Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina : debutto vincente per il big Nishikori, spinto dal pubblico genovese. Avanti anche Thiago Monteiro : “Punto a fare il bis dopo la vittoria nell’edizione 2022 del torneo’’. Avanti gli azzurri Passaro e Fonio. oltre 650 partecipanti alla cena di gala

03/09/2024 19:14 4 commenti
Giovanni Fonio nella foto
Giovanni Fonio nella foto

Tantissimo pubblico sul Centrale ‘Beppe Croce’ di Valletta Cambiaso per il debutto del giapponese Kei Nishikori, ex numero 4 del mondo e stella della XX edizione dell’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, tra gli eventi di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, che terminerà domenica prossima con le finali. Nishikori, spinto dal pubblico genovese e da diversi connazionali giunti a Valletta Cambiaso, ha superato col punteggio di 6-4/6-4 l’australiano Mattew Dellavedova.

Nel prossimo turno affronterà il vincitore del match tra Gianluca Cadenasso e Juan Pablo Varillas. Si conferma tra i favoriti anche Thiago Monteiro, testa di serie numero due e vincitore a Genova nel 2022, che batte senza problemi il giovane francese Gabriel Debru col risultato di 7-5/6-3. ‘’Sono soddisfatto – spiega il brasiliano – perché il mio avversario era reduce dalla vittoria nel challenger di Como. Qui a Genova vengo sempre volentieri, c’è un ambiente che mi piace molto. Ho già vinto qui e sarebbe bello ripetersi’’. Stasera toccherà alla testa di serie numero uno, il brasiliano Thiago Seyboth Wild che ha trionfato nella scorsa edizione all’Aon – Memorial Giorgio Messina, che affronterà Andrea Picchione. Nelle due sfide azzurre avanti Francesco Passaro, testa di serie numero 6 del torneo, e Giovanni Fonio che hanno battuto rispettivamente Federico Arnaboldi (6-7/7-6/6-2) e Stefano Napolitano (6-4/7-6).

——————————————–
Un grande successo per la cena di gala della XX edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova, che è andata in scena a Valletta Cambiaso con oltre 650 persone. Un momento di festa con la partecipazione di tutte le massime autorità cittadine col Sindaco Marco Bucci che ha evidenziato l’importanza del torneo che nelle ultime edizioni ha sempre portato a Valletta Cambiaso oltre 25 mila spettatori nel corso della settimana. “Siamo orgogliosi che Genova possa ospitare un torneo così prestigioso e di caratura internazionale, che in questi anni è cresciuto in maniera esponenziale e che porta la nostra città ad essere ancora protagonista a livello internazionale dal punto di vista sportivo”, ha detto Bucci. “In questi 20 anni questo torneo ha dimostrato concretamente come sia possibile fare gioco di squadra grazie alla sinergia tra decine di realtà della nostra città e anche internazionali che credono in questa manifestazione’’, ha aggiunto Mauro Iguera, presidente del comitato organizzatore. Attesa per il debutto dell’ex numero 4 del mondo Kei Nishikori In campo anche le prime due teste di serie, Thiago Seyboth Wild e Thiago Monteiro, che affronteranno rispettivamente Andrea Picchione e il francese Debru.


TAG: ,

4 commenti

ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 04-09-2024 16:32

@ Omar caratti (#4196182)

Bisognerà attendere forse i tamponi di montagna per vedere che piega prenderà la situazione….

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar caratti (Guest) 04-09-2024 08:53

Mi sembra di vedere che in questa fase della stagione le nostre cosiddette seconde e terze linee stanno faticando molto…..il gruppone si sta dividendo in due parti

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
tinapica 04-09-2024 05:30

Napolitano, dopo le fiammate culminate in un’ottimo inizio di stagione, sembra essere in una fase prolungata di spegnimento.
Data l’età potrebbe essere il prologo all’estinzione?
Vedremo.

2
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Er Doge der Tor Pignattara 03-09-2024 22:39

Picchione picchia duro!

Abbattuto Thiago selvaggio

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo