Fernando Verdasco “abbandona la Spagna” per prepararsi al meglio nei tornei Masters 1000
Mentre i suoi connazionali stanno lottando per emergere vittoriosi nel primo turno di Coppa Davis che vede impegnati gli spagnoli contro la Svizzera, Fernando Verdasco si sta allenando a Las Vegas per prepararsi al meglio nei due tornei Masters Series Americani di Indian Wells e Miami.
Nessun caso è scoppiato in Spagna per la rinuncia di Fernando alla Coppa Davis.
TAG: Notizie dal mondo, Verdasco
nel caso della Germania si tratterebbe pure di 5 o sei 6 giocatori che hanno rinunciato (Haas incluso che senza infortunio avrebbe comunque rinunciato alla davis quest anno, gli altri sono Beck, Berrer, Mayer, Petzschner, Zverev e uno tra Schüttler e Brands) e comunque la federazione non sembra aver preso alcuni provvedimenti a riguardo, almeno fino a questo momento anche se secondo un’intervista rilasciata dal presidente federale ci è rimasto molto male, giustamente direi. quindi si vede che non si tratta solo di un problema “italiano” ma noi siamo stati gli unici a far scoppiare un caso, soprattutto mediatico, e a fare una figura ridicola dal primo all’ultimo…
I giocatori, soprattutto i più forti puntano a proporre il loro mondiale a squadre
In effetti la formula della Davis è troppo datata e vive solo di gloria passata….
Il tennis che conta è da altre parti….
Il caso è scoppiato eccome.
E non solo in Spagna.
C’è una rivolta di giocatori, tra Argentina e Spagna.
Stanno litigano e di brutto, e non ai nostri livelli ( ha rinunciato solo Seppi alla Davis nel 2010 ).
Tutto rapportato.
Ora ditemi : le formazioni di Spagna ed Argentina, ed il ranking nazionale dei loro giocatori schierati. I nomi degli assenti.
E non è scoppiato un caso ? E’ scoppiato un cas8, direi !
E chi lo dice che nessun caso è scoppiato in Spagna ?
Siamo li a verificare tutti i commenti degli appassionati spagnoli ed abbiamo letto tutti i forum e la stampa spagnola ? 😕
A parte questo :
a) Verdasco ha permesso alla Spagna di vincere questa competizione anche senza Nadal in finale
b) Verdasco cosa si è fumato, se per preparare i master series americani ha accettato una wild card ad Acapulco
c) c’è sotto senz’altro qualcosa.
d) sono tutti mercenari. Prima fanno di tutto per andare in vetrina e giocare la Davis. Ma non si era top 10. Ora invece, si è top 10 e la Davis e la nazionale è un fastidio.
… andiam bene …
e) gli appassionati : tanto se non ce n’è uno ne abbiamo dieci altri …
Vedete che parlate senza capire? La mia affermazione era riferita in generale, nel senso che la Spagna è forse tra le squadre a doversi preoccupare di meno per l’assenza di un giocatore. Da loro quasi nessun giocatore è indispensabile e lo hanno dimostrato ad esempio 2 anni fà quando vinsero la Davis contro l’Argentina di Nalbandian senza Nadal. Poi è normale che ci possa essere qualche combinazione di doppio o singolo per la quale anche loro rischiano, ma di sicuro non possiamo paragonare la Spagna all’Italia nè a livello di federazione nè a livello di giocatori. Se poi la verità vi rode è un altro discorso….
ma quanto ne capisci di Tennis te???…… per piacere… LA Spagna avrà tutti i giocatori che vuoi, ma con questa svizzera rischia parecchio, specie se domani Stan sgambetta anche Ferrer… Se ci fosse Verdasco la sfida non sarebbe nemmeno neanche cominciata!
BINAGHI VAI A CASA!!!!!!!!
SEI RIDICOLO!!!!!!!!
E secondo voi redazione, che caso doveva scoppiare? La Spagna non è mica messa male a livello di giocatori. Se non ricordo male hanno 5 o 6 giocatori nei primi 30 del mondo, per cui se non partecipa qualcuno mica si perdono :lol:. E poi oltre a questo, non è che le altre federazioni…. di presidente come Binaghi…. 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
perchè in Spagna sanno come comportasi a differenza di altri paesi. SEMPRE E SOLO VAMOS CAMPIONI, VAMOS SPAGNA