Zheng batte nuovamente Vekic nel miglior match femminile degli US Open 2024, terminato alle 2.15 del mattino (Video)
Che follia! Che battaglia! Qinwen Zheng , campionessa olimpica da un mese e attuale numero sette del ranking mondiale, ha confermato nelle prime ore di lunedì il suo ritorno ai quarti di finale degli US Open, sconfiggendo nuovamente la croata Donna Vekic, 24ª WTA, in una riedizione della finale olimpica che è stata – di gran lunga – il miglior incontro femminile del torneo fino ad ora e che è terminato dopo le due del mattino a New York.
La cinese di 23 anni si è imposta sulla croata di 27 per 7-6(2), 4-6 e 6-2, in una battaglia assolutamente favolosa, dove sono stati prodotti 67 colpi vincenti – alcuni di essi semplicemente assurdi – contro 57 errori non forzati, in un incontro che è stato molto migliore di quello che hanno disputato nella lotta per la medaglia d’oro.
Nei quarti di finale, Zheng ritrova la tennista che l’ha eliminata in questa fase del torneo nel 2023: Aryna Sabalenka, numero due WTA e per molti la grande favorita per il titolo a Flushing Meadows. La bielorussa conduce i confronti diretti per 2-0, dato che oltre al suddetto incontro agli US Open 2023 le due si sono affrontate ancora nella finale degli Australian Open all’inizio di questa stagione.
TAG: Qinwen Zheng, Us Open, US Open 2024
@ Vae victis (#4194312)
Vero 🙂
Mamma mia vorrei avere quattro @ che due non bastano da grattare qui…
sono professionisti lautamente retribuiti. giocassero quando gli viene detto di giocare
La cinese seria dedicata a capo chino. Senza una parola di più o di meno come piace a me. Lei sì che è una professionista, si gioca e basta, arida al punto giusto e senza dare appigli. Chapeau!!
Una follia e una grave mancanza di rispetto far iniziare le partite così tardi, non dovrebbe essere consentito. Mi meraviglio che i diretti interessati non dicano niente e non si lamentino più di tanto.
@ MarcoMpubblicaciochevuole (#4194239)
Il senso si capisce, ma…che fatica!
Na Li è entrata in top ten solo a 28 anni.
La Zheng ha tutto per vincere di più,come ho già scritto lo scorso anno.
Trattasi della prima volta.
Infatti oggi in zona Como sta piovendo ed e’ bello fresco.
@ Ulisse (#4194222)
Una partita come quella persa dalla Zheng a Stoccarda contro la Kostjuk in primavera ancora indoor, ebbene Na Li non l’avrebbe buttata al vento…
Bisogna dire che il torneo di Palermo , esattamente come nel vicinissimo stadio della Favorita lo era quello del compianto Zamparini che annoverava i vari Cavani, Dibala, Lavezzi, ecc. fosse stato qualitativamente profetico come finaliste, sia nel ’23 che nel ’24… A giudicare dal doppio maschile anche il challenger di Torino con Heliovaara – Patten che poi vinsero anche a Wimbledon…
Certo che la Cina sta crescendo davvero tanto nel tennis. Soprattutto nel femminile dove zhenG potrebbe ripercorrere le orme di Li Na. Nel maschile però non si intravede ancora quaicuno ai livelli ,,,
mmm, secondo me non l’ha scritta lui
Ma ancora non hanno capito che basta mettere prima il match femminile e far iniziare la sessione serale un’ora prima?
Dite a queste ragazze che è inutile sbattersi, gli US Open li vincerà Paolini
Bella foto.
Alla fine Vasco92 detto er Canotta ha scritto una cosa sensata… What happens ??
Alla fine Vasco92 detto er Canotta ha scritto una cosa sensata… What happens ??
Miglior match femminile del torneo non direi….
Hanno fatto a gara a chi faceva più errori gratuiti!
Fare terminare un match alle 2.15 del mattino è una follia!!
Alla fine non cambia nulla…
La Vekic purtroppo fisicamente è appesantita…e spesso il terzo set è x lei fatale…
La cinese è elegante e longilinea, con un fisico perfetto.
Come la Navarro, che mi ricorda un po la Pennetta.
Purtroppo x tutte [tranne la polacca] contro l’odierna Zabalenka cè poco da fare, un carroarmato di inossidabile fattura Soviet