Us Open 2024 - Italiani Copertina, Generica

Us Open: Le dichiarazioni di Paolini, Arnaldi, Errani e Cobolli (con i video dei gran colpi di Cobolli e Paolini e sintesi)

01/09/2024 12:46 57 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images

Jasmine Paolini: ITA “Prima del match sapevo della possibilità di fare questi due record , qualcuno ieri me lo aveva detto anche se si era sbagliato a dirmi il numero dei match. Sono sinceramente contenta per come sta andando la stagione, quando fai la seconda settimana vuol dire che hai giocato bene e con grande continuità. E’ un risultato prestigioso ma allo stesso tempo voglio rimanere concentrata sulla prossima partita”.
A livello Slam è un anno pazzesco , soprattutto ripensando a come erano andati prima di questo 2024. Sono contenta e cerco di pensare a come fare per tenere questo livello il più a lungo possibile. Mi sto divertendo, sono in una bella posizione, è bello giocare su questi campi principali e davanti a tanta gente… me la sto godendo e farò del mio meglio per continuare così.
Ho avuto tanta pazienza , e con lei è fondamentale. Ho cercato di spingere ma con il giusto equilibrio; lei difende molto bene, lo sapevo e me ne sono accorta subito in campo, manda di là sempre una palla in più. Mi son detta di essere aggressiva ma allo stesso tempo di non aver paura di fare una giocata in più e costruire bene il gioco.
Sono una fan della Muchova – adoro il modo il cui gioca a tennis. E’ in grado di fare qualsiasi cosa, slice, colpi al volo, serve and volley, è una giocatrice completa e sarà un turno davvero complicato. Lei serve meglio di me…. forse perché è più alta – aggiunge sorridendo – Rispetto a me lei ha un gioco più vario. Lei, ad esempio, utilizza molto lo slice mentre io lo uso molto meno. Sarà un match complicato, spero possa essere divertente da vedere per il pubblico”.

Matteo Arnaldi: ITA “Le statistiche parlano da sole; ho fatto 50 errori gratuiti, 15 doppi falli… non credo ci sia molto da dire sul match. Lui ha giocato bene, ha fatto la sua partita, io invece tutto il contrario delle partite precedenti. Non sono contento, non me l’aspettavo e avrei voluto fare di più, ma dobbiamo accettarlo, fa parte del tennis e ogni tanto capita di non giocare al meglio. Cercherò di lavorarci sopra, riguarderemo la partita con il mio team e ripartiremo.
Nel terzo set sono stato un po’ più attento, ho commesso meno errori e l’ho portata più sulla lotta. La partita è diventata anche più bella e lottata da quel momento, e se avessi portato a casa quel set magari sarebbe stata un’altra storia – ha detto Arnaldi -. Ma anche lì ho commesso errori gravi, su tutti due doppi falli al tie break, sul 4-3 e sul matchpoint. Non sono contento di come ho gestito quei momenti ma dobbiamo anche dare credito a Thompson che è nella migliore forma della sua carriera, probabilmente nella sua stagione migliore. E’ stato bravo a mettermi nella condizione di non giocare il mio miglior tennis”.

Sara Errani: ITA “Avversaria dura, lei è di un altro livello e io oggi non mi sono piaciuta del tutto. Non ero sciolta, un po’ di stanchezza ci sta, ma lei è di un livello superiore al mio. Di dritto fa paura, cercavo il rovescio altrimenti mi arrivavano delle catenate. Peccato per oggi ma è stato un buonissimo torneo in singolo e se me lo avessero detto alla vigilia non ci avrei creduto. Non me lo aspettavo.
Ieri eravamo un po’ scariche, soprattutto di animo. Io molto male nel primo set, praticamente invece di andare avanti andavo all’indietro, nel terzo set, invece, era più stanca Jas. E’ stato un match tosto e loro hanno giocato molto bene. Peccato. Ora, per provare a centrare le Finals, faremo tutti i tornei in Cina partendo da Pechino.
Al Vava gli voglio bene, e ci divertiamo moltissimo a giocare insieme. Aspettative? Non ci siamo posti obiettivi particolari, lo giochiamo solo perché ci diverte. La prima volta è stato a Wimbledon per preparare le Olimpiadi, e adesso abbiamo voluto replicare qui perché giocare con lui mi diverte proprio”.

Flavio Cobolli: ITA in attesa….


TAG: , , , , ,

57 commenti. Lasciane uno!

Tony_65 (Guest) 01-09-2024 21:43

Scritto da Detuqueridapresencia
Allora, visto che ovviamente i soliti noti cominciano a ridicolizzare il nostro movimento con frizzi, lazzi e frasette velenose facciamo due calcoli sulla presenza agli ottavi di finale slam del 2024
IN TUTTE LE CLASSIFICHE – COME DETTAGLIATO – IN TESTA CI SONO ITALIA, USA, RUSSIA E AUSTRALIA E FRANCIA
L’ITALIA CON OTTIMA PACE DEI SOLITI UTENTI POCO ATTENTI (O MOLTO IN MALA FEDE) CHE SI OSTINANO A PARLARE DI VUOTO (NONOSTANTE L’ITALIA ABBIA, UNICA NAZIONE, 7 TENNISTI FRA I 50 DI CUI 5 MILLENNIALS) E’ AI VERTICI DELLA PERFORMANCE ANCHE NEGLI SLAM DEL 2024 (OVVIAMENTE NEL CALCOLO HO DOVUTO CONSIDERARE SOLO GLI OTTAVI DI FINALE NON AVENDO LA SFERA DI CRISTALLO SUI QUARTI)
AO
Russia 3 – Khachanov, Medvedev, Rublev
Serbia 3 – Djokovic, Kecmanovic
Francia 2 – Mannarino, Cazeaux
Italia 1 – Sinner
Spagna 1 – Alcaraz
USA 1 – Fritz
Grecia 1 – Tsitispas
Australia 1 – De Minaur
Polonia 1 – Hurkacz
Portogallo 1 – Borges
Germania 1 – Zverev
UK 1 – Norrie
RG
Italia 2 – Sinner, Arnaldi
Grecia 1- Tsitispas
Spagna 1 – Alcaraz
Polonia 1 – Hurkacz
Canada 1 – Auger Aliassime
Bulgaria 1 – Dimitrov
Francia 1- Moutet
Australia 1 – De Minaur
Russia 1 – Medvedev
Serbia 1 – Djokovic
Argentina 1 – Cerundolo
Norvegia 1 – Ruud
Danimarca 1 – Rune
USA 1 – Fritz
Germania 1 – Zverev
WI
USA 3 – Shelton, Paul, Fritz
Francia 3 – Humbert, Mpetshi Perricard, Fils
Italia 2 – Sinner, Musetti
Spagna 2 – Alcaraz, Bautista Agut
Australia 1 – De Minaur
Danimarca 1 – Rune
Serbia 1 – Djokovic
Bulgaria 1 – Dimitrov
Russia 1 – Medvedev
Germania 1 – Zverev
USO
USA 4 – Fritz, Paul, Nakashima, Tiafoe
Australia 3 – De Minaur, Thompson, Popyrin
Russia 2 – Medvedev, Rublev
Italia 1 – Sinner
Portogallo 1 – Borges
UK 1 – Draper
Norvegia 1 – Ruud
Cechia 1 – Machac
Germania 1 – Zverev
Bulgaria 1 – Dimitrov
TOTALE PRESENZE R16 GS2024
USA 9 (Fritz 4, Paul 2, Nakashima 1, Tiafoe 1, Shelton 1)
Russia 7 (Medvedev 4, Rublev 2, Khachanov 1)
Italia 6 (Sinner 4, Arnaldi 1, Musetti 1)
Francia 6 (Mannarino, Cazeaux, Mpetshi Perricard, Moutet, Fils, Humbert tutti a 1)
Australia 6 (De Minaur 4, Thompson, Popyrin)
Spagna 4 (Alcaraz 3, Bautista Agut 1)
Serbia 4 (Djokovic 3, Kecmanovic 1)
Germania 4 (Zverev 4)
Tutte le altre nazioni (Bulgaria, Cechia, Norvegia, Danimarca, Grecia, UK, Portogallo, Canada, Argentina da 3 presenze (incluse) in giù e prevalentemente con il solo giocatore più rappresentativo, eccetto UK (Draper e Norrie).
CONCLUSIONE
ITALIA AL TERZO POSTO ASSOLUTO PER PRESENZE CON 6 DIETRO USA E RUSSIA E A PARI MERITO CON FRANCIA E AUSTRALIA
ITALIA AL TERZO POSTO PER NUMERO DI GIOCATORI DIVERSI PORTATI AGLI OTTAVI DIETRO FRANCIA (CHE NE PORTA 6, CIASCUNO CON UNA SOLA PRESENZA), USA (CHE NE PORTA 5 CON UN’OTTIMA SECONDA PARTE DELL’ANNO PERCHE’ IL SOLO FRITZ E’ ARRIVATO AGLI OTTAVI IN AUSTRALIA E FRANCIA). ITALIA A PARI MERITO CON RUSSIA E AUSTRALIA CON 3 GIOCATORI DIVERSI
SINNER, FRITZ, ZVEREV, MEDVEDEV E DE MINAUR SONO GLI UNICI TENNISTI CHE HANNO SEMPRE FATTO GLI OTTAVI SLAM QUEST’ANNO
E
A D E S S O
R I P E T E T E
D I E T R O
S I N N E R
C H E
C O S A
?????
NEI PRIMI 32 ATLETI DEGLI SLAM DEL 2024 L’ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE PROTAGONISTA E NON CON IL SOLO SINNER E L’ITALIA SE LA BATTE SOLO CON USA, AUSTRALIA, RUSSIA E FRANCIA.
TUTTE LE ALTRE NAZIONI
C O M P R E S A
L A
S P A G N A
S T A N N O
I N D I E T R O
E questa è LA VERA DURA VERITA’
che gli INCOMPETENTI E QUELLI IN MALAFEDE
continuano a ignorare causa sordo disfattismo e voglia di stolide e inutili provocazioni

Ottima analisi Detuqueridapresencia!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 01-09-2024 19:20

@ Koko (#4193635)

Sono consapevole di questo problema, io penso che si possa affinare il suo gioco eliminandone gli eccessi. Intanto, non ho ho osservato bene le statistiche, ma a occhio e croce mi sembrava che Cobolli parta da una situazione nel servizio apprezzabile se paragonata agli altri nostri giocatori, escluso Jannik che ci ha lavorato molto negli ultimi due anni ottenendo grandi risultati. Forse mi illudo ?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 01-09-2024 18:55

Scritto da enzola barbera
@ Sangalletto (#4193416)
Non è impressione, è realtà. Sono giovani, ma hanno tutti almeno 15 anni di tennis sul groppone. Se non sono riusciti a migliorare il servizio, oggi vale per il 99% della partita, difficilmente potranno riuscirci. Sinner un miracolo? Piú che altro dovuto alla sua natura o etnia teutonica. enzo

Si infatti anche Berrettini ha origini del nord Europa, è di Roma!…

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, Etor
MAURO (Guest) 01-09-2024 18:28

Scritto da Di Passaggio
Come si fa a cancellare un messaggio doppio? È possibile?

Il Doge ti risponderà, essendo esperto nel mandare doppi messaggi.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 01-09-2024 17:23

Scritto da Di Passaggio
Come si fa a cancellare un messaggio doppio? È possibile?

Impossibile cancellarlo. Puoi solo cancellare tutto il testo e lasciare il post vuoto o magari scrivere: post duplicato per far capire che te ne sei accorto.

E’ un bag abbastanza frequente. Premi invio e partono due messaggi. Non ho ancora capito perché capiti. Non è che premo invio due volte per sbaglio o ricarico la pagina. Si duplica da solo.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 01-09-2024 17:20

Scritto da Di Passaggio
@ Detuqueridapresencia (#4193368)
Io come parametri di valore controllo gli ultimi 32 degli slam e soprattutto i primi 32 del ranking. Secondo me il 32 è il livello dove tagliare, infatti sono 32 i tennisti che settimana dopo settimana hanno praticamente completa libertà di organizzarsi il calendario come gli aggrada, gli altri, chi più chi meno, si devono adattare.
Per lo stesso motivo sono convinto che i giocatori di professione diano importanza estrema al ranking, alla faccia di chi dice che vogliano solo vincere i tornei. È come nel lavoro delle persone normali, si presta attenzione massima alla posizione raggiunta e occupata, più che agli episodi andati a buon fine.
Mi pare che proprio in questi giorni Paolini abbia detto che quando era fuori dai 32 aveva una vita ben più dura di adesso.

Ciao ho ristretto ai 16 proprio per rispondere ai trolloni esterofili con un dato meno favorevole ai nostri. Se allarghi a 32 non c’è proprio storia: l’Italia è la seconda nazione dietro USA per numero di atleti nella rece (4) nei 32. La Russia ne ha 2 nei 10. Noi abbiamo il numero 1. Nei 32 è un gioco a tre nazioni. E L’Italia primeggia in due parametri sue tre.

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Etor
Koko (Guest) 01-09-2024 17:13

Scritto da ARSENICO e vecchi merletti
@ NICK (#4193346)
Io credo che Cobolli abbia una base fortissima, raffinando a dovere il suo gioco arrembante, aggressivo, si potrebbe ottenere un grosso giocatore. Arriva il punto in cui bisogna fare il salto di qualità e tirare fuori quelle cose che rendono il giocatore dominante ad alti livelli, il padre lo ha impostato magnificamente , sarà in grado di scovare quei dettagli che possono farlo crescere definitivamente? È la questione di Sinner e Piatti, vi ricordate per caso?

Il punto è che è troppo arrembante! Ricorda un po’ il Foggia di Zeman che poteva andare dal vincere col debole benissimo al prendere 8 gol contro il troppo forte.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 01-09-2024 17:11

Come si fa a cancellare un messaggio doppio? È possibile?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 01-09-2024 17:10

@ Detuqueridapresencia (#4193368)

Io come parametri di valore controllo gli ultimi 32 degli slam e soprattutto i primi 32 del ranking. Secondo me il 32 è il livello dove tagliare, infatti sono 32 i tennisti che settimana dopo settimana hanno praticamente completa libertà di organizzarsi il calendario come gli aggrada, gli altri, chi più chi meno, si devono adattare.
Per lo stesso motivo sono convinto che i giocatori di professione diano importanza estrema al ranking, alla faccia di chi dice che vogliano solo vincere i tornei. È come nel lavoro delle persone normali, si presta attenzione massima alla posizione raggiunta e occupata, più che agli episodi andati a buon fine.
Mi pare che proprio in questi giorni Paolini abbia detto che quando era fuori dai 32 aveva una vita ben più dura di adesso.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Di Passaggio 01-09-2024 17:10

@ Detuqueridapresencia (#4193368)

Io come parametri di valore controllo gli ultimi 32 degli slam e soprattutto i primi 32 del ranking. Secondo me il 32 è il livello dove tagliare, infatti sono 32 i tennisti che settimana dopo settimana hanno praticamente completa libertà di organizzarsi il calendario come gli aggrada, gli altri, chi più chi meno, si devono adattare.
Per lo stesso motivo sono convinto che i giocatori di professione diano importanza estrema al ranking, alla faccia di chi dice che vogliano solo vincere i tornei. È come nel lavoro delle persone normali, si presta attenzione massima alla posizione raggiunta e occupata, più che agli episodi andati a buon fine.
Mi pare che proprio in questi giorni Paolini abbia detto che quando era fuori dai 32 aveva una vita ben più dura di adesso.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-09-2024 17:08

Direi che Arnaldi è il peggior gestore al mondo delle palle corte! Non ha capito proprio l’ uso del colpo. Risolva intanto questa cosa. Dopo di che ha certamente potenziale ma perché ha molti margini di miglioramento con classifica già buona.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simposio (Guest) 01-09-2024 16:53

Scritto da piper

Scritto da Simposio
Errani/Paolini come sono messe nella race di doppio ? Io leggo che sono al quinto posto ( e con un grandissino margine sulla coppia che sta al n9 ) ma Sara dice che hanno bisogno di giocare addirittura tutti i tornei asiatici per provare a centrare la qualificazione

Ma ci vanno 8 coppie o 4 in doppio alle Finals?

8 coppie.
Divise in 2 gruppi da 4 esattamente come per il singolo

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 01-09-2024 16:04

@ NICK (#4193346)

Io credo che Cobolli abbia una base fortissima, raffinando a dovere il suo gioco arrembante, aggressivo, si potrebbe ottenere un grosso giocatore. Arriva il punto in cui bisogna fare il salto di qualità e tirare fuori quelle cose che rendono il giocatore dominante ad alti livelli, il padre lo ha impostato magnificamente , sarà in grado di scovare quei dettagli che possono farlo crescere definitivamente? È la questione di Sinner e Piatti, vi ricordate per caso?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 01-09-2024 15:21

@ Sangalletto (#4193416)

Non è impressione, è realtà. Sono giovani, ma hanno tutti almeno 15 anni di tennis sul groppone. Se non sono riusciti a migliorare il servizio, oggi vale per il 99% della partita, difficilmente potranno riuscirci. Sinner un miracolo? Piú che altro dovuto alla sua natura o etnia teutonica. enzo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max66 (Guest) 01-09-2024 15:01

Cobolli obiettivamente aveva poche chances con Medvedev, la delusione vera è Arnaldi, che aveva un tabellone spalancato dopo l’eliminazione di Alcaraz e arrivare a giocarsela in semi contro Sinner o Danil

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 01-09-2024 14:19

Il commento di.Laura Golarsa durante il match e’ stato impietoso ed e’ quello riassunto da Arnaldi..ma un piano B?? Bisogna sempre giocare su 2 colpi anche dopo.il ventesimo gratuito? La strategia non viene modificata in corso d opera da Petrone al ragazzo?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 01-09-2024 13:39

Scritto da Simposio
Errani/Paolini come sono messe nella race di doppio ? Io leggo che sono al quinto posto ( e con un grandissino margine sulla coppia che sta al n9 ) ma Sara dice che hanno bisogno di giocare addirittura tutti i tornei asiatici per provare a centrare la qualificazione

Ma ci vanno 8 coppie o 4 in doppio alle Finals?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 01-09-2024 13:21

Cobolli per me ha fatto una ottima impressione e adesso dopo una estate sì merita una settimana di vacanza per poi ricaricare le pile per il finale di stagione dove può avvicinare i 20.
Arnaldi ieri male male,grande delusione.si può perdere da Thompson ci mancherebbe ma no così senza un criterio tirando spesso a casa.mi è sempre piaciuto ,già da anno scorso ma mi è sembrato spesso inconcludente e quando era di vincere la partita decisiva ha fallito

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-09-2024 13:10

@ Simposio (#4193204)
Muchova è molto agguerrita con le italiane ! Molto dotata. Mi ricordo a Roma?.. contro Trevisan ha preso di TUTTO! 1 ANNO FA?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-09-2024 13:07

In generale perché i nostri giovani fanno errori orribili su palle facili,lente,a meta campo?

38
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Betafasan 01-09-2024 13:05

Peccato veramente i nostri fortissimi outsider!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-09-2024 12:52

Comunque questo discorso che avendo un solo nome rappresentato tra i primi 16 tanto al maschile che al femminile sia logico e quasi inevitabile che alla seconda settimana vi arrivino solo loro starebbe in piedi solo se fossero state rigorosamente le TdS a vincere i turni fin qui disputati.
Il che, particolarmente in questa edizione “rivoluzionaria”, non mi pare sia il caso.
Si prenda ad esempio un Maciach (che sfiga Fognazzo averci sbattuto subito il muso!) a caso: che ci fa lì ancora in gioco?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 01-09-2024 12:48

L’ impressione è che a Musetti, Arnaldi e Cobolli manchi un servizio da top cosa che invece Sinner adesso ha. Prendo per buone le parole di Medvedev che riferendosi ai progressi di Sinner al servizio ne parlò quasi come un miracolo. E se è così, per il calcolo delle possibilità, è praticamente impossibile che succeda per un altro italiano.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-09-2024 12:37

Scritto da Nastase
Purtroppo Arnaldi ha giocato una partita disgraziata contro un giocatore che gioca un bel tennis ma lineare e intuibile a ogni colpo. È mancato in tutto ma soprattutto il servizio merita vendetta

Ehm…grida vendetta, si dice grida vendetta.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Arnaldo2262
ENZO LA BARBERA (Guest) 01-09-2024 12:33

Ho scritto alle 5 di mattina perchè la partita di Cobolli l’ho seguita ed era appena finita. Al terzo set ho temuto che Medvedev cominciasse a a sbadigliare! Gli succede spesso quanto incontra italiani, salvo Sinner di oggi s’intende, nel passato ha sbadigliato anche con lui. enzo

33
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99, Etor
Tony_65 (Guest) 01-09-2024 12:31

Appena perdono gli italiani tornano a galla i disfattisti e gli anti-azzurri. Che tristezza la loro vita.

32
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Marco M., Lory99, Etor
Tony_65 (Guest) 01-09-2024 12:29

Scritto da enzola barbera
@ Joe (#4193262)
Esportando dove? enzo

Sulla luna! Perché dove pensavi?!…

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Nastase (Guest) 01-09-2024 12:19

Purtroppo Arnaldi ha giocato una partita disgraziata contro un giocatore che gioca un bel tennis ma lineare e intuibile a ogni colpo. È mancato in tutto ma soprattutto il servizio merita vendetta

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Demorpurgo (Guest) 01-09-2024 12:18

@ enzola barbera (#4193272)

Già, tipo musetti in semi nel torneo più importante del mondo

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Lory99
Detuqueridapresencia 01-09-2024 12:10

Allora, visto che ovviamente i soliti noti cominciano a ridicolizzare il nostro movimento con frizzi, lazzi e frasette velenose facciamo due calcoli sulla presenza agli ottavi di finale slam del 2024

IN TUTTE LE CLASSIFICHE – COME DETTAGLIATO – IN TESTA CI SONO ITALIA, USA, RUSSIA E AUSTRALIA E FRANCIA

L’ITALIA CON OTTIMA PACE DEI SOLITI UTENTI POCO ATTENTI (O MOLTO IN MALA FEDE) CHE SI OSTINANO A PARLARE DI VUOTO (NONOSTANTE L’ITALIA ABBIA, UNICA NAZIONE, 7 TENNISTI FRA I 50 DI CUI 5 MILLENNIALS) E’ AI VERTICI DELLA PERFORMANCE ANCHE NEGLI SLAM DEL 2024 (OVVIAMENTE NEL CALCOLO HO DOVUTO CONSIDERARE SOLO GLI OTTAVI DI FINALE NON AVENDO LA SFERA DI CRISTALLO SUI QUARTI)

AO
Russia 3 – Khachanov, Medvedev, Rublev
Serbia 3 – Djokovic, Kecmanovic
Francia 2 – Mannarino, Cazeaux
Italia 1 – Sinner
Spagna 1 – Alcaraz
USA 1 – Fritz
Grecia 1 – Tsitispas
Australia 1 – De Minaur
Polonia 1 – Hurkacz
Portogallo 1 – Borges
Germania 1 – Zverev
UK 1 – Norrie

RG
Italia 2 – Sinner, Arnaldi
Grecia 1- Tsitispas
Spagna 1 – Alcaraz
Polonia 1 – Hurkacz
Canada 1 – Auger Aliassime
Bulgaria 1 – Dimitrov
Francia 1- Moutet
Australia 1 – De Minaur
Russia 1 – Medvedev
Serbia 1 – Djokovic
Argentina 1 – Cerundolo
Norvegia 1 – Ruud
Danimarca 1 – Rune
USA 1 – Fritz
Germania 1 – Zverev

WI
USA 3 – Shelton, Paul, Fritz
Francia 3 – Humbert, Mpetshi Perricard, Fils
Italia 2 – Sinner, Musetti
Spagna 2 – Alcaraz, Bautista Agut
Australia 1 – De Minaur
Danimarca 1 – Rune
Serbia 1 – Djokovic
Bulgaria 1 – Dimitrov
Russia 1 – Medvedev
Germania 1 – Zverev

USO
USA 4 – Fritz, Paul, Nakashima, Tiafoe
Australia 3 – De Minaur, Thompson, Popyrin
Russia 2 – Medvedev, Rublev
Italia 1 – Sinner
Portogallo 1 – Borges
UK 1 – Draper
Norvegia 1 – Ruud
Cechia 1 – Machac
Germania 1 – Zverev
Bulgaria 1 – Dimitrov

TOTALE PRESENZE R16 GS2024

USA 9 (Fritz 4, Paul 2, Nakashima 1, Tiafoe 1, Shelton 1)
Russia 7 (Medvedev 4, Rublev 2, Khachanov 1)
Italia 6 (Sinner 4, Arnaldi 1, Musetti 1)
Francia 6 (Mannarino, Cazeaux, Mpetshi Perricard, Moutet, Fils, Humbert tutti a 1)
Australia 6 (De Minaur 4, Thompson, Popyrin)
Spagna 4 (Alcaraz 3, Bautista Agut 1)
Serbia 4 (Djokovic 3, Kecmanovic 1)
Germania 4 (Zverev 4)

Tutte le altre nazioni (Bulgaria, Cechia, Norvegia, Danimarca, Grecia, UK, Portogallo, Canada, Argentina da 3 presenze (incluse) in giù e prevalentemente con il solo giocatore più rappresentativo, eccetto UK (Draper e Norrie).

CONCLUSIONE

ITALIA AL TERZO POSTO ASSOLUTO PER PRESENZE CON 6 DIETRO USA E RUSSIA E A PARI MERITO CON FRANCIA E AUSTRALIA

ITALIA AL TERZO POSTO PER NUMERO DI GIOCATORI DIVERSI PORTATI AGLI OTTAVI DIETRO FRANCIA (CHE NE PORTA 6, CIASCUNO CON UNA SOLA PRESENZA), USA (CHE NE PORTA 5 CON UN’OTTIMA SECONDA PARTE DELL’ANNO PERCHE’ IL SOLO FRITZ E’ ARRIVATO AGLI OTTAVI IN AUSTRALIA E FRANCIA). ITALIA A PARI MERITO CON RUSSIA E AUSTRALIA CON 3 GIOCATORI DIVERSI

SINNER, FRITZ, ZVEREV, MEDVEDEV E DE MINAUR SONO GLI UNICI TENNISTI CHE HANNO SEMPRE FATTO GLI OTTAVI SLAM QUEST’ANNO

E
A D E S S O
R I P E T E T E
D I E T R O
S I N N E R
C H E
C O S A
?????

NEI PRIMI 32 ATLETI DEGLI SLAM DEL 2024 L’ITALIA E’ ASSOLUTAMENTE PROTAGONISTA E NON CON IL SOLO SINNER E L’ITALIA SE LA BATTE SOLO CON USA, AUSTRALIA, RUSSIA E FRANCIA.

TUTTE LE ALTRE NAZIONI

C O M P R E S A
L A
S P A G N A

S T A N N O
I N D I E T R O

E questa è LA VERA DURA VERITA’
che gli INCOMPETENTI E QUELLI IN MALAFEDE
continuano a ignorare causa sordo disfattismo e voglia di stolide e inutili provocazioni

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 01-09-2024 11:44

Scritto da chik67
@ Dalbo23 (#4193164)
E’ certo è proprio strano che alla seconda settimana, dove arrivano solo 16 giocatori, ci sia solo 1 italiano che è l’unico che sta nei primi 16 al mondo.

Fuoriclasse al maschile abbiamo solo Sinner, poi Musetti che però é di seconda fascia, potrebbe crescere Cobolli. Berretta finito per i livelli a cui era, gli altri non hanno i mezzi. Certo che con Sinner ci siamo abituati male. Ricordiamo che come lui nessuno è anche il grande Panatta a parte il 76 negli slam difficilmente arrivava alla seconda settimana. Nel 79 arrivò ai QF a Wimbledon e perse da un mediocre, sembrava un exploit. Giá Berrettini ci ha riabilitato al top ma molto molto meno di Sinner. Contestiamo!

Scritto da Dalbo23
E come (quasi) sempre tra i maschi solo Sinner arriva alla seconda settimana.

Dici la verità e ti votano contro. Ci sono i tifosi che non tollerano che fai notare loro che Arnaldi é uno sparacchione e che Berrettini ormai é da n.50, mentre Musetti é un artista ma non da top level

27
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
-1: luca74, Detuqueridapresencia, DANCAS, j, Sonj, Marco M., Lory99, Etor
ARSENICO e vecchi merletti (Guest) 01-09-2024 11:41

@ Inv (#4193335)

Sono completamente d’accordo con le tue valutazioni, anche su Cobolli. Secondo me a Musetti manca decisamente qualcosa che gli consenta di imporre il suo gioco, e il suo allenatore non è riuscito a darglielo. Sulla bellezza delnsuo gioco si è esagerato. Il suo rovescio è solo slice o rasoiata in passante, non è impositivo per nulla, sfatiamo queste leggende.

26
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
NICK (Guest) 01-09-2024 11:41

Scritto da NICK

Scritto da chik67
@ Dalbo23 (#4193164)
E’ certo è proprio strano che alla seconda settimana, dove arrivano solo 16 giocatori, ci sia solo 1 italiano che è l’unico che sta nei primi 16 al mondo.

Fuoriclasse al maschile abbiamo solo Sinner, poi Musetti che però é di seconda fascia, potrebbe crescere Cobolli. Berretta finito per i livelli a cui era, gli altri non hanno i mezzi. Certo che con Sinner ci siamo abituati male. Ricordiamo che come lui nessuno è anche il grande Panatta a parte il 76 negli slam difficilmente arrivava alla seconda settimana. Nel 79 arrivò ai QF a Wimbledon e perse da un mediocre, sembrava un exploit. Giá Berrettini ci ha riabilitato al top ma molto molto meno di Sinner. Contestiamo!

Contentiamoci…volevo dire

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
NICK (Guest) 01-09-2024 11:40

Scritto da chik67
@ Dalbo23 (#4193164)
E’ certo è proprio strano che alla seconda settimana, dove arrivano solo 16 giocatori, ci sia solo 1 italiano che è l’unico che sta nei primi 16 al mondo.

Fuoriclasse al maschile abbiamo solo Sinner, poi Musetti che però é di seconda fascia, potrebbe crescere Cobolli. Berretta finito per i livelli a cui era, gli altri non hanno i mezzi. Certo che con Sinner ci siamo abituati male. Ricordiamo che come lui nessuno è anche il grande Panatta a parte il 76 negli slam difficilmente arrivava alla seconda settimana. Nel 79 arrivò ai QF a Wimbledon e perse da un mediocre, sembrava un exploit. Giá Berrettini ci ha riabilitato al top ma molto molto meno di Sinner. Contestiamo!

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Sonj
NICK (Guest) 01-09-2024 11:35

Scritto da Superbrat
Arnaldi a me piace molto, ha due piedi velocissimi e qualità tecnica di prim’ordine.
Aveva sempre avuto un problema di controllo della pressione.
Da juniores riusciva a dominare un set senza far vedere palla all’avversario, per poi cominciare a tirare colpi senza senso, errori e doppi falli.
Ha fatto gran Pasi avanti negli ultimi due anni, ne va dato merito a lui e al suo team, ma quell’Arnarldi è sempre dietro l’angolo, non se n’è andato, per il momento.

Sparacchia parecchio e strappa di continuo (o spesso) i colpi. Sembra quasi creda di essere Sampras. Non mi aspetto da lui più di quel che ha fatto, sopratutto non la continuitá. Parè una Giorgi al maschile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inv (Guest) 01-09-2024 11:31

@ omer (#4193227)

Che sia il più bello da vedersi è discutibile, personalmente preferisco lo stile arrembante di Cobolli, anche se Flavio per il momento è molto meno forte di Lorenzo, molto meno capace di gestire situazioni e avversari diversi, in futuro non si sa. Inoltre il suo rovescio a una mano , che in genere a me piace molto, non è che sia la fine del mondo, l’interpretazione di di Wavrinka che tiene la testa della racchetta più alta e ha un movimento più ampio mi convince di più, cosi come la versione di Shapovalo. strong class=”replyTo”>@ Dalbo23 (#4193164)

@ Dalbo23 (#4193164)

i@ Dalbo23 (#4193164)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 01-09-2024 11:08

Errani conferma.
Alla vigilia scuotevo la testa nel leggere:”forza Sara ce la puoi fare pensando alla finale olimpica”
Doppio è altra disciplina.
In questo momento la Shnaider è una delle migliori tenniste, aspettava solo la Errani a tu per tu,per un pomeriggio di passione.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 01-09-2024 10:54

Scritto da chik67
@ Dalbo23 (#4193164)
E’ certo è proprio strano che alla seconda settimana, dove arrivano solo 16 giocatori, ci sia solo 1 italiano che è l’unico che sta nei primi 16 al mondo.

… è un’italiana, anche lei tra le prime 16 al Mondo!

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sonj, Marco M., Lory99
chik67 01-09-2024 10:45

@ Dalbo23 (#4193164)

E’ certo è proprio strano che alla seconda settimana, dove arrivano solo 16 giocatori, ci sia solo 1 italiano che è l’unico che sta nei primi 16 al mondo.

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, Detuqueridapresencia, Sonj, Lory99
Betafasan 01-09-2024 10:41

Grande rammarico per Arnaldi! Non ha quasi giocato in certi frangenti!! Anche Cobollino non ha brillato col servizio e di conseguenza ha perso…miglioreranno tra un anno!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 01-09-2024 10:38

Complimenti A TUTTI! È STATA UN EMOZIONE GRANDE SEGUIRVI!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 01-09-2024 10:35

@ Joe (#4193262)

Esportando dove? enzo

16
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj, Marco M., Etor
enzola barbera (Guest) 01-09-2024 10:34

Basta toni perentori, certezze assolute, meglio dubitativi. Ieri: dietro Sinner il vuoto. Oggi: si presume che forse dietro Sinner ci sia il vuoto. Buoni giocatori gli altri, in grado di superare qualche turno, ma niente di più. Si guadagnano bene da vivere. enzo

15
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, DANCAS, j, Sonj, Marco M., Lory99, Etor
Joe (Guest) 01-09-2024 10:22

Italian job. Stiamo esportando nel mondo due modelli sportivi di grande rilievo, sia sul piano tennistico che quello umano. Due personalità diverse nell’espressione, il lavoro e la compostezza per uno, il sorriso e la gioia per l’altra. Magnifici JAN e JAS. Comincio a pensare che questi due diminutivi, così assonanti, non siano un caso.

14
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, Avide, Detuqueridapresencia, Sonj, Lory99
Hellover (Guest) 01-09-2024 10:22

E come sempre…bravi lo stesso

13
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99, Etor
antoniov 01-09-2024 10:18

Ma, avete visto la partita di Cobolli contro Medvedev? Avete visto quanti break si è preso il russo?

Al di là della sconfitta in 3 set, per il russo non è stata affatto una passeggiata.
Purtroppo, il fatto di dover giocare sostanzialmente con le seconde di servizio costituisce una delle fondamentali ragioni che hanno decretato la sconfitta dell’applauditissimo Cobolli da parte del pubblico americano.

Molto presto Flavio se la giocherà alla grande con tutti i top ten.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, DANCAS, Sonj, Marco M., Lory99
von Hayek 01-09-2024 09:50

E arrivano i momenti che sappiamo arriveranno.
Lo sanno i detrattori, che aspettavano per azzannare, lo sanno i tifosi pronti ad alzare gli scudi, lo sanno gli spettatori perché è così?
Il tennis è un sistema a multipli di 2. Ogni turno quelli forti diventano la metà e spesso queste metà riflettono la classifica con un margine di errore non eccessivo.
Se anziché usare il multiplo di 2 (nel caso specifico un divisore) usiamo le mani, possiamo concordare che abbiamo 5 giocatori che sono in alto (4 + errore), 15 che sono un gradino più sotto (16-1), 30 di 3a categoria (32-2).
I primi vincono i tornei più importanti. I secondi sono lì: difficilmente perdono contro categorie inferiori, sono pronti a cogliere le occasioni, e ringraziano la dea bendata quando si presenta. I terzi sono là; giovani in attesa di maturare, anziani con tanta esperienza sulla spalle; bravi nel guardarsi alle spalle ma ancora immaturi per ambire ad un livello 2. Per il livello 1 la natura deve essere stata benigna ed aiutata da una “capacità di lavoro” non comune.
Godiamo della presenza al vertice di un italiano (primus inter pares) e di tanti altri in fascia 3. Fiduciosi.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
omer (Guest) 01-09-2024 09:43

@ Giampieur77 (#4193182)

Giusto quello che dici, ma vorrei dire a quelli che continuano ad insistere con Musetti miglior italiano di smetterla.
Oltre a passare da ridicoli, ricordo che nel periodo 23/24 il toscano non ha vinto nulla. Che sia il più bello da vedere nessuno dice nulla, ma come NON direbbe De Courbertin l’importante è vincere non partecipare. Inoltre il benzinaio ha 4 volte i punti in classifica rispetto a Musetti. Pensate prima di scrivere.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: von Hayek
Superbrat (Guest) 01-09-2024 09:37

Arnaldi a me piace molto, ha due piedi velocissimi e qualità tecnica di prim’ordine.
Aveva sempre avuto un problema di controllo della pressione.
Da juniores riusciva a dominare un set senza far vedere palla all’avversario, per poi cominciare a tirare colpi senza senso, errori e doppi falli.
Ha fatto gran Pasi avanti negli ultimi due anni, ne va dato merito a lui e al suo team, ma quell’Arnarldi è sempre dietro l’angolo, non se n’è andato, per il momento.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Sangalletto (Guest) 01-09-2024 09:37

@ Giampieur77 (#4193182)

Sono d’accordo con te che in realtà è veramente un gran periodo e che oramai le aspettative si sono alzate in un modo impensabile non troppo tempo fa.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sangalletto (Guest) 01-09-2024 09:35

@ Giampieur77 (#4193182)

Anche io ho scritto in un altro post un commento simile a quelli di Delbo. Io in realtà volevo evidenziare la forza (e la regolaritá) di Sinner (e di Jasmine) ma anche un po’ il dispiacere per qualcuno, in particolare Arnaldi e Musetti, a cui manca quel qualcosa per arrivarci con costanza alla seconda settimana.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 01-09-2024 09:32

Arnaldi più che rivedere la partita deve risentire le sue sensazioni durante il match. In certi casi ha una condizione psico tattica sfasata che lo porta a sconette=rsi e a buttarsi via.
Arnaldi ha bisogno di lavorare mentalmente su se stesso per evitare di buttare via questo tipo di partite.
Credo che a livello mentale abbia influito il fatto che gli si era aperto il tabellone e si è autocreato pressione aggiuntiva gratuita.
Sono andato a dormire con A
rnaldi sotto di un set e un break consapevole che Thompson l’avrebbe portata a casa perchè quando Arnaldi si ritorse su se stesso in questo loop negativo difficilmente riesce a riprendersi psico tatticamente.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simposio (Guest) 01-09-2024 09:26

Comunque da come parla Jasmine non sembra essere molto ottimista sul prossimo match. Ha descritto la Muchova come una se stessa più varia e completa e anche più forte e attrezzata fisicamente..

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simposio (Guest) 01-09-2024 09:22

Errani/Paolini come sono messe nella race di doppio ? Io leggo che sono al quinto posto ( e con un grandissino margine sulla coppia che sta al n9 ) ma Sara dice che hanno bisogno di giocare addirittura tutti i tornei asiatici per provare a centrare la qualificazione

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampieur77 01-09-2024 09:11

Scritto da Dalbo23
E come (quasi) sempre tra i maschi solo Sinner arriva alla seconda settimana.

Che palle questi commenti stupidi ma secondo voi ci possono arrivare in 5 ogni volta alla seconda? Ma se arrivano in 16 in tutto il mondo! Non abbiamo mai avuto un livello così alto, abbiamo anche il numero 1 e tanti giovani che sono ad un passo da questa fatidica 2 settimana.. e già vi siete scordati che all’ultimo slam oltre sinner c’era musetti all’ultima semifinale, quindi su 8 avevamo 2 italiani in lizza per la vittoria! Risultati storici per l’Italia che non ha mai vinto niente o quasi nel tennis..

3
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Alberto Bonimba, Alexpivi, antoniov, Detuqueridapresencia, Betafasan, j, Sonj, Lory99
JANNIK über alles (Guest) 01-09-2024 09:10

JASMINE Paolini è semplicemente ADORABILE (*-*)

2
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Avide, j, Sonj, Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.