Interessante il tennis del giovane belga Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup: Berrettini rimonta un set al talentoso Blockx. Italia 1, Belgio 0

13/09/2024 18:11 37 commenti
Matteo Berrettini in Davis a Bologna
Matteo Berrettini in Davis a Bologna

La Davis può sovvertire i valori, appiattirli, creare novità e sorpresa. Quando un giovane di talento va in campo con la maglia del suo paese può avvertire il peso del momento e bloccarsi, ma può anche esaltarsi e mostrare tutto il suo talento. Questo è successo al giovane Alexander Blockx, 19enne belga, che ha giocato un primo set bellissimo contro Matteo Berrettini nel primo incontro di Italia – Belgio in Davis Cup a Bologna. Palla veloce, anticipo, un grandissimo controllo del corpo e dei colpi, mentre l’azzurro è partito più lento, con qualche errore col diritto e non facendo la differenza col servizio. Blockx vince con merito il primo set, con alcune fiammate di classe che lasciano di stucco, visto che è ancora indietro nel ranking (253) e poco conosciuto. Poi, come è normale che accada, il “momento” di Blockx si affievolisce e sale in cattedra la fisicità, potenza e intensità di Berrettini, che rimonta il giovane rivale e vince 3-6 6-2 7-5. Italia 1, Belgio 0.

La partita è stata piuttosto rapida (due ore) ma intensa e con molti punti spettacolari, entrambi i tennisti hanno cercato spesso la via della rete e l’attacco, pochi gli scambi tattici o complicati. Il belga non ha nel servizio un colpo al livello di quello del nostro Matteo-Nazionale, ma è bravissimo nella copertura del campo e nel trovare appoggi ottimali per impattare la palla con precisione e anticipo, sfruttando tutta la velocità del rivale. Impressionante come abbia colpito molti rovesci in allungo con un controllo del peso ed equilibrio da campione, infatti nella prima ora di gioco Berrettini ha forse fin troppo insistito sul suo rovescio, mettendo così in mostra le qualità del 19enne di Anversa. Matteo c’ha messo più di 20 minuti a sciogliersi, gambe e braccio non giravano bene, forse anche sorpreso dalla partenza razzo del rivale e un po’ irretito. Dal secondo set Matteo ha alzato il livello del servizio, anche se le percentuali non sono stati eccellenti; soprattutto ha iniziato a condurre lo scambio dal centro del campo col diritto, il back è diventato sempre più profondo e ficcante, con cambi di ritmo che gli hanno permesso di aprirsi l’angolo e guadagnare il tempo per girarsi a sinistra ed esplodere tutta la potenza del diritto. Freddo Matteo nel prendersi il break al primo momento di pressione avvertito dal belga, lì la sua maggior esperienza è stata fondamentale.

Più lottato il terzo set, senza break nonostante una chance a testa all’avvio, e al rush finale il romano ha approfittato del peso della situazione, non sbagliando niente e trovando un paio di risposte profonde che hanno messo fretta e Blockx e provocato i suoi errori. È salito molto Matteo col diritto, più in un colpo pesante di approccio che nella botta a tutta, e ha ricavato molti punti a rete, spesso con tocchi ottimi (anche se ha sfidato fin troppo il rovescio passante del belga).

Una buona vittoria, in crescendo, e che confermato la classe e freddezza del nostro campione nei momenti decisivi. In Davis Cup serve qualità ma soprattutto testa e freddezza. Matteo in questo è al top e anche oggi si è visto. Blockx è un talento da seguire: non ha gran fisico, ma tecnicamente è un bel tennista, a tratti affascinante.

Marco Mazzoni

 

 

La cronaca

Il primo incontro di Italia – Belgio inizia con il giovane Blockx alla battuta. Bel braccio e impatti puliti per il 19enne di Anversa, Berrettini gioca una bella smorzata, ma sbaglia qualche colpo di scambio e il belga muove lo score. Buon primo turno per Matteo, lo chiude a 15 con un Ace esterno, 1 pari. Attacca alla prima palla più corta Alexander, è bravissimo Berrettini a proporgli un passantino stretto col back di rovescio, palla lenta e calante… e volée errata. 15-30. Segue uno scambio rocambolesco sul net, l’azzurro cerca un lob di tocco in corsa dopo il passante, ma la palla gli esce di una spanna. 2-1 Blockx. Fa fatica col diritto Matteo, non si è ancora del tutto centrato, tanto che inizia il quarto game con una pallaccia sparata lunga, classico “unforced”. Blockx si prende un gran punto con un pallonetto perfetto sull’attacco non profondissimo dell’azzurro, e 0-30, primo momento di difficoltà del match. Ancora un errore di diritto in scambio, stavolta in rete, costa lo 0-40 a Berrettini. Salva le prime due alzando al massimo l’attenzione, ma sul 30-40 l’attacco è corto, Blockx lo costringe ad una difficile demi-volée e quindi lo passa con forza. BREAK Belgio, 3-1 e quindi 4-1 con un ottimo turno di servizio di Alexander, chiuso con un Ace esterno. 4-1 Belgio. Già 7 errori per il romano, troppi, e un diritto davvero instabile. Scarico con le gambe Matteo, davvero pesante sul diritto da sinistra affossato a mezza rete. China il capo, è consapevole di esser ben sotto ai suoi standard, nonostante il pubblico di Bologna sia pronto a sostenerlo. Finalmente sul 15 pari ecco il suo servizio “bomba” e il diritto vincente, imprendibile. Segue un altro diritto top, stavolta cross. Game a zero ora serve alzare la qualità in risposta per riaprire il set. Qualche segnale arriva, Blockx è costretto ad un passante top per vincere il primo punto del settimo game, poi Matteo trova una smorzata millimetrica e vincente. Deve letteralmente attaccare sulle righe l’azzurro per prendersi un punto a rete, tanto è preciso il belga con la sua mano, incredibile il controllo col rovescio. Lotta, ma Alexander con un bella prima regge, 5-2. È entrato in ritmo al servizio Berrettini, altro game a zero, 3-5, il belga serve per il primo parziale. Inizia con un altra accelerazione di rovescio clamorosa, non leggi dove tira e te la mette all’incrocio delle righe in lungo linea. Bravo. Solo righe per Blockx, con tempi di gioco immediati. 40-0 e tre set point. SET Belgio, 6-3. Berrettini paga l’inizio lento i troppi errori col diritto. Blockx perfetto, che talento, ha ceduto solo 6 punti al servizio.

Berrettini inizia al servizio il secondo set. Non si gioca, game a zero e via, ora può mettere pressione al rivale in risposta. Continua anche l’ondata belga, è impressionante la sicurezza e velocità, controllo e aggressività di Blockx, che dal centro del campo non sbaglia praticamente niente. 1 pari. Nel quarto game Berrettini trova uno splendido attacco col diritto, chiuso con misura di volo. 15-30. Bravissimo Alexander a non sentire la pressione, attacco col diritto e via a rete, chiusura in contro piede perfetta. Sul 30 pari arriva il primo, vero, erroraccio di Blockx: si fa ingolosire da una risposta un po’ corta del nostro, rischia una palla corta che quasi non arriva a rete. 30-40, ecco la prima palla break per Berrettini. Non la gioca male, lavora col back e scende a rete, ma il passante lungo linea è molto preciso e il tocco di Matteo non passa la rete. Segue un altro errore di Blockx, un diritto di scambio, esplode il pubblico di Bologna, c’è la seconda chance per Berrettini. Male il 19enne di Anversa, rigido impatta un rovescio che muore in rete. BREAK ITALIA, 3-1, primo allungo per il nostro dopo 48 minuti. Fantastica la volée bassa di rovescio, per niente facile, che vale all’azzurro il 40-30, assai più rapido e incisivo rispetto all’avvio. Una seconda di servizio robusta, al corpo, porta l’Italia 4-1. Blockx sembra aver accusato il break, inizia il sesto game con un erroraccio in scambio, e pure la prima di servizio è meno continua. Matteo invece sul 0-15 trova una bordata lungo linea di diritto che fa saltare in piedi l’arena, 0-30! La chance del doppio break arriva sul 30-40, grazie ad un altro errore di diritto di Blockx. Si butta a rete, quasi per scappare dallo scambio, e gli va bene. Capitan Darcis gli dice di allungare lo scambio, non tirare tutto e subito, il suo “cavallino” non lo ascolta granché, tempi di gioco immediati, ma vince un duro game (2-4). Alexander trova un passante in corsa di rovescio irreale, mette in mostra tutto il controllo del corpo e mano a sinistra, che talento! Berrettini bada al sodo: servizio, attacco, chiusura. 5-2 con un altro scambio ben condotto col diritto e via avanti. Blockx ha perso la sicurezza disarmante dell’avvio, due errori col diritto poi una stecca che manda la palla in tribuna. 0-40 e Tre Set Point Berrettini. Attacca il belga, ma la palla gli esce di poco. SET Italia, 6-2. Matteo ribalta tutto, più solido, meglio al servizio, con un calo evidente del giovane belga, che ha raddoppiato gli errori rispetto al primo set. 80% di prime palle per Matteo, con soli 4 punti persi nei suoi game. Solido.

Terzo set, Italia to serve. Matteo costruisce bene il punto, diritto profondo e preciso, col back rallenta per crearsi il tempo per il successivo affondo, ma commette anche un paio di errori, che gli costano una palla break improvvisa sul 30-40. Poco male: Ace, poi un altro, vince il primo game e può fare corsa di testa. Mette grande pressione al belga alternando diritti potenti a tagli improvvisi. Sale 0-30, ma Blockx ritrova precisione e ritmo per l’attacco. Urla Alexander dopo aver vinto il game, 1 pari. Berrettini si affida a prime palle molto varie, non sempre a tutta ma con la curva esterna precisa, ed è solido nella spinta col diritto. (2-1). Più disordinato il gioco del 19enne, alterna qualche accelerazione ficcante a qualche errore. Sul 30 pari attacca col diritto ma non chiude di volo ed è un fulmine Matteo nell’avventarsi e “sfondare” col secondo passante. Palla Break!!! E seconda di servizio… Si scambia, il primo a sbagliare è Berrettini, un regalo col diritto in costruzione, qua si poteva far meglio. 2 pari. “Scoppia” palla sul diritto vincente di Berrettini che apre il game #5, poi altro attacco, sciolto e potente. Altro game a zero e via, 3-2. La fase centrale del set scorre sui game di servizio, con qualche errore di Matteo col diritto, tornato un po’ instabile rispetto all’ottimo secondo parziale. Meglio l’attacco col diritto e via chiusura di volo, schema che lo sta sostenendo bene. Arrivano alcuni punti spettacolari, come la risposta clamorosa di Berrettini nell’ottavo game e subito dopo un lob millimetrico del rivale. 4 pari, si entra nel rush finale dell’incontro. Finalmente torna a brillare la prima di servizio di Matteo (era appena sopra al 50%), si scambia appena e 5-4. Pressure On Blockx. La regge alla grande, 5 pari senza rischiare niente, pulito ed efficace. Martella Matteo, vola 6-5. Prova a mettere peso sulla palla e pressione l’azzurro in risposta, 15 pari. Blockx si incarta col rovescio, troppa fretta… e 15-30 e poi 15-40, altro erroraccio dal centro sulla risposta bloccata di Berrettini. Due Match Point Italia! Serve bene Alex sulla prima, si affida a un buon slice esterno; niente prima “in”… SI! Chiude Matteo con un diritto potente lungo linea. Bella rimonta, contro un vero talento, del quale sentiremo parlare in futuro nei tornei maggiori.

 

Matteo Berrettini 🇮🇹 (ITA) v Alexander Blockx 🇧🇪 (BEL)

ITF Finals
M. Berrettini
3
6
7
A. Blockx
6
2
5
Vincitore: M. Berrettini

 


TAG: , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

Dr Ivo (Guest) 14-09-2024 14:44

Scritto da Pippo Anzighi

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Givaldo Barbosa (#4206297)
Guardate la foto sul sito Itf e ditemi se non è Sinner.
https://www.itftennis.com/en/players/alexander-blockx/800493534/bel/mt/S/overview/

La somiglianza c’è però non è proprio uguale.

La somiglianza c’è… ma Matteo non si è fatto ingannare 🙂

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani (Guest) 14-09-2024 14:34

da fan di Berrettini (lo premetto a scanso di equivoci) sono rimasta un po’ di stucco durante la partita di ieri: nel 1° set il belga ha fatto quello che voleva, ci sta che fosse uno sconosciuto e nessuno sapesse come affrontarlo, però anche Matteo ha ammesso di non aver giocato il suo miglior tennis, e su questo sono d’accordo. se vogliamo vincere contro l’Olanda servirà molto di più

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 13-09-2024 22:31

Scritto da rudi
@ Aquila (#4206316)
Ecco il tifoo sfegatato che non sa riconoscere i meriti dell’avversario, il suo commento è ridicolo. Impari ad essere obiettivo.

I meriti dell’avversario ci stanno sicuramente diventerà un ottimo giocatore…. però in questa partita non hò visto tanti vincenti di questo giovane promessa ma tanti errori di Berettini, detto questo capisco che bisogna sostenere i nostri ma bisogna anche essere obbiettivi sulla partita Berettini era teso e ha giocato sotto le sue aspettative

35
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk, Lory99
Aquila (Guest) 13-09-2024 22:19

Bellissimo doppio, la nostra coppia stasera ha giocato a livelli elevati….bravi ragazzi

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Graziella
Givaldo Barbosa (Guest) 13-09-2024 21:37

Gentile Redazione: è talentuoso, e non talentoso.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-09-2024 20:35

Ma scusate perché dire la verità su matteo ora è cattiveria?? Ha giocato male.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 13-09-2024 20:32

Mamma che brutto tennis di berretto..

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rudi (Guest) 13-09-2024 19:31

@ Aquila (#4206316)

Ecco il tifoo sfegatato che non sa riconoscere i meriti dell’avversario, il suo commento è ridicolo. Impari ad essere obiettivo.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Aquila (Guest) 13-09-2024 18:46

Scritto da ospite1
@ Aquila (#4206316)
lei di tennis non capisce nulla, guardi altro

Poverino, io di tennis me ne intendo e lo pratico anche molto al contrario di te che sai solo offendere….le tue frasi fanno capire che non sei obiettivo, non pratichi e non conosci il tennis sei solo un tifoso di turno

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ACL, maverikkk, brunodalla
Aquila (Guest) 13-09-2024 18:44

Scritto da robdes12
@ Aquila (#4206316)
Non sei esattamente un’aquila. A questo punto che mi dici di Tsitsipas ed Aliassime che hanno perso nettamente da zmatteo? Prossimo anno giocatiri da challenger?

Una rondine non fa primavera, sono solo stato obiettivo e ho avuto il coraggio di dire che Berettini ha giocato male ha vinto solo per esperienza e il servizio che alla fine e tornato….detto questo io sono un tifoso di Berettini che ha sofferto guardando la partita

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: maverikkk
M P (Guest) 13-09-2024 18:37

Non so da dove nasca la discussione, ma obbiettivamente nelle scorse finali di Davis Sinner ha vinto due incontri a turno in quanto ha giocato anche i doppi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 13-09-2024 18:34

Scritto da ospite1
@ Aquila (#4206316)
lei di tennis non capisce nulla, guardi altro

Poverino, io di tennis me ne intendo e lo pratico anche molto al contrario di te che sai solo offendere….le tue frasi fanno capire che non sei obiettivo, non pratichi e non conosci il tennis sei solo un tifoso di turno

26
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ACL, maverikkk, brunodalla, Lory99
Pippo Anzighi (Guest) 13-09-2024 18:29

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Givaldo Barbosa (#4206297)
Guardate la foto sul sito Itf e ditemi se non è Sinner.
https://www.itftennis.com/en/players/alexander-blockx/800493534/bel/mt/S/overview/

La somiglianza c’è però non è proprio uguale.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 13-09-2024 18:27

Scritto da puffo65

Scritto da Aquila
BRAVO BERETTINI A VALORIZZARE IL TUO AVVERSARIO….purtroppo oggi abbiamo visto come diventa un giocatore qualsiasi se cala nei suoi colpi principali…ai tempi quando Berettini era numero 6 al mondo avevo nel mio club tutti contro perchè dicevo che il numero uno e forse nel mondo era Sinner, purtroppo non credo più che sarà il numero due italiano, oggi ha vinto a malapena contro un 253 al mondo anche se in crescita, consideriamo anche che nostri giocatori giocano in casa ha vinto ma con un margine ridotto, pollice in su per il Belga e giu per Berettini

Come si fa a considerare la classifica come parametro di un giovane che sta approcciarsi ora ai tornei ATP? E che classifica potrà mai avere? Almeno le basi, prima di commentare…

Capisco che sei un tifoso di Berettini ma come dici tu un giovane che non ha esperienza e gioca fuori casa è da applaudire come ha affrontato la partita e se sei obiettivo Berettini ha giocato male, neanche da numero 43 e la cosa mi dispiace, perchè se tornasse come prima….in davis saremmo imbattibili

24
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: maverikkk
ospite1 (Guest) 13-09-2024 18:26

@ Aquila (#4206316)

lei di tennis non capisce nulla, guardi altro

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-09-2024 18:20

@ Taxi Driver (#4206325)

Se Sinner dovesse essere l’unico a vincere gli incontri della davis non avremmo comunque vinto nulla, dato che l’Italia perderebbe sempre 1-2. È tanto difficile contare fino a 3?

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Detuqueridapresencia, Lory99
forerunner 13-09-2024 18:12

Scritto da Diego
Sembra di leggere un forum di calcio , pieno zeppo di maligni , caciaroni ignoranti, sputasentenze…gente che ha solo voglia di mettere zizzania…..matteo ha pianto…non perché ha battuto un ragazzino semisconosciuto…ma perché dall inferno in cui era finito si è risentito vivo…e soprattutto importa per l Italia e squadra …cose che la gente che scrive qua…abituata ai cori ultrà e tifare gente che simula rigori …non capirà mai…

Allargando la “platea” degli appassionati purtroppo i commenti sono quelli che citi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forerunner 13-09-2024 18:12

Scritto da Diego
Sembra di leggere un forum di calcio , pieno zeppo di maligni , caciaroni ignoranti, sputasentenze…gente che ha solo voglia di mettere zizzania…..matteo ha pianto…non perché ha battuto un ragazzino semisconosciuto…ma perché dall inferno in cui era finito si è risentito vivo…e soprattutto importa per l Italia e squadra …cose che la gente che scrive qua…abituata ai cori ultrà e tifare gente che simula rigori …non capirà mai…

Allargando la “platea” degli appassionati purtroppo i commenti sono quelli che citi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forerunner 13-09-2024 18:10

Scritto da Aquila
BRAVO BERETTINI A VALORIZZARE IL TUO AVVERSARIO….purtroppo oggi abbiamo visto come diventa un giocatore qualsiasi se cala nei suoi colpi principali…ai tempi quando Berettini era numero 6 al mondo avevo nel mio club tutti contro perchè dicevo che il numero uno e forse nel mondo era Sinner, purtroppo non credo più che sarà il numero due italiano, oggi ha vinto a malapena contro un 253 al mondo anche se in crescita, consideriamo anche che nostri giocatori giocano in casa ha vinto ma con un margine ridotto, pollice in su per il Belga e giu per Berettini

Ma che commento è? Per un giovane che inizia la carriera il numero conta poco o nulla

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa, Detuqueridapresencia, ACL, Lory99
ospite (Guest) 13-09-2024 18:07

Italia 1… Canale 5!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 13-09-2024 17:59

Il commento di Mazzoni, in chiusura di articolo: Blockx ha talento, “ma non ha un gran fisico”! Da un ragazzo di 19 anni, alto praticamente come Berrettini, longilineo ma già più robusto del Sinner attuale, che fisico si pretende? Il belga è stato n.1 junior, ha vinto gli Australian Open junior, ha una mentalità vincente, ha ottimi e pesanti colpi da fondo e gioca bene d’anticipo: in un paio d’anni può arrivare nei primi 20. Lasciamolo crescere ulteriormente come gioco, il fisico – checché ne dica Mazzoni – ce l’ha già, non è Schwartzmann o Baez (con tutti il rispetto per i bravissimi giocatori argentini).

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
B.Naghi (Guest) 13-09-2024 17:57

Bravo Matteo, che ha acchiappato il risultato con un avversario molto pericoloso.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner
Diego (Guest) 13-09-2024 17:55

Sembra di leggere un forum di calcio , pieno zeppo di maligni , caciaroni ignoranti, sputasentenze…gente che ha solo voglia di mettere zizzania…..matteo ha pianto…non perché ha battuto un ragazzino semisconosciuto…ma perché dall inferno in cui era finito si è risentito vivo…e soprattutto importa per l Italia e squadra …cose che la gente che scrive qua…abituata ai cori ultrà e tifare gente che simula rigori …non capirà mai…

15
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergioat, gio60, MARMAS, Lukaa, Andy 29., Massi, Cogi53, ACL, Don Budge fathers, maverikkk, Lory99
Paolo Papa 13-09-2024 17:52

Scritto da Givaldo Barbosa
@ Givaldo Barbosa (#4206297)
Guardate la foto sul sito Itf e ditemi se non è Sinner.
https://www.itftennis.com/en/players/alexander-blockx/800493534/bel/mt/S/overview/

no, non è sinner, si chiama Blockx

😛

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 13-09-2024 17:51

Non ho pensato nemmeno per un secondo che berrettino potesse perdere.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 13-09-2024 17:50

Scritto da Aquila
BRAVO BERETTINI A VALORIZZARE IL TUO AVVERSARIO….purtroppo oggi abbiamo visto come diventa un giocatore qualsiasi se cala nei suoi colpi principali…ai tempi quando Berettini era numero 6 al mondo avevo nel mio club tutti contro perchè dicevo che il numero uno e forse nel mondo era Sinner, purtroppo non credo più che sarà il numero due italiano, oggi ha vinto a malapena contro un 253 al mondo anche se in crescita, consideriamo anche che nostri giocatori giocano in casa ha vinto ma con un margine ridotto, pollice in su per il Belga e giu per Berettini

Come si fa a considerare la classifica come parametro di un giovane che sta approcciarsi ora ai tornei ATP? E che classifica potrà mai avere? Almeno le basi, prima di commentare…

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Detuqueridapresencia, Lukaa, Lory99
Taxi Driver 13-09-2024 17:48

Vabbè ji è venuto il braccino nel momento topico.
Senza il rosso, il livello deji altri è medio/basso.
La Davis la vedevano tra 70 anni se non cera il bolzanesw

11
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Detuqueridapresencia, maverikkk, Lory99
robdes12 13-09-2024 17:46

@ Aquila (#4206316)

Non sei esattamente un’aquila. A questo punto che mi dici di Tsitsipas ed Aliassime che hanno perso nettamente da zmatteo? Prossimo anno giocatiri da challenger?

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: forerunner, Lukaa, ACL
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Lupu74 (Guest) 13-09-2024 17:36

Scritto da MARMAS
Grande Matteo.
La prima è andata… Pensavo più facile ma non conoscevo l’avversario, che mi è sembrato veramente tosto.
Matteo un po’ di ruggine, poche partite sulle gambe, forse un paio di chili di troppo, ma un cuore immenso e testa da vincente.
Giocatore che, soprattutto con la maglia azzurra, mi gasa tantissimo.
Adesso altro match difficile e da lottare ma Flavio è un fighter e di certo non si tirerà indietro.

Si, deve ancora lavorare molto per tornare al top. Sembra che sia andato un po’ oltre i suoi limiti attuali grazie al fatto di essere in davis ed in casa. Può solo migliorare

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 13-09-2024 17:32

Forza ! Bravissimo Matte

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 13-09-2024 17:32

Grande Matteo, il cuore oltre lostacolo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 13-09-2024 17:30

@ Givaldo Barbosa (#4206297)

Guardate la foto sul sito Itf e ditemi se non è Sinner.

https://www.itftennis.com/en/players/alexander-blockx/800493534/bel/mt/S/overview/

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ing68 (Guest) 13-09-2024 17:28

Sono quelle partite/trappola che devi vincere. Mi sento di ringraziare di cuore Matteo per l’impegno e il risultato finale.

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, puffo65, forerunner, gio60, Lukaa, Andy 29., Graziella, Lory99
-1: Vitt.
Givaldo Barbosa (Guest) 13-09-2024 17:27

Qualcuno si è accorto che il viso del belga somiglia a quello di un giovanissimo Sinner?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
-1: Taxi Driver, forerunner
MARMAS 13-09-2024 17:26

Grande Matteo.
La prima è andata… Pensavo più facile ma non conoscevo l’avversario, che mi è sembrato veramente tosto.
Matteo un po’ di ruggine, poche partite sulle gambe, forse un paio di chili di troppo, ma un cuore immenso e testa da vincente.
Giocatore che, soprattutto con la maglia azzurra, mi gasa tantissimo.
Adesso altro match difficile e da lottare ma Flavio è un fighter e di certo non si tirerà indietro.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Detuqueridapresencia, Lukaa, Andy 29., Massi
-1: Taxi Driver
Ging89 (Guest) 13-09-2024 17:23

Blockx bravo ma i movimenti sono solo medi ed onestamente il rovescio è moooolto rivedibile.
Mi dicono molto di più Fonseca e Mensik

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
-1: robdes12