Angelo Binaghi dichiara: “Per noi Pennetta e Schiavone sono come Totti e Nesta: Flavia e Francesca hanno acquisito tanti crediti ed hanno dato così tanto al tennis italiano che sono libere. Possono essere l’eccezione”
Queste le dichiarazioni del Presidente della F.I.T. Angelo Binaghi che sul canale Supertennis (canale n.224 di Sky) ha dichiarato: “Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono i nostri Totti e Nesta”.
“Nel mondo anomalo del tennis un giocatore può scegliere di giocare solo per l’Atp o per le manifestazioni organizzate dalle federazioni. E’ legittimo da parte nostra esigere che rispettino i loro doveri. E’ una scelta fatta dall’assemblea della FIT”.
“Per noi Pennetta e Schiavone sono come Totti e Nesta: Flavia e Francesca hanno acquisito tanti crediti ed hanno dato così tanto al tennis italiano che sono libere. Possono essere l’eccezione”.
Le due giocatrici secondo il presidente federale potrebbero anche rinunciare alla nazionale per i loro successi, questo, invece, non puo’ essere concesso ad Andreas Seppi.
TAG: Binaghi, Coppa Davis, Coppa Davis Italia vs Bielorussia, Pennetta, Schiavone, Seppi
Binaghi ha dimenticato una cosa importante: anche lui è libero di andarsene…… e allora FALLO!!!!!!!!
Lascia stare,la Kostner è meglio che cambia sport,ogni volta che pattina cade 7,8 volte e bisogna rifare il ghiaccio perchè crea delle crepe..
Ma perchè non la smette di dire cavolate Binaghi!
Anche Seppi è un uomo libero insieme alle fortissime (ma non negli slam) liberissime bellissime e cosmopolite nostre campionesse. Lo schiavismo è stato abolito un pò ovunque. 🙂
la mia era ironica, pensavo si capisse..
Non hanno fatto….. sia Totti che Nesta!!!!
Ennessima Cassata di Binaghi…. che ancora una volta dimostra quanto sia ridicolo, e poi vorrei proprio vedere se la Pennetta e la Schiavone rinunciasserò per davvero alla Nazionale.. se gli starebbe bene, visto che contro la “Temibilissima” Bielorossia, in casa e sulla nostra Amata Terra.. c’era “bisogno” di Seppi, infatti nello spareggio.. si è visto di quanto c’è n’era bisogno di Andreas!!!!!
Avrei capito la necessità dell’altoatesino contro l’Olanda sul veloce.. e infatti è li che ci servirà Seppia!!!!
Ma l0 sa che si può anche stare zitti in questo mondo?
Ma quanto parla!
Troppo comoda zio Angelo dire così…….
come il tennis italiano? ma non mi fate ridere…
grande è troppo poco.. facciamo immenso!!! 😆
ecco uno dei motivi per cui il tennis italiano (ma anche una larga fetta degli altri sport, vedi ultime olimpiadi) continua ad andare male.. calcio, calcio, calcio e ancora calcio.. calcio sempre e comunque, pure in questo “illuminatissimo” intervento, fra l’altro con un paragone stupido e inutile..
..ovviamente tralasciando tutte le altre discussioni sulla fit, che ce ne sarebbero di cose da dire..
forse è la prima volta ke lo dico ma in qst caso se lo merita: grande binaghi!
quanto vorrei ritirare la tessera FIT, ma così facendo non posso praticare lo sport più bello del mondo.
👿 inutile uomo a perso un occasione per tacere,dittatore fiuuu 👿
Fa parte dei doveri di Petrucci destinare i finanziamenti in base alle le possibilità degli atleti. Al limite doveva fare un mea culpa perchè ha valutato male una situazione.
Inutile dare addosso all’atleta. ❗
La konster avrà sicuramente dato quello che aveva, e veniva comunque da un europeo vinto; se poi ha problemi psicologici ad affrontare certi palcoscenici, veda di farla lavorare con le persone giuste.
Un esempio simile: la Pellegrini.
Rinata dopo la “cura” per le crisi di ansia nei 400 m sl
E’ sbagliato mettere in croce gli atleti.
Tutti hanno qualche difetto, ma che ci guadagni a farli notare? E’ forse invidia?
LA DOLCE KOSTNER HA SPESO UN SACCO DI SOLDI (PIU’ DI CENTOMILA EURO…) NEGATI A PITTIN E A TANTI ALTRI SPORT INVERNALI PER FARE L’ENNESIMA FIGURACCIA…. SU BINAGHI SIAMO D’ACCORDO MA SUL RESTO INFORMATI.
Guardate l’articolo del corriere dello sport su federtennis.it su Binaghi.
MI fa ridere…. dice che ci saranno nuovi allenatori in federazione, poi ad una domanda piu’ approfondita comincia a intentare una serie di condizionali, dovrebbe, potrebbe, potremmo…..e la ciliegina la mette colpevolizzando i tecnici privati dell’attuale momento del tennis…. e vai con lo scaricabarile…..
Un bell’applauso a tutta la federazione del tennis, siete pronti per fare un partito politico….
Una domanda mi viene spontanea, ma perche’ il presidente del coni Petrucci invece di avercela tanto con la dolce kostner non se la prende con chi ha il potere nelle varie federazioni di sci, di tennis e cosi’ via…non sara’ mica una casta che va a cercare di scaricare i problemi sui giocatori,che sono l’anello debole e il risultato dei loro sconquassi?
Ottima partenza di simoneee
Ridicolo… più parla e più resto sconvolto…
CERTO CHE SE QUESTO è IL NOSTRO PRESIDENTE… CAPISCO PERCHè LA FIT è LA PEGGIORE DEL MONDO…. FORSE FORSE IL BURUNDI CI BATTE PURE LUI
Che uomo inutile
Farebbe meglio a starsene zitto Binaghi… Ogni volta ne dice una peggiore di quella precedente 😕
Questo fa capire che quoziente intellettivo ha Binaghi!
Ma che tipo di confronto è questo? E cosa avrebbero fatto Nesta e Totti per la nazionale italiana? Vogliamo rapportarli per caso alle partecipazioni di Pennetta e Schiavone? Non ho ancora capito se ci è o ci fa.