Us Open: Il programma di Venerdì 06 Settembre 2024. Sinner implacabile agli US Open: quote rasoterra per la semifinale contro Draper, Jannik favorito anche per il titolo
E adesso Draper. Messo al tappeto Medvedev, minaccia principale tra gli avversari rimasti, Jannik Sinner si prepara ad affrontare il britannico in semifinale agli US Open. Match in discesa per l’azzurro, che parte favorito a 1,17 contro il 4,90 di Draper, numero 25 del ranking e rivelazione del torneo. Sfida però da non sottovalutare, visto il momento di forma del rivale e l’unico precedente tra i due, che vide Jannik perdere ai sedicesimi del Queen’s del 2021 in due set. Questa volta le gerarchie sono invertite e nel set betting prevale una vittoria per 3-0 del numero uno al mondo, offerta a 2,08; segue il 3-1 a 3,40 e il 3-2 a 5,40.
ANTEPOST – Sinner continua ad essere il favorito anche per portare a casa il torneo e il secondo Slam stagionale. Dopo la vittoria contro Medvedev – una sorta di finale anticipata – la quota è scesa da 2,25 a 1,40. Taylor Frtiz è il primo rivale a 4,90, seguito da Draper a 8 e Tiafoe a 13.
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
L. Kichenok / J. Ostapenko vs K. Mladenovic / S. Zhang
J. Sinner vs J. Draper (ore 21:00)
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
T. Fritz vs F. Tiafoe
Court 10 – Ore: 18:00
N. Budkov Kjaer vs C. Robertson
T. Faurel / L. Preda vs D. Petak / F. Thomas
Court 11 – Ore: 18:00
R. Sakamoto vs R. Jodar
W. Sonobe vs M. Xu
M. Mrva / R. Sakamoto vs H. Bernet / N. Budkov Kjaer
Court 12 – Ore: 18:00
M. Stojsavljevic vs I. Jovic
J. Pastikova / J. Stusek vs J. De Zeeuw / H. Klugman
T. Krejcova / E. Tichackova vs M. El Allami / E. Sartz-Lunde
Court 13 – Ore: 18:00
C. Cooper vs I. van Rijt
V. Miranda vs Y. Takamuro
C. Cooper / T. Majetic vs I. van Rijt / B. Wenzel
L. Gryp / V. Miranda vs R. Okano / Y. Takamuro
TAG: Jannik Sinner, Us Open, US Open 2024
Io scrivo fino a quando potrò scrivere.
Perche’ non riesco a mettere pollici?
Quando cerco di mettere un pollice esce una scritta che bisogna essere registrati X votare un commento.
Tutto può succedere ma…
Nel corso del 2024 nei tornei disputati da Jannik dopo gli Australian Open, sono emersi un centinaio di cagnacci, un centinaio di divini rovescio a una mano, un centinaio di futuri numero uno che prima di incontrarlo davano ad alcuni l’impressione di essere dei rulli compressori.
Quante volte, battuto un avversario, qualcuno incensava quello dopo dicendo che Jannik avrebbe dovuto alzare il livello??
Tutti grandi cagnacci che l’educatore cinofilo Sinner con facilità domava mettendogli la museruola!
Shelton, Lehecka, Dimitrov, korda, Rune…
Ho finalmente capito che Lorenzo Fares, oltre a SUPERTENNIS, lavora anche nella redazione di LT
Se Draper sta davvero bene ( … dalle partite precedenti pare proprio di si ! ) e regge per tutto il match … la forbice è molto piu’ stretta di quello che sembra guardando la classifica .
L’inglese al 100% è un signor giocatore , ampiamente da top 10 , forse anche top 5 …
Io dico che le probabilità stanno a 60/65 Jannik e 35/40 Jack .
Buone semifinali a tutte/i !!!
Ma allora ci siete??…. 😆
Era ora che chi insulta e che chi diffama venga bloccato e segnalato alle autorità!
50 e 50 come senpre
Guarda che le 2 settimane sono gia´passate non ci avevi salutato dicendo che non commenterai piu´perche´non ti puoi registrare ?
@ caepit (#4198537)
Grazie carissimo! Abbiamo cancellato il messaggio e segnalato l’ip alle autorità.
Rileggendo i post indietro , leggo il messaggio n.93, da cui prendo le distanze. Sono cose che mi dispiace leggere, non rientrano nel mio linguaggio e non mi permetterei di scriverle per nessun motivo.
Anche Ricevuti ed Elia non sono male come commento tecnico.
@ Calvin (#4198438)
Perché dici che “plausibilmente è difficile che draper torni a giicareuna semifinale slam nella sua vita ” ??????? Ha 23anni ,è forte e fin ora è stato martoriato dagli infortuni….non capisco questa sicurezza di giudizio…potrebbe anche vincere slam….
Personalmente preferisco di gran lunga Santopadre-Fares a tutti gli altri. Chi non sopporto assolutamente è la Pero, prolissa e divagante.
Niente distrazioni Semola!
Come avevo scritto per il match contro Medvedev che vinca il migliore cioe´Jannik. Ragazzo facci sognare
esatto, infatti Draper ha annichilito Machac che aveva spazzato via sbadigliando Fognini, Goffin e Korda, quando De Minaur il turno prima aveva scherzato con Thompson che con Arnaldi pareva un fenomeno.
Sono i livelli ai quali giocano da valutare e al momento Draper è a un livello da paura. Poi chiaro che favorito è Sinner
Oppure se vince il terzo senza perdere i primi due
Scannagatta brillante ed ironico? ma va, quando qualche volta Clerici e Tommasi gli cedevano il microfono io cambiavo canale…
Ed allora che lo spirito di Buster prenda possesso di Draper.
AHAHAHAHAHAH
Fares a me piace, certo a volte sovraparla, ma con competenza. Santopadre, che pure è sicuramente più competente, non lo trovo particolarmente brillante come commentatore, quasi sonnacchioso (salvo che poi trovarsi a dover fare forzatamente il brillante, senza averne il phisique du role, con citazioni del tipo “ora Sinner ha tirato un lavandino e poi un frigorifero, ma per fare l’arredamento completo arriverà anche l’armadio”), personalmente preferisco di gram lunga Galimberti e Meneschincheri…ma come sempre, de gustibus…
Benissimo!
Questa sua risposta molto educata compensa la sua n.66 rivolta all’utente “caepit”.
Quindi non si sa e tutti i giornali che dicono varie date sbagliano.
Sono d’accordo con lei e, a questo punto, ritengo anche non più necessaria una risposta della redazione. Il nostro Jannik ne ha superate tante e supererà anche questa.
Bella lettera di Scannagatta a Volandri per non convocare Sinner per la Davis, mettendolo sicuramente in inbarazzo per come togliersi dall’impiccio. Lasciamolo in pace speriamo a godersi una fantastica vittoria.
Sinner quest’anno ha perso solo 4 partite, tutte contro top 5 e una che aveva vinto e gli è stata rubata contro Tsitsipas.
Draper in carriera ha vinto quattro volte in tutto contro top 10
Draper è alla partita della vita ed ha pressioni immani addosso perché, plausibilmente, è difficile che torni a giocarsi una semifinale SLAM
Tennisticamente tra i due c’è un abbisso in termini di continyuità e persantezza di palla.
Premesso che ne tennis non esistono partite vinte prima di giocarle, soprattutto a livello di semifinali ATP, ma la vittoria di Draper sarebbe paragonabile a Buster Douglas che mette KO Mike Tyson, in termini di sorpresa
Potrebbe essere un nuovo caso di pessimo giornalismo della serie “lo sbarco in Lombardia”
Concordo e mi associo ai complimenti espressi da Red Fury.
LOL.
non è che fanno la fila sotto la sede del TAS per presentare ricorso….. (per l’ora basta vedere la sede del TAS).
In ogni caso, non è che, in caso di presentazione di ricorso, il TAS farà un comunicato stampa sulla questione…. lol
Se la WADA o ITIA o l’antidoping italiano, presenteranno ricorso, sarà lo stesso tribunale che, nelle opportune e riservate sedi, farà comunicazione alle parti coinvolte della presentazione del ricorso e delle motivazioni ivi addotte…..
Se vuoi dormire tranquillo (Lol), devi aspettare ancora alcuni giorni…..
Oddio, il DeMinaur visto con Draper era l’ombra del giocatore che conosciamo..sembrava lì per onor di firma visto che l’infortunio all’anca non mi è sembrato superato…le valutazioni dei giocatori vanno viste nello loro complessità….
BRAVISSIMO!!!
Ogni tanto un pò di sottolineato apprezzamento, ci sta molto bene!!!!
Onore a tutti i ns. tennisti, a Binaghi, e a tutto il movimento italiano fatto anche da chi crede nel movimento stesso e da chi ne descrive le gesta sportive come i commentatori di SuperTennis TV.
Hanno mezzi risicatissimi, ma così tanta passione che riescono ad ottenere risultati incredibili…. alla faccia dei miliardi di Sky o eurosport….
A proposito di programmi di oggi: si sa la dead line per la presentazione del ricorso della Wada?
Oggi a ora europea o americana?
Per me la più grande incognita di questa partita è proprio l’eventuale presentazione del ricorso che potrebbe fortemente dstrarre Jannik
Se Sinner vince il primo set è fatta.
@ Roberto Toscano (#4198396)
Concordo in tutto.
@ Sinner@Raducanu (#4198289)
Veda, io ho ricordato solo che la data della final decision è il 19 agosto.
Questo è un fatto incontrovertibile.
Non esistono documenti di dominio pubblico che attestino quando la final decision sia stata ricevuta dagli organi titolati ad interporre appello.
Non si sa con quali modalità sia stata notificata e quando sia stata ricevuta.
L’unica cosa certa è che tale data non può essere antecedente al 19 agosto. Punto.
Poi, se come è stato specificato da un altro utente, i possibili ricorrenti abbiano avuto tempo 15 giorni per richiedere la documentazione completa, anche le date in cui ciò sia stato eventualmente formalizzato non è di pubblico dominio (li hanno poi richiesti congiuntamente, separatamente, nella stessa data o in date differenti?).
Queste sono risposte che le possono dare solo le parti in causa.
Chi non è parte del procedimento può solo sapere qual’è la data in cui è stato messo in moto il procedimento: il 19 agosto.
Se le preme tanto sapere quali siano i termini temporali esatti non ha che da chiederlo alla IATA, alla WADW al NADO o allo staff di Sinner, gli unici che li possano conoscere.
Vorrei dire la mia sui cronisti di Supertennis: sono preparati e gradevoli ma devo solo come critica assolutamente costruttiva notare quanto segue;
Spalluto a mio modo cesto parere dovrebbe parlare meno velocemente talvolta si fatica a seguire i suoi concetti, inoltre occorre essere più equilibrati nel valutare meriti/demeriti dei NS a volte pecca di eccessivo tifo finendo per incensare gli stranieri anche quando le prestazioni dei NS sono scadenti fornendo così alibi controproducenti;
Fares ha in commento più lineare ma pure lui palesa un eccesso di tifo ingigantendo i meriti degli avversari degli italiani e al contrario essendo troppo indulgente con i NS giocatori.
Ritengo molto bravi e poco utilizzati,lato commento tecnico Galimberti e sopratutto Elia.Peccato, speriamo di sentirli molto più spesso. Infine vorrei dire una cosa: quel che manca a tutte le TV che propongono il tennis è un cronista alla Scannagatta brillante ironico così che le partite scorrerebbero(sopratutto quelle lubghissime-espesso boring- degli Slam assai più brillantemente)
Io da quello che ho notato, Lorenzo Fares ha una grande passione per il tennis, e mi sembra un grande sostenitore del tennis italiano, si avverte la sua sofferenza durante le partite dei nostri tennisti, che poi rispecchia la nostra…
A me piace anche il commento tecnico di Nargiso, che di tennis ne capisce parecchio.
In generale direi che la squadra di supertennis mi sembra decisamente competente e professionale.
Binaghi in tutti questi anni ha avuto enormi meriti, non solo nella crescita del movimento e dell’inevitabile attenzione mediatica che ne è susseguita, ma soprattutto nel far crescere all’ennesima potenza il business del tennis italiano, nell’ottenere eventi in Italia, che sembravano impensabili…nel far diventare Roma, uno dei migliori masters, che porta tantissimi introiti nelle casse della federazione..soldi che possono e sono stati reinvestiti per migliorare movimento, strutture e tanto altro.
tornando in tema e dopo aver visto Draper con De Minaur, le quote che si vedono in giro mi paiono uno sproposito, certo che Sinner è favorito, ma si vede anche 5.75 ora…
No, ferma, non capisco
1 )lamentele da PARTE DI CHI ?
2) ascolti pazzeschi (Tv contentissime immagino, visto che il costo degli spot è commisurato all’audience” .
Ok, fin qui mi è chiaro e ci sto
Quel che non mi è chiaro è perchè le TV dovrebbero costringere gli organizzatori a cambiare gli orari per avere poi una semi con “ascolti ridicoli”
Credo che l’autolesionismo non sia nelle loro corde
Solo Sinner può perdere questo slam,il più è stato fatto con Medvedev,i successivi avversari sono un terzo e ottavo turno per il livello di classifica.Draper ha sfruttato il buco lasciato da Alcaraz e un De Minaur non ancora pienamente recuperato,Tiafoe ha usufruito del buco lasciato da Djokovic ed anche lui dal ritiro di un Dimitrov ancora alle prese con problemi fisici,Fritz è quello che ha più convinto ma anche lui ha avuto fino ai quarti avversari ampiamente alla portata e ha trovato poi uno Zverev in cattiva giornata impaurito nell’essere considerato il favorito del torneo. Francamente vedo un vincitore finale diverso da Sinner solo se quest’ultimo incappa in qualche problema fisico invalidante o se viene schiacciato dalla pressione di essere il favorito con margine ma non è il tipo
Ti stimo
Come il personaggio Marco Metello Aquila, comandante della Seconda Legione Augusta…
Tratto da un libro di Manfredi, l’impero dei Draghi!!
Confermo e aggiungo… dato la quasi stupidità sul suo caso doping, non vorrei che qualcuno spinga (magari i suoi falsi amici) per il ricorso ….quale occasione migliore per togliere Sinner dal circuito ATP in quel caso VIVA LA SPORTIVITA’