Camila Giorgi rompe il silenzio: “Non sono scappata, volevo lasciare il tennis da tempo”
Camila Giorgi, ex tennista italiana di 32 anni, ha finalmente chiarito le circostanze del suo ritiro dal tennis professionistico in un’intervista a Verissimo. Contrariamente alle voci di una “fuga” misteriosa, Giorgi ha affermato che il suo addio al tennis era pianificato da tempo.
“Avevo pianificato il mio ritiro, era tutto pronto per l’annuncio,” ha spiegato Giorgi. “Io non scappo mai: il problema forse è che non parlo tanto. Da anni volevo smettere, volevo chiudere con il tennis.” L’atleta ha rivelato che la pressione fisica e mentale del circuito era diventata insostenibile: “Il tennis mi piace ancora adesso, ma non ce la facevo più a reggere lo sforzo fisico e mentale tra viaggi e pressione. Ora sono felice.
Già in passato era capitato di abbandonare il tennis per qualche mese. Poi tornavo ai campi per allenarmi: stavolta, no.
Non c’è stata nessuna fuga, quando sono usciti gli articoli ero a Roma. Sono stata per tanti anni a Miami con i miei genitori, da tempo faccio base negli Stati Uniti e sono sempre lì”.
Giorgi ha anche affrontato le speculazioni sul suo rapporto con il padre-allenatore, smentendo le voci di tensioni: “Mi ha sempre sostenuto e aiutato, ho sempre detto che avrei voluto arrivare fino alla fine della carriera con lui. E’ un uomo duro? Altra cosa non vera. Serve disciplina nello sport.”
Riguardo ai presunti problemi fiscali, Giorgi ha chiarito: “Si tratta di problemi legati a persone esterne che avrebbero dovuto gestire questioni fiscali. Quando mi sono formalmente ritirata, non ero a conoscenza” di tutto. Ha sottolineato che suo padre, in quanto allenatore, non era coinvolto in questi aspetti amministrativi.
Infine, Giorgi ha affrontato la questione dell’inchiesta sulle presunte false vaccinazioni Covid: “Io ho fatto il vaccino, certo che l’ho fatto. Ho fatto l’iniezione e ho ottenuto il green pass. Questa dottoressa ha fatto dei nomi per coprirsi. Credevo di aver instaurato con questa persona un rapporto umano.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Camila Giorgi, Italiane
Tipo chi oltre Novax?
Alla luce della nostra contemporanea realtà digitale, sembra che ciascuno di noi si erga a giudice e arbitro di qualunque questione, convinto di possedere una verità assoluta e incontestabile. Viviamo in un’epoca in cui il diritto di parola, pur sacrosanto, viene spesso travisato, trasformando le opinioni personali in sentenze impietose e superficiali.
Tuttavia, è fondamentale fermarsi a riflettere: quanti di noi conoscono davvero Camila Giorgi? Quanti erano presenti al momento in cui ha dovuto affrontare scelte delicate e personali, come quella legata al vaccino o la sua decisione di interrompere la carriera tennistica? Nessuno di noi. Eppure, nonostante questa ignoranza, ci arroghiamo il diritto di emettere giudizi. Perché, allora, non ascoltare le sue parole, accoglierle senza preconcetti, e abbandonare le supposizioni infondate? Invece, assistiamo a una deriva pericolosa, dove si rischia di alimentare un fandom tossico, caratterizzato da critiche incessanti e attacchi personali, come le insinuazioni sulle sue presunte questioni fiscali o altre speculazioni di natura privata.
È assurdo, persino grottesco, che si possa mettere in discussione la bellezza di una persona, quasi come se l’aspetto fisico fosse un parametro di giudizio valido per definirne il valore. Il giudicare una persona basandosi unicamente su apparenze o su informazioni parziali e incomplete è un comportamento profondamente ingiusto. Ciò riflette una società in cui l’invidia, l’odio e l’ignoranza prevalgono su empatia e comprensione. Facciamo un esperimento: smettiamola di criticare senza conoscere. Ogni persona ha una storia, un percorso unico, e nessuno può arrogarsi il diritto di sminuire o ridicolizzare tali esperienze. Come ci ricorda la saggezza, “uno non sempre vale uno”: la mia esperienza non è universale, e non mi dà il diritto di essere l’arbitro delle vite altrui.
Io, Giovanni, alias The Troll Hunter, mi oppongo fermamente a questa deriva di trollaggio online. La mia missione è riportare internet a quello che era nei suoi albori: un luogo di confronto civile, di dialogo costruttivo e rispettoso, e non un’arena di insulti gratuiti e di denigrazione. L’abuso della libertà di parola, infatti, non solo danneggia le persone, ma lede anche l’ideale di una società giusta e rispettosa.
Vorrei qui ricordare che la diffamazione, anche quella veicolata online, non è priva di conseguenze giuridiche. In Italia, il reato di diffamazione è punito dall’art. 595 del Codice Penale, e qualora essa avvenga su piattaforme digitali, è prevista un’aggravante data dalla natura pubblica del mezzo di comunicazione. L’art. 167 del Codice della Privacy, inoltre, tutela la riservatezza e l’onore di ogni cittadino contro l’uso improprio dei dati personali e delle informazioni che potrebbero danneggiarne la reputazione. La legge 547/1993, infine, rafforza la protezione contro i reati commessi tramite strumenti informatici, includendo la diffamazione in ambito digitale.
Giudicare senza conoscere è un atto di superficialità estrema, un atto che offende non solo la persona oggetto del giudizio, ma anche il nostro stesso senso di giustizia. Io mi pongo contro questa degenerazione e continuerò a farlo, affinché la rete torni a essere un luogo di dibattito civile, dove il rispetto reciproco prevalga sull’odio ingiustificato e sullo sputtanamento fine a sé stesso.
Giovanni, alias The Troll Hunter
@ Annie (#4225835)
Per amore di chiarezza, il mio “bellissima” era per la risposta di Detu che attribuiva al Capitano le propensioni misericordiose di Papa Francesco…e comunque bellissima è anche Camila, non è un merito ma un dato di fatto che non credo rientri tra gli argomenti di un dibattito tennistico.
ma io mi chiedo..
se non fosse per la sua avvenenza(e senza scomodare la divine Sabatini e Kournikova penso ce ne siano di più belle sul tour) in quanti in questo sito non l’avrebbero minimamente calcolata?
E senza la sua avvenenza, probabilmente si sarebbe rimboccata le maniche e avrebbe fatto un lavoro normale
ma io mi chiedo..
se non fosse per la sua avvenenza(e senza scomodare le divine Sabatini e Kournikova penso ce ne siano di più belle sul tour) in quanti in questo sito non l’avrebbero minimamente calcolata?
E senza la sua avvenenza, probabilmente dopo il tennis si sarebbe rimboccata le maniche e avrebbe fatto un lavoro normale.
Perchè con quel carattere li’, è la sua avvenenza che la salva, o che la affossa.
Dipende dai punti di vista
Belle parole! Concordo in pieno.
La si critica o la si esalta. Chi ha ragione? Ci sta prendendo tutti per il naso o no? I commenti su Camila sono oggettivamente proprio come il suo bel nasino che di profilo curva all’ingiù ma allo stesso tempo guardato di tre quarti tende all’insù. Lei ci mette del suo muovendolo in continuazione ma la verità è che dipende soprattutto dal punto di vista dell’osservatore. Avendone consapevolezza io ne conserverò sempre un emozionante ricordo.
Io ancora non ho capito se ci sta trollando tutti. E’ al limite tra il vuoto cosmico e il genio, comunque un personaggio ipnotico.
I tuoi gusti non li può discutere nessuno.
Al giorno d’oggi c’è la più ampia libertà in fatto di scelte sessuali.
Sarebbe come chiedere ad Alice nel Paese delle Meraviglie cosa ne pensa di come governa la Regina di Cuori.
Anche una ragazza di seconda media sa che si pagano le imposte. Non puoi dire: “l’avvocato ha creato problemi” Se non hai pendenze, non hai necessità di un avvocato…..
Non andrò a vedere l’intervista, come un innamorato deluso che ha paura di scoprire nuove bugie e nuovi tradimenti. Solo un piccolo rimprovero. Aveva, sul suo sito internet, la chat più competente, divertente e acculturata che si potesse immaginare e che forse ci sia mai stata nel mondo del tennis italiano. Io c’ero, naturalmente. Mai, da parte sua, un intervento, un commento, un ringraziamento, sino alla chiusura brutale del sito stesso. Salvo poi ad esporsi in abbigliamento intimo alla grande stupidità del mondo Instagram. Non portiamo rancore, ci mancherà. Camila per sempre (senza trucco però)!
Come faceva impazzire tutti sul campo, ora che ha smesso fa impazzire ancora di più. Sempre per la tua strada Cami!
Beh, non capisco nemmeno le aspettative… Era impossibile averne in merito alla tennista mono neuronale, figuriamoci quando si parla della persona. Purtroppo il livello è quello, aveva mezzo talento e non l’ha saputo usare, ma poi non c’è più nulla è abbastanza palese. Ho come l’impressione che abbia sempre vissuto nel suo mondo di ovatta, mi immagino cosa avrebbe potuto rispondere alla domanda “che ne pensi della guerra in Ucraina?”.
Senza entrare nel merito delle accuse rivolte alla Giorgi, di cui si occuperà la magistratura e il fisco, questa intervista ha definitivamente affossato l’immagine di Camila, che con il suo italiano incerto, ha confermato la sua totale avversione verso tutto ciò che ha a che fare con la parola “comunicazione”. Incredibile la leggerezza e il modo falsamente disincantato con cui ha argomentato (se si può definire “argomentare” il balbettio a cui ho assistito) su questioni molto importati e delicate della sua vita, come puerile è stato il tentativo di giustificare il suo addio al tennis, senza un minimo di gratitudine verso i tantissimi fan che per anni l’hanno sostenuta, anche quando le sue performance erano davvero imbarazzanti.
In una parola: disastrosa.
Il dribbling vaccini una delle cose buone che ha fatto, anche se sarebbe stato molto meglio assumere posizioni nette come fatto da Nole. Tanti atleti hanno preferito svicolare come lei, con artifizi (sono tanti). Perchè rovinare macchine costruite negli anni con tanti sacrifici per la follia imposta dalle farmaceutiche con farmaci inutili e molto molto pericolosi? Ma solo Nole è assurto ad una condotta esemplare mettendoci la faccia e non solo.
@ Detuqueridapresencia (#4225736)
Bellissima!!!!!!
tra te e il tuo babbo siete due belle trappole almeno i debiti al bar li avete saldati?
@ Titamocari (#4225730</a@ Titamocari (#4225731)
Concordo. Niente die che
l’intervista più assurda del secolo
E nemmeno io la posso giudicare, per quello ci sono i Tribunali competenti e non certo i tribunaletti dei social dove c’è gente che ha il fucile puntato e la morale a due facce.
Sui social:
“Ahhhh, la Giorgi in galera e che buttino la chiave!!!”
Dal vivo:
“vabbè dottore (o commerciante, artigiano, ristoratore), mi faccia uno sconto e la pago in contanti”
Nell’urna:
Vabbè, dicono che ha rubato (o comunque malversato), ma parla come me e quindi lo voto”
Capitano: ma sei Papa Francesco, allora! 😀 😀 😀
Ma tu vuoi scherzare 😀 😀 😀 E’ stratosferica
E questa È la dura verità.
@ Sinner@Raducanu (#4225624)
A me non sembra nemmeno particolarmente bella…
@ Sinner@Raducanu (#4225624)
A me non sembra nemmeno particolarmente bella…
Le sue risposte sembravano vere come una banconota da 2 euro
Consideri troppo intelligente lo spettatore medio di quel tipo di programmi.
Si saranno bevuti qualsiasi fandonie, magari pensando che fosse amica di Sinner.
Al di là che non l’ho vista…ma quanti giudizi qua sopra!
Quante persone per bene!
Ma cosa vi ha fatto?
Estiqaatsi?
Con grande sofferenza ho guardato la Toffanin oggi, mi stupisce come su quasi ogni sito/blog/social la Giorgi non abbia convinto nessuno e nessuno le crede.
Nemmeno io l’ho trovata molto sincera, soprattutto sulla questione vaccini dove la difesa fa acqua da tutte le parti e le risposte a monosillabi
Il “babbo” l’ha nominato almeno 25 volte, sembrava decisamente forzato
L’unica questione quella fiscale sembra sia nella ragione dato che ormai è in Italia da tempo
PS Ma vai in tv a fare un intervista per la prima volta e dici che il medico ha voluto coprire i suoi “caxxi”?? E alla domanda cosa farai ora non è che devi dire che vai a lavorare ci sta ma almeno dire che ti interessi alla moda, allo stile, apri un ristorante, imprenditoria chessò no dici che vuoi stare col cane??? Ma nemmeno un influencer dei poveri
Lei è sempre stata così, divisiva.
Ho tifato per lei, mi sono fatto venire il travaso di bile in certe occasioni, ma il suo gioco spregiudicato mi ha sempre divertito.
Se penso alla sportiva mi spiace che non abbia fatto ancora un paio di anni nel circuito.
In bocca al lupo per il resto, Camila!
Beh, quello che penso di Camila credo sia ormai noto nel sito..sono stata definita “l’unica rimasta a difenderla”, manco fossimo ad un processo, e invece stavolta non aggiungo altro ma rimando a Etberit, al Capitano, a Roberto Eusebi, magari pochi ma sensati, pacati,teneri, sinceri..lieta di non essere sola ma in ottima compagnia
Infatti, stavolta sarebbe allenata da suo nonno 😉
Come sempre un ciocco di legno.
Peccato perché poteva anche dare una ammorbidita alle sue rimembranze, ma lei é proprio così. 🙄
Delle tasse e del vaccino non mi importa un fico secco, avesse raccontato qualcosa di più umano dei suoi anni da tennista avrei preferito.
Solo una quarantina di commenti per un evento con la Giorgi, mentre quando giocava magari perdendo con la millesima al mondo (è successo) c’erano centinaia di interventi pro e contro; vuoi vedere che in questo sito ci si occupa più di tennis giocato che di bischerate?
Da tennista Camila mi ha fatto innamorare, ho ricominciato a seguire il tennis femminile che non mi prendeva dai tempi della Pericoli. Ho sofferto e gioito per le performances di Camila sul campo, ma, come ho detto ad amici tifosi qualche giorno fa, di quello che fa nella vita privata mi interessa veramente poco, per non dire nulla.
L’ho conosciuta insieme con il padre sei anni fa, persone gentilissime, poco convenzionali, vero, ma sono fatti loro.
A me interessa la tennista Camila Giorgi, di cui guarderò ancora tanti video perché una tennista così aggraziata e dinamica su un campo da tennis mi sa che ce la sogniamo per un bel po’.
Buona vita, Camila.
Truccata malissimo. A parte quello mi è sembrato solo volesse confondere le acque. Probabilmente è stata sincera solo sulla faccenda vaccino
Enigmatica e incomprensibile ma… bella, bella e affascinante!
Forzato da Sergione.
Purtroppo credo che abbia ragione chi sostiene che questo sia un tentativo di “ripulirsi” ai fini di reality etc…avrei preferito di gran lunga il silenzio. Ad ogni modo le auguro di trovare la felicità, come si farebbe con tutti.
E’ lei che e’ andata a Verissimo come una ferragni qualunque (la sua dimensione culturale, peraltro).
Come cantava Branduardi, per citare un poeta che piace tanti ai georgiani:
Tutto vanità, solo vanità
Vivete con gioia e semplicità
State buoni se potete
Tutto il resto è vanità
Diciamo che il tennis non e’ mai stata la sua passione, più un lavoro forzato
A me non è dispiaciuta affatto, sembra una ragazza che dentro nasconde molte incertezze e debolezze. Questo la rende ancora più sincera rispetto alle super-strafighe-influencer-tiktoker che non hanno un dubbio ma che in fin dei cònti, non esprimono altro che pochezza, pur essendo dialetticamente più corrette. Mi sembra una ragazza dolce.
Ma chi è:la Ferragni, la Santanchè o uno dei tanti politici che ha fatto i soldi chiedendo mazzette. Ancora non capisco cosa ha fatto realmente, il vaccino dice che lo ha fatto ed anche se non l’ha fatto cavoli suoi; le tasse se non le ha pagate le pagherà, ceratamentr non è stata scaltra come Sinner, Berrettini e co.. La casa vedremo se ha pagato tutto o anche la padrona di casa ha detto bugie di convenienza (non è che incassava in nero e per prendersi la caparra dice che gli ha rubato i mobili?)..
Ma chi è:la Ferragni, la Santanchè o uno dei tanti politici che ha fatto i soldi chiedendo mazzette. Ancora non capisco cosa ha fatto realmente, il vaccino dice che lo ha fatto ed anche se non l’ha fatto cavoli suoi; le tasse se non le ha pagate le pagherà, ceratamentr non è stata scaltra come Sinner, Berrettini e co.. La casa vedremo se ha pagato tutto o anche la padrona di casa ha detto bugie di convenienza (non è che incassava in nero e per prendersi la caparra dice che gli ha rubato i mobili?)..
Forse la Toffanin avrebbe fatto meglio a intervistare, finchè era ancora in vita, la indimenticabile SIGNORA del tennis Lea Pericoli
Ha letteralmente lasciato terra bruciata intorno. Neanche tra le italiane se ne trova una disposta a una buona parola. Qualcosa vorrà pur dire…
La stessa completezza di quando Montero “rispondeva” a guariniello. Una farsa, ma i fatti sono altri.
Quale sarebbe invece la verità vera?
Io non sono al dentro delle faccende di Camila Giorgi, non posso dare giudizi.
Visto che te evidentemente invece conosci la realtà dei fatti, chiama quelli di verissimo fatti fare un’intervista
Ho preferito portare in giro il cane che seguire questa farsa di intervista e direi che ho fatto bene.
@ Med (#4225501)
Credimi, era la mia tennista preferita!
Un augurio a Camila, non ha mai chiesto nulla per tifarti e seguirti, molti di questi commenti mi fanno ridere, sembrano di ragazzetti traditi.
Non siamo qui per giudicare nessuno, saranno le autorità, a noi (a qualcuno) ci hai fatto emozionare ed arrabbiare ma hai comunque colorito i nostri minuti.
In bocca al lupo.
mi sarebbe piaciuto seguire l’intervista ma dovevo potare la siepe.
non mi è mai piaciuta come personaggio anche se preferisco una così ai soliti ipocriti e falsi perbenisti.
Spero che ora si sia messa apposto col fisco.
Riguardo al vaccino anche mia figlia che ha 1 anno sa che non è così.
L’intervista fa capire ancora meglio, se ce ne fosse stato bisogno il tipo di carriera che ha avuto, a mio parere nettamente inferiore al suo talento e potenziale. Contenta lei.. Contenti tutti…
@ Proteus (#4225474)
Sono d’accordo più o meno… Sembrava avesse dieci anni meno… Immatura..
Trovo in alcuni commenti molto astio nei confronti di Camila. Ho sempre tifato per lei e credo che avesse anche tanto talento non coltivato nel modo dovuto. Poteva ottenere dal tennis m0lto di più. Per quanto riguarda la sua vita privata non sta a me giudicarla, si vedrà. Non si può condanbare senza coniscere i fatti.
Ha avuto tanto tempo per preparare questa intervista dove è palese che si arrampica sugli specchi.Pressione tanta ok,sicuramente è vero,ma un ritiro come se fossi l ultima arrivata del torneo della parrocchia è indubbiamente legato ad altre questioni.Ad ogni modo,come già qualcuno ha detto non giudico la persona,ma manco deve prenderci per culo.Come sportiva è stata senz’altro molto interessante,ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto ma molto affascinante
La tv ormai è fatta da programmi vuoti e sensazionalistici.
Tante immagini, chiacchiere e contenuti degni del Truman Show
Troppa severità verso una giocava a tennis,ovvero viaggiava e tirava palline.Alcuni viaggiano e tirano dell’altro.
@ morbius (#4225488)
Ma smettila di parlare di cose CHE NON SAI!
Che strana sta tipa!
Una buona carriera, una bella ragazza, l’ho tifata. Un augurio di una buona continuazione a Camila, se ha sbagliato qualcosa nella sua vita non sarò certo io a giudicarla.
Dubito tu l’abbia mai tifata, questa intervista è stata uguale a quelle già fatte in carriera, non è stata assolutamente differente. Ed il like di baobab al commento è la certezza di ciò che dico.
Farà Reality per la Fininvest, e Verissimo è tappa obbligata per darsi una ripulita e buttarsi nel Business dei Reality. Auguri.
Ma chi sei
Riabilitarsi delle vostre fantasie
Prima volta che la sento parlare , oltre alla tennista non c’è niente
Ma chi sei
Ha detto anche che si è fatta il fidanzato merikano a Miami, auguri e figli maschi merikani e figlie femmine merikane!! 🙂
PS magari le spunta fuori la figlia merikana super campionessa di tennis, stavolta però non allenata da suo padre!
Una buffonata. Fasulla su tutto quello che ha detto. Tanta,tanta tristezza.
Beh se Sinner non l’ha fatto con la Anna Kalinskaya riproponiti alla Giorgi! 😆
La sensazione è di una intervista studiata a tavolino per tentare di “riabilitare” l’immagine della Giorgi, forse in prospettiva di comparsate tv o partecipazione a reality lautamente ricompensate (Mediaset ha i diritti sia del Grande Fratello che dell’Isola dei Famosi, tanto per citarne un paio).
Probabilmente riuscirà nel suo intento “riabilitativo”, ma i fatti rimangono (denuncia per falsificazione del certificato vaccinale, pignoramento giudiziale di 480mila euro dell’Agenzia delle Entrate per omessi versamenti Irpef, fuga dalla villa in Toscana senza aver pagato l’affitto e portando via mobili, abbandono dell’attività agonistica senza neanche informare i vertici della FITP) e sono fatti che parlano da soli…
– Hai fatto il vaccino?
– Ho fatto il mio gioco.
La carriera di Camila è stata un po’ come il mio matrimonio.
Tante aspettative spesso deluse, tanti sogni irrealizzati e qualche gioia, ogni tanto. Però a Camila, come a mia moglie, vorrò sempre bene perché al cuore non si comanda.
Ho guardato con attenzione l’intervista cercando di vedere soprattutto quali emozioni mi avrebbe trasmesso. Se lo scopo era quello di ripulirne l’immagine il risultato è stato pessimo. Risposte date in maniera elusiva, argomenti caldi trattati con superficialità e immaturità, un trincerarsi dietro alla lingua per non confessarsi. A livello di immagine ne esce una persona molto immatura, incapace di trasmettere emozioni e di creare empatia, e il risultato per lo spettatore non può che essere quello di non credere a ciò che dice.
Un disastro
Artificiale . Come sempre.
La miglior tennista italo-argentina di tutti i tempi…
Ha vinto er mille…
Ha vinto coll’erba…
La tennista italiana con più minuti a Verissimo in tutta la storia del tennis
Quante menzogne che ha detto
Il tema dell’intervista é la fuga, con la u.
Se avessi sentito l’intervista all’inizio della sua carriera non avrei mai tifato per lei. L’ho fatto e amen!
Parlava e si contraddiceva da sola. Boh
con il tennis questa roba non centra nulla.
Mah, troppo truccata, quasi artificiale