Us Open: Il programma completo di Mercoledì 04 Settembre 2024. Nella notte italiana in campo Jannik Sinner
Arthur Ashe Stadium – Ore: 18:00
B. Haddad Maia vs K. Muchova
J. Draper vs A. de Minaur
Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
I. Swiatek vs J. Pegula
J. Sinner vs D. Medvedev
Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
I. Jovic vs S. Zhiyenbayeva
M. Forbes vs K. Bigun
H. Chan / V. Kudermetova vs L. Kichenok / J. Ostapenko
K. Siniakova / T. Townsend vs K. Mladenovic / S. Zhang
Court 10 – Ore: 17:00
J. Kim vs C. Robertson
W. Sonobe vs K. Penickova
A. Razeghi / M. Schoenhaus vs I. Mayew / K. Schinnerer
Court 11 – Ore: 17:00
N. Budkov Kjaer vs N. Honda
V. Valdmannova vs T. Grant
H. Bernet / N. Budkov Kjaer vs A. De Marchi / J. Vasami
I. Ivanova / J. Vandromme vs A. Penickova / K. Penickova
Court 12 – Ore: 17:00
D. Mosejczuk vs R. Jodar
E. Jones vs M. Stojsavljevic
M. Mrva / R. Sakamoto vs R. Jodar / A. Santamarta Roig
D. Sarksian / T. Zhang vs N. Honda / N. Trouve
Court 13 – Ore: 17:00
T. Derepasko vs R. Sakamoto
J. De Zeeuw / H. Klugman vs K. Fakih / A. Hamilton
J. Pastikova / J. Stusek vs T. Frodin / V. Glozman
Court 6 – Ore: 17:00
T. Faurel vs L. Preda
C. Jauffret / C. McNeil vs L. Urbanova / A. Vergara Rivera
A. Battiston / B. Hernandez Cortes vs T. Faurel / L. Preda
T. Krejcova / E. Tichackova vs Y. Kotliar / M. Stankiewicz
Court 7 – Ore: 17:00
V. Glozman vs T. Krejcova
M. Rottgering vs F. Thomas
M. Farzam / N. Filin vs P. Brunclik / T. Papamalamis
V. Frydrych / M. Rottgering vs L. Angelini / L. Beraldo
Court 8 – Ore: 17:00
E. Tichackova vs T. Kostovic
M. Xu vs R. Dencheva
J. Pareja / A. Urhobo vs V. Barros / T. Kostovic
G. Jang / G. Nahum vs M. Stojsavljevic / M. Xu
Court 9 – Ore: 17:00
T. Papamalamis vs A. Karahan
A. Penickova vs J. Vandromme
M. El Allami / E. Sartz-Lunde vs C. An / S. Lam
D. Petak / F. Thomas vs T. Derepasko / A. Omarkhanov
Court 14 – Ore: 17:00
M. Taucher vs B. Wenzel
I. Gillespie vs F. Berube Perron
J. Woodman vs Y. Hill
V. Miranda vs A. Mosko
Court 15 – Ore: 17:00
R. Harris vs C. Cooper
S. Czauz vs Y. Takamuro
T. Majetic vs I. van Rijt
R. Okano vs L. Gryp
TAG: Us Open, US Open 2024
Attenzione a Draper. A Stoccarda ha battuto Tiafoe, Nakashima e Berrettini in finale. Poi anche Alcaraz. Peccato non avet fatto uno screenshot dove prevedevo un grande futuro per questo giovane mancino.
Il match di oggi della Mukova dimostra quanto JASMINE sia stata comunque brava a impegnare la ceka
Il capitano è troppo forte!
Ma anche Walden con questo accostamento calcistico non è stato da meno.
Il nostro da questo punto di vista un po’ è cresciuto, ha due allenatori di cui uno è una vecchia volpe… non credo sia questom il rischio, può solo fregarlo qualche malanno, come è capitato a Wimbledon.
Sei l’equivalente tennistico di Oronzo Canà….
Il problema sono gli asini che non capiscono quando dai loro dell’asino.
In pratica si sostiene che ci sono “asini” (anzi: persone meno intelligenti degli asini) che gestiscono “miliardi di dollari” (consigli di amministrazione di società come Rolex, Emirates, JP Morgan, IBM, Ralph Lauren, … mi fermo?) che affidano il destino dei loro imperi con una campagna promozionale che costa “centinaia di milioni di dollari” (solo il montepremi ammonta a 350 milioni di dollari circa) ad altri asini (anzi: peggio) che organizzano diritti televisi, pubblicitari, …. che trovano altri asini (peggio degli asini) che non sanno fare il loro lavoro perchè il Signor Brambilla di Milano a quell’ora sta dormendo.
I social sono meravigliosi: hanno fatto emergere gli “asini abusivi” e per contro i “geni mancati”.
Se al totalizzatore giochi “il favorito” come “piazzato” vinci quasi sempre e a fine giornata una birra te la sei guadagnata. Seva male, ti rifarai la domenica successiva quando di birre ne vincerai 2.
In 4 set, Sinner-Medvedev 63 64 65 06.
A me con O’Connell era piaciuto parecchio, solo con Paul ho visto un leggero calo (NB: anche considerando che questo è più forte dell’australiano).
Poi “se Sinner gioca da Sinner non c’è partita..è da un po’ che il suo livello, al netto di infortuni o malattie, è sostenibile solo da Alcaraz” = certo, da quest’anno è così (lo si è visto pure a Cincinnati: un Sinner con ancora “l’angoscia del doping”, tiene testa – alla fine ha vinto ma direi lo stesso pure se avesse perso 7/6 al 3° set – ad uno Zverev davvero buono: fino al 2023, a parte ovvimente gli ultimi tornei dell’anno dove JS aveva fatto quel “clic” che poi l’avrebbe portato a vincere il primo slam, per me contro quel livello e con quelle “preoccupazioni” avrebbe perso abbastanza “nettamente”…
Io non capisco una cosa.
Va bene che il prime time è alle 21 negli usa , però molti tennisti sono europei, sono stati venduti i diritti di trasmissione penso profumatamente.
Perché mi fai una partita alle 3 di notte ora italiana?
Non ci si potrebbe venire incontro iniziando alle 17 o 18 ora americana?
A me invece già con O’Connell era piaciuto e anche con Paul che è sul livello di Fritz, ho rivisto spesso il vero Sinner..detto questo ogni partita parte 0-0 ma ho l’impressione che dipenda più da Sinner che da Medvedev..se Sinner gioca da Sinner non c’è partita..è da un po’ che il suo livello, al netto di infortuni o malattie, è sostenibile solo da Alcaraz..
Siamo arrivati al 4 settembre e tutto va bene!
Ancora un po’ di pazienza.
Ah… per il match di stanotte non nutro alcuna preoccupazione, in tre o in quattro set il risultato lo portiamo a casa, è sicuro!
A Roma non giocano neanche alle 7 di mattino
Speriamo, ma non lo dico io..io quando ero giovane qualche volta sono andato all’ippodromo e sceglievo i cavalli dai colori del vestito del fantino o dalla bellezza del cavallo..poi ci sono tornato con gli esperti e ovviamente perdevo lo stesso ma le puntate avevano una logica…
Speriamo, ma non lo dico io..io quando ero giovane qualche volta sono andato all’ippodromo e sceglievo i cavalli dai colori del vestito del fantino o dalla bellezza del cavallo..poi ci sono tornato con gli esperti e ovviamente perdevo lo stesso ma le puntate avevano una logica…
Ma dai… Se scommettiamo la tua tredicesima allora va bene anche per me…
Forza Jannik!! 🙂
Come ho già scritto ieri, sono d’accordo con le tue considerazioni su Medvedev (che già avevo scritto giorni fa). Con solo una precisazione: le statistiche a me piacciono, ma che questa sia la sua stagione peggiore delle ultime quattro, a me QUA non sembrerebbe così rilevante per un pronostico del risultato (quelli forti possono anche trovare un solo torneo in cui di colpo tornano al loro massimo dopo una serie di mesi con basso livello, e questo è forse il suo torneo preferito): già vedo più rilevante che viene da due tornei vicini non buoni e soprattutto il fatto che in questo torneo, in tutte le partite che Medvedev ha vinto, non si è visto (poi magari ho visto male, oppure ha proprio giocato “maluccio” apposta per nascondersi, sapendo che cmq vinceva) un suo grande livello (JS, che pure contro Paul non mi ha fatto per nulla impazzire, io l’ho visto giocare meglio del russo…). Temo solo che JS giochi in modalità “impaziente” (= “cerco di sfondarlo con pochi colpi e, se vedo che ho problemi, l’unica cosa che cerco di fare è colpire la palla sempre più violentemente o al massimo mi butto a rete sempre, pure quando è un “suicidio”) = quella per me è l’unica possibilità di un russo che vince “facile”…
Purtroppo, più che la singola organizzazione, è un po’ tutto il sistema degli slam (e vabbè, pure dei 1000 coi tabelloni “grossi”) che, per ragioni televisive, tende a mettere le partite maschili di gente che poi deve giocare uno contro l’altro al turno dopo ad orari troppo distanti tra di loro.
Ci vorrebbe quindi una riforma GLOBALE del tennis, con un obbligo di evitare questa situazione (che non mi sembra poi così nè così complicato, nè così “tragico” per la perdita dei soldi delle tv, visto che coinvolge “a coppie” le due partite dei giocatori che poi al turno dopo si devono incontrare).
E’ un’ingiustizia chiunque sia il tennista svantaggiato (NB per i poco competenti: tutti sanno che è uno svantaggio ciò che io indico, vedasi le dichiarazioni di Sinner dopo la finale di Cincinnati, ma gli esempi sono molteplici…) e ribadisco che, negli slam, il fatto che spesso ci sia un giorno di riposo, al massimo la mitiga un po’ (quando chi ha giocato dopo è molto più forte e poi vince lo stesso, i poco competenti dicono “visto? è una cosa che non conta nulla!”), ma cmq non la cancella…
@ Giampi (#4196421)
Ok, speriamo che sia proprio come dici tu.
Sveglia, si parla del 2024!!!!
Quanto hai ragione! Per esempio agli internazionali di Roma se ci fosse in finale un argentino dovrebbero giocare alle 1 di notte (Ore 20 a Buenos Aires) . Incomprensibile non lo facciano
E’ inutile prendersela con chi fa i programmi. Dagli slam ai 1000 ormai per forza di cose tra le sessioni diurne e quelle notturne devono obbligatoriamente alternare maschile e femmnile e dare i grandi palcoscenici, quindi l’Ashe, a entrambi.
il Buon senso avrebbe voluto mettere draper-deminaur dopo le due femminili ma così non sarà nonostante il pericolo notte fonda.
Chi scrive, pensa un po’, è notoriamente un pessimista che vede la possibilità che Sinner possa perdere da chiunque ma se uno si studia le performance dell’avversario non può non essere d’accordo con i bookmaker che danno favorito Sinner 3 a 1..poi si parte da 0-0 e dopo il primo 15 comincerò a dirmi, come al solito, che no non ci siamo, non sente la palla, non mette una prima ecc ecc..
Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati
Vediamo, Medvedev ha giocato più ore di Sinner, ha perso il servizio dieci volte, ha fatto una marea di doppi falli, e ha comunque sofferto giocatori altrettanto inferiori a quelli di Jannik e se vogliamo ancora meno specialisti dell’hard..arriva a questa partita senza comunque avere un banco di prova come quello di Paul che in stagione ha avuto un rendimento simile a quello di Medvedev..prima di New York ha perso tre partite di seguito con Aliassime, Fokina e Lehecka. Questo stagione senza vittorie è la peggiore delle ultime quattro in tutte le statistiche…questi sono i dati
peccato che sia De minaur che Draper verrebbero asfaltati anche da un SInner con 38 di febbre
È talmente grande la rabbia di jannik per la gogna mediatica della vicenda doping che stanotte lo sbrana…prevedo un 6-2 6-3 6-1 per Sinner
Mi ripeto, ma per me, il favorito stanotte e’ Danilo per una serie di ragioni, gia espresse. Vedremo se il ns smentira questo pronostico.
Comunque io la guardo di sicuro, nonostante l’orario improbabile.
Si, hai ragione, sono indubbiamente avvantaggiati Draper e De Minaur su Sinner e Medvedev, organizzazione da rivedere a parer mio
Now da un po ha l opzione molto comoda di vedere un canale fino a 2 ore indietro.
@ robdes12 (#4196212)
Riguardo al match contro Paul, è vero che l’americano ha probabilmente giocato alla pari per due sets, giocando un tennis fantastico per ritmo, gambe ed anche variazioni. Però il suo stile di gioco, per quanto vario, non si sposa male con quello di Jannik. Anche a Paul piace tanto stare su ritmi alti ma in questo esercizio Jannik è il più forte in assoluto. Medvedev è capace di essere assolutamente intrattabile al servizio, e nello scambio di tirare sei mozzarelle da sette metri dietro e poi accelerare di colpo, oppure piantarsi sulla linea di fondo ed asfissiarti (primi due sets a Melbourne).
Oltre alle qualità tecniche, ha una grandissima personalità (contrariamente a Paul) e tale elemento non è da dimenticare.
Secondo me si tratta di un giocatore molto più complicato da gestire per Jannik.
Come dice oramai spesso il nostro campione nelle interviste “let’s see what’s coming..”.
Visto l’ora tarda, spero supertennis dia la replica subito, domani am alle 9?
@ DANCAS (#4196032)
CHE DOLORE AH AH AH
Se jannik parte bene lo asfalta….altrimenti sarà lotta