Fritz carico per la finale degli US Open: ‘Posso battere Sinner e diventare campione Slam'” (Video)
Un fattore non negoziabile per raggiungere la gloria è avere piena fiducia in se stessi, e Taylor Fritz ha dimostrato che affronterà la finale degli **US Open 2024** pieno di morale e credendo al 100% nelle sue possibilità. Le sue parole in conferenza stampa dopo aver battuto Frances Tiafoe sono quelle di un tennista che non si accontenta di quanto ottenuto, ma vuole di più e ha chiaro cosa deve fare per battere il nostro Jannik Sinner.
Nella vita ci sono opportunità che bisogna cogliere perché non si sa mai se si ripresenteranno, e Taylor Fritz ha avuto la capacità di farlo. Il californiano è finalista degli US Open dopo aver vinto un grande duello contro Frances Tiafoe, nella sua prima apparizione in una semifinale di un Grande Slam.
Valutazione della sua partita contro Tiafoe in semifinale degli US Open 2024
“La chiave è stata saper gestire la pressione e aspettare il momento giusto per fare un passo avanti. Credo che sia stata una partita pazza e avevo chiaro che dovevo rimanere nel match, senza cedere terreno, mentre lui era così in forma come nel terzo e quarto set. Prendeva la palla molto presto e mi spostava costantemente. Era molto difficile quello che stava facendo, quindi ho deciso di essere consistente e rendere la partita dura, sperando che a un certo punto smettesse di giocare cosi bene. Quando ha iniziato a commettere errori alla fine del quarto set, ha abbassato la potenza dei suoi colpi e lì ho potuto fare un passo avanti”, ha spiegato.
Cosa significa per te essere in finale agli US Open 2024
“Non l’ho ancora assimilato del tutto, ho questa sensazione. Quando il pubblico mi ha applaudito e mi hanno presentato come finalista del torneo, ho provato un’emozione impressionante perché questo è il raggiungimento di un sogno. Ho lavorato duramente per così tanto tempo per ottenere qualcosa del genere… Mi sono sempre ripetuto che dovevo continuare a lottare fino a raggiungere i miei obiettivi e che non avrei mai dovuto pentirmi alla fine della mia carriera per non aver dato il massimo”, ha commentato.
Importanza di questo torneo per il tennis statunitense
“Questo risultato dà speranza a tutti gli americani e dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Successi come i nostri spingono i più giovani a volerci emulare. Ho sempre voluto essere il leader di questa generazione, ma non sentivo che dovessi essere io. Desideravo da molto tempo un risultato come questo e significa molto per me”.
Come affronta la finale degli US Open contro Jannik Sinner
“Non credo che avrò sensazioni più stressanti di quelle che ho sperimentato contro Tiafoe. Affrontare un connazionale e arrivare con il ruolo di favorito per il testa a testa così favorevole che avevo, è stato difficile da gestire. So che affrontare il numero 1 non è mai semplice, ma mi sono sempre sentito bene quando ci siamo affrontati, è come se il suo ritmo di palla mi favorisse. Generalmente gioco bene contro di lui”, ha spiegato Fritz, che ha battuto Jannik a Indian Wells 2021, e ha perso contro di lui l’anno successivo nello stesso scenario.
“Ogni volta che ci siamo affrontati, mi sono divertito dei nostri duelli. Ho la sensazione che domenica uscirò lì, giocherò molto bene e vincerò. Quando gioco il mio miglior tennis, mi considero abbastanza bravo da essere un campione del Grande Slam”, ha concluso un Taylor Fritz pieno di fiducia nelle sue possibilità in vista della finale degli US Open 2024 contro Jannik Sinner.
TAG: Taylor Fritz, Us Open, US Open 2024
@ MD (#4199764)
Oh ti sbagli, ti sbagli hanno tutta una tradizione di sciamanesimo algonchino , soiux, chippewa, di danze della pioggia e via dicendo, non sono così squallidi, così “drab” come pensi tu…hanno avuto anche HP Lovecraft e i mantra diabolici del Necromicon, non sono solo funzioni d’onda dii Schroedinger, documentati. Ben venga Oronzo Canà coi suoi cornetti o Oronzo Pugliese che lanciava il galletto in campo, se ne trovo io mi avvolgo in una pletora di cornetti e lancio scongiuri
cioè è in ritiro spirituale a Monza? c’era al gp ma non sapevo fosse ancora lì
L’unica speranza di Fritz è che SSinner non giochi da Sinner altrimenti ha zero possibilità
Convinto lui ahahahah
Solo io ho avuto l’impressione che Sinner semplicemente non si sia mai dovuto impegnare a fondo in questo torneo?
Si dice che giochi male, a me sembra che lasci sfogare l’avversario, per poi strappare al momento opportuno. Il tie break del secondo set, momento chiave della partita, l’ha giocato a un livello mostruosamente alto. Ma secondo voi se vince tutti i tie-break che fa è per la fortuna? Fritz può sperare solo in un infortunio.
Farà anche ridere il Mondo, ma fa anche piangere chi viene attinto dal suddetto “armamentario” …
Per esempio il nostro “armamentario” ieri ha prevalso su quello dei cugini francesi al Parco dei Principi di Parigi …
Lo Sciò Sciò poi è insuperabile !
Ogni popolo ha le sue…
Cent co, cent crap; cent cu, dusent ciap…
Non cambierei mai la nostra vita con la loro…
Si si, Taylor go!! Se lo dici tu…
La differenza è che uno dice che vincerà e l’altro (che vincerà sul serio) dice invece che deve migliorare…
🙂
Però dai, bisogna capire anche il contesto delle interviste nelle conferenze stampa.
Fritz sa bene di essere l’underdog ma non può certo rispondere che non ha speranze e che dessero la coppa all’altro direttamente prima di giocare…
🙂
Penso comunque che Fritz darà battaglia davanti al suo pubblico.
Certo, non ha speranze di spuntarla, si muove troppo lento negli spostamenti laterali, è una specie di Berrettini con un miglior rovescio ma un peggiore dritto, può darsi che si faccia rispettare per un po’, se serve bene, magari per un set, ma poi alzerà bandiera bianca. È già scritto…
ma se ha sempre perso da Sinner e in più quest’anno le ha buscate niente popodimeno da Musetti sia a Montecarlo che a Wimblendon
Il “quarto fattore” di cui parlava l’altro utente mi sa che è il fattore “C***”…
Marmas dice: “Se (A Fritz) gli fai arrivare la pallina indietro due o tre decimi di secondo prima (anche a discapito dell’angolo) diventa molto più gestibile e falloso” = se dipende solo da questo, JS in condizioni “decenti”, ha già vinto la partita. Certo tecnicamente è una annotazione corretta, ma poi ovviamente (cosa che lui sa e non avrà scritto per non allungare troppo il post) conterà anche altro (emozione, resistenza fisica, vento e condizioni del campo, ecc. ecc…).
Concordo su quel che dici tu su rotazione+ che non ci sono solo tre fattori, ecc., ma mi fa “strano” che non hai scritto:
“il fattore principale è che se Sinner faceva le Olimpiadi a quest’ora era già SPACCATO come tutti gli altri”.
Fritz però ha fatto le Olimpiadi (in singolare dove ha battuto Draper e pure in doppio, dove ha vinto il bronzo…). Lui è un iron-man???
Mah, credo che Alcaraz sia facilmente raggiungibile: basta andare a casa sua in Spagna, dove si trova già da qualche giorno.
E’ un americano normale che sia un galletto, purtroppo per lui (ma meglio per noi) perdera in tre set, la sua unica speranza è che Sinner giochi con una gamba sola… troppo divario tra i due…Se fossi un cronista gli farei questa domanda..Se sei cosi forte perchè non ti vedo in classifica numero uno?
E meno male. Almeno loro non hanno il nostro armamentario paleolitico di corna, cornetti, formula, gesti… che fa ridere il mondo.
mmh, non so se hai fatto bene a fare il gradasso
Anche meno Taylor … anche meno …
Fritz si sente sicuro di poter vincere…fa bene,perché nessuno parte battuto. Purtroppo per lui,si troverà di fronte un ostacolo insormontabile, per lui,come per chiunque altro al momento. Jannik ha la capacità di vincere anche quando come all’inizio di questo torneo, non è nella migliore condizione. Se è in forma,nessuno ha speranza,soprattutto su cemento. L’ultima volta che Fritz ha giocato,e perso con Sinner, il nostro non aveva ancora iniziato la trasformazione che lo ha portato al livello attuale di gioco.Per dire,Jannik non aveva ancora battuto Medvedev per la prima volta, momento che reputo l’inizio della corsa al numero uno di Sinner.Da quel momento (IW23 intendo),Sinner è diventato un gigante del tennis, mentre l’americano non ha compiuto miglioramenti significativi. Se il polso lascerà in pace Jannik, non credo Taylor avrà tante soddisfazioni, in caso contrario, potrebbe forse impensierire il nostro.La condizione di Jannik è ottima e ieri si è visto…aspettiamo fiduciosi domenica sera…forza Jannik!!!
Anchio la penso come te, hò visto tutte le partite di Sinner, Alcaraz con un Sinner al 90% riesce a esprimere il suo tennis e noi da spettatori ci esaltiamo perchè vediamo una bella partita….Ho visto partite con Sinner al 100% Alcaraz al 100% e vediamo Alcaraz che subisce in continuazione le geometrie di Sinner, la sua vera abilita in quel caso ma anche con altri giocatori è di difendersi alzando molto la parabola della palla ma tenendola comunque profonda…Sinner dovrebbe aggiungere anche lui nei allenamenti questa variante di gioco
Uno che stava perdendo con Tiafoe difficile possa fare il galletto contro un Sinner di livello. Perdere in casa sua magari ne segna il ritiro anticipato! In effetti molti tennisti USA hanno avuto il ritiro precoce.
Grazie però … ho controllato consultando il sito flashscore.. negli ultimi 10 anni la finale non è mai cominciata prima delle 22.15 …
Avranno cambiato qualcosa nella programmazione , boh vedremo !
Ma finalmente ! direi…….
E poi ti svegli tutto sudato
Quando un peso massimo combatte con un peso medio, di solito vince il peso massimo. (A.Agassi – Open).
come fa a essere 50 e 50 se uno è il numero 1 al mondo già vincitore Slam e l’altro n12 alla prima finale?
È normale che dica così ci mancherebbe. Un minimo di autostima.
no il quarto fattore è il fattore culo
Beh Giampi noi siamo anche il paese che “quando le cose si fanno serie entriamo in campo” e questa frasetta ci accompagna ad esempio dai mondiali del 1978.
Peccato che dopo il 2006 col cavolo che nei momenti top siamo uno squadrone con due uscite ai gironi e due fallite qualifiche.
E non raccontiamoci che il calcio è un’altra cosa (c’é chi vince e noi no, Europei a parte) perché nel basket non siamo in prima fila e la Francia che ci faceva le scarpe solo nel rugby ora è avanti pure nel Volley.
Lascia perdere il testosterone che loro fanno i trials dove puoi anche avere il record stagionale ma è lì che ti guadagni la qualificazione.
Io trovo stupido guardare il loro modo d’essere competitivi come una cosa primitiva: è giusto che da noi accedi alle accademie se hai soldi? Se piaci alla Federazione? O è più equo studiare e se sei un atleta guadagnare una borsa di studio? E se sei forte ti puoi mettere in gioco per una divisione migliore?
Prendiamo per i fondelli gli statunitensi e poi qui siamo senza palestre e chi si allena è visto come un perdigiorno.
Dio che mentalità vecchia.
In certi campi, non tutti, abbiamo da imparare, non da deridere e fare la morale perché ora abbiamo dei ragazzi forti, 5 anni fa saremmo stati zitti e buoni, ora facciamo i saccenti ma gira per i circoli davvero, guarda chi va avanti se non sono quelli da insegnante privato e richiamo delle accademie mangia soldi.
Francamente non credo siano equivalenti, molto vicini sicuramente sì, piu’ completo Alcaraz ok, ma ho l’impressione che il miglior Sinner non l’abbiamo ancora visto ed è spesso bastato a trasformare l’esplosivo Alcaraz nel pallettaro Alcaraz, costretto a rallentare e alzare parabole perchè nel confronto a viso aperto le prendeva. Poi anche grazie a questo Sinner si incartava e usciva dal match, ma più va avanti più questi trucchetti tattici saranno inefficaci, imparerá a gestire queste variazioni e come andamento medio e scontri diretti sarà complessivamente avanti allo spagnolo.
@ Golden Shark (#4199683)
@ Golden Shark (#4199683)
Sempre alle 20
..vedo che un pò da tutte le parti mettono la finale domani alle 20 italiane , ma è già ufficiale oppure pura ipotesi ?
Eventualmente , non ricordo altre finali degli US Open così presto nell’orario… a memoria iniziavano sempre intorno alle 23
Alcaraz è a Monza da un po’. Cosa c’entra con la finale di domenica? E poi quello esplosivo si vede a sprazzi altrimenti sarebbe lui il numero 1, fattene una ragione.
… “l’irraggiungibile Alcaraz (quello esplosivo)” che però si vede solo 2-3 mesi in un anno.
Il quarto puó essere la rotazione, su cui il Nadal ha costruito una montagna di successi al Roland Garros che nessuno, mai, avvicinerá.
Il quinto puó essere il “contro-tempo” su cui Federer ha sostanzialmente umiliato fior fiore di campioni che… cadevano letteralmente a Terra.
Di sicuro non sono solo tre.
sarà il più classico 50 e 50…l’importante è che la vittoria arriverà dal campo e non possa dipendere da eventuali problemi fisici di uno dei 2 contendenti.
Se il polso non darà problemi, Jannik è il logico favorito, anche se è una Finale Slam e l’amico Fritz,che gioca in casa, è un ottimo tennista, ma il fuoriclasse lo abbiamo noi.
Vero, il problema è che Fritz è più o meno quello di 3 anni fa, Jannik no – è salito mostruosamente sotto tutti gli aspetti, fisico, tecnico e soprattutto mentale. Per me meglio trovare Fritz, che è più “regolare”, che un Tiafoe, oggettivamente un gradino sotto, ma più imprevedibile e con potenziali picchi più alti
Dimentichi il quarto fattore.
Fritz avrà il pubblico dalla sua parte, avrà le motivazioni che solo un americano ha quando gioca in casa, ha la convinzione che gli USA men siano superiori al resto degli umani.
In parte ciò lo favorirà sul piano mentale.
Aver battuto Sinner 3 anni fa, lo convince che sul ritmo, potrebbe farcela. Anche se non ha mai battuto un n.1
Infine, ogni finale fa storia a sè, soprattutto negli US Open.
Cmq tutti per Sinner – Sinner per tutti
Vero.
Ah.
È lì perchè DJ e il PerticOne hanno toppato… 😉
Ma che si crede ?
Fra lui e Tommy forse vince Tommy.
Asfaltato. 🙂
Spero J non si scanni poi a Pechino e/o Shanghai, Vienna, Bercy, e vinca le Finals.
Degno coronamento di un anno di platino. 😉
AHAHAHAHAHAH GRANDISSIMO
Dipende da come giocherà Sinner?
Ma che razza di osservazione è questa, mettendo il Nostro addirittura in raffronto al Djokovic di un anno fa o al migliore Alcaraz? Cosa ci azzeccano qui costoro? In particolare Alcaraz ha mostrato di perdere malamente anche con degli over 100 del ranking atp e pochi giorni fa col miglior pollo di Jannik !
Perché non hai scritto che uno Jannik al 100% batte tutti? Ma proprio TUTTI? Tanto perché manda TUTTI fuori giri !
Ovviamente perché sei un trolletto cui piace lanciare stupide provocazioni 🙂
Il motivo c’è.
Giusto dai… Ha raggiunto il miglior risultato della sua carriera e pure nello Slam di casa ed è giustamente gasatissimo… che doveva dire:”Jannik mi asfalterà!!” (cosa che è poi probabile che accada /sperem 🙂
@ Inox (#4199587)
Tranquillo! Nick non sa proprio cosa dice….
Sinner al top, dimostrato, inchioda Alcaraz al top ai teloni di fondo campo, e lo fa piangere!!
Dooo questa uscita l’amico Fritz si è guadagnato un 26 46 26 dal nostro
Sinner è più forte e quindi è favorito contro l’americano che potrebbe sentire la tensione della prima finale Slam in carriera. JS è alla seconda e quando giocò la prima agli AO per i primi due set era bloccato e non vide palla. Io dico pure 70-30 forse anche 75-25 perchè è troppo ghiotta l’occasione per portare a casa lo Slam n.2 dividendo equamente con Alcaraz i major 2024.
Il Draper di ieri (dei primi due set e due game del terzo) avrebbe battuto anche questo Fritz…
Amico Fritz, se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper!
Arcal da su pioppi ndundi!!!
Oddio, caro Fritz, ci sarà pure un motivo se Sinner in tutte e due le classifiche è distante da te svariate migliaia di punti. Pensi davvero che sia disposto a non lottare alla morte per prendersi il secondo slam? Al servizio attualmente sei migliore tu, ma in tutti gli altri reparti di gioco lo è lui. Mi pare che lo stesso Tiafoe, in grande spolvero, abbia raccolto poco in in una recente finale americana…per cui sperarci è lecito, esserne certi molto meno. A me Fritz pare uno Zvetev in minore, per lo meno nella continuità durante l’anno. Certo se Jannik dovesse giocare malissimo si può fare, ma che giochi davvero male ogni set mi pare improbabile come si è visto in tutto il torneo. Un set non si nega a nessuno, due o addirittura 3 a tutti.
Il draper di ieri avrebbe battuto questo Fritz
@ NICK (#4199548)
l’irraggiungibile alcarazzo é a 4000 punti dalla vetta…giusto per precisione
Dopo McDonald, Michelsen e Paul Sinner affronterà il quarto americano in questo torneo. E mi fermo qui.
Dopo McDonald, Michelsen e Paul Sinn
Diciamo che se gioca come i 2 precedenti le abbusca….il Sinner attuale è un altra storia e come Paul e convinto di mettere in difficoltà jannik,vabbe vedremo….
L unica cosa che fritz l ho visto bene in forma fisicamente anche dopo 3 ore sia con Zverev che contro Tiafoe,alternando punti bellissimi a gratuiti allucinanti,ecco forse se vuole fare partita pari deve sbagliare pochissimo…ma x 3 4 ore la.vedo dura…
Credo che sia attualmente una questione di superficie.
Sul cemento che restituisce rimbalzi regolari e permette di giocare con più anticipo Jannik è imbattibile.
Su terra ed erba finora no.
Fai bene a crederci amico, ma nella realtà non succederà, perché il tuo tennis anche ai massimi livelli é inferiore a quello di Sinner,non reggevi lo scambio prolungato e avevi poche variazioni, magari in futuro ci arriverai, anche Jannick ha preso le sue batoste prima di esplodere, ma per ora direi che puoi solo avere fortuna
Il tifo ottenebra le menti…
Il tifoso dello spagnolo sogna un TRUZZO GRUGNITORE NERVOSETTO IN CANOTTA in piena forma che magari affronti Jannik infortunato…?
Vero?
Quando Jannik ha un infortunio, per questi haters da divano sfondato, è solo la gracilità degli italici, quando si ferma Alcatraz sarebbe solo sfortuna… ahhhh 🙂 🙂
Nelle competizioni, quando c’è una classifica, di devono centellinare le energie e diventa necessaria la continuità! E il TRUZZO …
@ NICK (#4199548)
non sono d’accordo. Con Alcaraz una chance di vittoria la possono avere tutti, anche giocatori ai margini della top 100. Con Sinner ci sono solo due-tre giocatori che possono avere chance di vittoria. Tutti gli altri in cuor loro sanno già come finirà, anche se il nostro dovesse giocare maluccio e loro disputare la partita della vita.
Malgrado le parole non immagino la tensione che proverà l’amico fritz. Oggi a pensare di essere il primo finalista americano da 18 anni a questa parte ancora un po’ non si metteva a piangere come Carlitos a Parigi.
Mi sembra troppo tenere per reggere questi due giorni. L’unico vantaggio è quello di partire sfavorito ma uno slam è una maratona non certo un gara dei 100 mt.
ForzaJannik non ti distrarre e alza la coppa.
Ti spiezzo in due, lo ha detto?
Le aspettative di Jannik sono sempre basse, a differenza di quelle di Darren! -:)
E un’altro che dice (new entry), “vediamo che mi succede in questo torneo” e la ormai iconica ed evergreen “vediamo come va”..
@ NICK (#4199548)
Sei sicuro? Akcaraz è stato battuto da Sinner anche quando era molto esplosivo. È tanto difficile ammettere che siano così equivalenti, per ora, che basta poco a far si che l’uno prevalga sull’altro?
Non ci possono essere 2 imbattibili
Beh è tipico della cultura americana l’ottimismo testosteronico e ipercompetitivo che sfiora l’arroganza. Quanti film sullo sport americano abbiamo visto e su questo punto sono tutti uguali..nella realtà in ogni sport, penso al basket o al football americano, le dichiarazioni sono sempre sopra le righe, un modo per caricarsi e per mettere pressione all’avversario.. ecco sorprende lo dica Fritz che sembra un ragazzo pacato e anche umile, ma qui ci mette qualcosa di suo in termini di insicurezza che spera di esorcizzare..anche Alì aveva paura di Foreman, qualche libro l’ho letto, e aveva capito che l’ormone andava provocato per fargli perdere lucidità…la tattica funzionò e Foreman scese in campo non per vincere, che non si accettavano scommesse, ma per distruggerlo e alla fine invece di portare a casa tranquillamente l’incontro volle strafare e sappiamo come andò a finire….
@ NICK (#4199548)
Tu dici Alcaraz al massimo imbattibile, beh secondo me anche Jannik al massimo è imbattibile
Se Jannik gioca il suo miglior tennis non c’è match.
Se Jannik non gioca il suo miglior tennis, come ieri sera, non c’è match.
Se Jannik giocherà malissimo o starà male te la potrai giocare.
Forza Taylor!!!!!
Sarebbe un bel sigillo a una carriera, di per sè giá buona!
Magari il tuo pubblico ti trascinerà!
Ho sentito 2 personaggi proclamare : vincerò o vinceremo, uno nella Turandot ed un altro finito nel modo tragico che sappiamo.
eh boh sarà in trance ma ultimamente le ha prese da nakashima e korda, e tiafoe per quasi 4 set lo ha tenuto abbastanza affogato
Si ma cerca di caricarsi… 🙂
Si Lallero
Amico Fritz te lo dico da amico: ma che te ne fotte di vincere gli US opel? Goditi la grana.
Come detto fare dichiarazioni bellicoso può anche essere un modo di palesare una sicurezza che non c’é. Secondo me la temperanza è la prudenza sono virtù dei più forti, conviene non esagerare. Ma lui é un californiano e non é, né sará mai un n.1. Dipende molto da come giocherà Sinner. Però solo col miglior Alcaraz o con Djiokovic di un anno fa, avrebbe avuto zero possibilitá.
Quanta umiltà e modestia in queste parole… 😳
A volte però resto basito.
Un giocatore va in finale, se la giocherà in casa, in una bolgia a suo favore e dovrebbe essere… Scaramantico? Umile?
Ma stiamo scherzando?
Cerchi di costruire un giocatore infondendogli sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi, l’umiltà la deve avere nell’allenamento, nel restare lì a perfezionarsi anche dopo ore, non per affrontare una finale abbassando il capo di fronte all’avversario.
Nei college si allenano facendo tantissimi match per definire le posizioni del roster, esattamente ciò che qui non si fa,e non deve esistere psicologicamente il senso di inferiorità. Se un giocatore l’avesse farebbe prima a non scendere in campo.
Detto questo il Sinner di due anni fa era un’altra cosa, un altro giocatore. Anche Fritz ma tra i due chi è migliorato di più è nettamente Jannik.
Mi chiedo chi sentirà di più la pressione, e l’americano ne avrà molte di più.
E’ vero che non vince sempre il favorito e che bisogna incitarsi per crederci ma Fritz non può prendere come riferimento partite così vecchie. Sinner non giocava ancora come oggi. Può anche vincere ma bisogna che Sinner giochi una partita davvero modesta e lui ne giochi una stratosferica perché succeda.
Inutile girarci attorno, Taylor Fritz si trova in una situazione di trance agonistica. Sarà lui a spegnere i nostri sogni o sarà Jannik Sinner ad interrompere “il sogno americano”? 😎
Il fatto che Fritz abbia detto che può vincere fa parte del training autogeno, ma esagerare in quello può esser sintomo di dubbi. Comunque se in finale ci fosse stato il miglior Alcaraz, Fritz poteva fare zero. Con Sinner può quantomeno provarci come fatto con Zverev. Il livello é un pò sotto l’irraggiungibile Alcaraz (quello esplosivo).
Stanotte, da molto vecchio quale sono, ho dovuto alzarmi alle 3 e insonne ho visto quasi un’ora di tennis. Vedevo un Tiafoe scatenato che tirava a tutta incrociati e lungo linea con tale potenza che alla fine del 3 set ho spento convinto che avrebbe stravinto. Ora vedo che in Finale ci sarà Fritz, certamente più abile e mentalmente più forte del pagliaccio. Ricordiamoci però che alle Olimpiadi a perso da Musetti e recentemente da Korda e da Nakascima. Certamente sarà gazato al massimo e poi qui ha giocato bene, ma non credo proprio che Sinner si farà sorprendere.
Il modo migliore per predisporre il tuo avversario ad asfaltarti:)
Vai così Taylor
Nel tennis l’efficacia di un colpo è la sintesi di tre fattori… Velocità della pallina, angolo/punto d’impatto sul campo avversario, tempo in cui la pallina torna all’avversario.
Con Fritz il fattore chiave da sottolineare tre volte è il tempo.
Se l’americano ha il tempo per preparare i suoi colpi diventa un avversario molto temibile per tutti.
Se gli fai arrivare la pallina indietro due o tre decimi di secondo prima (anche a discapito dell’angolo) diventa molto più gestibile e falloso.
Insomma domenica sarà più importante quando arriva la pallina piuttosto che dove… Almeno credo.
Fondamentale contro l’americano anticipare i colpi e, di conseguenza, stare molto vicino alla riga di fondo.
Chi lo sa… Io sono per la scaramanzia!
Ok, asfaltiamo anche lui
Fa bene: serve per caricare il pubblico e se stesso
Tutti sanno che parte molto sfavorito, ma se ha una possibilità è quella di caricare l’ambiente al massimo.
Detto questo io credo che jannik gli passeggerà sopra
Complimenti a Guido Monaco, ad inizio torneo aveva pronosticato come vincitore a sorpresa, Taylor Fritz, non so se vincerà, però ci aveva visto giusto. Bravo davvero.
Comunque l’americano e’ in gran forma fisica, non l’avevo mai visto così performante. Hanno fatto un buon lavoro i preparatori atletici.
Mai dire gatto se non c’è l’hai nel sacco….
Ma dai Taylor lo hai affrontato solo 2 volte in un campo che poi sfavorisce il suo gioco,per di più un anno e mezzo fa,differenze abissali tra il vecchio Sinner e questo.Ci può fare partita pari se il polso gli farà ancora male e si farà prendere dalla tensione
Bene Fritz, lo preferivo a Tiafoe che toglie il ritmo di cui si nutre il tennis di Jannik.
Però attenzione a Teylor che è in gran forma e gioca in casa.
Obiettivamente, 70/30 per il nostro.
Anche da queste dichiarazioni comprendo perchè l’amico Fritz non sarà mai un fuoriclasse…,certamente un grande giocatore,ma gli mancherà sempre qualcosa dentro e fuori dal court,Jannik mai si sarebbe sognato di dire “vincerò”…
Infine se non succede l’imprevedibile che come sappiamo nel tennis ci può sempre stare,a maggior ragione qui parliamo di una finale slam,Jannik parte…diciamo favorito…e mi tengo come dicono gli americans…con un low profile…
Lets go Benzinaio…,just do it…
Ecco la grande differenza fra Jannik e altri goocatori di vertice: certezza di vincere fichiarata da costoro mentre Sinner non si dà mai per favorito. Non mi pare che Nadal o Nole abbiano mai affermato tanta sicumera trionfatrice, al massimo hanno detto che avrebbero cercato di vincere. Io fossi in lui invece mi sentirei preoccupato.
Lo puoi battere una partita su 10 …con Sinner in giornata NO…
Sicuramente sarà una bella sfida..dove vincerà il più forte ed allora forza jannick che da grande sportivo saprà sicuramente accettare anche la sconfitta…
A domenicaaaaa
Bravissimo! GUFATI DA SOLO!!
Insomma, tra lui e Paul scaramanzia questa sconosciuta.
La possibilità c’è ma se Jannik fa il suo è impossibile…
Fai bene a crederci Fritz…ma meglio non crearsi troppe aspettative 😛 Non è mai il caso di dire “vincerò” così sfrontatamente! Non è carino eh eh…C’è il nostro Jannik dall’altra parte!! Lui non dichiara mai “vincerò”…e poi… 🙂
Speriamo di no, ma purtroppo Fritz ce la può fare contro Jannik. Solo contro Cobolli sarebbe stato chiuso