Novità dal mondo del tennis: i piani di Nadal e Kyrgios, l’ascesa di Bu Yunchaokete
In una diretta su Instagram questa mattina, Nick Kyrgios ha rivelato le sue intenzioni di tornare sui campi all’inizio del 2025, giocando il tour australiano, in casa. Pochi minuti dopo, l’ex finalista di Wimbledon ha pubblicato una foto su Instagram lasciando un messaggio un po’ criptico, dove parla di una carriera molto pazza e si riferisce agli “ultimi capitoli” che gli rimangono in questo sport. A 29 anni e dopo un anno e mezzo fuori dai campi per un grave infortunio al ginocchio, sembra che Kyrgios non abbia intenzione di prolungare molto di più la sua carriera e resta solo da sapere ufficialmente dove intende mettere il punto finale alla sua carriera.
Bu Yunchaokete è stata una vera rivelazione all’ATP di Pechino avendo raggiunto le semifinali, anche se già stava dando segnali del suo grande livello. Il cinese di 22 anni non è riuscito a battere Jannik Sinner, ma ha mostrato sprazzi di un grande tennis e ha firmato un secondo set piuttosto completo. Già in conferenza stampa, il giocatore locale ha parlato della maturazione dei giocatori cinesi. Diventano professionisti più tardi rispetto ad altri giocatori come Sinner o Musetti? “Sono molto diverso da loro. Questo è solo il mio terzo anno nel circuito professionistico a differenza loro. Posso parlare solo dalla mia prospettiva, ma ho iniziato abbastanza tardi, sono diventato professionista tardi. Sinner e Musetti hanno iniziato in giovane età, quando erano adolescenti”,
Così, ha voluto anche mandare un messaggio ai giovani cinesi che stanno giocando a tennis. “Agli adolescenti cinesi auguro perseveranza e successo nella loro carriera professionale. Essere un giocatore professionista è molto difficile, non molti giocatori nel tennis maschile possono farlo. Ma negli ultimi anni, ne stiamo vedendo di più, che siano bambini o adolescenti. Credo che ci sia un futuro più luminoso in Cina”.
Da quando è stato annunciato che avrebbe fatto parte della squadra spagnola di Coppa Davis, Rafa Nadal ha intensificato i suoi allenamenti al fine di migliorare la sua condizione fisica in vista di ciò che lo aspetta in questo finale di stagione. Dopo non essere stato in grado di partecipare alla Laver Cup perché non si sentiva in forma, il maiorchino ha avuto bisogno di minuti in campo per arrivare il più rodato possibile alla Six Kings Slam, che si disputerà a metà ottobre, e alle Finali di Coppa Davis, che si giocheranno dal 18 al 24 novembre. Rafa ha ancora tempo persino per iscriversi a qualche torneo tra questi due eventi. Nel frattempo, sta già mettendo intensità nei suoi colpi allenandosi nella sua accademia.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Nick Kyrgios, Rafael Nadal, Yunchaokete Bu
Esatto, io smetterei di pubblicare qualsiasi cosa dica o faccia Kyrgios. Ci vorrebbe l’oblìo mediatico. Se torna a giocare lo rivediamo in campo, altrimenti che marcisca con la sua ignoranza senza fare da cassa di risonanza dei suoi deliri.
Non credo che nel 2025 giocherà
Scusate, ma di quello che faranno sti due ” zombie ” nel 2025 non me ne puo’ fregar di meno.
@ omer (#4221646)
Karatsev da junior era forte, ma è comparso nella scena solo a 24/25 anni e ha un coach legato a scandali scommesse…..Bu lo vedo più costante.
Bu sarà un altro Karazev? Lo chiedo a quelli che di tennis ne capiscono.
Non è stato bannato nessuno. Un abbraccio.
@ Coso (#4221444)
Darebbe forfait il codardo australiano nel caso di un tale sorteggio
@ Sinner@Raducanu (#4221545)
Per quale motivo dovrei protestare se bannano qualcuno che è solo capace ad insultare in modo ignorante ? C’è solo da essere contenti se uno cosi’ squallido si deve nascondere per scrivere ancora
Cosa significa in italiano : Bu ha firmato un secondo set piuttosto completo?
Se così fosse tutti noi utenti dovremmo protestare in massa!
“Rafa ha ancora tempo per iscriversi a qualche torneo”, ma si un passo al circolo prima delle Finals, così per tenersi in allenamento… se la Spagna schiera Nadal c’è il rischio che non passi neppure il primo turno, vedrete che alla fine se viene lo fa per fare il tifo…
Qualcuno ha scritto che è stato bannato.
Spero incontri Jannik che lo gratifichi di una bella palla nelle “partes nobles”…
Perché,se porta la fidanzata che fai? Già ti vedo sul divano tutto il giorno, brutto, brufoloso e ciccione.
A Roma ha giocato producendosi nel lancio della sedia…
…il punto alla sua carriera di vaffa.
“Se nasci povero te poi arricchi… Ma si nasci stronzo arimani così!” Gigi Proietti.
Fare il fuori di testa in campo è tipico dei codardi che hanno paura di fallire. È troppo facile dare di matto quando le cose si mettono male. Snobbare il proprio lavoro è tipico dei codardi che non sono in grado di reggere lo stress per eccellere. Ecco questa è più o meno la differenza tra un tizio australiano e Sinner
Vasco92 aspetto (pregustandomi il momento) un tuo sapido commento sulla canotta di Rafa ….
Non riuscirebbe nemmeno a mettere piedi al Pietrangeli …. Ma del resto su terra battuta non ha mai giocato nemmeno quando era forte
Ma se ciò accadesse vedrei con molto divertimento il match con Jannik che lo asfalta e poi gli chiede: “diamo un occhio all’olio?”
…O meglio ancora, con uno stop quadriennale rifilatogli dai suoi stessi eroi della WADA.
😀 😀
Vieni vieni a Roma se hai le palle, ma dubito.
E porta pure la fidanzata…..Non eri te quello che godeva del fatto che l’ amichetto Kokkinakis aveva ………. con la Vekic, al tempo fidanzata di Wawrinka.
Sogno un bel
Primo turno agli AO Sinner – Kyrgios… e tante tante pallate …. <3
ma quel buffone Kyrgios ancora non si è sotterrato?
Quanto talento sprecato..
C H E. U O M O nella foto!
Personalmente credo che Kyrgios, a seguito dei suoi comportamenti scorretti, volgari e perfino ignobili, dovrebbe essere completamente IGNORATO tanto dai giornalisti (in particolare se italiani) quanto dai lettori.
Un personaggio scostante e scadente che non ha lasciato molto al tennis e nulla all’umanità.
Altrettanto dovrebbero essere ignorati certi provocatori che non meritano replica ma solo un pollice verso.
“…Resta solo da sapere ufficialmente dove intende mettere il punto finale alla sua carriera.”
Sarebbe fantastico fosse dopo un rapido, categorico ed umiliante 6-0 6-0 da parte di Sinner!
😀
Tuttibe due finiti da anni. Accanimento terapeutico/sportivo.
Tra il moicano e l’alieno decaduto non si sarebbe più imbarazzante da vedersi ancora nel circuito
Shang, secondo me, è piú forte di Bu nonostante il fisico sia piú gracile
Ma a chi interessa cosa farà l’Australiano soprattutto dopo tutta la mancanza di rispetto verbale che ha usato contro Sinner.
Quel fallito australiano può darsi sempre al cricket
Se Nick Kyrgios ritorna a giocare nel 2025, come si dice dalle mie parti “io mi mangio un cane col pelo”!!