Daniil Medvedev: comportamento controverso all’ATP Masters 1000 di Shanghai per colpa delle palline da tennis (Video)
Durante l’ATP Masters 1000 di Shanghai 2024, Daniil Medvedev ha nuovamente attirato l’attenzione per il suo comportamento in campo durante la partita contro Matteo Arnaldi.
Il tennista russo ha ricevuto due ammonizioni in rapida successione, risultando nella perdita di un punto. La prima sanzione è stata causata da gesti considerati inappropriati, utilizzati da Medvedev per esprimere il suo disappunto riguardo alle palle da tennis utilizzate nel torneo.
Successivamente, Medvedev ha continuato a comunicare con il giudice di sedia coprendosi la bocca, presumibilmente per evitare la lettura labiale. Questo comportamento ha portato alla seconda ammonizione.
Avertissement pour avoir collé la balle à ses fesses
Les yeux de l’arbitre à la fin
Il en peut plus de ce Medvedev Arnaldi pic.twitter.com/PRpUdQogBo
— TennisTemple (@tennistemple) October 6, 2024
In seguito agli avvertimenti, Medvedev ha richiesto l’intervento del supervisore per discutere le sue lamentele. Al termine dell’incontro, il giocatore russo ha firmato la telecamera con la frase “Nice balls”, un riferimento ironico alla sua insoddisfazione per le palle da tennis.
Questo episodio si aggiunge a una serie di momenti controversi che hanno caratterizzato la carriera di Medvedev, noto per le sue reazioni accese durante alcune partite.
Marco Rossi
TAG: Curiosità, Daniil Medvedev
Palloso.
Connors ha trovato un discepolo ma meno vincente di lui.
Un vero signore non c’è che dire. Oxford style
Beh! Tutti protestano per le palline, ma lui è l’ unico che ha il coraggio di parlarne senza eufemismi….
Ho sbagliato chat, pardon
Finalmente è riemerso il nostro Sinner, bravo! Ennesima palla break, però questa volta è riuscito a trasformarla
@ Koko (#4225032)
se non ti rendi conto che stai scrivendo di arnaldi in un articolo in cui si paral del comportamento di medvedev e delle su lamentele, e quindi sei completamente fuori tema, hai un grosso problema di comprensione. quindi il problema non è arnaldi e come gioca o come viene allenato, il problema sei tu.
Non capisco perchè si debba essere tifosissimi ad ogni costo: se uno sbaglia sempre la stessa cosa rimane li e non progredisce. Proprio perchè credo nelle sue potenzialità non sono soddisfatto quando si incarta in quel modo (gli parte l’emozione del colpaccio possibile e si improvvisa Edberg o pallacortaro Musettiano!) con l’avversario abbastanza esaurito e non imbattibine nell’occasione come ha detto anche lo spolliciatore negativo con cui concordo. Il “medico” o critico pietoso fa peggiorare la piaga! In realtà i grandi spolliciatori “protettivi” sono i primi a non credere in Arnaldi!
Comunque poteva essere squalificato medvy ! Ha detto cose orribili dopo il doppio warning!
@ Koko (#4224934)
In effetti è giusto! Non è una critica. Deve lavorare anche su questi aspetti. Arnaldi spesso nei momenti chiave fa scelte frettolose ed azzardate vanificando tutto quel di buono ha fatto in precedenza. Inutile mettere tutti quei ‘pollice verso’ al commento…
Sta sbroccando, la frustrazione per non aver ancora vinto un torneo, lo sta penalizzando. Comunque, per ora, riesce a recuperare, se gli va male questo torneo spacca tutto…
La faccia del giudice è tutta un programma 😎
Non aver approfittato della follia frettolosa di Medvedev è l’ ennesima occasionissima sciupata dal falloso ed improvvisatore istinto di Arnaldi che con i big si gioca spesso i punti chiave a rete e in palla corta cioè dove è meno forte!
Gli mancano le palle
@ Christian (#4224927)
5 funali slam perse ( 2 avanti 2 set a 0) lasciano strascichi a vita…..