Wilander: “Quando Sinner e Alcaraz sono al top, giocano meglio dei big three”
La bellissima finale del China Open vinta al fotofinish da Carlos Alcaraz su Jannik Sinner ha divertito il pubblico di tutto il mondo e destato grande impressione negli addetti ai lavori. Una rivalità quasi perfetta tra due bravi ragazzi, animata da grande rispetto e qualità di gioco altissima. Forse addirittura la migliore di sempre. Ad affermare questa considerazione è Mats Wilander, 7 volte campione Slam negli ’80 e da tempo stimato analista per il network Eurosport. Parlando dopo la finale di Pechino, lo svedese si è lasciato andare a una considerazione molto forte, che pone Carlos e Jannik in cima al mondo. In tutti i sensi.
“Stanno seguendo le orme dei ‘Big Three’ in termini di qualità di gioco” afferma Wilander. “Spero che Roger, Novak e Rafa non mi ascoltino, ma per quanto riguarda livello di gioco, quando Sinner e Alcaraz sono al top, è impossibile che qualcuno abbia mai giocato un tennis migliore del loro”.
Parole forti, forse pronunciate anche sull’emozione del momento dopo una finale splendida e combattuta sino all’ultimo punto, ribaltata al tiebreak decisivo dallo spagnolo con una serie di punti vincente straordinari. Ma è davvero così come indica Mats? La velocità di palla, intensità, qualità e varietà di questa partita, o di quando Sinner e Alcaraz giocano allo tempo il proprio miglior tennis, è davvero la migliore si sempre? Non resta che attendere altre sfide tra loro per confermare questo giudizio.
Mario Cecchi
TAG: Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Mats Wilander
Wilander, posa il fiasco
Qual è il tennis migliore? Il più elegante, il più veloce, il più regolare, il più efficace?
Per me il tennista che ha saputo esprimere tutte queste qualità è King Roger, IL TENNIS.
Come altri hanno scritto, e’ vero, il buon Mats “difende la
baracca”, sempre , ma proprio sempre.
Come stanno facendo da svariate settimane, con tutte le loro forze , tutti gli addetti ai lavori in campo tennistico, in
Italia.
Non sono d’accordo, sicuramente giocano meglio del dj ma non meglio del Re e di Rafa
Mats, ti vogliamo bene ma posa quella bottiglia di Absolut. Dai, l’hai sparata grossa…..
Sono parzialmente d’accordo con Mats, nel senso che uno dei tre ancora li spazzola ( o se la gioca alla pari) vedi olimpiadi e Finals
@ Pier no guest (#4224009)
Anche io penso che Rune i mezzi tennistici per dare fastidio c’è li abbia eccome…deve solo sistemare un po’ la testa. Ma non e’ detto che non ci riesca e’ ancora giovane..