con Meddy è sempre meglio mettersi al sicuro
Preludio alla coppa Davis! Occhio perché Molteni e Gonzalez sono tosti
Sabato, domani 2 quarti, venerdì altri 2
grazie
@ Armonica (#4228120)
Il tennis dicono che sia lo sport del Diavolo.
@ ospite (#4228087)
Mah, secondo me il problema dei tabelloni non è Sinner, o Alcaraz. Il problema è Nole. È tutta la stagione che i tabelloni a cui partecipa Nole sono in qualche modo falsati. Se Nole farà le Finals, e lo spero per lui, deve ringraziare i punticini che ha raccolto qui e là, anche grazie a questi tabelloni. Poi è chiaro che ogni tanto ti capita un Popyrin che ti fa uscire prima del previsto, ma questo capita a tutti. Nole è così, non molla un centimetro, non è certo un gran esempio, è il classico esempio di potente attaccato alla sedia dei suoi privilegi. Merce poco rara, si trova ovunque ci sia potere.
Non ci credo neanche se lo vedo alzare il trofeo!
@ Annie (#4228114)
Non è automatico ma desiderare una cosa poi se ne può pagare le conseguenze.
@ il capitano (#4227823)
Ricordati, caro Capitano, che ho fondato l’SGR, Sindacato dei Giocatori delle Retrovie…mi sento in dovere di intervenire in difesa di Machac, non mi sembra salti sui rami degli alberi ma in campo di muove piuttosto bene…
Secondo me Jannik è buono e caro, ma certe cose se le lega al dito e come Mescalero (cit.) non dimentica. Per questo oggi non avrebbe mai potuto perdere con Shelton e per la stessa ragione domani non perderà con Medvedev.
@ ospite (#4228087)
Mi pare che Alcaraz al momento sia gia n° 2.
@ piper (#4228079)
Perché, “volere” qualcosa vuol dire che succede? Non date un po’ troppa importanza ai Vs “desiderata”? Il tennis è pazzerello, aspettiamoci di tutto, Alcaraz ha perso di recente con un innocuo olandese (se ben ricordo), l’esuberante Rune ha rimediato 3
games…in fondo, abbiamo 4 quarti interessanti, con scontri generazionali, con nuovi arrivi, con i soliti noti che devono eroicamente resistere agli sforzi finali di annate usuranti, godiamoceli senza arrovellarci inutilmente
Allora Carlito…lo ribecchiamo sabato in semif….
Il sole da fastidio anche all’avversario, non ci sarà solo Sinner in campo.
si riposa domani
I complotti anti-Italia a me fanno ridere e non credo a nessuno.
Però questa cosa di Sinner “puzza” davvero un po’ troppo. Sorteggi facili dai 500 in giù e invece sempre i più difficili di tutti i big nei tornei davvero importanti (potrebbe essere un “complotto”, ovviamente detto tra virgolette, cioè inteso solo nel senso che se perde prima della finale per turni troppo difficili uno dopo l’altro alla gran parte degli organizzatori non è che faccia un dispacere infinito, NON certo invece inteso come se nel corso delle partite cercassero di sfavorirlo) dicevo, un “complotto” non certo anti-Italia, ma solo “ad personam” perchè ha un tipo di gioco che non fa impazzire il grande pubblico…
Bisogna però dire che – come un utente (di cui purtroppo non ricrodo il nick per la mia solita memoria “anti-nick”) ha evidenziato già durante gli Us Open – Medveved quest’anno ha risultati (e sopratutto un livello di gioco), un po’ più basso dello scorso anno (tanto che un Sinner “malatuccio” a Wimbledon l’ha portato al 5° set e rischiava di vincere…) = quindi potrebbe essere più facile degli anni scorsi.
Per JS resta cmq un turno più difficile, paragonato a trovarsi di fronte il ceco (e, sopratutto, complessivamente, una parte alta del tabellone MOLTO-MOLTO più difficile di quella bassa, che ha favorito le tds “dispari).
Detto questo, se Alcaraz vince il torneo, sarebbe finalmente n.2 per far finire questa (per usare una parola come parodia di “Landaluce nella notte”) “pagliacciata” che devono sempre trovarsi in semifinale?
Almeno questo…
Meglio prendere il ranking attuale ma la sostanza non cambia. Così per la parte superiore del tabellone (Sinner) arriviamo s 41, mentre per la parte inferiore (Djoker) si arriva a 142. In effetti sta roba fa ridere i polli …
@ CharmanCarlo (#4227949)
Occhio a volere Djokovic vs Goffin va a finire che il belga vince Shanghai.
Facciamo 4 somme 4. Per ogni quarto di finale sommiamo i live ranking dei due componenti.
Parte alta. Sinner Medvy fa 6. Alcaraz Machac fa 33.
Parte bassa. Djoko Jaku fa 55. Goffin Fritz fa 59.
Ehm… sento raucedine in gola, sarà la stagione…
@ Oldcot@66 (#4228068)
Perché cattiveria? Che colpa ne ha Jan? Ma forse intendevi che Jan dev’essere cattivo agonisticamente parlando?
Buona invece la semi citazione di Star Wars.
Scusate, che più o meno mediamente hanno avuto autostrade, almeno fino ai quarti. Altro che “standard” (Alex non l ho con te, anzi!), è oltre. Stanco sfinito immagino. Jan, se domani vinci grazie. Se perdi grazie all universo perché sei te
Sto un attimo pensando alla fatica vera (quella di testa) che sta facendo sto ragazzo.
E anche, nel 2024, la differenza tra i match tosti che gli son capitati rispetto ai suoi diretti avversari che più o me
Io alle 9 sono già al terzo caffè mattutino…che la cattiveria sia con te Jan
Ma….qlcno ha capito qndo le semifinali? Visto che domani solo 2 quarti?
Si dai ma non esageriamo….le condizioni sono le stesse per quello che gioca contro Sinner, in questo caso Medvedev. Toccherà ad entrambi battere contro sole
Ah Carlos.. ti saluta Botic van de Zandschulp caro!!
Quindi, giocherà più sereno se Sinner perde (e ci sta), non cambia nulla se vince… Direi quantomeno che giocherà meno sereno. Ergo, la cosa potrebbe essere un vantaggio per Jannik.
Per quanto riguarda il sole, potrà dare fastidio a Sinner, ma il suo avversario, Medvedev, gioca alla stessa ora…
Per cui, mi sembra che ti arrampichi sugli specchi, per trovare inesistenti svantaggi
@ Fabri (#4227815)
Alcaraz giocherà più tranquillo se Sinner viene eliminato , viceversa per lui non cambierà nulla se Sinner vince… Quanto ai vantaggi meteo non intendevo certo la pioggia ma parlavo degli svantaggi del sole. Oggi alle 8:15 dava ancora fastidio a chi batteva contro sole…(un po come a Madrid!) cosa osservata anche dai signori commentatori di sky!
Guarda che Sasha, poc’anzi, l’ha chiaramente spiegato il disegno dei potery forty che c’è dietro questi sorteggi…
Comunque sia devi ammettere che stranamente il N1 dal suo lato becca sempre male, nessun complotto, però che iella 🙂
Clicca qui per visualizzarlo.
Però quando Sinner settimana scorsa faceva semifinale contro Bu e Alcaraz contro Medvedev non ti ho visto commentare il tabellone. Asciugati le lacrime, complottista da due spicci
pensiero strisciante
3 26 45 59 71 80 per l’estrazione di domani sera del superenalotto.
Medvedev ostacolo difficile per Sinner, io penso che questa partita se la andrà comunque a prendere l’italiano ma dopo aver sofferto un po’ ( credo che si risolverà in tre set o al massimo in due molto combattuti tipo 7/5 7/6).
Di sicuro la differenza lo farà il servizio (se Sinner mette molte prime in campo e tiene agevolmente i propri turni di servizio non si dovrebbe complicare la faccenda prima di un eventuale tie-break) e le discese a rete (che sinner probabilmente utilizzerà molte volte in partita).
Machac è di sicuro un avversario meno ostico di Medvedev per Alcaraz ma il ceco potrebbe dare diversi problemi allo spagnolo.
Per me le semifinali saranno Sinner-Alcaraz (in cui spero che jannik si prenda la rivincita e faccia vedere a tutti i barbagianni che dicono che sia Alcaraz il vero numero 1 chi è il vero re della classifica mondiale) e Djokovic-Fritz (anche se io continuo a sperare in una sfida vintage tra Djokovic e Goffin)
C’è stato il concorso di circostanze sfortunate e imprevedibili. In primis il fatto che Medvedev e Alcaraz, sicuramente i peggiori che poteva trovare ai quarti e in semi, pur essendo formalmente i numeri 4 e 2 attuali, in questo Masters correvano ancora da teste di serie 5 e 3, cosa che ha reso possibile l’anticipazione di un turno del loro incrocio con Sinner. Responsabili sono gli stessi Medvedev e Alcaraz che si erano fatti sorpassare proprio durante la settimana decisiva per la fissazione del seeding. Di certo però non la cosa non è stata calcolata né intenzionale. Infine, la sfortuna di trovare proprio il 5 e il 3 (in realtà il 4 e il 2)… Ma complotti non ne vedo possibili
… e poi, non ci sono più le mezze stagioni…
Mi può dare i numeri dell’ enalotto?
Nessun complotto, sono scelte che evidenziano quanto appena scritto sotto. Mi permetto poi un consiglio a tutti o quasi: analizzate sempre ogni cosa con la vostra testa, non partite con il pregiudizio che non ci siano disegni nascosti, perchè così vuole il potere. I “complotti” ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno. Il fatto che questa verità lapalissiana sfugga oggi alle masse è sorprendente, perchè fino a una trentina d’anni fa, nessuno l’avrebbe escluso a priori. Questo è il grande lavoro fatto dalla propaganda neoliberista e non solo, che vuole il popolo sempre più acritico, passivo ed eterordiretto.
E 2Tsi se è per quello.
I tabelloni di Sinner sono incredibili: di fatto nei mille e negli slam deve sempre giocare tre finali, nell’ordine contro Medvedev, Alcaraz e Djokovic(Zverev). Poi può succedere che non s’incontrino, perchè uno esce prima, ma sono sempre in rotta di collisione. E’ evidente che in tutti questi tornei preferiscano non agevolargli la vita, per la semplice ragione che preferiscono una finale con djokovic e magari Alcaraz. sia chiaro che anche Medvedev ne deve avere abbastanza e ne ha ben donde.
Sei in malattia non ti fa bene il caffè.
Alle 9 sono già al terzo caffè.
Domani alle nove caffettiera da tre focaccia a vai con Jannik
Domattina temo che al lavoro non riuscirò rendere molto
Davvero? Allora ho visto male! Grazie
speriamo che per Carlitos sia anche quello definitivo
L’orso Russo ormai non ha vere chances con Jannik. Penso che, invece, Carlito se la dovrà sudare. I Cechi sempre forti su queste superfici.
Tranquilli, Jannik è devastante con una mentalità da vero samurai !!!
resterebbero solo Zverev e… FAA
@ Anni80 (#4227808)
Quindi alcaraz sa già il risultato di sinner e gli basta il pareggio? O guardano anche la differenza reti e i gol segnati in trasferta?
può anche darsi che Sinner preferisca giocare prima…
@ Pikario Furioso (#4227836)
Le semifinali saranno sabato. Venerdì giocano i quarti della parte bassa.
ma certo! notoriamente gli organizzatori di un torneo puntano a che esca il numero uno del mondo per fare una finale tra due qualificati!
Io non sopporto i complottismi ma quando la stessa, cosa, lo stesso identico sorteggio ti capita non per la piena, seconda o terza ma praticamente sempre, io non credo più al caso. La organizzano così
Ma va, mica fanno il biscotto… I problemi sono altri!!!!
Domani Meddy e venerdi Alcaraz, poi riposo di un giorno e Nole. Certo che giocare contro Medvedev e’ stancante, a differenza di giocare contro Machac. Peccato pero’ sta sfiga nei sorteggi incomincia a puzzare…io non dico nulla.
Sì, perché se ha vinto uno anziché l’altro poi potrebbe bastare il pareggio 😆
Per non parlar di quello che succede nella parte bassa del tabellone!!!
Medvedev per Jannik e un Machaco per Alcaraz. In sostanza Carlitos il primo ostacolo lo trova in semifinale.
Orco can!
@ Anni80 (#4227808)
@ Anni80 (#4227808)
Ma che privilegio? Io preferirei giocare prima ,avrei 2 ore in più di riposo e poi cosa cambia sapere con chi deve giocare, dovrà passare il turno intanto!!
Ma cosa stai blaterando, meteo…, se piove si chiude il tetto. Giocare dopo sapendo il risultato un vantaggio? Siamo alla frutta
Ancora Danilo, speriamo ci sia il benedetto aggancio negli h2h e poi entro fine anno anche quello con Carlitos ed anche con Nole.
Privilegiato Alcaraz che gioca dopo, con condizioni meteo migliori e consapevole del risultato del nostro. Mi chiedo chi sia il numero uno al mondo? Joker a parti invertite con Sinner non avrebbe avuto lo stesso trattamento. Inoltre vorrei capire per questi cinesi è davvero più spettacolare la passeggiata del Truzzo contro lo spaesato MACHAC fuori dai 30 al mondo???
A PENSAR MALE…
Orco, avevo letto su Eurosport che giocavano venerdì… meglio, vai Jannik!!
Come immaginavo, domani quarto di finale, venerdì riposo, sabato eventuale semifinale e domenica eventuale finale.
Bene, così, se passa i quarti, ha un giorno di riposo prima del nuovo SinneRaz
Solo 2 partite???
e perchè sta cavolata? cosi’ poi il finalista della parte bassa arriva palesemente più stanco