Trevisan brilla a Guadalajara: Nei quarti sfiderà Gadecki
Martina Trevisan continua la sua corsa al WTA 500 di Guadalajara, conquistando un posto nei quarti di finale dopo una vittoria convincente sulla beniamina di casa Renata Zarazua. La tennista toscana ha dimostrato grinta e determinazione, imponendosi con il punteggio di 6-4, 6-3 in un match durato due ore.
La partita si è rivelata una vera e propria battaglia fin dai primi scambi. Il primo set è stato caratterizzato da game lunghi e combattuti, con entrambe le giocatrici che hanno lottato su ogni punto. Zarazua è riuscita a strappare il servizio a Trevisan nel settimo game, ma l’azzurra ha risposto immediatamente. Il momento chiave è arrivato nel nono game, quando Trevisan ha annullato due palle break che avrebbero potuto portare la messicana sul 5-4. Con un colpo di reni, l’italiana ha poi piazzato il break decisivo a 15 nell’ultimo game del set.
Il secondo set ha visto una Trevisan in stato di grazia. Nonostante il tifo contrario del pubblico messicano, l’azzurra è partita come un fulmine, volando sul 4-0. Tuttavia, la chiusura del match non è stata semplice. Pur raggiungendo il 5-1, Trevisan ha subito un break che hanno riacceso le speranze di Zarazua. Ma la toscana non si è lasciata sopraffare dalla pressione e ha chiuso l’incontro al terzo match point.
Questa vittoria proietta Trevisan in un quarto di finale inaspettato contro l’australiana Olivia Gadecki, che ha superato l’americana Danielle Collins con un doppio 6-3. Sarà una sfida interessante tra due giocatrici in forma, con l’italiana che cercherà di sfruttare il momento positivo per spingersi ancora più avanti nel torneo.
Marco Rossi
TAG: Martina Trevisan, WTA 500 Guadalajara, WTA 500 Guadalajara 2024
Non lo so, Gudalajara l’anno scorso si è giocato dal 17 al 23 settembre.
Non vorrei dire una castroneria ma mi sa che quei 200 punti le sono già stati tolti
a dir la verità non gli garantisce proprio niente. se non vince anche la prossima partita, la settimana prossima esce dalle cento.
Bravissima Marti! vittoria che le garantisce la top100 e prossimi main draw slam per il prossimo anno.
@ Mats (#4205174)
Ecco! Si. Ma dove hanno visto brillare la Trevisan??
Ho visto la solita trevisan che fa errori gravi a catena. La mesdicsna ha regalato a piene mani!
Bravissima Marti!
Forza Martina, non mollare!
AHAHAHAHAHAH
Apprezzo spesso i suoi commenti..
Ma qui davvero imbarazzante e fuoriluogo..spero si ravveda
Vittoria fondamentale per cercare di rimanere in top100 e ora anche il match contro la Gadecki è fattibile. Forza Martina!
Bella partita, brava Martina
Ma ancora???? Non ride , è una smorfia di espressione…. e poi magari, anche se ridesse davvero, può darsi sia perché si diverte a giocare cosa piuttosto rara …
se ti arriva l’opposto è un problema tuo, non suo.
@ Sasi (#4205178)
Amico, un conto sono i periodi di buio, su cui non discuto.
Ma qui abbiamo una che ride puntualmente, a comando, chirurgicamente, in attesa del servizio all’avversaria.
Capisco che Trevisan un po in crisi, capisco il fattore casa,ma considerare Zarazua favorita,con rispetto parlando, è stato come darsi la zappetta sui piedini da parte dei bookmakers.
Ha ancora qualcosa in più la Trevisan e il fatto che avesse battuto al primo turno la finalista dello scorso anno è stato una premessa,un segnale che avrebbe molto probabilmente messo in atto questa superiorità sulla messicana.
In Messico si trova bene.
Fondamentale per la classifica vincere ancora. Prossima settimana perde i 200 punti del messico dell’anno scorso, e farebbe un bel tonfo..
Visto che anche la Cocciaretto si presenta sempre con il sorriso, dopo brevi soliloqui ai teloni, penso che si tratti di un modo per caricarsi, per trovare tranquillità interiore. Una strategia rivolta a se stessa più che all’avversaria.
Risultato importante per rimanere in top 100
@ Givaldo Barbosa (#4205155)
L’ha detto diverse volte. Nella vita ha affrontato tanti periodi di buio, prima fra tutti l’anoressia, per cui avere sempre il sorriso, soprattutto durante i momenti di difficoltà, è il suo modo di affrontare le cose
Ho visto gli ultimi game ed è stata veramente un dramma. Sul 4-0 del secondo Martina si blocca, non respira quasi più inizia a fare doppi falli a ripetizione e mandare fuori dritti di due metri. Ringraziamo che l’avversaria non ne abbia approfittato.
Fantastica vittoria di Trevisan, come avevo previsto Guadalajara sarà il torneo della sua rinascita
Ovviamente.
Eppure, rimane irrisolto il punto di domanda: perché ride durante il gioco? Sarà mica bassa teoria psicologica del tipo Faccio vedere all’avversaria che sono serena e che va tutto bene?
A me arriva l’opposto, ovvero una coi nervi a pezzi.
Saluti