Masters 1000 – Indian Wells: Forfait di Mikhail Youzhny e Stanislas Wawrinka
Mikhail Youzhny e Stanislas Wawrinka hanno dato forfait per il torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3,645,000, cemento) che inizierà giovedi’ prossimo con gli incontri di primo turno.
Sono entrati cosi’ nel main draw Wayne Odesnik e Michael Russell portando a nove i giocatori americani entrati direttamente nel tabellone principale.
Ricordiamo che questa notte verrà sorteggiato il tabellone di qualificazioni e domani sera il tabellone principale. Nessun azzurro al via nelle qualificazioni.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Wawrinka, Youzhny
in fin dei conti si è qui per “parlare” con persone che può essere abbiano punti di vista diversi tuo. Dal confronto non si può che uscire con qualcosa in più! 😉
E perchè Nole dovrebbe fare brutta figura? Non è che la Davis è finita ieri e oggi rigioca. Ha ben 4 giorni per riposarsi e allenarsi per il cambio di superficie, non vedo il problema. E poi finiamola con questa storia. Un buon giocatore gioca bene dappertutto e si adatta dappertutto nel minor tempo possibile. Riguardo a Seppi, secondo me la sua non è altro che una scusa per non partecipare alla Davis. Siccome aveva paura di dirlo esplicitamente a Binaghi temendo una sua possibile vendetta, allora ha rigirato la frittata con la storia del disagio ecc. Sinceramente se un giocatore professionista di 24 anni mi viene a dire di sentire disagio a giocare in Davis dopo aver disputato match ben piu’ importanti con giocatori fortissimi, allora mi preoccuperei. E’ per questo che secondo me la motivazione di Seppi non regge.
ovviamente il tuo ragionamento fila, però ogni sport, ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro, vuoi fare il tennista?!? allora hai l’obbligo di rispondere alla convocazione davis, se te la meriti… perchè bisogna precisare che essere convocati in davis è come essere convocati nella nazionale di Lippi… deve essere un onore, perchè la convocazione si basa su una questione di meritocrazia… Seppi è il numero uno italiano e quanto tale deve tenere alta la nostra bandiera. Lo stesso vale anche per gli altri giocatori, infatti in un altro post ho difeso Djockovic.
Ammetto che la vicenda Seppi è stata una pagliacciata, perchè l’Italia ha dimostrato che in questa sfida non aveva bisogno di lui, ma è anchè umiliante vedere un tennista lamentarsi e piangere come un condannato a morte.
Per quanto riguarda gli altri tennisti a me non me ne frega niente, perchè io tifo per l’Italia e mi interesso dei giocatori che io tifo e sostengo, ovviamente poichè sono coerente con il mio pensiero non tollero nemmeno i forfait in davis degli altri giocatori.
p.s. questo è solo un mio pensiero, non voglio imporlo a nessuno e mi fa piacere che c’è gente aperta al dialogo. 😉
ah, il sito è mio… creato e gestito da me solamente quindi la motivazione che trovi là è puramente inventata e ipotizzata, l’ho gia messa solo per dare un senso di grande velocità di aggiornamento al sito 😀
il suo sito è un po’ cessoso… 😐 guarda questo semmai volessi qualche info su di lui http://stanislaswawrinka.sitiwebs.com/
non so, sul suo sito non trovo scritto nulla!
Il forfait di Wawrinka è motivato dal fatto che gli serve un mese per schiacciarsi i brufoli!
Youzhny invece ha avuto un’altro incontro ravvicinato con il telaio della sua racchetta!
qual è il motivo dei forfait????????????? please redazione o utenti rispondetemi…!!!!!!!! scusate l insistenza ma sono scioccato! 😥 😥 😥 😥 😥 😥 STAAAAAAAAN 😥 😥
il problema è ke si gioca troppo….basterebbe ridurre di un mese la stagione e tutto tornerebbe…ma quanti interessi economici persi…poi si potrebbe magari anke diminuire i tornei sul cemento..più massacranti per ginocchia e articolazioni aggiungerne qualcuno sull’erba e sulla terra…ma nn si farà mai niente…
Personalmente non la penso così. Per come è formulata la Davis che impone ai giocatori spostamenti molto pesanti oltre che cambi di superficie repentini potrebbe anche essere abolita. Se si vuole fare una cosa equa si stabilisca, come negli altri sport, una sede, gli si dedichino anche due settimane e chiusa li!
Ora iniaziano i primi forfait, poi ci saranno quelli che visto il cambio di superfice ed il fuso da smaltire se non escono al primo turno non dico sia un miracolo ma quasi. Così si rischia di falsare anche la classifica di gente che per prendere 80 punti ne mette a repentaglio 1000!!! (parlando si questo specifico momento).
Altra cosa che non capisco è che qui ho visto tanta gente scagliarsi contro Seppi, mentre pochi per non dire nessuno ha fatto lo stesso nei confronti di gente ben + blasonata che detto onestamente se ne infischia della Davis comunicando, come ha fatto l’altoatesino, che a giocare in questa competizione non ci pensano nemmeno visto che andrebbe ad influire troppo sulla preparazione dei tornei a seguire.
Mi aspettavo di leggere accuse pesanti sui vari Federer, Murray e C. ma non ho letto nulla. Perchè sempre contro gli italiani mentre con gli altri siamo molto tolleranti?!?
Sia ben chiaro secondo me Federer e Murray hanno fatto benissimo a starsi a casa ad allenarsi per Indian Wells!!!
io non la capisco lo stesso la scelta di alcuni giocatori come Seppi. Se è come dici tu allora bisognerebbe abolire la davis…!!!
non troviamo falsi pretesti per esaltare i nostri idoli, la davis è un obbligo secondo me per giocatori di ogni nazionalità e ranking…
potete essere piu precisi redazione? il motivo almeno…..
Ormai posso andarci anch’io, sono già tutti rotti e la stagione è all’inizio… 😥
E ufficiale che davydenko ha dato forfait per indian wells???Nell’entry list c’è ancora……..vorrei sapere gioca o non gioca????
conseguenze davis..saltare da cemento al rosso e poi cemento nn e il massimo
ecco le conseguenze di alcuni che han partecipato alla davis!
per non parlare della pessima figura che sicuram fara’ nole dopo la battaglia di ieri sulla terra rossa!
da qui si puo’ capire la scelta di alcuni giocatori come seppi