Del Potro e Djokovic giocheranno un’esibizione il 1° dicembre in Argentina
Con un video emozionale e coinvolgente, Juan Martin Del Potro comunica via social “El ultimo Desafio”, ossia la sua ultima sfida: un match in Argentina contro Novak Djokovic. Quest’esibizione, a sorpresa, si svolgerà il prossimo 1° dicembre al Parque Roca di Buenos Aires.
“Ho un sogno, vorrei giocare in Argentina la mia ultima partita, e sarei felicissimo che tu venga” chiede DelPo a Nole nel video che sotto riportiamo. “Mi stai invitando?” risponde Novak, “Ovvio che vengo!” Un bell’abbraccio tra i due ex rivali, che così torneranno ad affrontarsi di nuovo, anche se solo in esibizione, dopo 5 anni. Infatti i due hanno disputato l’ultimo loro incontro ufficiale (20 in totale) nel 2019 a Roma, con il serbo che si impose in tre lottati set.
Será increíble @DjokerNole pic.twitter.com/oGPfgxUcm7
— Juan M. del Potro (@delpotrojuan) September 12, 2024
Novak sbarcherà quindi in America Latina a fine anno, mossa a sorpresa visto che lo scorso gennaio, alla ripresa dell’attività per l’anno nuovo, affermò di non esser del tutto soddisfatto della sua preparazione, intrapresa più tardi proprio per onorare ad alcune esibizioni. Per l’amico DelPo ha fatto un cambio di programma, oppure la carriera del serbo è davvero agli sgoccioli?
Mario Cecchi
TAG: Esibizioni, Juan Martin Del Potro, Novak Djokovic
Non avevo considerato il cileno ,hai ragione Pier,Mano di pietra se la gioca alla grande con Delpo. Blake ,per quel che ricordo un piccolo scalini sotto.
@ Pier no guest (#4206182)
Scusa, risposta a Mauriz70.
Credo che se la giocasse con mano de pedra Ferdinando Gonzalez e James Blake.
Monfils tira forte ma non in fase di scambio, più in chiusura spettacolare mentre gli altri due avevano quell’intensità e potenza con continuità.
Il dritto di Monfils. Non lo dico io, ma le misurazioni ufficiali.
Esiste secondo voi,o meglio dire è mai esistito,un colpo più potente al mondo del dritto di Delpo?
Del Potro è stato troppo poco sul circuito,grandissimo giocatore e bella persona.
Esibizione vecchie glorie…
Bellissima notizia
Rivedere quel dritto, sentire il suono della sua pallina
Nessun tennista mi ha emozionata come lui nonostante oggi abbiamo una valanga azzurra con Jannik in testa
La traduzione corretta non è “mi stai invitando?” ma piuttosto “stai scherzando/ma scherzi?” o “mi stai prendendo in giro?”
bravo, mi raccomando fai esibizioni inutili e poi presentati a Melbourne in stato pietoso
intanto Nadal si ritira anche dalla laver…
Che esibizionista…
😀
(Con tutto il sommo e sacrosanto rispetto per il tipo, onde evitare sterili contro commenti… Ovviamente parlo dell argentino 😀 😀 😉 )
Che bella questa foto, il gesto affettuoso di Nole è quello che virtualmente molti appassionati farebbero verso Delpo, davvero sfortunato nella sua carriera.
L’unico match ATP maschile che ho visto dal vivo è stato proprio quel Del Potro – Djokovic a Roma. Bellissima partita. Poco prima avevo visto Mladenovic – Sakkari
Credo che Delpo sia stato l’unico in grado di sconfiggere Roger a Basilea.
Scende una lacrimuccia quando vedo delpo. avrebbe senz’altro riscritto la storia del tennis, se…