Ferrer: “La mia idea è schierare Nadal in singolare in Davis Cup. Lui mi ha risposto ‘Sarò pronto'”
Il capitano spagnolo di Davis Cup, David Ferrer, ha le idee chiare: sul match singolo Rafa Nadal resta un tennista difficilissimo da battere, per questo pensa di schierarlo come secondo singolarista dietro ad Alcaraz nella Final 8 di Davis Cup a Malaga. L’ha affermato all’interno della diretta YouTube “Sala de Jugadores”, con altri ex tennisti argentini come Mariano Zabaleta e Juan Monaco.
“So che Rafa è una persona che non mente mai, e che se entra in campo è perché si sente pronto a dare il 100%” afferma Ferrer. “Conosco le sue capacità quando si tratta di competere, il problema che sta avendo è che fisicamente non riesce a mantenere il livello per molto tempo, Ma in una partita secca può essere ancora imbattibile. Non si può mai considerare spacciato un giocatore come lui. Il fatto che sia così entusiasta di stare con la squadra, perché è stato lui a chiamarmi prima della fase di qualificazione, me lo fa capire. Questo lo rende perfetto per averlo con noi”.
“Non ho dubbi. Se sta bene e lo vedo allenarsi correttamente, giocherà nel singolare. Quando è uscito il sorteggio gli ho mandato un messaggio dicendogli di prepararsi per giocare contro il Botic Van de Zandschulp. La sua risposta è stata chiara: sarò pronto”.
Non è ancora chiaro quanto giocherà Nadal da qui alla finale di Malaga. David Ferrer ha detto a proposito: “Giocherà il Six Kings Slam questo mese e mi piacerebbe che gareggiasse in un altro evento prima di venire con la squadra. Gliene parlerò nelle prossime settimane” conclude il capitano.
Certamente avere Nadal come secondo singolarista potrebbe essere la carta in grado di far saltare il banco alla final 8. Chi ha un secondo giocatore così forte nella competizione, e pure in casa davanti al suo pubblico? Tutte le altre squadre, a partire dal team italiano campione in carica, sono avvertite…
Mario Cecchi
TAG: David Ferrer, Davis Cup Finals 2024, Rafael Nadal
Ed è per questo che si ritira.
Affermazioni senza senso. Nadal ha vinto il torneo indoor di Madrid sul cemento e a fine anno è stato in grado di raggiungere due volte la finale alle Finals.
Ok ma il loro n 2 seppur superiore a questo Nadal è dato favorito solo da Tsitsipas! Affidandosi a Nadal si spera in un canto del cigno in un non sfiancante 2 su 3. Magari sperano nella mentalità non invecchiata di un simile fenomeno a cui darebbero un buon addio che sia vincente o meno. Maglio che essere esposti ai chiari di luna di un Fokina imprevedibile sul piano mentale.
Basta Bellucci…
Proprio questa considerazione suggerirebbe di non schierare Nadal, giocatore che non ha mai vinto un torneo indoor se non sulla terra battuta, che a fine anno ha sempre avuto magri risultati anche quando giocava. Ma vedrete che non lo schiereranno.
Ci sta! Passerella meritatissima.
Gli Spagnoli è normale che puntino tutto su questa Davis 2024 dato che poi con un solo singolarità e con formula tradizionale sarebbero per tanto tempo non tra i favoriti. Per Alcaraz è paradossalmente una occasione irripetibile o quasi perché non so se Landaluce sarà mai un secondo singolarità da vittoria finale e il doppio anzianissimo si sfalderà! Lo vedo pimpante anche per gli indoors ed un Sinner approfitterà della squalifica per sposarsi ed andare in luna di miele lasciandogli spazio!
Quella foto del Tempo che fu dice tutto, si parla di un ex atleta.
@ Bagel (#4224715)
Hihihihi
Peccato che la superficie è all’opposto
Beh oddio, il nadal visto al roland garros contro zverev dovrebbe ampiamente giocarsela da favorito contro botic ed eventualmente struff/shapovalov o diallo. Contro berrettini o tiafoe é un altro paio di maniche
15 anni di capelli fa.
Forse voleva dire: “saró a bordo campo a sostenervi”, poi dopo “saró” credeva fosse caduta la linea telefonica e allora ha detto “pronto”
Ragazzi, quel tizio è Nadal anche a 50 anni non ci sarà mai da darlo finito.
Serve il miglior Berrettini, pochi dcherzi.
Good luck!!!!
@ Lukaa (#4224632)
E basta!!!
Ha vinto tutto, visto e fatto ogni cosa…ha milioni da lastricarci un autostrada da qui alla Via Lattea…
Ormai è bruciato come uno stufato dopo 3 ore in forno a 240!!
Ma che se deve vince?
Perderebbe pure da DelPotro col polso bioniko
Ormai la spagna con un solo singolarista competitivo e un doppista ultra competitivo, non è più la principale pretendente alla davis.
Gli equilibri sono cambiati in favore di americani e francesi,nostri e io aggiungo anche i cechi. La Spagna ormai sta con le outsider tipo l’australia e il Canada. Pericolose ma non le favorite principali.
Quella foto ha 15 anni….
“Sarò pronto” disse perentorio Rafa Nadal a Ferrer, pensando fra sé e sé “ma a chi la vado a raccontare”.
Nadal sta cercando un ultimo trofeo per chiudere alla grande la sua carriera, non è andata con il roland garros né con le olimpiadi, la Davis potrebbe essere la sua ultima occasione (considerando che anche non dovesse vincere la sua partita la Spagna potrebbe comunque portarla a casa se c’è Alcaratz).
Le leggende metropolitane dei criticoni seriali.
La Spagna sarà l’unica squadra ad avere un capitano giocatore. Ferrer sarà dunque il vice.
Troppo bello per essere vero.
Che tristezza….
Lui chiede a Nadal….solo questo fa ridere
Chi ha uno più forte? Noi e gli americani onestamente
si poi 2 giorni prima rinuncia come al solito….
C H E. U O M O
“Gli ho detto di prepararsi a giocare con Botic Van de Zandschulp”…(sottinteso: anche perché di Carlos visto il precedente non mi fido)
🙂