Tommy Paul prima del match con Sinner: “Devo imporgli il mio gioco” (sintesi partita e intervista)
Tommy Paul ha superato il suo incontro contro Gabriel Diallo per accedere agli ottavi di finale di questo US Open 2024, turno in cui si confronterà con Jannik Sinner. Il numero 14 del mondo era arrivato a New York con una sola vittoria e due sconfitte su superficie dura, ma le sue sensazioni sono completamente cambiate nell’ultimo Grande Slam della stagione. In conferenza stampa, lo statunitense condivide la sua opinione sulle sconfitte di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, oltre ad analizzare il suo prossimo scontro con Jannik Sinner.
Un US Open pieno di opportunità
“Credo che i ragazzi che hanno giocato contro Alcaraz e Novak abbiano fatto un passo avanti e abbiano giocato in modo fantastico, ma sì, sento di aver superato la fatica olimpica, suppongo nel momento giusto, in Canada e a Cincinnati, ma ora mi sento piuttosto bene. Mi sono un po’ ripreso. Sì, è un cambiamento difficile. Non eravamo mai passati così rapidamente dall’erba alla terra battuta. Non voglio togliere nulla a quei ragazzi, si sono guadagnati quelle vittorie e hanno giocato un tennis incredibile. Sono contento per loro. Carlos e Novak hanno vinto parecchi tornei, quindi non ne fare una tragedia.
Domani gioco contro il numero 1 del mondo, quindi non so se sto pensando troppo a cogliere il momento, ma sicuramente è un’opportunità di giocare nello stadio Arthur Ashe nel prossimo turno, quindi non vedo l’ora che arrivi. Diverse parti del tabellone si sono aperte, ma la mia no. Mi aspetta una partita difficile, ma sono emozionato”.
Sul suo prossimo incontro con Jannik Sinner
“Abbiamo avuto grandi partite. Ricordo di aver giocato contro di lui sulla terra battuta, ho avuto alcuni match point contro di lui. Poi, nell’ultimo incontro, credo sia stato a Toronto, ha giocato in modo incredibile. Non ho sentito di aver giocato troppo male. Sicuramente cercherò di farlo sentire a disagio. Da fondo campo, non direi di essere un miglior colpitore di palla rispetto a lui, quindi devo imporgli il mio gioco e cercare di giocare il mio tennis più che il suo”.
TAG: Tommy Paul, Us Open, US Open 2024
Io sarei un pochino più cauto. Al di là di simpatie o antipatie Tommy Paul è giocatore vero, da un paio d’anni ad oggi si è issato stabile a ridosso dei primi 10 al mondo,gioca in casa ed è parso fin qui in buona condizione. Jannik è superiore, senz’altro, però dovrà giocare ad un livello alto,servire bene,e sfruttare le poche occasioni che l’americano concederà. Occhio perché non è un match così scontato,neppure sulla carta
A parte il fatto che Sinner non farebbe mai una cosa del genere, non lo farebbe nessuno perché sarebbe il modo per ispirare qualche mitomane a compiere qualche gesto inconsulto.
Se fossi un giocatore ammetto che avrei il terrore
Non posso credere che Sinner non riesca a battere questo americano.
Non posso credere che Sinner non arrivi ai quarti dopo l’uscita di Novak e Carlos.
Sinner vincerà in 3 set con buona pace degli americani
Pagliaccio ? È un ottimo giocatore e se sinner vince avra’ battuto un valido avversario che gioca in casa. Quante sciocchezze si leggono
Jannik è troppo serio, io al suo posto avrei giocato il primo game con i guanti.
Voi date già per sconfitto Paul ma dimenticate i precedenti,Sinner è si in vantaggio 2-1 ma le sue vittorie sono sempre state molto sofferte.Paul non avrà la consistenza da fondo di Sinner ma ti fa giocare male,anticipa sempre levando il tempo agli avversari a volte con attacchi avventurosi o colpi strani,questo alla lunga può mandare in confusione Jannik
Spero che jannik sia super concentrato, voglio che demolisca sto pagliaccio americano, bisogna dargli una severa lezione tennistica,forza Jannik.
@ Paolo Papa (#4193411)
Ostracismo nei confronti dei “guests”? Io vi leggo e ogni tanto commento, non mi pare che il livello medio (sottolineo medio per evitare fraintesi) dei commenti dei “registrati” sia più elevato, vedi i laBarbera e i VeroNumero1 …
Fa’ mo quel che’t per Paolino, tanto Jannik ti svernicia in due orette scarse.
Delirante sei tu. Il post riguardava i sorteggi e tu te ne esci col doping!. Lui ha ragione dovrebbe essere quarti testa di serie 1 con 8 e semi il vincente contro 4 o 5 dell’altro quarto . Questo dovrebbe essere il tabellone di tutti i tornei. Del doping si è già discusso troppo ma tu sei rimasto fermo li a rosicare amaro….
Magari sbaglio, ma non vedo come Tommy Paul e il suo gioco basilare, ottimo servizio e sempre in top-spin da fondo, possa mettere in difficoltà Sinner, che ci sguazza con quel tipo di giocatori… il torneo se lo giocherà ai quarti, contro Medvedev, Zverev permettendo
Penso che se paul vince un set contro Jannik sarebbe già grassa, non ha il tennis x contrastare il nostro, o al massimo lo può fare x un oretta a dir tanto, il vero scoglio sarà poi Medvedev, quella sarà la finale anticipata.
Dichiarazioni ovvie di Paul.
Ma che altro avrebbe dovuto dire?
Quindi va bene così.
Quello che non va assolutamente bene è quella foto postata su internet. Una vera presa per i fondelli verso Jannik. Inutile ora che la si voglia far passare come appoggio a Sinner.
Jannik non ha bisogno di endorsement farlocchi, ha l’appoggio incondizionato di tutti i suoi tifosi, quelli veri!
Se gioca come ieri il primo set con Diallo….finirà 6-0….mentre gli altri 2 possiamo ipotizzare un 6 -3….
Jannik sul cemento non ha rivali solo se.sta male lo batti…
Chissà come ha poi reagito la pelle a quel massaggio con guanti neri tipo addetto alla raccolta rifiuti
Si ma attenzione a Draper e a Demon.
@ Pandistelle24 (#4193347)
24 è il numero dei neuroni? Ma ti rileggi le str che scrivi?
Hai ragione, la voglia di vederla è troppa
Daccordo che le dichiarazioni di Griekspoors portano forti dubbi sul suo Q.I, su Kirgios nemmeno a parlarne ma quella foto di Paul è veramente brutta. Hai pensato al significato di quella foto? Te lo dico io “Jannik Sinner e il tuo staff non vi credo e vi perculo”.
Una persona così dimostra di dovere crescere e molto a livello valoriale nel rispetto delle persone.
Potrei pagare per una cosa del genere… 🙂 🙂
Jannik non trattarlo coi guanti.
A quelli come pandistelle toglieranno tutti gli zuccheri… 🙂 🙂
@ Pandistelle24 (#4193347)
Dai, ora torna a dormire
Nole sempre e comunque nel mezzo…
La partita è domani però 😛
Fortunatamente, presto, questi patetici guest spariranno e allora forse avremo discussioni più centrate.
A proposito, quando è previsto l’obbligo di registrazione?
Per Sinner l’importante è servire come ha fatto con O’Connel,di Paul fa paura solo la risposta sulla seconda perché toglie il tempo,almeno almeno 65% a set
L’ultima però brucia e mette un po’ di timore.
Peraltro, tutte le vittorie di Jannik non sono mai state facili e il russo ha sempre fatto vedere i sorci verdi.
Io lo preferisco avere sempre dalla parte opposta del tabellone
@ Sasha (#4193327)
Ma che problemi hai?? Queste sono le regole delle teste di serie. Sul discorso antidoping senz’altro c’è da cambiare qualcosa, non è possibile che un atleta debba pagare una multa pesante per 1/1000000 di sostanza dopante, ridicolo, è un modo per fare soldi.
Tommy Paul: ahahahahahah… Non hai scampo, Sinner ti stritolerà senza fatica alcuna
Pensavo che avesse detto: “Devo imporgli di usare i guanti” 😆
@ MARMAS (#4193193)
Parole sante!
@ walden (#4193337)
Scritto da Palmeria
Scritto da Carota Senior
Se Sinner gioca come ieri e come in semi e finale di Cincinnati non vedo chi negli altri 15 rimasti possa disturbarlo. Se avrà una giornata storta ( sempre possibile) io spero vinca Rublev il torneo. Di sicuro non credo sia Paul il vero scoglio, ma Medvedev.
Purtroppo sfortunato a capitare nel quarto con Medvedev proprio a NY
Perchè sfortunato, ha un record di 5 vittorie ed una sola sconfitta negli ultimi 6 matches.
Tra l’altro, a voler essere precisi, nell’ultimo anno ha vinti TUTTI gli incontri sul CEMENTO e ha perso solo a Wimbledon (su ERBA), al V set, in condizioni psico-fisiche chiaramente menomale (e dopo abbiamo anche saputo le ragioni).
In questo momento Sinner non è al meglio né tecnicamente né fisicamente, ma se non starà male (come gli/mi auguro!) dovrebbe preoccuparsi più Medvedev di lui!
Tra l’altro segnalo che quest’anno il russo è ancora a ZERO TITULI (*-^)
@ Pandistelle24 (#4193347)
Sei tu che stai facendo il complottista da quattro soldi, io mi vergognerei se fossi in te.
@ Livio (#4193360)
Salirebbe nell’ Olimpo per l’eternità ahahah
@ Pandistelle24 (#4193347)
Chissà in quali belle cosette potresti essere beccato tu eh?
Pagherei per una cosa del genere… 😆 😆 😆
Dichiarazione di Paul scontata…
Mi immagino la scena..sinner vince,va verso di lui e prima di dargli la mano caccia un paio di guanti dalla tasca,li indosa come se niente fosse, e lo saluta.
Sarebbe meraviglioso
@ Pandistelle24 (#4193347)
Delirante e’ il tuo commento beccato positivo? Ma ti senti cosa dici
@ Volevo la Wip (#4193331)
Concordo e’ la stessa cosa che ho pensato io
@ Sasha (#4193327)
L’unica cosa assurda sono questi commenti deliranti. Vedete complotti dappertutto, ma quando poi il numero 1 del mondo viene beccato positivo, stranamente le procedure dell ATP sono state corrette, ed insultate chi invece avanza qualche dubbio.
Perchè sfortunato, ha un record di 5 vittorie ed una sola sconfitta negli ultimi 6 matches
Cosa sogno per oggi? Sinner che strapazza Paul e al saluto di fine partita Jannik indossa un guanto e gli stringe la mano
E’ assurdo che il numero uno del mondo si ritrovi dalla sua parte del tabellone il numero 3 e il 5 del mondo. L’ATP non è solo opaca nella sua politica antidoping, ma anche in queste decisioni, che lascia volentieri al caso, per non pensar male. Sinner dovrà, Paul permettendo, giocare contro il russo un match molto probabilmente di alto dispendio fisico e mentale, che lascerà il segno, quando avrebbe potuto trovare un quarto molto più agevole.
Ma soprattutto dopo la sconfitta sii ben orgoglioso di come ti fanno bene i massaggini!
Sono d’accordo al 120%, 100% per quello che hai detto e l’altro 20 è perché oltre a non avere nulla di particolare (fa tutto abbastanza bene), Sinner fa tutto meglio.
@ Born in the U.S.A. (#4193235)
No, scusa hai capito male : non gioca con le infradito ma scalzo .
Dovrebbe dire punto a prendere 6-16-26-3?
@ COniGLIONE (#4193282)
Intanto vinciamo contro Tommy Paul. E poi non credere che invece Medvedev sia cosi’ felice di incontrare eventualmente si quarti. Anzi, secondo me Medvedev e’ ancora meno contento di Sinner che si possono incontrare ai quarti.
Credo solo ambizione tutti vogliono fare bella figura quando trovano il numero uno
Succede perche il russo si trova adesso al n5.
Quando la classifica si allineeraà trovando un nuovo equilibrio, senza djokovic, jannik non potra piu incontrarlo prima delle semi.
sinner-alcaraz-zverev-medvedev. una volta che questa sara la base stabile, questi 4 non si potranno piu affrontare se non in semifinale.
con nole nei primi 2 invece risulta esserci sempre squilibrio.
Strano che ancora nessuno abbia scritto che Paul è un cagnaccio…
Ricordo che Jannik è un educatore cinofilo e ai cagnacci gli mette la museruola!!
La vera finale sarebbe dovuta essere Sinner-Medvedev… è assurdo incontrarlo ai quarti! Poi su questo campo Medvedev è durissimo… è il posto peggiore in cui incontrarlo
Cerca di fare quello che vuoi, ma preparati molto bene al peggio. È spero che il peggio ti faccia capire molte cose.
@ MARMAS (#4193193)
Sono d’accordo
Beh, dichiarazioni “giuste”, anche se ovviamente banali: perchè se invece lasci fare tranquillamente a Sinner il suo gioco, nel 99% dei casi vieni spazzato via…
Restando un pochino più umile, Paul poteva dichiarare che stava cercando le mosse giuste per mettere in difficoltà Sinner, ma quella di “imporre il suo gioco” non sta né in cielo né in terra.
Oltretutto QUALE sarebbe il suo GIOCO?
Lui non ha NULLA di PARTICOLARE e tantomeno di eccezionale!
Almeno di Fritz si può dire che ha un gran servizio e un dritto spesso vincente?
Ma qual’è il colpo di Paul?
Forse il colpo di tosse!?!?!
con medvedev sarebbe una finale, il russo sta giocando alla grande. Prima però c’è da arginare paul, compito non banale
Mi aspetto un 3-0 sinner con pochi game lasciati all americane. Jannik avrà il dente avvelenato
avrebbe dovuto dire questo sì
Purtroppo sfortunato a capitare nel quarto con Medvedev proprio a NY
Non mi avventuro mai in pronostici, tanto più nel gioco del tennis, ma in cuor mio spero che Jannik dia una severa lezione a Tommyno!
Scusate, ma non capisco i discorsi di chi dice che è andato sopra le righe. Cosa avrebbe dovuto dire? “Gioco in infradito, gli lascio vincere tutti i punti così sono a casa per cena” ?? Ha solo detto che se vuole avere delle chance di vincere deve elevare il suo gioco a livelli ignoti per lui e cercare di non giocare al gioco di Jannik, perché se no le prende… Non ci vedo nulla di presuntuoso. Della trollata dei guanti della settimana scorsa se ne può parlare, ma in queste dichiarazioni non ci vedo nulla di male.
T. D. C.
Cosa volete che dicesse: “spero che Sinner giochi da schifo altrimenti io non ho possibilità”?. Oppure “mi toccherà remare dal fondo e pregare”?
È esatto! La penso anche io così.
Quest’americano é esattamente l’avversario adatto per Jannik in vista del suo quarto di finale.
@ MARMAS (#4193193)
Io la foto di Paul non l’ho percepita come offensiva. È una sorta di black humor anglosassone/ americano che ci sta e un sorriso me lo ha strappato.
Sono molto più gravi le dichiarazioni di griekspoor che in pratica fa capire che jannik si è salvato il sedere perché i vertici Atp sono tutti italiani e quel disagiato di kyrgios che continua a rilanciare ( anche nelle ultime ore ed è strano che la redazione non abbia riportato l’ultimo botta e risposta tra i 2 ).
Cavolo ragazzi,
peccato, è finita, c’è Paul che adesso sa come fare, peccato è stato bello finchè è durata..
assolutamente Tommy!
hai capito tutto, devi tirare più forte tu e decidere che sia lui a correre dietro le tue palline e non il contrario!
Bella questa… Anche se non credo che Jannik farebbe veramente un gesto del genere, non rientra proprio nel suo stile.
Ma poi faccio una domanda manda… Siamo sicuri che la famosa foto del fisio con i guanti postata da Paul sia veramente una “presa in giro” nei confronti di Sinner?
L’ironia del messaggio non potrebbe invece essere rivolta al sistema dei controlli antidoping, che costringe i tennisti a vivere con la fobia di poter essere “contaminati” da sostanze proibite in quantità infinitesimali e con la conseguente necessità di prendere precauzioni estreme?
Anche perché, al di là di quello che si è letto in alcuni commenti su questo forum, i messaggi fisioterapici non si fanno con i guanti (lo ha chiarito in modo netto Roddick) e men che mai con quei guanti tipo “pescheria” che apparivano nella foto di Paul.
Curioso di vedere se le dichiarazioni dell’americano sulla vicenda Clostebol diano a Jannik quel qualcosa in più in fatto di cattiveria agonistica e cinismo. Sono convinto che sia molto più importante la percentuale di prime di servizio che metterà in campo per comandare il gioco ma anche l’aspetto psicologico potrebbe essere un arma in più in questo match
Speriamo in una bella partita, i presupposti ci sono. Paul ha un gioco divertente e vario, ovviamente non deve mettersi a fare a braccio di ferro da fondo campo se vuole vincere. Vedremo
È inutile redazione che mettete i puntini sui miei commenti, si capisce benissimo lo stesso e scriverò uguale prossimamente
Dopo le battutone di spirito fatte ” non bisogna fare prigionieri”…ergo…Jannik lo devi scassare di pallate ( vincenti ovviamente)
Se Sinner gioca come ieri e come in semi e finale di Cincinnati non vedo chi negli altri 15 rimasti possa disturbarlo. Se avrà una giornata storta ( sempre possibile) io spero vinca Rublev il torneo. Di sicuro non credo sia Paul il vero scoglio, ma Medvedev.
Vediamo cosa succede…
Forza Jannik!
Ma cosa doveva dire? Già si percepisce il suo sconforto quando dice che il tabellone si è aperto, ma per lui no. Vuole dire che se gioca da fondo con Jannik perde sicuramente, quindi dovrà rischiare ed essere aggressivo…
Paulo Paulo perché mi perseguiti?
(cit.)
Ma no dai, sono dichiarazioni forse un po’ azzardate nella parte dove parla d’imporre il suo gioco ( caro Tommy, dipende tutto da Jannik, se il “rosso” è centrato tu non imponi proprio niente, volente o nolente), ma che ci stanno.. è carico, non ha molto da perdere, quindi ci proverà, ma spero invano.. forza Jannik!
Yankee domani Jannik ti asfalta così prima di parlare ci ripensi due volte, tu e quei fenomeni che sono già usciti…aspettiamo l’amico Fritz pure.
Quel … che fa il commentatore non lo considero nemmeno, l’ho sempre ritenuto …, tale è.
Credo che Paul sia l’avversario giusto in questa fase del torneo.
Jannik sembra aver trovato un buon assetto, adesso ha bisogno di confrontarsi con un avversario di livello superiore a quelli finora affrontati.
Tutto ciò in vista di quello che potrebbe essere il match chiave,contro un Medvedev che mi sembra stia facendo meno fatica di altre volte nei primi turni.
@ robdes12 (#4193151)
Imporgli il…
E in quale modo dovrebbe immorali il suo gioco? Non mi pare per nulla superiore in risposta né nei due fondamentali del palleggio, e il suo diritto è piuttosto ballerino. Se Jannik gioca male è possibile che comandi Paul, altrimenti pur essendo un ottimo giocatore non ha i mezzi per vincere. Non dimentichiamo con chi ha perso quest’anno Jannik, con avversari ben più titolati e talentuosi di Paul. Semmai deve riuscire a difendersi, altro che imporsi. Era meglio che avesse parlato di scardinare il suo gioco. Sciocchino il ragazzotto, non c’è che dire.
Forza Jannik,togliamoci sul campo questo primo sassolino…
Poi magari gli dai la mano con i guanti…
Se sta bene Jannik va a nozze con giocatori come Paul, ha il tipo di gioco che premia le qualità di Jannik.
Lo sa anche Paul.
Paul quest’anno ha vinto 2 tornei: Dallas (250) e Queen’s (in finale su Musetti ed è pure il suo risultato più importante). Ha un record stagionale di 38-14. Con Sinner, sul cemento, perse a Toronto 0-2 (4-6, 4-6). Jannik ha un record stagionale di 51-5 (lo hanno battuto solo top10 e Paul è #14). Credo che partire con l’idea di “imporre il mio gioco” sia segno di grande ambizione… o PRESUNZIONE?
Se il livello di Paul fosse quello del match col canadese e Sinner in palla, non ci sarebbe storia sull’Athur Ashe. Ma ogni match fa caso a sé.
“Devo imporgli il mio gioco” posa il fiasco e fatti un massaggio coi guanti … :DDD