Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina. L’ex numero 4 del mondo Nishikori su Sinner: ‘’Non ha punti deboli, gioca da numero uno: può restare al vertice della classifica mondiale per diversi anni”
’Sinner è il giocatore numero uno e gioca da numero uno perché ha davvero tutto: dritto e rovescio, un buon servizio, non ha molti punti deboli e questo è un aspetto fondamentale per essere in testa alla classifica mondiale. Speriamo che possa restare numero uno ancora per diversi anni ”. Così Kei Nishikori, già numero 4 del mondo e finalista degli Us Open, commenta lo straordinario cammino di Yannick Sinner negli Stati Uniti. I
l giapponese è la stella dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, tra i primi in Italia, che terminerà domenica a Genova con la finale del singolare nello stadio Centrale Beppe Croce a Valletta Cambiaso. Nishikori oggi scenderà in campo contro lo spagnolo Jaume Munar, testa di serie numero 3 del torneo, nei quarti di finale. Nishikori in carriera ha vinto 6 titoli ATP World Tour 500 e sei titoli ATP World Tour 250. Nel 2024,al rientro dopo un lungo infortunio, ha raggiunto i quarti di finale del Masters 1000 di Montreal
TAG: Jannik Sinner, Kei Nishikori
vabbè se togli anche ALcaraz come competitor smettiamo di seguire il tennis e assegniamo a Sinner i prossimi 20 slam, salvo infortuni.
Il problema di Alcaraz è che appena perde due partite c’è chi gli trova problemi….sono esseri umani, hanno alti e bassi…i problemi con Alcaraz sono per gli altri…e con Jannik uguale.
Sinner al 100% e Alcaraz al 100% vincera sempre Sinner perchè essendo più completo nei colpi di sfondamento ridimensiona tutto il gioco e la fantasia di Alcaraz se poi entrambi sono al 80% Alcaraz rischia durante la partita una brutta prestazione…. in più aggiungiamo la concentrazione durante la partita dove Sinner attuamente non ha rivali
E questa e’ una dura verità.
@ grandeslam (#4198631)
Va be intanto dai suo commenti a tolto landaluce e debru con fonseca e mensik ci sarà ancora da lavorare
Alcaraz al 100% e’ più forte di Sinner…il problema è che il suo gioco non è sostenibile per 10 mesi…Sinner vince anche quando non è al 100 %…per questo è e resterà numero 1 per molto tempo, salvo infortuni.
Il Carletto ha gia´fatto e fara´la fine del minch.. Rune
I “problemi” di Alcaraz per me sono tre:
1)Tante frecce nella faretra da non sapere quale scegliere ed a volte piglia quella sbagliata;
2)Gioca cercando di aprirsi angoli ma così permette anche all’altro di trovarne;
3)É il suo un tennis di vincenti, Jannik fa una pressione regolare, insistente (poi cambia il lungolinea o ci mette una smorzata) ma spesso si ritrova ad avere margini di sicurezza, Carlos no, è tutto volto al fare il punto quasi non contemplando la possibilità di portare l’altro all’errore.
È più facile per Sinner “aggiungere” soluzioni che per Alcaraz diventare se non attendista almeno “conservativo”.
Il Giap in Italy elogia Sinner, se va in Espana elogia Alcatraz, in Germany Zverev, in USA Fritz e in Kazakistan l’idolo locale.
Che Alcaraz sia forte ok, ma che tra sei mesi torna numero, vuol dire… che speri solo che Sinner si blocchi per problemi all’anca oppure che il suo amico Alcaraz confida che Sinner venga sospeso per il caso doping….se a Sinner il fisico regge e non viene sospeso….Alcaraz per almeno un anno non sarà numero ma forse neanche numero due
Sui problemi fisici ci può stare, sul servizio no, è sempre stato un ottimo servitore fin dagli esordi, poi certo ha imparato a variarlo maggiormente, ma x me l unico difetto che aveva inizialmente era che non andava mai a rete, aveva poca sensibilità con le volee e non giocava mai il back di rovescio, migliorati gli ultimi 3 punti è diventato stabilimento n.1
Confermo tutto, meno male uno che si intende di tennis, forse perchè come me lo pratica
Un campione sfortunato ma di tennis se ne intende.
Jannik è un giocatore moderno, gioca un tennis nuovo.
I problemi fisici ed il servizio erano i suoi unici punti deboli, entrambi se non risolti sono in dirittura di arrivo.
Forte di difesa, di attacco e di testa.
Alcaraz ad esempio se non è al 100% non riesce ad esprimere il suo tennis, Jannik può vincere anche quando non è al meglio.
Ergo, per vincere un torneo o uno Slam può bastare avere uno o due picchi nella stagione , per essere numero 1 ci vuole continuità di risultati.
Grazie X avermi definito raffinato esperto.
Ciò che hai scritto e’ una dura verità.
P.S. Intanto il fenomeno nipponico ha perso contro Munar.
Il signore si che se ne intende diceva una pubblicità di Carosello.
Peccato che non ne abbia più,finchè ne ha avuto ha preso a pallate Munar, purtroppo si vede che, un po’ come Fognini, il braccio funziona, ma le gambe meno….
E’ evidente che non abbia mai visto giocare Fonseca e Mensik per dire una corbelleria del genere. A parte che Jannik sarà n.2 già dopo l’australian Open. se Alcaraz decide di diventare n.1 lo diventa perchè è nettamente il piu’ forte di tutti
@ Gian 61 (#4198590)
Mancano il pallettaro, luna diamante, più qualcun altro ancora
Figurati, addirittura un paio di anni fa paragonava Sinner ed Alcaraz a Federer come vocazione ad un gioco di attacco di contro Zverev e Medvedev a Diokovic come giocatori difensivi…detto altrimenti “pallettari” di alto livello.. e, secondo lui, questo era un bene per il tennis..ma Nishikori che vuoi che capisca di tennis al confronto di questi augusti e raffinati esperti…
Yannick Sinner non lo so.
Jannik Sinner sicuro.
Diciamo che, essendo a Genova, gli si possa concedere un po’ di “captatio benevolentiae”…
Citerei anche il profeta Memento
Ma Nishikori prima di rilasciare queste dichiarazioni, ha chiesto il parere dei più grandi conoscitori del tennis? Enzo, Mauro, Antonio, Bec, Groucho, Grandeslam & c.?
Ottimo Nishi! Tutto il contrario di Kyrgios.