Sinner parla dopo il successo a New York: “Quando le cose non vanno alla perfezione riesco ad attaccarmi al lavoro”
All’indomani della storica e splendida vittoria a US Open, Jannik Sinner ha rilasciato nella mattina di New York un’intervista a Supertennis. Riportiamo un video estratto della chiacchierata post vittoria, nella quale il nostro campione affronta vari temi. Qua ne riportiamo alcuni, rimandando alla visione del video allegato.
“La giornata ieri è iniziata abbastanza presto” racconta Jannik ai microfoni della tv federale, “mi sono scaldato e mi sono sentito abbastanza bene in campo però non si sa mai che cosa può succedere in partita. Mi sono sentito abbastanza bene in campo all’inizio della partita. Ho avuto un ottimo equilibrio da fondo campo. Mi sentivo onorato di essere in finale”.
“Quando raggiungi certi traguardi, te li devi godere, altrimenti è tutto inutile. L’abbraccio del pubblico mi fa sentire sicuramente più tranquillo, e devo sentirmi così per giocare bene”
L’intervista esclusiva a Jannik #Sinner a un giorno dalla vittoria dello #USOpen 👇 pic.twitter.com/t6n06yZQIg
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) September 9, 2024
“Oggi è diverso, l’adrenalina è passata, ho vissuto tanta tensione prima del torneo, sono molto contento di come è andata”.
“Le difficoltà fanno crescere e non ne ho vissuta solo una. Le difficoltà fanno crescere ma devi anche essere preparato per passare certi momenti”.
“Penso di aver un buon equilibrio mentalmente, poi ci sono dei giorni in cui sono nervoso. Tennisticamente mi sono sentito migliorato, ma quando anche le cose non vanno come sperato riesco ad attaccarmi al lavoro e a tutto quello che avevo fatto”.
“L’abbraccio del pubblico mi fa sentire più tranquillo perché è molto raro che io giochi in Italia. Giriamo tutto il tempo ma sento il calore della gente che guarda le partite in tv in Italia, ma anche sull’Ashe sentivo molto tifo per me. Non sapevo all’inizio del torneo come il pubblico potesse reagire, ma la reazione invece è stata molto positiva e mi ha dato tranquillità”.
Jannik dovrebbe arrivare a Bologna a sostenere i compagni di squadra impegnati nella fase a gironi di Davis Cup. L’Italia esordirà mercoledì contro il Brasile, forse il n.1 sarà in Emilia per il secondo match di Berrettini e compagni.
Mario Cecchi
TAG: Jannik Sinner, Video
@ Beata ignoranza (#4203068)
Ok, grazie per la precisazione su Sport Resolutions
Se c’è una logica devono rimettere a posto i 400 punti ATP ed i 320.000 punti ATP conquistati ONESTAMENTE E CORRETTAMENTE da Sinner senza nessun aiuto illecito.
Se c’è una logica. Regolamento veramente pessimo.
Si, ok, ma non usciamo dalle corrette dimensioni delle cose.
I problemi seri li avranno altri, non certo Sinner che è a posto economicamente, e credo anche sentimentalmente e fisicamente.
I lavori dipendenti che pure con rinunce magari non arrivano alla fine del mese, i malati, i cittadini dei paesi in guerra, allora ?
Ma lui stesso diceva che i problemi li hanno quelli che rischiano le bombe sulle loro case, adesso si demoralizza per un caso di presunto doping non confermato ?
E dai … ha vinto un ATP 500, un ATP 1000, un ATP 2000 proprio un disastro a livello morale non mi sembra.
O sbaglio ?
sei un genio 🙂
Jannik si attacca al lavoro; Nick si attacca a qualcos’altro.
I troll-antisinner invece si attacchino al…
@ Beata ignoranza (#4203068)
A quanto pare il TAS ha confermato al Corriere della Sera che non c’è stato ricorso da parte di WADA e che i termini sono scaduti. Articolo di pochi minuti fa.
https ://www.corriere.it/sport/tennis/24_settembre_10/wada-non-fa-ricorso-contro-sinner-c7713895-0cc0-4326-9005-f35f12559xlk.shtml
Secondo il Corriere, la WADA non ha fatto ricorso
@ merlino (#4203038)
Gli atti andavano eventualmente richiesti a Sport Resolutions, ossia il Tribunale indipendente che ha emesso la decisione. C’è da credere che tale trasmissione, se richiesta, sarebbe avvenuta senza ritardo. Da vedere poi se gli atti vengano trasmessi, come si spera, via pec o via posta.
In favore di Jannik milita comunque la circostanza che, come sembra, MAI la WADA ha impugnato sino ad ora una decisione di Sport Resolutions.
Sarebbe curioso dovesse farlo proprio ora rispetto ad una vicenda che sembra abbastanza chiara nella sua dinamica e rispetto alla quale è intervenuta una decisione molto articolata e fondata su riscontri scientifici importanti.
sul corriere parlano di assoluzione. è uscito da poco un articolo
@ merlino (#4203038)
Non è così, nell’articolo TADP da me citato si precisa che la WADA, se ritiene, ha comunque l’onere di chiedere copia integrale degli atti ENTRO 15 gg dal ricevimento della decisione.
A questo punto mi faccio una domanda: Ma l’anca è un problema vero o è stato un escamotage per nascondere quello che realmente era il problema di Jannik negli ultimi sei mesi? Perchè la tempistica è sospetta, tra l’altro agli Us Open, con partite al meglio dei cinque set, quindi potenzialmenti più stressanti, l’anca stava alla grande.
@ Beata ignoranza (#4202981)
‘Allora, qualcuno sa o pensa di sapere se WADA ha chiesto copia integrale degli atti e se e quando tali atti sono stati trasmessi?’
Se ho capito bene, nell’articolo in inglese non viene fatto cenno a un limite temporale per la trasmissione degli atti.
ITIA paradossalmente potrebbe trasmetterli anche fra un anno; il conteggio dei 21 giorni partirebbe da quel momento.
Inquietante!
Una cosa è certa: la WADA non ha MAI impugnato una sentenza emessa da un tribunale indipendente a cui si sono affidate delle federazioni. Mai. Oltretutto questo tribunale si è avvalso delle perizie tecniche di esperti che lavorano o hanno lavorato nei laboratori della Wada. Dovrebbe produrre delle controdeduzioni che smentiscano le perizie dei suoi stessi esperti. Tutto può essere ma siamo alla fantascienza. Oppure alla volontà politica ma che andrebbe incontro ad una sconfitta clamorosa al TAS, con un altro danno d’immagine per la WADA
Qulsiasi cosa sia, QUALSIASI TERMINE SIA, oormai è notorio che la wada non può fare appello visti i precedenti, visti gli esperti che hanno contribuito a redegire la sentenza di primo grado e visto il clamoroso caso dei ciclisti! Dai su non scherziamo!
Quando mai la RAI arriva prima sulle notizie importanti… ahahahah
La RAI riporta “… a breve dovrebbe annunciare il nuovo preparatore atletico: si tratta di Marco Panichi, che a lungo ha affiancato Novak Djokovic”.
Qualcuno ha notizie?
Come invidio le false certezze che leggo in continuazione. In assenza di comunicati ufficiali di WADA o CAS nessuno, e ribadisco, NESSUNO può ragionevolmente affermare che ieri scadeva il termine per il ricorso. Ciò perché se WADA (come possibile), DOPO avere ricevuto la decisione ha chiesto la trasmissione della copia integrale degli atti il termine di 21 giorni decorre dalla data di ricezione degli stessi (art. 13.8.1 TADP: Within 15 days from the notice of the reasoned decision, such party/ies will have the right to request a copy of the full case file from the body that issued the decision. If such a request is made within the 15-day period, the party making such request will have 21 days from receipt of the file to appeal to the CAS“).
Allora, qualcuno sa o pensa di sapere se WADA ha chiesto copia integrale degli atti e se e quando tali atti sono stati trasmessi?
E soprattutto… qualcuno davvero pensa che ci sia un giornalista che si sia preso la briga di verificare prima di scrivere, scopiazzando altri, che il 9 scadeva il termine? Dopo che peraltro sino a qualche giorno prima quegli stessi giornalisti, scopiazzandosi a vicenda, scrivevano di un termine fissato per il 6?
In altre parole, WADA potrebbe in teoria avere ancora qualche giorno per deliberare se fare ricorso o meno.
Non capisco perche’ tutti i mezzi di informazioni tacciono su una notizia cosi importante che potrebbe cambiare la carriera di Sinner . Incredibilev. Ma facciano sapere qualcosa sull’eventuale ricorso Wada
Ma chi lo dice? Dettagli!!!!
Forse nessuno deve comunicare il nulla… Attendiamo ancora un po’…
@ Peter (#4202958)
Ma impugnare la sentenza precedente davanti al tribunale di Losanna non avrebbe comunque significato squalifica automatica. Probabilmente le motivazioni della precedente assoluzione avrebbero portato ad una seconda sentenza favorevole. Visto che il termine per ricorrere è passato da quasi nove ore, si dovrebbe avere uno straccio di notizia ufficiale o per lo meno ufficiosa. Comunque aspettiamoci gli assalti degli alfieri dell’ulteriore comitato antidoping. Troppo silenti i suddetti tangheri in questi giorni per non immaginare che non stiano affilando le zanne, anche se temo che presto dovranno usare la dentiera.
A quanto hanno scritto tutti i quotidiani (e anche LiveTennis) il termine ultimo per fare ricorso scadeva alla mezzanotte scorsa, per cui…
Grande Jann … e continua imperituro !
Tu attaccati al lavoro… che gli altri si attaccano al xxxxx !!
😆 😛 😆
Sono le 06.15. del 10/09/2024
Si è saputo qualcosa ?
La faccenda è definitivamente chiusa o no?
Ma è un doppio senso troppo allusivo e quindi non ci può stare!
Intendevi che trasmette valori positivi con il suo modo di comportarsi?
Come battuta ci può stare.
News9 Settembre 2024 23:50
Doping tennis, Wada molla la presa, Sinner salvo
Roma – Sinner fuori pericolo dalla condanna per doping. Il numero uno italiano campione dello UsOpen – da quanto apprende PMINEWS – sembrerebbe non verrà sospeso dalla Wada.
CONTO ALLA ROVESCIA
La Wada ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per decidere sul ricorso contro l’assoluzione dell’Itia.
Gucci, uno dei major sponsor del tennista, ha inviato pochi minuti fa una mail di congratulazioni per la vittoria americana di ieri. Ora si attende la formalizzazione. Al netto di eventuali colpi di scena dell’ultima ora.
SINNER GUCCI
SINNER GUCCI
“La Maison è orgogliosa di congratularsi con il Global Brand Ambassador Jannik Sinner per la sua vittoria a New York, dove è diventato il primo campione italiano nel singolare maschile e ha conquistato il suo secondo titolo del Grande Slam. La vittoria di Jannik è una conferma del suo talento eccezionale e della sua dedizione incrollabile per lo sport e siamo onorati di averlo come parte della
News9 Settembre 2024 23:50
Doping tennis, Wada molla la presa, Sinner salvo
Roma – Sinner fuori pericolo dalla condanna per doping. Il numero uno italiano campione dello UsOpen – da quanto apprende PMINEWS – sembrerebbe non verrà sospeso dalla Wada.
CONTO ALLA ROVESCIA
La Wada ha tempo fino alla mezzanotte di oggi per decidere sul ricorso contro l’assoluzione dell’Itia.
Sarebbero proprio … bastarti dentro!!!!
no comment ( che è meglio )
Comunque sta storia della WADA ha un po’ cacato il CAS…
Seee…. Mo’ in Canada hanno pure la PEC che si può aprire in Svizzera, ma quando mai? La comunicazione andava fatta nelle forme previste dal codice di procedura svizzero, quindi non hanno fatto niente perché se no lo avrebbero detto…
@ guest (#4202921)
Non si puo’ mandare un annuncio di ricorso , ma va presentato il ricorso al completo . Almeno cosi e’ la prassi giuridica .
Volendo proprio rompere i co…, si potrebbe sospettare che la WADA abbia mandato una PEC al TAS prima di mezzanotte, e che la PEC medesima verrà letta e resa nota solo domani mattina.
😳
Tutto tace, nessuna breaking new sui media.
@ Atom (#4202913)
@ Atom (#4202913)
Il termine e’ scaduto ma non so chi deve comunicare la notizia che il ricorso non e’ stato presentato
È mezzanotte! Stappiamo come a capodanno? Facciamo il trenino?
Mezzanotte e’ scaduta , tutto tace . Ansa niente , Rai news niente .
La wada ha fatto ricorso al TAS ma loro gli hanno risposto: ma wada via i ciap…
Con questa capitano ti sei superato
Incrociamo le dita, scusatemi …
A mezzanotte e 1 minuto si brinda
Scusate ma in linea teorica potrebbero aver fatto ricorso per mail alle ore 23, ad uffici chiusi e noi saperlo domani mattina? Incrociamo le dati…….
Ma ROTFL!
Andavo al liceo…
Pensa a Tom
riposati non è necessario che vai a Bologna
Si fa tutto tramite computer , ma deve essere comunicato anche a Sinner
@ Gerry (#4202866)
Fai schifo
No, non sei l’unico…
@ italex (#4202845)
Si mancano due ore, ma se vanno adesso trovano il metronotte. A che ora chiude il Cas? Che stress
Clicca qui per visualizzarlo.
Grande Sinner, campione di positività
k1ngk1rgios.au penso
Chiedo, visto che non sono ferrato sull’argomento. Ma anche presentassero ricorso, che sarebbe di per sé già una cosa vergognosa ed un accanimento inspiegabile contro un atleta ultra corretto e inattaccabile, chi dice che lo vincano? E fatemi capire, i nuotatori cinesi, tutto a posto si?
Ahahahahah….
Chissà quanto tempo non sentivo il neme di Antonio Inoki…
Campione del proto-wrestling, il Catch
Sono qui a Losanna all’ingresso del TAS, se vedo arrivare il postino gli faccio una chiave articolata all’Antonio Inoki.
@ Pippolivetennis (#4202842)
Non c’è nulla . Se avesse fatto ricorso avrebbe fatto un comunicato.
Certo mancano ancora due ore
Ho cercato anche io ma non ho trovato niente
Ma il gran gala’serale non lo fanno agli U.S open??
@ Ivanisevic (#4202833)
Fonte?
Dicono che abbiano fatto ricorso
No anch’io.Mancano 2 ore.Ma se succedesse qualcosa non ce lo direbbero subito.
Solo io ho il timer che scade a mezzanotte per la questione ricorso WADA?