Alcaraz, Zverev e Medvedev guidano il Team Europe alla Laver Cup 2024. Si parte da domani (con il programma)
Il grande tennis torna sui canali di Warner Bros. Discovery, che da venerdì 20 settembre trasmettono in esclusiva italiana la 7ª edizione della Laver Cup LIVE su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+.
Dalla Uber Arena di Berlino, tre giorni di grande “tennis dei continenti” con il Team Europa e il Team Mondo opposti in campo e capitanati rispettivamente da Björn Borg e John McEnroe. Fra i 12 partecipanti, ci saranno sei top-10 del ranking ATP: il campione in carica del Roland Garros e di Wimbledon Carlos Alcaraz, il numero 2 Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud e Grigor Dimitrov.
Il Team World, che con il finalista dello US Open Taylor Fritz schiererà gli altri statunitensi Frances Tiafoe e Ben Shelton con Alejandro Tabilo, Francisco Cerundolo e Thanasi Kokkinakis, è pronto a difendere gli ultimi due titoli contro il Team Europe, che oltre ai suoi top-10 potrà contare su Stefanos Tsitsipas e al nostro Flavio Cobolli come riserva per Borg.
Con il commento di Federico Ferrero e Jacopo Lo Monaco in compagnia di Guido Monaco e Barbara Rossi, la Laver Cup sarà trasmessa in diretta integrale su Discovery+ e per la prima volta fin dai primi scambi anche su Eurosport 1.
LA PROGRAMMAZIONE DELLA LAVER CUP 2024
- Venerdì 20 settembre dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
- Sabato 21 settembre dalle 13:00 su Eurosport 1 e Discovery+
- Domenica 22 settembre dalle 12:00 su Eurosport 1 e Discovery+
La Laver Cup è nata nel 2017 su un’idea di Roger Federer e del suo agente Tony Godsick. Molto affezionato a Rod Laver, unico tennista nella storia a completare il Grande Slam vincendo Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open nella stessa stagione (1962 e 1969), Federer ha voluto celebrarlo con questo torneo a squadre che riunisce i migliori tennisti del circuito.
Giunta alla sua 7ª edizione, la Laver Cup era sempre stata vinta dal Team Europe a Praga 2017, Chicago 2018, Ginevra 2019 e Boston 2021 prima dei titoli conquistati dal Team World a Londra 2022 e Vancouver 2023.
Il programma di domani – 20-09-2024
Uber Arena – ore 13:00
Casper Ruud vs Francisco Cerundolo
Stefanos Tsitsipas vs Thanasi Kokkinakis
Grigor Dimitrov vs Alejandro Tabilo
Carlos Alcaraz / Alexander Zverev vs Taylor Fritz / Ben Shelton
TAG: Carlos Alcaraz, Laver Cup, Laver Cup 2024
Non ci sono abbastanza tornei ?? Direi che sono troppi e molti inutili.Per quanto riguarda l’ asserzione che questo è un modo per socializzare direi che il più grande errore a livello mondiale che abbiamo commesso è quello della GLOBALIZZAZIONE.
Avrà avuto avversari al suo livello in quel periodo. Come Rod Laver ebbe l’opportunità di giocare 3 eventi su 4 sulla stessa superficie (erba). Comunque, “unico uomo nella storia a completare il Gran Slam” è, giornalisticamente, un’informazione incompleta.
Pensavo (o speravo?) che gli attentati al tennis fossero terminati con la inguardabile coppa Davis. Troppo ottimista… Questa roba è amcora più brutta e insignificante.
Al “Cera”, unico avvocato d’ufficio di questa roba, dico che c’è (anzi, “c’era già”) una gara a squadre che aveva un senso. L’hanno rovinata, e adesso il Cera pensa che si possa rimediare con una puttanata ancora più cretina?
Non sono d’accordo con quasi tutti i commenti che denigrano questa iniziativa tennistica. Ispirata chiaramente alla Ryder Cup del golf, permette a questi campioni di misurarsi in un ambiente di squadra, cosa che in questo mondo individualistico all’estremo, per me e per loro, penso, non guasta. In un atmosfera decontratta ma sicuramente competitiva (questi qui non amano perdere nemmeno a bigliardino), uno spettacolo fuori dalle regole normali dei grandi tornei, è garantito. Non dimentichiamoci che sono campioni enormi del nostro sport, ed osservarli giocare è comunque un piacere.
Per ciò che riguarda il lato economico, a me non disturba più di tanto. Se il mercato è quello, inutile fare gli angioletti. Pensate al calcio, agli stipendi arabi, o ritornando al golf, ai cachet dei top players per andare a tirare due palline bianche in quel club sperduto nel deserto da un emiro.
Che farsa, vediamo se qualcuno di loro si fa male 😯
beh, potrebbero fare un’edizione “vintage” facendoli giocare con la Dunlop Maxply, vestiti di bianco e con la segatura in tasca (in alternativa la tovaglietta appesa ai pantaloni) il Grande Bardo del Tennis ritornerebbe fra di noi per l’occasione. Vietati i muggiti, cosa che crerebbe qualche problema ad Alcaraz.
si, quando giocavano con le braghe lunghe di tela, ed in camicia….
Rod Laver non è l’unico è l’ultimo. Ci riuscì anche Don Budge nel 1938.
Comunque non riescono proprio a organizzarli 2 team tra di loro equilibrati,l’anno scorso il team Europa faceva ridere mentre quest’anno hanno abbassato il livello del team World e alzato troppo quello europeo.Non si possono vedere Kokkinakis,Tabilo e Cerundolo,almeno la prima giornata non li hanno messi con avversari troppo forti ma levati questi 3 scontri per il resto non ci sarà match
Io guarderò la Laver Cup se decideranno di fare utilizzare ai tennisti le racchette che usava Laver.
Se mai dovesse succedere avvertitemi per favore.
@ hardenn (#4211081)
ESATTO!! HA PERSO QUEL POCO FASCINO CHE AVEVA.
Lo chiamano. Lo pagano. Lo acclamano.
Non ci trovo nulla di strano.
Sarebbe strano l’ oppostp.
Che pagllacciata
Che se la giochino, che se la guardino. Per coincidenza avrò altri impegni proprio nell’orario dei match.
p.s. Tra l’altro Tsitsiaps, Zverev e Medvedev si disprezzano nel modo più assoluto. Qua per contratto devono baciarsi alla francese tutto il giorno. Che circo.
Cobolli, raccatta il grano e cerca di non giocare, che chi gioca la Laver Cup di solito non combina nente al torneo successivo…
Mi raccomando l’esultanza sfrenata e l’entusiasmo a mille per ogni punto del vostro compagno che sta giocando. Altrimenti sembra che siete lì solo perchè vi hanno ricoperto di soldi.
Immagino sia questo il diktat che ricevono quando firmano il contratto con l’organizzatore.
ora va bene tutto ma passare da federer v kyrgios a ruud v cerundolo è troppo
@ il capitano (#4211065)
Stavo per scrivere la stessa identica cosa..non se ne perde una..gli piacciono gli schei…come dicono in Veneto..
Esatto, poi, mi raccomando, non dica che sia esaurito mentalmente e fisicamente
Noto che Alcaraz non ne perde una di esibizioni. Per me è un “esibizionista senza cappotto”!!
Qs è proprio una gara senza senso …Visti i tanti forfait o abbandoni di tornei per troppo affaticamento!