Dimitrov si ritira dagli US Open: “A 33 anni devo ascoltare il mio corpo”
Ancora una volta, Grigor Dimitrov si trova costretto a ritirarsi da un Grande Slam quando era già ai quarti di finale. Questa volta è successo agli US Open, dove l’esperto bulgaro non ha potuto continuare il suo match contro Frances Tiafoe a causa di problemi fisici che non è riuscito a superare.
In conferenza stampa, Dimitrov ha parlato del suo stato di salute e di come, a 33 anni, dia ora priorità al suo corpo più che in passato. Il tennista ha spiegato che i crampi alla gamba e l’accumulo di tempo in campo hanno contribuito alla sua decisione.
“È una combinazione di fattori,” ha detto Dimitrov. “Il mio processo di recupero è più lento rispetto a prima. Ho avvertito un paio di problemi nel match precedente. Non ha senso entrare nei dettagli, fa parte del gioco e devo tenere la testa alta.”
Il bulgaro non ha voluto essere preciso sulla natura esatta del suo infortunio, ma ha sottolineato l’importanza di non rischiare in questo momento della sua carriera. “Ho sempre spinto me stesso e il mio corpo al limite, ma ci sono momenti in cui devi prendere una decisione e metterla in atto, come ho fatto oggi,” ha spiegato.
Questa è la seconda volta consecutiva che Dimitrov si ritira da un Grande Slam in una fase avanzata del torneo. Nonostante il dolore per l’opportunità persa, il tennista mantiene una prospettiva positiva: “Fa male, ma bisogna accettarlo. Non voglio sminuire l’accaduto, ma ho ancora cose emozionanti davanti a me.”
Dimitrov ha rivelato i suoi piani immediati, che includono un periodo di riposo, un’esibizione con Novak Djokovic e la tournée asiatica per concludere l’anno. “Ovviamente vorresti rimanere qui e lottare per il titolo, ma c’è sempre un futuro più luminoso,” ha affermato. “Fa male, ma voglio solo rivalutare me stesso e tutto ciò che ho passato nelle ultime 3 o 4 settimane. Vedere i pro e i contro, cosa posso migliorare o cosa devo fare meglio.”
Il veterano bulgaro conclude con una nota di saggezza: “Tutto questo mi sta generando un momento positivo. Quando inizi a concentrarti su queste cose, tutto il resto svanisce. Il tempo guarisce tutto.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Grigor Dimitrov, Us Open, US Open 2024
Mia nonna ti avrebbe detto “Tasi se no te sa e robe, almanco tasi”.
Te lo traduco o ci arrivi da solo?
No, da veneto confermo la versione di Pier
E’ un detto veneto che di solito usano i maschi anziani
Per sottolineare che non son più giovani
Oppure per dare dell’inetto ai nipoti “Alla tua età saltavo i fossi per lungo…”
Con molta pazienza arriveremo ad un 3 su 5
Ma di super tb
Questi tennisti anziani non hanno il senso del Tempo e non accettono che per loro è scaduto.
Anche le partite ad oltranza erano un altro sport, ma purtroppo ce le hanno tolte.
Quindi prepariamoci al peggio.
Beh, certo che se avesse dovuto stringere i denti per un solo turno di battuta, potenzialmente per vincere l’incontro, ci avrebbe provato. Ma solo non avendo visto l’incontro si può anche solo sospettare che abbia finto: negli ultimi 3-4 giochi non si muoveva più.
Chi commentava su TeleBinaghi l’ottavo da lui vinto su Rublev accennava anche ad una relazione, non so quanto fugace dato che mai ne avevo sentito parlare, anche con Serenona. Cioè, essendo “la Russa” la Sciarapova, Dimitrov avrebbe fatto il salto della quaglia tra le due massime icone della racchetta femminile di questo millennio: dati i caratterini delle due in questione è già tanto che sia ancora tutto intero!
Si percepisce che di tennis capite poco e giocate ancora meno,Dimitrov è uno dei giocatori piu belli tecnicamente e tra i più spettacolari..vi soffermate nelle ,,
Noi ti amiamo lo stesso Grigor
@ Taxi Driver (#4196744)
È pure quello che provò a baciare federer
@ Taxi Driver (#4196744)
È pure quello che provò a baciare federer
Maria Yuryevna Sharapova.
Grigor Perditov
Mi fido, ma io di questa dichiarazione non ho capito un benemerito ….
Ma no ha cominciato a zoppicare a metà terzo set
Ma no ha cominciato a zoppicare a metà terzo set
Quanto mi è dispiaciuto,Grigor è gran persona oltre che un ottimo giocatore.
Ma la fretta è cattiva consigliera, consiglio di leggere l’articolo piuttosto che fermarsi ad una
sintesi da pallonaro.
Ha inoltre dichiarato che abbandonerà il divino rovescio a una mano per passare al rovescio bimane perché si è rotta di sentire lo spirito del divino… 😆 😆 😆 😉
Grande gregorio
Regà questo si è passato la Sharapova a 25 anni….strano che ancora sia connesso
tutto giusto ma mancavano 2 game. era sotto 4-1 al quarto. poteva finire il match
forse tua nonna voleva dirti un’altra cosa:
nipote mio sei un…c… salta fosso.
Da maschio etero ma onesto, Dmitrov ha tutto
gran fisico, bello (a detta delle donne) , è molto piacevole da veder giocare, è stato con la tennista russa di cui ora non ricordo il nome,
ha un rovescio meraviglioso, doti atletiche degne di un ginnasta professionista,
e gli volete fare le pulci perché non gli regge più o non vincerà mai uno slam?
e sticazzi 😀
Grande Grigor
Come diceva la mia cara nonna veneta ” ‘na volta te saltavi i fossi par longo… ‘na volta” (Una volta saltavi i fossi in lunghezza… Una volta).
Per ragioni televisive, per l’incapacità di attenzione del pubblico si valuta di ridurre gli Slam ad un 2 su 3 (come la Davis) togliendo però l’aspetto fisico e la capacità di mantenere la concentrazione prr più tempo e neppure un vantaggio di 2 set è garanzia di vittoria.
Come diceva Tommasi il 3 su 5 è un altro sport e spero non c’è lo tolgano mai.
Traduzione per chi avesse fretta:
“stavo perdendo allora ho mollato”