Dimitrov sul caso Sinner: “Gestione anomala, possibile doppio standard”. Il bulgaro si unisce alle voci critiche sulla gestione del caso di doping
A settimane di distanza dalla notizia del positivo al doping di Jannik Sinner, il caso continua a far discutere il mondo del tennis. Neanche la vittoria dell’italiano agli US Open 2024 è riuscita a placare le polemiche e le domande dei giornalisti. L’ultimo a esprimersi sulla questione è stato Grigor Dimitrov, che non ha usato mezzi termini nel criticare la gestione del caso.
Il tennista bulgaro, recentemente confermato come sostituto di Rafael Nadal per la Laver Cup 2024, si trova attualmente a Sofia per un’esibizione con Novak Djokovic. In un’intervista alla televisione nazionale, Dimitrov ha affrontato il tema del doping di Sinner, giocatore che ha affrontato più volte in carriera, perdendo recentemente nei quarti del Roland Garros e nella finale del Miami Open.
Dimitrov ha puntato il dito principalmente sulla procedura seguita nel caso Sinner: “Ciò che mi ha sorpreso di più è stato come sono stati gestiti i processi e i protocolli in questo caso. Ci sono giocatori che hanno sperimentato processi completamente diversi, con procedure differenti, e questo mi ha fatto chiedere se ci sia stato un doppio standard.”
Il bulgaro ha sottolineato come la notizia del positivo sia stata resa pubblica solo dopo che il tribunale aveva già deciso di scagionare Sinner, con la sospensione provvisoria revocata appena un giorno dopo l’annuncio del test positivo. “Questo lo vediamo anche in altri sport. Non è un segreto. Tuttavia, il modo in cui si è sviluppato questo caso mi è sembrato molto strano, anche per qualcuno che è stato nel circuito ATP per tanti anni,” ha aggiunto Dimitrov.
Con queste dichiarazioni, Dimitrov si unisce alle voci critiche sulla gestione del processo, sia da parte dell’ATP che dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency) dopo la comunicazione del positivo a Sinner. Tuttavia, negli ultimi giorni, l’italiano ha anche trovato sostenitori che hanno difeso la legittimità del processo e la sua innocenza, tra cui Casper Ruud.
Riportare le notizie è un nostro compito che cerchiamo di fare nel miglior o peggior (lo decidete voi) modo possibile.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Grigor Dimitrov, Jannik Sinner
Ogni caso è a sé. Poi se pagano 5 o 6 organi di controllo non si lamentino!!
Purtroppo i frutti di questa pianta del genere adansonia della famiglia delle malvacee, nonostante siano ricchissimi di nutrienti hanno la sfortunata caratteristiche di seccare sulla pianta se non sono colti per tempo. L’esempio è quello di chi ha scritto il commento cui hai risposto.
Purtroppo l’analfabetismo funzionale è una piaga dilagante
Allargando molto il discorso Giustizia: penso sia impossibile che un povero abbia gli stessi avvocati di un ricco e quindi subisca un ingiustizia.
È possibile, però ho sempre considerato il bulgaro un signore, se fosse questo il vero motivo ne sarei molto sorpreso. Io comunque, nel merito della faccenda, non capisco cosa ci sia ancora da discutere, è stata provata la casualità del contatto e soprattutto non ci sono dubbi sulla quantità infinitesimale della sostanza, che vantaggio può averne tratto…
Credo che il fatto che Wada non abbia ancora chiuso “formalmente” il caso porti a queste ulteriori uscite.
Nel caso di Dimitrov è abbastanza grave perchè ormai è un mese che si parla del caso e una sbirciatina agli atti poteva anche darla.
Quello che alla fine mi stupisce è la superficialità con cui il mondo tennistico tratti il problema doping, sembra quasi che la maggioranza dei tennisti sia giustizialista a prescindere.
Parlare di due pesi e due misure è anche più grave che affermare che Sinner è dopato, insinua nell’opinione pubblica che ci siano favoritismi.
Dimitrov come tutti i bulgari ce l’ha con l’Italia. Non ci hanno mai perdonato lo scandalo diplomatico del furto del Pippero in cambio di Ramaya.
Tutta colpa di Elio!!
Dichiarazioni ambigue, come sempre. Capisco, anche se non giustifico, che un collega di Sinner non sia documentato sul caso, che richiede una volontà di approfondimento veramente al di fuori della norma. E capisco pure che, con conoscenze limitate, si confrontino mele e pere e, alla fine, i conti sembrano non tornare. Ma non è molto difficile separare le cose, evidenziandole bene: la gestione del caso, e i dubbi sulla correttezza di Sinner. Se la prima questione non viene, come detto, approfondita, le differenze da caso a caso, per lo meno per gli atleti più famosi, ci sono. Ma la questione fondamentale è la seconda, hai dubbi su Sinner? Ed in questo caso quasi nessuno si pronuncia. Io personalmente non ho il minimo dubbio, ma molti, parlando del caso in generale, non si pronunciano, facendo pensare il peggio. Eppure, al contrario, non ci vorrebbe nulla a dire “Per come conosco Jannik, non ho il minimo dubbio che abbia potuto fare qualcosa di illegale”. Semplice, non compromettente, rispettoso di un collega che fa il tuo stesso “lavoro”. E’ troppo difficile? Oppure, che ci guadagno a sostenerlo?
Se solo, ripeto, se solo avesse mantenuto lo stesso standard di giudizio con il Meldonium della sua ex.
Peccato, lo stimavo parecchio.
@ SlamdogMillionare (#4210089)
Anche per me. Specie la seconda di servizio.
C’è la foto segnaletica di Jannik Sinner sotto la scritta “Operazione Peccatore”. La Bulgaria spara, l’Italia risponde, il commissario er Monezza brancola nel buio.
aspettiamo la dichiarazione di budkov kjaer allora 😉
Ottimo articolo…da persona intelligente e culturata
@ Daniele (#4210032)
Invece è proprio lo specchio della società e dei social. Ormai solo una piccola % di persone prima di esprimere un parere su una cosa (importante per giunta) si documenta a fondo (vedasi Ruud);in genere va di moda non so nulla di quell’argomento o ho letto solo notizie ad cazzum di qua e di là ed esprimo comunque un parere. Quei colleghi che parlano del doppio standard o del Sinner dopato credi veramente che abbiano letto la documentazione dell’ITIA con attenzione?! Non penso proprio!
Non può esserci una standar su casi diversi avete citato Alep lei ha ingerito dosi che gli permettevano di migliorare le prestazioni e non hà saputo dare una spiegazione immediata e credibile….Anche lei rientra nei critici dicendo che ha subito un trattamento diverso da Sinner
Dente avvelenato dopo sconfitta agli US OPEN, è comprensibile.
Confermo troppi ignoranti parlano senza documentarsi o per sentito dire
Sicuramente il mio commento verra’ cancellato ma l’ho scritto lo stesso
Gli fa male ancora il popo’ dopo le ultime sconfitte.
Ilsignor Villarico mi sta sempre diventando piu’ simpatico .
Non dorme piu per cercare delle interviste in cui si parla di Sinner.
Giustissimo. Pochi sanno che Roger è ancora al 4° posto di sempre per numero di ace scagliati, dietro solo a Isner, Karlovic e Ivanisevic. Nessuno però ne ha mai parlato come di un “big server”.
Adesso ho capito perche’ Aldo, Giovanni e Giacomo all’inizio della carriera per far ridere facevano i bulgari.
@ Taxi Driver (#4210084)
Rublev non ha pure aiutato economicamente Safiullin all’inizio della carriera del connazionale?
@ bao.bab (#4210088)
Non solo Bortolotti, ma circa altri 39 casi di contaminazione da Clobestol in Italia in svariati sport dei quali non abbiamo saputo assolutamente nulla perché non si chiamano Sinner. Semmai il doppio standard è stato questo aspetto mediatico, non il trattamento del caso.
Quando si fanno delle accuse bisogna essere precisi, bisogna saper dare una spiegazione ai casi che vanno contro la propria tesi.
Per cui dovresti chiederti, perché Bortolotti, tennista semisconosciuto, ha avuto lo stesso identico trattamento per la stessa identica sostanza?
Datti una spiegazione e poi accusi e dai ragione a Dimitrov (che evidentemente parla anche lui senza sapere una ceppa).
Qui c’è gente che se uno di loro è assolto invece di rallegrarsi perché è innocente si lamenta perché non è stata punita ingiustamente.
Ad aizzare però ci pensano i giornalisti che continuano a rivolgere certe domande nonostante sia chiaro che il caso è chiuso e che il fatto non sussiste. Sospetto a questo punto che si tratti di una forma di pressione da parte degli invidiosi affinché la decisione venga alla fine impugnata dalla Wada per motivi politici.
Ma la gente è davvero così stupida?
Per fare chiarezza faccio il seguente parallelo.
Se ci sono individui che dopo un omicidio sono trovati con l’arma del delitto e mentre alcuni sono accusati di omicidio altri invece non lo sono: mica è un favoritismo. Bisogna vedere se quelli che non sono stati accusati di omicidio avevano raccolto l’arma del delitto solo successivamente al delitto e ad esempio ci sono testimoni che lo confermano. Non è che si possono dire che ci sono favoritismi perché persone differenti incorrono in differenti sanzioni. Si può parlare di favoritismo solo se si entra nel merito di quelle sanzioni.
Allo stesso modo nel caso di Sinner e degli altri tennisti non si può dire che c’è un diverso standard perché sono incorsi in differenti sanzioni. Per dire che c’è un diverso standard bisogna entrare nel merito di quelle sanzioni e appurare che ci sono state deroghe o eccezioni al regolamento fatte per Sinner e non fatte per altri tennisti.
Se questi geni incompresi, bravi solo a giudicare il prossimo basandosi sul loro pregiudizio, una volta tanto si prendessero la briga di entrare nel merito si renderebbero conto che per Sinner solo valse le stesse regole che valevano anche per tutti gli altri.
Non credo che la gente sia stupida: è solo cattiva e vuole impiccare una vittima sacrificale.
Bortolotti?
ma assolutamente tra i migliori, a leggere questo forum sì che Fonseca sembra Einstein
@ walden (#4210110)
Erriyon Knighton
Vedi che anche tu non ti documenti prima di parlare o scrivere? BORTOLOTTI ti dice qualcosa?
Che la gestione sia stata “particolare” è lapalissiano, persino lo stesso Sinner ne è consapevole e ringrazia
Bortolotti
Come ho scritto qualche giorno fa Casper Ruud viene da un paese dove lo studio e l’istruzione contano ancora qualcosa…
Si è sempre criticato il salutarsi frettoloso,a fine match, delle ragazze,
enfatizzando gli abbracci e i sorrisi dei maschietti. Ragazze schiette e ragazzi falsi?
Praticamente la Norvegia é l’unico stato in cui insegnano ai bambini a leggere e a capire il senso di ciò che si legge visto che solo Ruud é stato in grado di leggere e capire la documentazione sulla questione.
Fatti non foste per viver come bruti…la querela è per l’offesa all’intelligenza..il talento di Dimitrov, come dimostra la sua carriera che sta tramontando, è inversamente proporzionale al cervello..ora che smette avrà tanto tempo per dedicarsi ai suoi “molteplici” interessi tipo indovinare quanti fagioli ci sono in un canestro…
Sono d’accordo con te. Spero che questo caso faccia scuola
guarda per me Federer ha avuto uno dei migliori servizi del circuito.
servire non è solo fare aces a 220 km/h
Guarda io sto benissimo.
Mi citi un altro caso di positività nella storia dello sport che abbia avuto lo stesso tipo di gestione?
Io non ne ricordo.
P.S. per me Sinner non è colpevole
@ Tony_65 (#4210083)
WADA….
Purtroppo a questo mondo prevalgono i giustizialisti…i Robespierre…che oltretutto parlano senza cognizione di causa…
@ fam_aur (#4210033)
quali amicizie vere nel mondo del tennis professionistico?? forse Panatta con Borg, ma neppure Agassi e Sampras erano amici, come Nadal o Federer, tant’è che lo spagnolo neanche lo invitò al suo matrimonio….
basti vedere come tutti si affrontino sempre col coltello fra i denti.
Per me l’unica amicizia che vedo, via social è tra Medvedved e Rublev e Khakanov. Con Rublev che fa da padrino alla figliola di Medveved.
Nel femminile poi non ne parliamo.
Forse solo tra Sabalenka e Badosa, ma poi quando si incontrano la bielorussa ultimamente asfalta la spagnola senza rimorso alcuno….
Ciò che dici è sacrosanto. Ma tu come i tennisti o chiunque altro che si sia espresso in favore di Sinner hai letto le motivazioni e hai capito perché si è arrivati all’assoluzione. Quelli che esprimono dubbi come Dimitrov invece, lo fanno d’istinto, senza aver letto come sono andate le cose e senza aver capito anche la “prontezza” della tesi difensiva di Sinner e soprattutto la credibilità delle prove fornite. Dobbiamo ancora pazientare almeno 10 giorni perché solo quando la Wanda si sarà espressa (speriamo senza ricorso) potremo finalmente far tacere tutti coloro che non “sopportano” che Sinner sia il numero uno del mondo!
mal comune gaston gaudio
Semplicemente pensare che JS si sia doppato, intenzionalmente e/o anche a sua insaputa, a me sembra folle ed irrealistico, improponibile.
Fosse vero abbandonerei il tennis, il calcio in cui ho giocato, lo sport in generale (e non sarei il primo).
Eppure non considerare “anomalo” questo caso rispetto a tanti altri a me sembra ipocrita, non credo sia il caso di voltarsi dall’altra parte e pedalare.
Casomai da cogliere al volo, per una serie di approfondimenti, se del caso da migliorare le regole esistenti.
Sono ignorante in materia, ma immagino che ogni professionista versi delle quote o delle percentuali dei propri guadagni alla Federazione, nazionale o internazionale che sia, alla WTA, all’ITF o alla ATP che dir si voglia.
Possibile che non esista un meccanismo di avvocati/difensori dell’accusato, diciamo di ufficio, che possa consentire a TUTTI di essere trattati (tutelati) allo stesso modo e sempre?
E’ pur passato lo storytelling che JS alla fin fine si è “salvato” perchè è stato in grado di “sguinzagliare” da subito fior di avvocati, che hanno bloccato sul nascere ogni altra possibile contestazione/verifica, risultando così sufficienti le prove portate?
Mi ripeto, ha pure fatto bene, soprattutto se era innocente come lo è di sicuro, ma il Top 100 o 200 o 300 De Noantri avrebbe potuto agire in maniera simile?
Come non capire questo, e battersi perchè queste situazioni non si abbiano più a ripetere?
A parte qualche polemista di natura, io credo che chi ha criticato questa gestione della faccenda, non abbia puntato il dito contro JS, bensì contro le procedure generali, da uniformare e rendere univoche e chiare per TUTTI, non solo per chi è in grado di difendersi (bene) da solo.
A me questa vicenda muove queste considerazioni.
Se in farmacia non trovi più Maalox, va bene anche Biochetasi o digestivo Antonetto
Quindi fatemi capire, cari tennisti: volete che lo stardard (ossia il binario principale) sia quello del caso Halep? In cui per un anno suppergiù si è inflitto un bam silente nell’attesa di un processo/sentenza che non arrivava mai? È questo il binario che volete?
Nel frattempo mi sono ricordato di modificare il profilo e sono usciti, tra i preferiti, Federer e Alcaraz e al loro posto sono entrati Berrettini e Nardi…
Sinner-law o Sinner-court, che figure barbine (da veri ignoranti se non perfino ottusi) da parte di famosi giocatori che avrebbero sufficiente esperienza per capire e giudicare.
Ma Robo-Sinner fa paura, non piange e non ride, non si rotola neppure dopo la vittoria in Slam, soprattutto pare inarrestabile!
Sui giornali stranieri c’è già preoccupazione per i 2 nuovi membri del team (Panichi e Badio), perché un eventuale miglioramento fisico di Jannik lo renderebbe un “mostro”.
In tutto l’anno ha perso solo 5 incontri e gli analisti seri sanno che a Parigi e Londra il campione azzurro rientrava da un infortunio e stava male.
Per tornare nello specifico del “favoritismo” garantito al #1, non credo proprio che il tribunale indipendente abbia applicato norme “speciali” e neppure che non abbia utilizzato le norme previste dai regolamenti.
Sono gli ignoranti che continuano a paragonare le mele con le angurie, confrontato chi ha ingerito (o iniettato) sostante proibite, forse incoscientemente, con chi ha assorbito tramite epidermide una quota infinitesimale di una sostanza presente sulla mano di un altro, senza poterlo sapere.
In tema di querele: a questo punto dovrebbe essere il tribunale e/o i giudici e/o i periti a querelare questi diffamatori (a partire da Kyrgios) e comunque ITF e/o ATP, in primis, dovrebbero comminare multe e squalifiche ai giocatori che si permettono di denigrare le procedure e le istituzioni correlate al controllo anti-doping.
SI! ❗
Aggiungiamo Gregorio alla lista degli analfabeti funzionali. Nessun problema.
Perché mihi???
Già uguale a quello della Davenport
Poi leggi una intervista di Fonseca che dice che il colpo che ruberebbe a Federer è il servizio e capisci che il livello intellettivo dei tennisti sta calando anno dopo anno con l’aumento esponenziale della presunzione..che dice infatti Fonseca? Che lui farà parte dei big trhee e altre spacconate del genere..ricordo per la cronaca che Sinner, quando era già un top ten e aveva vinto già 3-4 tornei, disse che lui stava ancora in cucina a pelare le patate..
Quello che hai detto scrivendolo è da applausi.
In bacheca fino a che la Wada decida di fare ricorso o meno.
Dimitrov e’ un grandissimo invidioso a fine carriera che rosica che non ha vinto mai niente di importante e poi proprio lui che e’ bulgaro parla. La Bulgaria e’ nota per avere atleti dopati in tutto il mondo.
Dimitrov e’ un invidioso a fine carriera che risica Che non ha vinto Mai niente di importante e poi proprio lui che e’ bukfaro parla. La Bulgaria e’ nota per avere atleti dopati in tutto il mondo.
@ Kenobi (#4209977)
Nole si è semplicemente fatto pubblicità per la sua associazione, si chiama marketing. Vedi te se il più forte e titolato tennista della storia ha bisogno di essere invidioso di Jannik, ora che di recente il serbo ha anche ammesso il gap anagrafico e fisico non più colmabile che lo separa da lui e Carlos. O forse forse sei invidioso tu di Djokovic e di certe scelte che prese a suo tempo? Gli uomini liberi d’altronde generano sempre invidia e livore.
Questa storia mi ha insegnato che il 90 % degli sportivi sono ignoranti. Nemmeno una sentenza sanno leggere.
Caro Dimitrov … le chiacchiere stanno a zero … come le tue vittorie contro Jannik nel 2024!
Mi stanno venendo due palle più grosse di quelle di Tiriac.
Effettivamente il doppio standard c’è, eccome. C’è lo standard di quelli informati e svegli, che sanno come sfruttare il Regolamento per fare valere le proprie ragioni, quando le hanno, e c’è lo standard di quelli meno capaci o che non hanno ragioni da far valere a discarico. Ad es. Bortolotti abbiamo scoperto che è sveglio e con molti meno mezzi ha ottenuto un risultato ottimo e paragonabile a quello del nostro numero uno. La schiera degli altri, grulli e disinformati,la immaginavo meno numerosa ma vedo che ogni giorno se ne aggiunge uno.
Si è sempre avuta la percezione di un ambiente, quello del circuito, fatto di colleghi non dico molto legati, ma almeno uniti e sportivamente solidali. Questi atteggiamenti veramente incomprensibili verso un ragazzo che pur giovane si era già ampiamente distinto per correttezza educazione e rispetto anche verso i propri colleghi cambiano la prospettiva in questo senso, gettando una luce diversa su questo ambientino pieno zeppo di invidiosi egoisti ignoranti. Questa cosa l’ha percepita anche Jannik tanto da stigmatizzare quanto sia almeno chiaro chi sono ora gli amici e chi no. Tra l’altro queste uscite dopo un mese che si sono dette e spiegate tutte le faccende del caso in ogni risvolto risulta veramente stucchevole, fastidioso e molto fazioso
@ MARMAS (#4209994)
Chissa’ quante volte il bulgaro avrà intuito che la sharapova ingurgitava strani intrugli x contrastare quell’altra americana dai bicipiti più definiti della storia wta …. ipocriti …..
Scrivi della tua …
E ti prendi pure dei like. Contagiarsi, follia ecc ecc ahahaha
Querela per cosa? Per aver dato un’opinione?
Ma sopratutto voglio che pubblicate un articolo per riportare le dichiarazioni anche degli n.c e dei 4.6..se volete vi mando una lista del mio circolo…
US OPEN vinto al 70% della forma…con il doping facciamo 23000 punti!!!
Dimitrov non si è mai ripreso dalle bordate che gli tirava con lo strap on la Sharapova 😆 😆
“Voglio essere ricordato per quello che sono”..appunto un deficienze.. da oggi ha perso un tifoso…
Meno male che ha appena dichiarato che vuole essere ricordato per come è come persona piuttosto che come giocatore di tennis… come un idiota pare…
La concentraziome di clostebol, come affermato da un esperto antidoping della WADA, era comparabile alla punta di un cucchiaino di sale disciolto in una piscina olimpionica. Il giudice incaricato di vagliare l’istanza cautelare ha capito subito che non poteva trattarsi di doping e quindi ha accettato la tesi della contaminazione involontaria ed ha revocato la sospensione.
In tutti gli altri casi in cui la sospensione non è stata revocata è perché l’atleta non aveva idea di come la sostanza fosse entrata nel suo corpo, e non basta affermare di essere stata vittima di una contaminazione, bisogna provarlo. Vedi caso Halep, nel quale comunque la concentrazione della sostanza proibita era molto più alta, addirittura la sentenza di primo grado affermò che la quantità era talmente alta che non poteva essere stata assunta tramite un solo integratore bevuto per alcuni giorni, ma doveva essere entrata anche da un’altra fonte.
Co.incio a pensare, vista l’insistenza dilazionata nel tempo di questi dub, che sotto sotto sia una sorta di tentativo di condizionare la wada nel fare molta attenzione nel decidere se fare ricorso o meno. Procedura strana qui, difformità di trattamento là sono modi ‘educati’ di proporre una colpevolezza dell’atleta. In fondo è un concorrente diretto per molti e avendoli battuti nell’anno praticamente tutti se venisse tolto di mezzo per un po’ per vari protagonisti dei piani alti sarebbe un bel vantaggio. Capirei se il coro dei dubbiosi si fosse levato tutto all’imminenza del caso, ma continuare a ritirar fuori la storia dopo un mese mi sembra, come dire, poco elegante. Archiviata la vicenda dovremo sorbirci pareri dei tennisti anche durante il prossimo AO?
Aggiorna aggiorna, io però non ne posso più, ho deciso di ignorare gli ignoranti (cioè quelli che ignorano…).
Pensavno che finito Nole si sarebbe potuto vincere quakcosa e invece spunta sto rosso italico che lascia solo le briciole. Se si può attaccarlo alle spalle non si perde l’occasione. In campo non ce n’è per nessuno
quello di Dimitrov è un colpo basso sotto la cintura ,il peggiore di tutti. A parte i russi (Kasatkina ha parlato a favore di Sinner)noto che le voci particolarmente acide provengano da est Europa ,dove sentono molto la questione,anche per vicende passate.
Oh, e meno male che ha molti interessi fuori dal tennis, tipo la raccolta delle conchiglie, il sudoku, la lettura del corriere dello sport…una volta credevo che i cretini giocassero a calcio…
Troll e rosikoni per favore astenersi, le scorte di Maalox sono in esaurimento….
Hanno già chiesto alla Meloni cosa ne pensa?
Stanno uscendo di scena (Kyrgios persino in giovane età) e da “Signori” spargono rifiuti sul nuovo che avanza: Dopo di me il diluvio per queste personalità narcisistiche a volte vincentissime a volte meno. Ritengo invece che qualche approfondimento scrupoloso in più sulle LORO vittorie maratona su ovetti vari sarebbe interessante. Omnia munda mundis-Omnia immunda immundis non è una massima trascurabile in questi casi.
Ci sta, ognuno ha la sua opinione al riguardo, tutto il processo sarebbe da rivedere quanto a trasparenza, va bene tutto, però trovo solo che il tempo sia più che scaduto per (s)parlare ancora di questo tema e chi lo fa adesso fa solo la figura del rosicone che ha bisogno di 15 minuti di attenzione…
Fosse capitato a lui non gli sembrerebbe anomalo.
Mi rivolgo alla redazione in merito all’ultima frase. Perché vi sentite in dovere di giustificare che riportate notizie, e che se è il modo migliore o peggiore lo decidiamo noi? Mi sembra logico che un sito di informazione riporti le notizie! Vi sentite sotto accusa se qualcuno commenta che l’articolo è inutile o poco interessante? Ma fregatevene di questi pareri insulsi! L’unica cosa di cui vi dovete preoccupare è l’ortografia e l’accuratezza con cui esponete le notizie. Grazie!
La verità è che c’è un gruppo di giocatori abbastanza folto, di cui fa parte anche Grigor, che pensavano che una volta che i big 3 si fossero tolti dalle palle, avrebbero finalmente vinto qualcosa anche loro. Rode da matti vedere che sono arrivati 2 giocatori che si sono divisi equamente tutti gli Slam del 2024 e promettono di fare lo stesso almeno nei prossimi 5 anni, lasciando le briciole se non il nulla agli altri.
Rode Grigor, rode da matti…
Pippo Anzighi number one qui a live tennis. Su ‘cose di legge’ sembra sapere il fatto suo di brutto. Un faro in questa notte scura la fuori. Fior di giornali e sedicenti giornalisti che sparacchiano a caso … e lui, invece, sempre preciso, chiaro e semplice. Unico neo: mi aspetterei tanti bei like … vabbuò… pace.
Certo che le reazioni del caso Sinner sono sempre piu’ sorprendenti ,proprio il contrario dei nomi di che ti aspetti.
Io qui purtroppo ci vedo malafede.
Non ci credo che dopo un mese c’è ancora gente che pensa che ci siano procedimenti diversi in base al ranking del tennista.
Come si fa a non capire che è il caso, e non il procedimento, ad essere diverso da quello di altri tennisti in cui la sospensione non è stata revocata.
Sinner è stato trovato con meno di un miliardesimo di grammo di una sostanza che veniva usata per doparsi 50 anni fa.
I CTU, senza conoscere il nome dell’atleta coinvolto, hanno confermato non solo che non ci può essere alcun intento dopante in relazione alla quantità e qualità di sostanza trovata, ma anche che tali elementi sono perfettamente coerenti con la contaminazione involontaria subito rappresentata da Sinner.
E allora per quale motivo doveva essere mantenuta la sospensione?
Ma poi veramente si può pensare che l’istanza cautelare possa essere presentata da qualcuno e da qualcun altro no, a seconda della classifica?
È tanto difficile da capire? A me non sembra proprio…
Casper Ruud ha detto delle cose giustissime, ma veramente elementari.
Come mai sembra Einstein in confronto a molti suoi colleghi?
Il dubbio che in molti ci marcino su questa storia e facciano i finti tonti viene… Soprattutto quando le dichiarazioni provengono non da ragazzini appena uscita la notizia, ma da uomini di più di 30 anni che hanno avuto tutto il tempo di documentarsi sull’accaduto.
Caro Villarico, la chiusura del tuo articolo è stucchevole e ripetitiva.
Jannik lo ha mandato 4 volte a prendere le farfalle (contro una sola sconfitta)
Come si dice a Roma? Je rode er …
Parlino, parlino, parlino pure…quando si chiuderà definitivamente la vicenda WADA,mi auguro che partano decine di querele e risarcimento danni. Questi tennisti non stanno aiutando per niente a cambiare le anomale regole del sistema antidoping,a loro interessa solo che Sinner si tolga dal tabellone
NOn ce ne frega nulla Grigor , ci vediamo alla prossima stesa
Volete che aggiorno l’ormai famosa “lista ratti” ?
Grigor non cita né precedenti, né i motivi per cui nella sua esperienza il caso Sinner sarebbe stato trattato in modo diverso. Così è aria fritta. Ci sono casi in cui la notizia è stata divulgata immediatamente e non dopo la sentenza? Ci dica quali e vediamo come mai. Forse perché il giocatore non è riuscito ad ottenere la revoca della sospensione provvisoria e quindi non ha potuto giocare? In questo caso è ovvio che la notizia sia stata divulgata immediatamente. Ci dica i casi in cui, pur essendo stato permesso all’atleta di giocare prima della sentenza, la notizia è stata divulgata ugualmente. Non li dice, perché non ce ne sono.
Grigor dice che il caso è strano, ma non dice in cosa consista la stranezza.
Reticente.
Non è un segreto che l’amicizia del novax Djokovic che lo portò pure a contagiarsi in quella follia dell’Adria Tour che avrebbe anche potuto costargli caro lo portò a non denunciarlo e a chiedere danni ed adesso ad unirsi all’invidia del serbo su chi lo ha detronizzato e lo marginalizza.
Anche Dimitrov non sa, non vuol sapere, ignora, tutto a distanza di mesi, diciamo che fa comodo la stupidità.
un altro che non ha capito nulla, non avendo letto la sentenza.
Una domanda: ma perché vi sentite in dovere di aggiungere l ultima nota?? Ovviamente vanno riportate queste dichiarazioni su un sito di tennis, vista l importanza dei protagonisti. Avete timore di inimicarvi la tifoseria italica? Mi pare un po pavido….
Un altro che non si è informato bene sul caso generalizzando il tutto ” gestione anomala,possibile doppio standard”.
Ma se non vi informate chiunque potrebbe essere colpevole di qualcosa.
Clicca qui per visualizzarlo.
Dimitrov ha semplicemente ragione
Un altro che stimavo e che invece parla a sproposito.
Quoque tu, Grisha, fili mihi…