Us Open: Oggi alle ore 20 la finale. In campo Jannik Sinner vs Taylor Fritz (Sondaggio LiveTennis)
08/09/2024 08:32 126 commenti
Arthur Ashe Stadium – Ore: 20:00
J. Sinner vs T. Fritz
Us Open - Finale - Chi vincerà?
- Sinner (3-1) (54%, 781 Votes)
- Sinner (3-0) (32%, 469 Votes)
- Sinner (3-2) (6%, 89 Votes)
- Fritz (3-2) (4%, 57 Votes)
- Fritz (3-1) (2%, 32 Votes)
- Fritz (3-0) (2%, 30 Votes)
Total Voters: 1.458
Loading ...
TAG: Jannik Sinner, Taylor Fritz, Us Open, US Open 2024
Nardi sigh 🙁
Il mio parere sul match di stasera parte con l’ovvieta’ che una partita da tennis si deve sempre giocare e che sono tanti i fattori, alcuni imprevedibili, che possono determinarne il risultato. Ciò detto, non vedo proprio come Fritz possa battere il nostro Sinner. Nel tennis esistono i livelli (un po’ come i livelli energetici degli shoen giapponesi, tipo Dragonball) e Sinner appartiene alla fascia ristrettissima di livello in cui è in compagnia di Alcaraz e di Djocovich. Il livello di gioco di Sinner è troppo alto per Fritz, la solidità mentale di Sinner è inarrivabile per Fritz, la tenuta fisica dimostrata nella partita contro Draper può ragionevolmente rassicurarci che anche sul piano fisico Sinner è almeno al livello dell’americano, perciò io mi aspetto una partita in cui godere e gioire delle geometrie e delle accelerazioni di Sinner fino alla capitolazione del suo avversario. Un po’ come quando, da piccolo guardavo una puntata di Goldrake solo per ammirare con quali armi il mitico robottone avrebbe disintegrato il mostro di Vega. Forza Sinner! Gioca come sai fare e regalaci un’altra meravigliosa serata di grande sport!!
Vince Jannik cum attributos
Basta che valga il prezzo del biglietto pagato per vedere quelle 2/3 ore di spettacolo poi che vinca uno o l’altro che si azzuffino i fanboys a me non interessa un granchè
Per vincere oggi deve fare le cose semplici. Io resto della mia idea. Bisogna allenare costantemente i suoi colpi forti, ossia i colpi dal fondo che hanno fatto la sua fortuna. Degli altri, l’unico colpo in cui è migliorato è la battuta, anche se spesso, nei momenti di tensione, è ballerina. Smorzate è meglio che non ne faccia, perchè non le sa mascherare per nulla. A rete solo volèè facili, costruite con i colpi precedenti. Anche così si può fare molto: vedi Lendl.
Il 93% ha dato vincitore Jannik Sinner, abbiamo sbagliato, se non ricordo male, i vecchi sondaggi Alcaraz-Djokovic al Roland Garros e Wimbledon 2023. Scaramantici o fiduciosi, tutto porterebbe a un Jannik vincente.
Piuttosto, Dino Prizmic??? Dopo quell’ottima partita contro Nole non ne ha imbroccata una. Strano, fenomeni che vanno e vengono.
Probabilmente oggi è bassa anche l’umidità, sono cambiate le condizioni climatiche rispetto solo a 2 gg fa, l’unico neo anzi potrebbe essere un po’ di vento con qualche folata (così sembra) che non è il massimo per Sinner…
Oggi vento da nord, umidità più bassa condizioni buone, certo alle 14 è il momento più caldo ma sarà giornata fresca.. dajeee sinner! Mi preoccupa solo il servizio di Fritz speriamo resti sul 50 massimo 60 come in semifinale, altrimenti diventa pericoloso
Forza Jannik!!
Devi assolutamente vincere il primo set, poi sara in discesa…
Sulla lunga durata 5 set Fritz si e’ dimostrato un osso duro…
Domanda: ma le 20 sarebbero le 14 ora locale a New York, vero? L’umidita sara elevata, forse pero (vedo da meteo.it) che oggi non dovrebbe far caldo, o comunque meno di altri giorni…
Ho optato per il 3-0. Ho avuto la sensazione che Jannik, nel match contro Draper, abbia tenuto il potenziometro al 75%, salvo ruotarlo al massimo al tie break e in pochi game. L’inglese che trasudava da tutti i pori (mi faceva sorridere che proprio lui avesse parlato della puzza di piedi di Murray), Jannik che sembrava a tratti stare completando una sessione di allenamento – i molti errori figli dell’adattamento a un tennista mancino sul cui terrificante dritto andava a incocciare il suo rovescio. Spero di non sbagliare, ma, al di là delle proporzioni del risultato, su cui potrà anche influire il tifo dagli spalti, non credo che oggi il nostro non porti il titolo a casa,
E Draper dove lo mettiamo? Se il fisico non gli fa più brutti scherzi lo vedo molto bene ai piani alti. E sinceramente glielo auguro fortemente.
6-2 6-4 6-4 e oltre 11.000 punti. Che wadano tutti a prendersi dei gastroprotettori.
E’ arrivata anche questa finale, tanto sognata, ultimamente anche banalizzata. Si fa fatica ad accettare e constatare che il campione che tifi ha raggiunto il livello che tu sparavi quando hai iniziato a tifarlo. La vicenda del doping che vista a posteriori quasi spiega gli ultimi 4 mesi, diciamo strani, alla fine ha ulteriormente fortificato Sinner. Ad oggi il Sinner spumeggiante di Melbourne non si è visto ma tra Cincinnati e questo torneo non c’è stato un incontro in cui venisse messo in dubbio il suo dominio sulle superfici dure, per cui io non vedo statisticamente come Fritz possa battere il nostro campione, le partite comunque non sono mai vinte in partenza (aggiungerei per fortuna).
Forza Jannik, forza campione regalati anche il secondo titolo slam!
Ma come? E Fonseca, Mensik, Perricard, Van Assche, Debru, ecc, ecc, ecc……
Io sono più che altro preoccupato di sapere come sta il polso. Se non ci sono problemi non ce ne dovrebbero essere nemmeno a vincere la partita…
Buongiorno !!!
Ci siamo , la domenica è arrivata puntuale come sempre e stasera abbiamo un appuntamento imperdibile !
E’ da venerdi sera che fremo e le ore sembrano non passare mai…
Ora mattinata defatigante fra supermercato e lungomare , pranzo sostanzioso , pennichella di rinforzo , altra camminata riflessiva e dalle 19 si comincia con il prepartita e finalmente poi con il vero e proprio piatto forte !!!
A proposito di piatti… stasera niente cena… la scelta è caduta su tanti piccoli stuzzichini da far fuori sul divano durante la finalissima .
Che spettacolo poter godere di un giocatore come il nostro , giornate come questa sono impareggiabili per un appassionato … e ne vivremo ancora molte in futuro !
Vai ragazzo , anche se ormai sei un grande , prenditi un’altra perla Slam e continua a scrivere la storia del Tennis Italiano !
Confermo sulla media dei colpi loro spingevano meno, avevano paura di sbagliare
Fritz è un buon giocatore ma per una previsione del genere Sinner dovrebbe entrare in campo con il problema al polso, ma se sta bene non c’è storia tre a zero per Sinner
Per la cronaca, si chiama Morgan Riddle e, tanto per cambiare, fa l’influencer 😉
Contento tu… La gente rifatta perde completamente di attrattiva.
Sinner vince tre a zero e in quanto agli slam nel 2024 sono stati (sempre se vince Sinner) una esclusiva dei due giocatori… in pratica si sta ripetendo quando c’era il trio Federer, Nadal e Djokovic’
Ad avercele adesso tali bambole!
Io ho votato esattamente così 3-2… speriamo bene
Io dico 3-2 per Sinner. Lotteranno tra alti e bassi, con un pubblico caciarone e indisciplinato che disturberà parecchio. Per qualche motivo credo che inizialmente Jannik sarà preso in contropiede e ci metterà almeno un set prima di prendere le misure ad un Fritz supercarico, e allora lì la risalita senza ostacoli. Lo so, un pronostico un po’ da melodramma napoletano, ma mi immagino un pathos alla Nole che risorge dalle ceneri e finale col botto…
Donna di Fritz? Ma chi, la bambola gonfiabile?
I fritz, Zverev, Medvedev e compagnia bella li vedremo piu’ in semi che in finale. Con Alcaraz che ritorna in forma inizieremo a vedere i duumviri scontrarsi in finale.
Intanto per il match sugli spalti c’è stato già il risultato di parità 1-1.
Ci sarebbe da esprimere la preferenza, come si fa nella boke e altri sport, quindi pur ammirando la bellezza sofisticata della donna di Fritz, io voto per la bellezza più acqua e sapone della donna di Jannik.
Superfici completamente diverse. Se Musetti usa la stessa tattica di palle molli, back e smorzate, viene travolto da Fritz sul duro. Ha perso da Nakashima che è un Fritz più scarso e meno esperto. Oltretutto sono tutti colpi non nel repertorio di Jannik che domani userà una tattica simile a quella contro Draper. Muovere Fritz e tirare profondo e carico per non dargli palle comode. E se Fritz accorcia, entrare deciso e attaccarlo.
Ideale per giocare a tennis 🙂
Stanno tornando forte gli anglosassoni. Tanti australiani competitivi anche se senza fuoriclasse, draper che riporterà nei 10 il Regno Unito, dopo la fugace apparizione di Norrie e poi il movimento americano che ha imparato le lezioni prese per 20 anni, dopo l’addio di Sampras e in modo minore di roddick.
Domani sono previsti 20 gradi alle 14:00 e poca umidità
Non son d’accordo. Con il crepuscolo di Nole dobbiamo abituarci a due giocatori che saranno spesso in fondo agli slam (nettamente superiori se stanno bene di fisico e di testa) e altri che si alterneranno. Un Fritz, Tiafoe, Shelton, Zverev, Medvedev, Paul, di turno. Ruud ancora sulla terra, idem magari Musetti o Berrettini sull’erba. Ne vedremo tanti diversi in semifnale o finale.
Anch’io votato 3 0 per Sinner
Ma questo che commento è?
Fritz è top 50 dal 2018 e top 20 dal gennaio ‘22
Oppure l’estensore vorrebbe far ridere ma, a parte i soliti 3/4 sfortunati della combriccola, proprio non lo fa
Alle 14 ora di New York farà un caldo infernale…Fritz lo patirà più del nostro…la sua unica speranza è vincere tre set a zero… praticamente impossibile…e poi non ha il carattere di jannik…
In realtà sono 8 i top 50 USA ma il tuo discorso resta valido lo stesso.
Loro ne hanno 5 in top 20 per cui al netto del nostro numero 1 hanno un movimento più possente
Però in top 100 sono 9 come noi e noi quasi 10.
E di top 50 nati negli anni 2000 ne hanno solo 4, noi 5 e in top 100 restano 4, noi 6.
I 2000 in top 20 sono 2 come noi.
Pertanto a livello giovanile siamo noi messi meglio di loro, il cui movimento è migliore ma ha un’età media più alta.
Anche i francesi sono tanti, ma sono mediocri al top per cui negli slam e nei 1000 non contano una ceppa.
In bacheca con cornice stile ‘700
Kyrgios è completamente fuso. Si vendica del ridicolo di cui si è coperto da solo, facendo battute pesanti sulla sua ex. Ma perché quelli di ESPN gli danno il microfono? A tanto può arrivare l’opportunismo? Qualcuno li fermi, per l’amordidio!
Stavo guardando il ranking. Domani si sfidano per il prestigioso titolo i due tennisti che rappresentano le due nazioni dominanti. Tutte e due annoverano ben 7 giocatori tra i primi 50 al mondo con la differenza in più per noi che abbiamo il n 1 e siamo detentori della Davis. Spagna se non ho contato male ne ha solo due nella top 50. Sono i 2 movimenti più in salute.
Penso invece che Fritz (qualsiasi cosa abbia dichiarato) pensi di poter vincere, oltre perchè se non lo credi tanto vale non scendere in campo, per aver battuto Zverev, che qua pareva davvero in forma (e che a Cincinnati era più o meno allo stesso livello di Sinner) e che cmq qua è arrivato in finale ed è lo slam che ha più “rischiato” di vincere (la famosa partita dove era avanti 2 set zero vs Thiem).
Certo, preciso SUBITO che Sinner non solo negli slam si è comporta in media ben meglio del tedesco, ma pare anche aver alzato ancora un po’ di livello rispetto a Cincinnati = questo è solo per dire cosa penso possa passare per la testa di Fritz, indipendentemente poi se abbia o meno ragione (secondo me, se il ragionamento è quello che ho fatto io, come dicono i “giofani”, mi sa che ha “ragione ma NON ragionissima”…).
Jannik l’ha già giocata la finale, ai quarti con l’orso russo ed ha vinto… Con Fritz non perde nemmeno se non gioca 😀
Ritengo che Tiafoe sia un giocatore forte in certe circostanze ma sostanzialmente folkloristico rispetto ai top quattro. Quali grandi tornei ha vinto? Dunque se Fritz pensa di avere tante possibilità perchè lo ha battuto fa un errore provincialista anche se di una provincia enorme come gli USA. I top non sono paragonabili persino ad un Tiafoe gasato. Il Sinner di oggi l’avrebbe spuntata persino contro il Tiafoe versione Clown imbattibile di Vienna perchè ha sviluppato gli anticorpi!
La vedo dura..
Ok Pippo, finalmente ti sei espresso….
C’era però una variabile importante,Musetti ha battuto Fritz 2 volte sulla superficie preferita sua e quella più ostica per l’americano ovvero la terra e sull’erba Musetti è stato avvantaggiato nell’intortare con le sue variazioni un Fritz monotematico.Sul cemento la storia è ben diversa e in più questa volta Fritz sarà supportato da 24000 tifosi
In realtà l’occasione della vita l’ha Fritz,Sinner sta facendo una carriera clamorosa degna dei big 3 e non sarà un eventuale sconfitta domani a ridimensionarla,avrà ancora tante altre occasioni Sinner mentre penso che Fritz in futuro sarà chiuso da lui,Alcaraz,Zverev se si sbloccherà,Medvedev e ci sono giovani interessanti che saranno ben presto protagonisti
Ecco. La finale femminile si sta giocando al coperto, in quelle condizioni indoor che tanto gradisce il nostro. Domani invece sole che spacca le pietre
Stavo guardando la serie delle partite di Fritz ed ho notato che Musetti lo ha battuto tre volte di fila alle olimpiadi a Wimbledon ed a Montecarlo. Tre indizi fanno una prova e cioè che Lorenzo sa come batterlo. Uno scambio di idee tra Musetti e Sinner non sarebbe tempo sprecato.
Parole sante
Se sta in buona giornata, Fritz vincerà uno dei primi due set. degli altri tre, due li perde con break e uno (forse) al tb.
Guardando il torneo Fritz ha battuto in sequenza Berrettini, Rudd, Sverev e Tiafoe…non male. Non credo alla passeggiata di domani. Tiene molto bene fisicamente, atleticamente sta da dio.
Che significato ha un sondaggio sull’orario?
@ ARSENICO e vecchi merletti (#4200164)
. .all’avversario nessuna chance di esaltarsi di fronte al pubblico di casa, avrei dovuto votare 3-0 per Jannik ( copiosi scongiuri ).
@ Massi (#4200104)
Fritz lo crederebbe anche se non lo avesse mai battuto come lo crederebbero Cobolli o…Munar se per qualche miracolo fossero arrivati in finale, a noi non fa’ né caldo ne freddo.Io ho votato 3 -1, ma mi pento, credo che Jannik andrà per la giugulare per non dare all’avers
Jannik deve sempre mostrarci tutto il suo potenziale, Fritz è andato oltre il suo ranking sconfiggendo Zverev, Ruud ed un ottimo Tiafoe.
Se Fritz vuole avere una possibilità deve mantenere quel livello per almeno 3 set.
Ricordiamo che in soli 3 incontri ha disputato 13 set dove ha dato fondo alle sue energie per continuare il torneo, Jannik invece ha sempre giocato in pieno controllo della situazione.
Per questo a mio avviso ha conservato energie e qualità per la finale.
Finale USO2024 Jannik vs Taylor,premetto che non scommetto mai, ma ogni tanto guardo le quote che come sappiamo non sono fatte da tifosi,ma da gente che come al casinò difficilmente ci mette i soldi per perdere…
Bene quindi la vittoria di Jannik è data in media a 1,29-1,33,quella di Taylor da 3,70-4,00…,quindi al netto di situazioni contingenti che nel tennis possono sempre succedere(vedi ieri sera la caduta sul polso sinistro di Jannik),a mio modo di vedere Fritz per vincere 3 set dovrebbe fare una prestazione sopra il suo limite… per 3/4 ore al 110%…e francamente a meno di immani catastrofi tecnico/tattiche del nostro mi sembra molto molto difficile ….
Aggiungo solo che a essere onesti e obbiettivi a Jannik quando gli ricapita…una finale slam cosi…
Mi sbilancio…,Benzinaio 3 set a 0…
per me o vince Sinner oppure Fritz. Non credo che finirà in parità.
E di solito i pronostici li azzecco sempre
Sei seccante , noioso e assolutamente banale.
Senza contare quanto ha speso per lo studio legale londinese…un vero salasso
Votato Sinner 3 a 1 su Fritz, ma per me, se al massimo, vince sicuramente Alcaraz 🙂
Alle 2 di pomeriggio- mi ricorda i mondiali negli States 40 gradi – pazzesco !!!!!!
Era la prima finale. Se fritz gioca bene vince 1 set. Polso permettendo
cosi alle 22.00 andiamo a nanna
Ma di solito iniziava alle 22 italiane perché quest’anno alle 20
Concordo con il capitano, e come potrei fare diversamente?, 3 0 Sinner
@ RBA (#4200095)
Io francamente non ho dubbi che vincerà Sinner, ma perché Fritz non dovrebbe crederci, visto che lo ha già battuto?
Vince Fritz,di solito non azzecco un pronostico
Match molto interessante.
Fritz ha una piccola chance ma con un Sinner non al top (bravissimo finora) ed in casa… Beh, se non ora quando?
Ma c’è la questione tifo con Taylor, alla stregua de “la grande speranza bianca ” nella boxe (che brutta roba col senno di poi) che non potrà non sentire l’entusiasmo, il frastuono, il casino nel catino di Flushing.
Jannik, con i tappi nelle orecchie, riuscirà a sentire solo l’impatto sulla palla per percepirne le rotazioni?
Può essere un bellissimo spettacolo con Sinner favorito, ovviamente, ma le insidie ci sono.
Kobus ne era convinto, non penso proprio che Taylor in cuor suo creda di vincere.
@ roby.mortilla@gmail.com (#4200075)
Vedremo e comunque anche Sinner ha battuto Zverev recentemente.
Capitano di solito i tuoi pronostici sono precisi. Te lo scrivo in punta di naso …. 😆
Ritenere che Jannik sia favorito non è peccato, ma le partite, vivaddio, vanno giocate.
Perciò gustiamoci questa finale, e speriamo vinca il migliore, che ce l’abbiamo noi.
Le premesse ci sono, avreste forse preferito una finale vs. Alcaraz, Djokovic, Zverev…..???
Dovesse perdere, non sarà la fine del mondo, e avrà tante occasioni per rifarsi.
Ma è il migliore, e questa è una grande opportunità.
Dimenticavo il risultato: 3/1 per il n 1 il nostro campione.
Attenzione, Fritz ha chiesto al papà di Cobolli una consulenza su come affrontare Sinner. Ma il papà di Cobolli gli ha risposto picche, anzi più precisamente: “Tu se’ popo daa Lazzie”
@ Giampi (#4200061)
In questo caso spazio a nessun hater.
@ AmeAur (#4200065)
Dico 3 a 1 Fritz. Gioca bene, é determinato e gioca in casa.
Temo Fritz, non solo per aver battuto Zverev, ma soprattutto dopo averlo visto battere un Tiafoe mai visto così in palla fino all’ improvvisa e inspiegabile mazzata del game perso alla fine del quarto set, con susseguente crollo psicofisico nel quinto. Fino a quel momento botte bestiali da una parte e dall’altra precise e con pochi gratuiti. Ecco, i gratuiti: i tanti visti anche ieri da parte di Jannik, che comunque ritengo favorito. Se poi non vincerà, enorme tristezza ma pazienza. Pensate che probabilmente vivremo momenti come questi per almeno una decina di anni, e ci dovremo abituare a gioie immense ma anche a qualche immenso dispiacere
Non è che ha giocato 6 ore,alla fine 3 ore e mezza,20 minuti in più di Sinner.Per le condizioni che ha dovuto affrontare per me ha speso più Sinner in semifinale
Potete fare il sondaggio se è patatoska la moje del rosso o quella del moro?
Vedo una similitudine tra l’amico Fritz dell’ opera di Mascagni ed il tennista Fritz. Tutte e due hanno scommesso, uno che non si sarebbe mai innamorato e sposato ed il secondo sulla sua vittoria su Sinner. Tutti e due perderanno la loro scommessa.
Anche io ho pronosticato 3-0.
Anche perché peseranno i 5 set con Tiafoe
A parte un noto commentatore di tennis che e’ stato alquanto lungimirante, nessuno avrebbe pronosticato Taylor in finale. Ciò sta a significare che ha fatto enormi progressi, a me sembra soprattutto sul piano fisico. Quindi non mi sbilancio.
Ahahahah. Dico 3-1 Jannik ma inizierei a richiedere dispiegamento a tutto campo dei potenti mezzi di Antoniov
Capitano, non ti facevo così avventuroso…razionalmente penso anche io così ma le incognite sono mille..ieri per un pelo Sinner non si rompe la mano e non se ne parlava prima del 2025 altro che us open..low profile come fa lui “Vedremo come va”…
A me è sembrato che la velocità con cui viaggiava la palla nel match contro draper risultava essere il doppio rispetto a quella che si vedeva nel match Fritz -tiafoe
Ecco, diamo spazio agli hater che ancora non sono intervenuti…ma perchè?
Ahahahah
Tentativo clamoroso di gufata inversa quello della utente Federer… a volte funziona bene 😆
capitano, l’esatto opposto dell’utente Federer.
Dai non fare il Mauro/Antonio della situazione… 🙂 🙂
Condivido un lavoro egregio.
Oltretutto le pecche sulle riprese televisive, assurde quelle dal basso, non dipendono nemmeno da SupertennisTv ma dagli idioti oltre oceano…
Jannik farà una bella finale
Sinner facile in tre set perché Fritz non mi sembra un tennista in grado da vincere uno slam, lo vedo più da challenger o da ping pong.
Come mai giocano alle 20 ora italiana?
Dii solito la finale iniziava sempre alle 22
Allora … ho votato 3-1 per il nostro fenomeno : ma confesso di avere un certo timore per questa partita.
Sono solo sensazioni… anzi vibrazioni , ma non riesco a sta tranquillo come la ragione dovrebbe suggerire con i valori attuali dei due giocatori.
Ad esempio per la finale di Melbourne ero stra-certo della vittoria di Jannik… anche se poi è stato soffertissima 😛
Go Jannik go ! Jannik be good !!
Ottimo lavoro per super tennis. Speriamo riescano ad estendere ad un altro
Come avevo scritto gia’ nei quarti e in semifinale.
Che vinca il migliore cioe’ Jannik.
Il vincitore, domani sera, uscirà tra questi nomi qui: Fils, Van Assche, Landaluce. I tre finalisti, di conseguenza, usciranno da questo trittico: Shapovalov, Kyrgios, Griekspoor.
Giustamente direi che la presenza di Sinner gli permetterà di rifarsi degli investimenti fatti. Gli USOpen free in chiaro per noi sono una gran cosa, che non avveniva da decenni. Inoltre, nonostante il taglio più provinciale (almeno rispetto agli altri che trasmettono slam: Sky o Discovery) hanno fatto veramente un ottimo lavoro
In pratica, solo domani sera, supertennis farà ascolti maggiori di tutti gli incontri trasmessi da quando esiste