Us Open: Il programma di Venerdì 06 Settembre 2024. Sinner implacabile agli US Open: quote rasoterra per la semifinale contro Draper, Jannik favorito anche per il titolo
E adesso Draper. Messo al tappeto Medvedev, minaccia principale tra gli avversari rimasti, Jannik Sinner si prepara ad affrontare il britannico in semifinale agli US Open. Match in discesa per l’azzurro, che parte favorito a 1,17 contro il 4,90 di Draper, numero 25 del ranking e rivelazione del torneo. Sfida però da non sottovalutare, visto il momento di forma del rivale e l’unico precedente tra i due, che vide Jannik perdere ai sedicesimi del Queen’s del 2021 in due set. Questa volta le gerarchie sono invertite e nel set betting prevale una vittoria per 3-0 del numero uno al mondo, offerta a 2,08; segue il 3-1 a 3,40 e il 3-2 a 5,40.
ANTEPOST – Sinner continua ad essere il favorito anche per portare a casa il torneo e il secondo Slam stagionale. Dopo la vittoria contro Medvedev – una sorta di finale anticipata – la quota è scesa da 2,25 a 1,40. Taylor Frtiz è il primo rivale a 4,90, seguito da Draper a 8 e Tiafoe a 13.
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
L. Kichenok / J. Ostapenko vs K. Mladenovic / S. Zhang
J. Sinner vs J. Draper (ore 21:00)
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
T. Fritz vs F. Tiafoe
Court 10 – Ore: 18:00
N. Budkov Kjaer vs C. Robertson
T. Faurel / L. Preda vs D. Petak / F. Thomas
Court 11 – Ore: 18:00
R. Sakamoto vs R. Jodar
W. Sonobe vs M. Xu
M. Mrva / R. Sakamoto vs H. Bernet / N. Budkov Kjaer
Court 12 – Ore: 18:00
M. Stojsavljevic vs I. Jovic
J. Pastikova / J. Stusek vs J. De Zeeuw / H. Klugman
T. Krejcova / E. Tichackova vs M. El Allami / E. Sartz-Lunde
Court 13 – Ore: 18:00
C. Cooper vs I. van Rijt
V. Miranda vs Y. Takamuro
C. Cooper / T. Majetic vs I. van Rijt / B. Wenzel
L. Gryp / V. Miranda vs R. Okano / Y. Takamuro
TAG: Jannik Sinner, Us Open, US Open 2024
chiaramente ho visto poco degli US open su ST, quasi sempre su Sky. Al netto delle preferenze mi stupisce la precisazione sul salottino caciarone durante le partite. Non so se ti riferisci a qualche partita o commentatore di Sky, tuttavia non mi sembra che in genere manchino compostezza e professionalità nei loro commenti durante le partite.
mi è capitato di sentire Fares insieme con Santopadre. La mia impressione è che sia proprio Santopadre a migliorare la performance di Fares, la sua ansia del dover riempire i silenzi è placata dalla flemma di Santopadre.
Anche io ho l’abbonamento a Sky, ma devo dire che anche io sto seguendo quasi esclusivamente questo Us Open su supertennis.
La TV federale, ma soprattutto la federazione, hanno fatto un lavoro eccezionale in tutti questi anni, ed è inutile negare che ci sia un enorme merito loro, se oggi il tennis italiano sia arrivato al vertice mondiale in tutte le sue discipline..
Nicolodi mi sta simpatico….ma anche lui ogni tanto cade nel loop dell’iperbole….ripetendo esclamazioni…ma è divertente.
complimenti sinceri, una risposta elegante e da vero signore, come si intuisce anche dalle telecronache.
in realtà il commento di Bertolucci (credo sia volontario) più che tecnico mi sembra molto colorato….lo trovo divertente.
dopo aver letto svariati commenti sui commentatori mi sono convinto che nessuno di noi ha la verità in mano, semplicemente apprezziamo in modo estremamente soggettivo e valutiamo positivamente tutto ciò che incontra i nostri gusti. In linea di massima si possono individuare due grandi categorie (poi esistono molte altre sfaccettature): 1)quelli che apprezzano il commentatore tifoso ed entusiasta solo delle gesta del proprio beniamino a prescindere; 2) quelli che apprezzano commenti tecnici ed equilibrati (con riconoscimento del valore degli avversari) senza essere troppo invasivi. La squadra di ST ha una chiara linea editoriale così come quella di Sky. Personalmente, ad esempio, trovo Lorenzo Fares troppo invasivo (purtroppo non mi piace nemmeno tono di voce e cadenza, ma è una questione secondaria) e l’altro bel tomo (quello che si atteggia da figo) troppo pieno di iperbole nel tono e nelle espressioni. In sostanza preferisco la linea editoriale di Sky (non che sia il massimo, intendiamoci) e come commento tecnico Federico Ferrero e Guido Lo Monaco.
Grande Lorenzo!! Tu ed i tuoi colleghi state facendo un lavoro fantastico e per la prima volta quest’anno mi sto godendo a 360° uno Slam perchè ho ritrovato il piacere di ascoltare una telecronaca con ottimi spunti tecnici e allo stesso tempo condita da tanta umanità e un pizzico di spinta verso i nostri tennisti che non guasta mai ( da qualche altra parte si tifa più per l’avversario di turno che per il nostro n.1 🙁 )
Tu e Vincenzo siete una grande coppia e spero davvero di non dover ancora aspettare 1 anno prima di potermi godere ancora un grande torneo in vs compagnia.
Fai i complimenti anche al grande Diego Nargiso!! 😉
beh c’è un detto che dice “il mondo è bello perchè è vario”, per me Fares rimane il migliore, è sempre un piacere sentirlo ed è competente, parla con i tempi perfetti e con voce piacevole, il migliore
Ognuno ha i suoi gusti, Bertolucci è gradevole ma il commento tecnico è poco tecnico e molto emotivo. È un continuo su è giù di ottimismo e pessimismo..per il resto, io sono di bocca buona e mi piacciono quasi tutti, in particolare Ferrero e Nicolodi e tutti i commentatori tecnici tranne la Golarsa..Santopadre ottimo perchè il punto di vista del coach aggiunge qualcosa in più e di diverso dall’ex giocatore…
Concordo. Su SKY mi soddisfa solo il commento tecnico di Bertolucci.
C’erano così tante lamentele che gli organizzatori sono stati costretti a cambiare. Il super Saturday aveva ascolti pazzeschi. Se fosse stato per loro non avrebbero mai cambiato. Sinner giocherà nel pomeriggio del venerdì e in America avrà ascolti ridicoli.
Anche per me!
Fares e Santopadre tutta la vita!
E quindi?
Il progresso prevede che le cose migliorino.
Io capisco le esigenze economiche degli organizzatori, ma trovo assurdo creare più problemi discriminatori di quelli reali.
Nel caso di due semifinali è ovvio che, giocandole solo sul campo principale, sia nell’ordine delle cose che una comincerà prima dell’altra! Quello che non capisco è quando in mezzo ci inseriscono un altro incontro che crea una penalizzazione per chi gioca poi…
Ma vi ricordate di quando agli USO giocavano le semi maschili al sabato? Il programma era: prima semi maschile, finale femminile (con premiazione), seconda finale maschile. Quest’ultima poteva quindi durare due ore più della prima e finire dopo mezzanotte e il giorno dopo si giocava la finale con evidente disparità di trattamento. Eppure non c’erano grosse lamentele
Io sono abbonato Sky ma se posso scegliere vado su ST tutta la vita, sia per il commento giornalistico che per quello tecnico. Voto Santopadre come migliore novità USO.
La ringrazio per l’ottimo lavoro che fate a supertennis (ho anche sky e spesso guardo li ma appena posso vi seguo: ottimi i vostri approfondmenti). Una lode per la risposta gentile ed equilibrata come appare lei dalla sue telecronache e non solo. Purtroppo alcuni utenti non lo sono altrettanto.
Credo che i termini temporali esatti della vicenda li sappiano solo i diretti interessati, in virtù della fumosità sulla data di ricezioe della notifica, ecc. Uniche cose certe:
1) Data della sentenza 19 agosto
2) Giorni utili: ALMENO 21 a partire da tale data per via dei tempi di notifica.
Risultato: i termini sono SICURAMENTE successivi alla chiusura di USO.
Altra cosa certa, il ricorso NON IMPEDIREBBE a Sinner di giocare l’eventuale finale, poichè non si interrompono gli effetti della prima sentenza.
Altra cosa certa, proprio per la natura della scadenza del ricorso, che l’eventuale notizia di tale ricorso a ridosso della finale sarebbe una bomba a orologeria con forte sospetto di guerra politica.
Ma poichè in ogni caso NON può essere impedita la finale, sono certo che Jannik, al quale avranno già ampiamente illustrato lo scenario, entrerà in campo per incenerire tutto quello che trova contro
@ Lorenzo (#4198275)
@ Lorenzo (#4198275)
@ caepit (#4198267)
Troppo signore
Senz’altro, la telecronaca é ottima, Santopadre ovviamente supercompetente. Io ho detto che era menagramo perché con Paul disse che era in palla al primo game e poi andò sotto pesantemente di 2 break. Ma é chiaro che sono considerazioni scherzose. Il tennis é strano, si può perdere tanti games anche giocando bene.
@ Lorenzo (#4198275)
Ottima risposta di Lorenzo Fares ma forse l’utente non la meritava neppure.
Abbiamo la fortuna di avere i migliori telecronisti in assoluto su Supertennis, di cui Fares è un valido esponente, e a molti utenti ciò non va bene!
Da aggiungere che Lorenzo Fares è anche un ottimo e soprattutto gradevole conduttore, tra l’altro molto preparato.
Per finire vorrei esprimere un giudizio molto lusinghiero su tutto lo staff di Supertennis, con una acclamazione a scena aperta per la brava e bella Lucrezia Marziale.
É competente ma menagramo
Mozione d’ordine, è poissibile piantarla? Quel che sarà sarà tantop è inutile continuare a discutere su questa data…
Aggiungo una cosa: non so a livello internazionale (e quindi la WADA) ma a livello nazionale i termini processuali sono sospesi dal 1 al 31 agosto. E se la cosa valesse anche in questa matera allora la NADO avrebbe tempo fino al 21 settembre….magari sto dicendo una sciocchezza perchè non mi occupo di diritto dello sport però ripeto tutte le pagine sportive e non -e riporto fanpage in un articolo di ieri che ribadiva la data ultima per l’appelo per oggi 6 settmebre- danno la fatidica data del 6 settembre come deadline.
Eh… no! Egregio utente Scaino, lei non ha chiarito alcunché, ha contribuito a generare più confusione creando altri dubbi.
Infatti parla di data della ricevuta senza indicarla, quindi pone un altro mistero, questa ricevuta in che data è arrivata?
Ho letto poi che altri utenti indicavano un lasso di tempo di 15 giorni per chiedere, da parte della Wada e Nado, la copia integrale della sentenza e che i 21 giorni sarebbero partiti dalla data della ricevuta di tale copia integrale.
Nessuno ha smentito tali utenti, lo faccia lei adesso, egregio Scaino, e ci dia una data ben precisa, possibilmente indicando anche le ore 24 di quale città.
Vede, utente Scaino, non tutti siamo qui per trollare, io avevo fatto una richiesta alla redazione chiedendo chiarimenti sul giorno e sull’ora, perché essendoci la possibilità per Sinner di giocare alle tre di notte ( ora italiana 🙂 ) il nostro amato ragazzo avrebbe potuto giocare a mente, finalmente, libera se le ore 24 erano riferite a Losanna. Oppure ci poteva essere la possibilità che la situazione si fosse risolta per la finale.
Invece non si riesce a sapere niente di definitivo, ma se non si saprà per il giorno della finale poco importa poi se la data ultima dell’appello scadrà il 10 il 20 o il 30 settembre, Jannik avrà giocato l’intero US Open con questo macigno sulle spalle.
Rinnovo l’appello alla Redazione.
@ Scaino (#4198256)
Quindi gli organi preposti avrebbero tempo fino a lunedi, almeno, per presentare appello(Sempre prendendo per buono il fatto che sia stato notificato subito, mi viene da pensare via PEC)?
Stasera grande tennis è che vinca il migliore cioè SINNER
In effetti non mi pare il caso di essere così aggressivo…se leggi tutte le testate online ma tutte eh anche quelle specializzate, danno la data del 6 settembre come deadline cioè oggi. Ora per carità sicuramente hai ragione tu e hanno torto i giornalisti (che purtroppo bisogna ammetterlo a volte scrivono con un copia e incolla senza informarsi)….però si deve ammettere che non tutti sono esperti di termini legali e cioè di conoscere quel è la data del dies a quo e quella del dies ad quem! Quindi sarebbe meglio essere più calmi e riflessivi!
Non so se lei sia veramente Lorenzo, ma condivido al 100% quanto da lei scritto!
Ho sempre apprezzato il lavoro dei telecronisti di SUPERTENNIS e in modo particolare l’ottimo Lorenzo Fares!
Abbi pazienza, ho letto questo tuo post e non ho potuto fare a meno di risponderti per una questione di chiarezza. Vado punto per punto:
1- mai parlato sopra lo scambio, cosa che odio. Può capitare che io stia finendo un concetto mentre il punto inizia, ma stopparmi improvvisamente senza finire tale concetto sarebbe ancora più brutto.
2- ho sempre odiato il gossip. Mai fatti riferimenti a vicende di gossip proprio perché mi viene l’orticaria a pensarci. L’altra sera hanno inquadrato Kalinskaya più volte e l’ho nominata di sfuggita mezza volta, anche un pochino stizzito -)
3- gioco a tennis, indegnamente, dal 1993. Sono stato un terza categoria ma poi, per problemi di salute, ho dovuto limitare le mie ingloriose scorribande tennistiche. Però qualcosa ho visto dal 2008, avendo commentato qualche migliaio di partite.
In conclusione, non pretendo di piacere a tutti ma ciò che hai scritto è talmente lontano dal mio modo di lavorare (e giocare) che probabilmente mi hai confuso con qualcun altro.
Mi raccomando stasera alle 21, tutti pronti live su SuperTennis.
Lorenzo
@ Scaino (#4198256)
Beh, grazie: mi ha informato, e mi interessava molto , quindi la domanda era lecita. Però di articoli dove si legge di aspettare il 6 settembre ce ne è tanti, evidentemente cattiva informazione.
Enorme errore ho fatto nello scrivere il nome, incomprensible come abbia fatto. Non chiedo neanche venia, troppo grave, mi autoflagello alla Rublev o Muzio Scevola (non sono ironico, dopo tutte le volte che ho visto correzioni su questo argomento).
Dopo questo rimprovero,lei che è correttamente informato, può dirci quando scade il termine del ricorso da parte di Wada e Nado, grazie.
Che aggressivo lo Scaino. Allora ci dica bene qual’e’ la deadline, ci illumini, visto che lei ha il dottorato in matematica, e probabilmente in virologia.
Santopadre è molto misurato e ogni volte che apre la bocca dice qualcosa di intelligente.
Le sue analisi tecniche tattiche ti fanno capire quanto sia profonda la conoscenza del tennis di un supercoach
Ma lei ci arriva a capire che la final decision è datata 19 agosto e non 15?
Anche un bambino di prima elementare è capace di leggere una data!
E poi, comunque, non fa testo la data della sentenza ma della ricevuta (receipt) da parte degli enti che hanno titolo per intercorre appello e tale data può essere al massimo coincidente con la data della sentenza o successiva a tale data.
Basta scrivere troiate, se non sapete e non volete fare lo sforzo di informarvi, almeno state zitti e non rompete le palle!
Imparate che Jannik non si scrive Yannick e che la sentenza è datata Londra ed è appellabile a Losanna (Svizzera): cosa c’entra l’ora americana (e poi quale? Quella di New York o quella di Indian Wells?).
Taccia che si risparmia brutte figure.
Io ho dovuto vederla su Sky.
Su Super tennis la voce era ritardata.
se la sentenza di assoluzione Sinner è del 15/08, al 16/08 ore 24.00 è trascorso 1 giorno , quindi 21 giorni sono trascorsi alle 24.00 del 05/09 . In sostanza secondo questo ragionamento i termini per un ricorsi WADA (3 settimane) sarebbero già scaduti alle 0.00 di oggi stamattina (probabilmente ora americana, quindi adesso). Perchè si dice invece che scadranno alle 24.00 di oggi?
Fosse vero che scadranno alle 24.00 di oggi Yannick ne potrebbe forse essere disturbato perchè con una parte di cervello protesa ad informarsi su novità impellenti.
A draper mancano nell’ordine:
– Resistenza alla lunga distanza
– Salute solida
– Forza mentale
Si parla dell’inverno tennistico dopo Panatta, siamo ora nell’inverno calcistico
@ Vesciche e polline!! (#4198114)
Fabio Tavelli pensava che nel tennis si avesse 1 challenge e basta indipendentemente dal risultato come nel basket…
Direi!!! A parte la minor importanza della partita di calcio, questa nazionale fa piangere!
Molto meglio il trio Chris Fowler, John & Patrick McEnroe
Purtroppo non ancora 🙄
@ Giampi (#419798
Giusto! Paralimpiadi sempre!!
Alleluia
Federico Ferrero il più professionale e tecnico…
Pescosolido e meglio di Bertolucci insieme alla Pero..
Io direi più spazio a Fabio Tavelli anche nel tennis…
Le quote dicono tutto. Poi si sa, non sempre vincono i favoriti altrimenti giocare le partite sarebbe inutile o almeno molto noioso. Noi però stavolta vogliamo che vada nel modo più ovvio, scontato e noioso possibile.
Forza Jannik!
@ JANNIK über alles (#4197998)
Invece a me Fares piace molto come fa telecronaca e in coppia con Santopadre ci sta benissimo
Don Draper se l’era vista brutta con tsitsipas e aliassime a cincinnati, prima di prendere 6-4 6-2 da vitus nodskov, non vedo come possa rubare più di un set a sinner
Ma perchè c’è ancora qualcuno che guarda le partite della nazionale di calcio? Specie poi quando non c’è nulla di importante in palio?
Meglio di gran lunga Sinner….
Vogliamo Santopadre fisso su suoertennis, anche il padel deve commentare!
Meglio di tutti le partite senza commento…
@ Goffry (#4197996)
Nessun complotto, è solo un’osservazione.
Sempre a caccia di complottisti
Draper visto a Stoccarda e qui ha un futuro da top 5-10. Anzi mi spingo più in là: Lui, Sinner e Alcaraz saranno i futuri big 3. Domani Sinner deve giocare al meglio. A Draper non manca nessun colpo inoltre è mancino. Sfavorito solo per meno esperienza a questi livelli. Ma Attenzione
tutti bravi e competetenti secondo me…da evitare come la peste i telecronisti Rai
Che fine ha fatto?È da Wimbledon che non lo sento più come telecronista Sky
@ Viva il tennis (#4197937)
Personalmente non gradisco la telecronaca proposta da Fares che parla anche durante gli scambi (aspetto poco gradito per i praticanti mentre credo intrigante per chi non si interessa delle esecuzioni). Poi sempre Fares ama snocciolare una serie di informazioni (spesso poco pertinenti o di livello gossip) che i curiosi possono trovare sul web e che sminuiscono l’attenzione sul punto.
Infine quando prova a fare delle considerazioni di natura tecnica e tattica si capisce benissimo che non sa giocare (almeno bene).
Al contrario gli esperti che lo affiancano (bravissimi come Santopadre o emergenti come Galimberti) focalizzano aspetti e concetti molto interessanti per chi gioca.
Capisco l’esigenza di fare “spettacolo” per il pubblico generalista, ma se Fares si limitasse un poco nei tempi e nei modi, senza invadere il campo del tecnico, probabilmente il prodotto finale sarebbe più equilibrato e forse anche più elegante.
Sempre a caccia di complotti. Ma anche basta
@ Viva il tennis (#4197937)
Condivido, anche se Bertolucci quando c’è lo trovo godibile e competente.
Bene, dopo questo post , Sinner giocherà con gli infradito così sapremo di chi sarà stata la colpa !!!!
Domani noccioline,Icnusa non filtrata ghiacciata e rutto libero.
Sempre paralimpiadi e non paraolimpiadi
JANNIK NON ESAGERARE……..ormai lo hanno capito tutti, Kyrgios stesso, che ti devono stare alla larga.
Hanno fatto bene lo stesso Nole e Alcaraz a lasciare in anticipo il torneo.
Non solo: se mai dovessero presentare Tiafoe bello strapieno (DIURETICAMENTE + MAGRO DI ALMENO 10KG…….ma chi vuoi prendere, anzi Fed USA, per il culo), per Jannik sarà uno stimolo in più per vincere.
Stategli alla larga, Alcaraz, Zverev Medvedev, lo stesso Nole
Più giusto Francia-Italia o paraolimpiadi? Paraolimpiadi…
@ Joe (#4197933)
A saperlo allora negli anni passati potevano farli accedere alla semifinale serale anche da sconfitti, vuoi mettere per gli ascolti!
Sinner o Francia Italia ?
Jannikkkkkkkkkk!!!!
Per distacco.
Anch’io preferisco di gran lunga i cronisti di supertennis, tutta la vita. Quando guardo una partita mi infastidisce il salottino caciarone, meglio la compostezza e professionalità di st.
Lo spero proprio e il nostro campione se lo merita. Io, come la quasi totalità degli italiani, amo il calcio e amo vedere la Nazionale, tuttavia è da un po’ che i nostri azzurri deludono, mentre Sinner sa emozionare ad ogni incontro, specie dai quarti in su. Domani, ad un orario finalmente comodo, spero che saremo in tantissimi a tifare per lui!
Orario ottimo, purtroppo capita nello stesso orario di francia Italia, personalmente preferisco di lungo il tennis,il calcio lo vedrò tranquillamente registrato.
@ Silver (#4197959)
Una partita alla volta.
Bella forza i bookmaker a dare favorito Sinner, non c’è più Cobolli
Io trovo che Santopadre e Fares sono una coppia molto interessante, dal punto di vista mediatico. Ad esempio sono irresistibili quando uno di loro fa la battutina stupidina (apposta) facendo da spalla all’altro che poi dà l’affondo. Ieri i siparietti con Santopadre che prendeva in giro Fares sulla stizza mostrata per i rovesci sbagliati da Sinner… gran cabaret! con Fares che ci stava al gioco. Poi, seriamente, arrivano come perle i ricordi e le esperienze vissute da Santopadre all’interno del circolo pro. E poi i match che Fares ricorda di aver commentato. Insomma, proprio bene, ben fatto il tutto. Speriamo che si ripetano, anche se Santopadre vorrà continuare a fare il suo mestiere di coach.
Ma Doge non e’ ancora in pensione?
Se fosse stato Italia San Marino certamente;
Francia Italia e’ sempre Francia Italia.
Il mio augurio sarebbe che la Rai prendesse in prestito i telecronisti di Supertennis per Davis, Finals e 1000 Roma. Credo non accadrà mai.
Gran finale domenica per Jannik contro? TiaFRitz!!!
Io di sicuro. Ormai vedere la nazionale di calcio mi rattrista per la sempre più modesta caratura tecnica che manifesta. Oltretutto vederla probabilmente soccombere in malo modo contro la Francia non mi attira proprio. Sinner tutta la vita.
A chi lo dici… Oggi ho lavorato poco….
L’ho gia scritto anche per me quelli di Supertennis restano i migliori.
Draper ha fatto più di quanto ci si potesse aspettare da lui. Adesso, salvo catastrofici scenari, Jannik dovrebbe approdare ad un’altra finale slam con un americano da dover domare e non i soliti rivali di sempre…
Un’occasione ghiotta irripetibile che potrebbe spalancare le porte ad un secondo Slam.
Incrociamo le dita…
E i due ragazzoni americani rischiano di darsele di santa ragione fino a tardi…..
Nonostante sia abbonato Sky considero di gran lunga migliori le telecronache su SuperTennis.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.
Il regolamento è quella cosa in mano agli organizzatori del torneo. Due statunitensi che si affrontano per un posto in finale dopo un ventennio? Serale tutta la vita per tv e pubblico in presenza, mica vorrai farli giocare in un giorno lavorativo alle 3 del pomeriggio?? Mai come adesso ci va di lusso, alla fine Jannik preferisce giocare con la luce naturale, sia per via delle lenti a contatto che per una maggiore velocità della palla. E noi possiamo vederla senza fare nottata. Meglio di così…
Questo non credo possa succedere, purtroppo la mamma dei calcioti è sempre incinta.
La mamma degli amanti del tennis invece non è una che la da via facile
le quote non mi sembrano rasoterra .. secondo i bookies Jannik è tra il 75 e l’80% ..
.. mi pare una quotazione ragionevole, rappresenta una netta supremazia (come è giusto e sacrosanto che sia) ma dice che lo sfavorito ha (ovviamente) le sue giuste (non sta lì x caso ..) chances..
poi x carità, il termine ‘rasoterra’ può anche riuscire ad esaltare qualche tifoso in attesa di un’iniezione di adrenalina .. ma lo sport (e in particolare il tennis) ha altri parametri ..
Domani sera Sinner rischierà di avere più spettatori della Nazionale di calcio…
Ottimo, ci speravo!
Giustamente gli americani li mettono nella loro prima serata e gli europei nella nostra prima serata…
Sono uno zombie stasera… 🙁
Sì, e non mi riferisco tanto al fatto che in Italia non sarà notte, ma, nella prospettiva (facendo tutti gli scongiuri!!) di giocare poi la finale, al fatto che finalmente gioca prima dell’altro turno!
Alle 7 di sera ci si ingozza più volentieri di hamburger e Coca-Cola rispetto alle 3 di pomeriggio !!
Sarebbe stato assurdo avessero fatto giocare i 2 giocatori europei dopo i 2 americani……
Abbastanza stupito, sinceramente pensavo che da regolamento la parte bassa dovesse giocare prima per l’intero torneo fino alla finale.
Un’inversione che mi lascia un po’ di sasso. Gli americani ci arrivano dopo oltre 70 ore di pausa
Finalmente un orario umano. Non avrei retto un’altra nottata senza implicazioni sul lavoro
E allora si dorme sonni tranquilli. 😉
Quote rasoterra mi sembra esagerato. Draper mi ha fatto un’ottima impressione. Jannik probabilmente vincerà ma se la dovrà sudare. L’Inglese mi sembra on Fire e Sinner dovrà fare una grande prestazione !!!!!
Almeno non dobbiamo fare la nottata….
Era ovvio…
Si, così in casa (mia) possiamo vederlo tutti in diretta, salvo impegni. Io ci sarò.
Evvai. Tutti davanti alla tv in prime time italiano.
Ottimo orario!