Bronzetti domina e vola in semifinale a Monastir (Video)
Lucia Bronzetti continua la sua impressionante corsa al WTA 250 di Monastir, in Tunisia, raggiungendo la semifinale con una prestazione dominante. La tennista italiana, testa di serie numero 7 del torneo, ha superato nei quarti di finale la qualificata croata Antonia Ruzic con un netto 6-2 6-1 in appena un’ora e nove minuti di gioco.
La solidità mostrata da Bronzetti, unita alla sua capacità di alzare il livello del proprio gioco nei momenti cruciali, la rende una temibile avversaria per chiunque. La semifinale contro Sramkova si preannuncia come un incontro interessante, con l’italiana che cercherà di mantenere il momentum e avanzare alla sua prima finale WTA della stagione.
Primo set: Bronzetti prende il comando
Il match si è aperto con una Bronzetti determinata, che ha subito messo pressione sulla sua avversaria. Nonostante Ruzic sia riuscita ad annullare una palla break nel game d’apertura, l’azzurra ha continuato a spingere, strappando il servizio alla croata nel terzo gioco dopo una battaglia ai vantaggi.
Un momento di calo ha permesso a Ruzic di recuperare immediatamente il break, portando il punteggio sul 2-2. Ma è stato a questo punto che Bronzetti ha cambiato marcia in modo decisivo. Con una serie impressionante di 16 punti a 5, l’italiana ha conquistato quattro giochi consecutivi, due dei quali a quindici, chiudendo il set 6-2 in soli 35 minuti.
Secondo set: Dominio incontrastato
Il secondo parziale ha visto Bronzetti mantenere il pieno controllo del match. Continuando la sua striscia vincente dal primo set, l’azzurra ha immediatamente strappato il servizio a Ruzic con un break a zero, estendendo a sei il numero di giochi consecutivi vinti.
Nonostante un tentativo di reazione della croata, che è riuscita a conquistare un game portandosi sull’1-2, Bronzetti non ha mai allentato la presa. Un nuovo break nel quinto gioco ha portato l’italiana sul 4-1, un vantaggio che si è rivelato incolmabile per Ruzic.
Con una dimostrazione di forza e determinazione, Bronzetti ha confermato il doppio break di vantaggio e poi ha strappato nuovamente il servizio alla sua avversaria, chiudendo il set e il match sul 6-1 in soli 34 minuti.
Prossima sfida: Rebecca Sramkova
Con questa vittoria convincente, Lucia Bronzetti si è guadagnata un posto in semifinale, dove affronterà la slovacca Rebecca Sramkova. La prestazione odierna dell’azzurra la pone come una seria contendente per il titolo a Monastir.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Lucia Bronzetti, WTA 250 Monastir, WTA 250 Monastir 2024
Bravissima!
Questi 250 con partecipanti da itk 60k sono il suo terreno!
D’ altronde è sempre stata maestra nel “programmare”
Brava Lucia alla prima semifinale dell’anno. Ha tutte le carte in regola per vincere questo 250 e rilanciarsi per il rush finale di stagione…
@ walden (#4206757)
Cosa ha vinto quest’ anno ? 5 partite?
@ GRAN SLAM GOAL (#4206852)
La sramkova non dovrebbe reggersi in piedi dopo la maratona con la sorribes …. circa 3 ore di tergicristallo esasperato !!!!
Bellissima partita fra le due … ieri … lottatrici indifese che hanno dato tutto.
@ Roger Rose (#4206783)
SRAMKOVA più intrigante della bronzetti …… tennisticamente ovviamente …. altrimenti mi bannano ….
Sulla chat niente politica e niente divagazioni extratennis .
Ma quanto è bella!?!
Questo torneo Lucia lo può solo perdere, le altre sono lontane anni luce – gli raccomando max concentrazione !!!!!
un’altra che doveva presto uscire dalle 100…
Oh, e insomma tutte le settimane, o al maschile o al femminile , abbiamo uno/a dei ns. In semifinale…..
La Bronzetti sbaglia pochissimo, non ha colpi risolutivi, ma è sempre molto solida e concreta.
È la classica giocatrice da tornei 250, non riesce a fare quell’upgrade necessario per giocarsela anche nei 500.
Intanto cerchiamo di portarci a casa questo torneo, la favorita indiscussa a questo punto è lei.
Rava lucia
Non ho visto la partita ma complimenti doverosi per Lucia. Raggiungere una semifinale non è mai semplice