Zverev si apre sul rapporto con il padre-allenatore e guarda ai quarti degli US Open 2024 (Video)
Sincero nelle sue dichiarazioni, Alexander Zverev confessa il vero rapporto che ha con suo padre, che svolge anche il ruolo di allenatore dell’attuale numero 4 del mondo. Sascha, ai quarti di finale degli US Open 2024, spiega in conferenza stampa come mantiene fermi i suoi obiettivi, oltre ad analizzare il suo prossimo incontro nel Grand Slam newyorkese in cui affronterà Taylor Fritz.
Sull’avere suo fratello e suo padre come allenatori
“Fuori dal campo non passo niente di tempo con mio padre, quindi questo è un punto di partenza. Ne abbiamo abbastanza l’uno dell’altro sul campo. Siamo tutti adulti, tutti abbiamo una famiglia. Sappiamo tutti come funziona avere una famiglia. Mi piace perché la famiglia è sempre vicina, forse così senti meno la mancanza di casa. Credo che dipenda da come sia il tuo rapporto dentro e fuori dal campo.
So che ci sono alcuni giocatori che hanno il padre come allenatore e il rapporto è tossico, con molte liti, discussioni e cose che non sono sane. Devo dire che questo non è assolutamente il nostro caso. Ci capiamo fuori dal campo appena usciamo, e sul campo si tratta di allenarsi, si tratta di migliorare. Sta funzionando bene, sono il numero 4 del mondo”.
I suoi obiettivi
“L’infortunio non ha aiutato nel 2022. Credo di essere stato molto vicino a diventare il numero 1 del mondo in quella fase, solo matematicamente e in termini di punti. Poi non ho potuto giocare per sette mesi, quindi ovviamente è stato un duro colpo, ma resto molto motivato. Continuo a voler raggiungere alcuni dei miei sogni, alcuni dei miei obiettivi. Sono contento del livello di tennis che sto giocando. Sono soddisfatto di dove sono, soprattutto dopo l’infortunio”.
Prossimo incontro con Taylor Fritz
“In passato abbiamo avuto alcune ottime partite e anche battaglie molto dure, specialmente a Wimbledon, credo sia stato un buon incontro. Non ero al 100% in salute, non potevo muovermi come volevo, ma è stata comunque una buona partita. Ovviamente, mi aspetta un’altra dura battaglia. Siamo ai quarti di finale di un Grand Slam. Credo che da ora in poi non ci saranno partite facili”.
TAG: Alexander Zverev, Us Open, US Open 2024
@ Robhunt (#4194349)
E meriterebbe di vincere,perchè oltre gli avversari ha dovuto reagire a un grave infortunio e inoltre sta giocando meglio di tutti.Siate obiettivi una buona volta!
Jannik è primo nella race e Zverev è l’unico che potrebbe superarlo se lui vince il torneo e JS perde agli ottavi o ai quarti, quindi da qui a fine anno è indubbiamente lui il favorito, sia che vince gli USOpen che se perde agli ottavi.
Ma che discorso è? Scopri oggi che Zverev sul duro (ma non solo) è superiore a Musetti? Anch’io ieri col 3.5 ho fatto 60 vincenti, e oggi col 2.6 manco uno… che c’è da meditare?
Mah… anche se non riuscisse mai a vincerne uno, io personalmente me ne farei una ragione.
Perchè a differenza di Musetti Zverev è stato micidiale in battuta… con il suo livello di battuta è stato quasi un miracolo che Musetti sia arrivato al 4° …
Nakashima con Musetti sembrava un iradiddio grandinando pallate e prime di servizio ,contro il gioco potente e solido di Zverev ha fatto la figura del n.60 del mondo.Musetti aggredibile con successo ,Zverev no.Tartarini e Barazzuti meditate!
Un po’ per scaramanzia un po’ perché sta giocando forte da parecchio tempo per me US li vince Zverev.
È la sua parte di stagione preferita. Potrebbe addirittura incrementare ( vincendo per esempio Shanghai )…a Torino sarà lui il favorito n1.
Comunque anche solo facendo finale a New York sfonderebbe quota 10 mila
Visto che in pratica è l’ultimo competitor per il m.1 a fine anno direi di no..poi se ci metti la simpatia, direi DeMinaur, Dimitrov, e al limite, visto le belle parole su Sinner, anche da parte di Zverev per la verità, Tiafoe…
Se Sinner lo asfaltasse non meriterebbe nemmeno la finale!
Zverev mi fa molta paura, temo arriverà alla fase finale giocatore che non apprezzo per nulla, si è dato una ripulita, ma il lupo perde solo il pelo
si, ma magari non questo.
vincesse il prossimo roland garros, invece,e siamo tutti contenti
Zverev stavolta vincerà il suo primo Slam
Più che altro vedere Zverev tartassare il malcapitato Nakashima pone interrogativi sul gioco di Musetti che invece lo subiva da sballottato a fondo campo!
Danil permettendo, il titolo probabilmente se lo dovrebbero giocare Sinner e Zverev, con tutti gli scongiuri del caso ovviamente. E con il titolo slam, forse, anche il titolo di n.1 per fine anno. Jannik ha ancora un buon margine, ma da qui a fine anno perde ancora oltre mille punti in più dell’avversario.
Gli auguro di vincere finalmente uno slam se lo merita
Merita lo slam
@ Onurb (#4194166)
Sono d’accordo Sinner prima scelta Zverev seconda…
Zverev sta esprimendo un tennis davvero solido e di gran livello quest’anno.
è migliorato tantissimo mentalmente rispetto al giocatore che si perdeva in momenti di vuoto assoluto, con mille doppi falli.
probabilmente era influenzato da vicende extracampo, che ora paiono risolte.
finale con Sinner assai probabile.
Se non dovesse vincerlo sinner questo slam,allora mi piacerebbe fosse proprio zverev a vincerlo….